Visualizza la versione completa : Eh! Si! È capitato cn la moto nuova di zecca!!!!!!
rosabianca
16-07-2013, 09:20
:(:confused:GS modello nuovo, ritirata merc, giovedì partenza per GARMISH. Ok. Dopo circa 800 km si spegne mentre sono in accelerazione per un sorpasso (autostrada tre corsie)....a 160km/h. Fortunata? Brava? Non saprei. Dopo essere arrivata in scia alla piazzola cn le tipiche ginocchia "giacomo giacomo" riesco a ripartire. Alla fine del viaggio 2600 km, mi è andata in blocco 6/7 volte e sempre in accelerazione oltre i 5000 giri. Nn ho più sorpassato mi sono annoiata e sono inc. Tagliando: problema ad un sensore di accelerazione. Quindiiiiiiiii???????? Mi ricapitera???
Ho rischiato la vita! Mi ero dimenticata di dirlo ma è immaginabile facilmente. :mad: ciao. Per il resto...è il mio secondo GARMISCH e sono contenta dell'esperienza acquisita. Meravigliosa.
rosabianca
16-07-2013, 09:22
Ops come cambio la firma dei messaggi scritti qui? dall'iPhone?
alla fine , meno male ch'è andata così !!!
Con le moto nuove di zecca possono succedere delle "anomalie" del genere.
Riguardo all'auto strada, ricorco che con una HONDA CBX 750 (85) nuova appeta ritirata, stavo tornando a casa per le vacanze, e si ruppe un tubicino di condotta dell'olio che stava sotto il motore, l'olio che fuoriusciva pianissimo, andava sulla ruota posteriore, me ne accorsi quando mi fermai per fumare, e ti assicuro che non avevo un pelo del corpo che non fosse dritto come una riga !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! succede !!!!!!!.
Isabella
16-07-2013, 09:28
in tapatalk ti logghi in un forum --> menu in alto, Altro --> Impostazioni --> Firma
alla faccia dell'unstoppable...che sfortuna...e meno male che è andato tutto bene!
Tutto si rompe e nella fattispecie direi che trattasi di sfiga pura... io sarei tranquillo, poi vedi te...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
me ne accorsi quando mi fermai per fumare
E poi dicono che fumare accorcia la vita!
Youzanuvole
16-07-2013, 11:11
Cioè, moto nuova tirata oltre i 5000?!?
Questo e' uno scherzo.
Championpiero
16-07-2013, 11:48
Youzanuvole : credi ancora al rodaggio? E' una invenzione dei meccanici :)
Ma che moto hai ora rosabianca ?
....azz !!!! ....ti è andata di lusso.....!!!!!! Per il resto fatti sentire in conce...!!!! ....incredibile...:( !!!!
catenaccio
16-07-2013, 12:12
ma è il GS LC o ancora un bialbero? (la sezione è questa).
il nuovo LC ha problemi di spegnimento ma mi pare non in marcia ma ai bassi con colpetti d'acceleratore, scalate, ecc...
c'è un post al riguardo nella sezione dedicata
E poi dicono che fumare accorcia la vita!
davvero !!!!!!!!
rosabianca
16-07-2013, 15:01
Il nuovo R1200GS
rosabianca
16-07-2013, 15:11
Intendo la firma ai messaggi scritti qui. Dall'iPhone è possibile?
rosabianca
16-07-2013, 15:24
Si pure di cattivo gusto...
io non aspetterei che ricapitasse altrimenti non ti godi più la moto e se ti ricapita puoi pure prendere in mano il fucile e lasciar parlare lui :lol:
Bulldozer
19-07-2013, 11:32
Hai certamente trascorso attimi di terrore, posso capirti. Due anni addietro è capitata la stessa cosa a me: il problema in quel caso è stato individuato nella pompa di benzina che faceva le bizze. In bocca al lupo e tanta buona strada :)
rosabianca
19-07-2013, 11:42
Speriamo.....ciao!!!
Se ti si spegne in accelerazione l'unica è tirare la frizione e sperare di non avere nessuno attaccato al sedere...
Personalmente non avrei aspettato 6/7 volte prima di "rallentare"... mi sembra di capire che tu abbia il nuovo GS lc e credo che a 5000 giri sia già abbondantemente sopra velocità codice, insomma più che sufficiente per rientrare senza rischiare ulteriormente la pellaccia.
Comunque sta nuova lc l'hanno collaudata col culo... scusa la finezza e in bocca al lupo per la risoluzione del problema!
Ciao
Youzanuvole : credi ancora al rodaggio??
resta il fatto che per una moto appena ritirata, fare dell'autostrada a regime costante non è il massimo.......se poi gli tiri il collo a 160 e oltre.................
:-o :( :confused:
Corsaro73
20-07-2013, 08:59
una moto nuova puó essere tirata tranquillamente sopra i 5000 giri a lungo, il fatto che si spenga non dipende dal rodaggio o meno
infatti, non intendevo accostare l'inconveniente capitato.... alla velocità.
E' solo una mia opinione, poi ogniuno è libero di fare come ritiene opportuno.
Personalmente i "rodaggi" li faccio sulle colline attorno a casa mia, basse velocità, continui cambi di marcia, alternando "tiratine" a tratti tranquilli.
L'olio dei primi 1000 km. non è fatto per sparate.
Corsaro73
20-07-2013, 09:19
di rodaggi motore ne vedo a centinaia ogni anno, con l' olio fornito a moto nuova puoi tirare tranquillamente purché sia a temperatura ;)
ci sono pareri discordanti anche tra meccanici, io quando ho ritiato la mia, per andare a casa doveveo pendere l'autostrada e fare 150 km ho chiesto al conce su come comportarmi......mi ha risposto: non ci sono problemi, ma non credo che imbocchi l'autostrada e la metti a menetta!!!....in allungo in sesta marcia vai tranquillo, l'importante è non tirare il collo alle marce basse, poi 5 e 6 vai tranquillo......io in autostrada ho mantenuto una velocità di 120 orari senza mai superarla.:confused:...........un filo di gas.
io la vedo così....
sbaglio ??
pazienza !
grazie al cielo siamo liberi di fare ciò che ci pare
;-))
rosabianca
20-07-2013, 09:58
Ok ok cit ha ragione, questo c'è scritto nel manuale che purtroppo a causa del ritardo di consegna moto ed impegni miei nn sono riuscita a leggere (chi lofa? E soprattutto venendo da una R1200R del 2010 ed un GS del 2012...forse inconsciamente nn l'ho neanche scaricato nei giorni precedenti..) comunque ricordo a tutti che l'ho ritirata merc pom e giov alle 6,30 ero in direzione GARMISH cn altre 15 moto. Detto questo il probl nn l'ho avuto per i primi 1000 km anche a 160, ho scalato di frequente su consiglio di un esperto del gruppo, ed ho cercato di stare al di sotto dei 5000 giri. Speravo di farla vedere a monaco e nn ci sono riuscita. Comunque .....è certo che ho tirato la frizione! Ma nn serviva la moto non era spenta ma in folle senza segnalare la N e sembrava respirasse affannosamente cn delle strane accelerate...che faceva da sola, e triangolo arancione fisso. poi spengo, riaccendo e parte. Incubo di essere tamponata, nn so chi mi abbia protetta, ma come ho già detto di km ne ho fatti 3000 in tre giorni....può scappare un po lacceleratore anche ad una donna? In gruppo? Su un'autostrada senza tutor? Ci ho provato anche per conoscerla meglio...un po è traditrice...alla fine del viaggio sotto casa lo ha fatto in seconda..mai capitato prima...che altro dire...? Tagliando: anomalia sensore accelerazione!!! Dicono risolto, durante il viaggio di ritorno dalla conc nn me lo ha fatto, vedremo più in la. Ciao.
Tirare una moto appena uscita dal conce è da folli, e chi lo dice, farebbe bene a pensarci meglio !!!!
Se pur vero che i motori "moderni", per via delle tolleranze interni più precise rispetto al precedente secolo, ci sono altri organi che vanno rodati per un po di chilometri, gomme, per qualche decina di chilometri, dischi freno per 500 Km circa, dischi frizione etc,etc, organi questi, che se trattati male da subito, possono avere poi una vita molto breve oltre che essere di pericolo (dischi freno e gomme per esp) credo anche che, nonostante il rodaggio non sia dovuto, ma a volte consigliato, è sempre bene farlo, per 1000 motivi, uno dei più importanti è la sicurezza nella guida.
Un motore difettoso nuovo di fabbrica, se sparato subito, può non darti il tempo di raccontarlo a nessuno. !!!!
rosabianca
20-07-2013, 10:15
D'accordo cn skito!!! Proseguirò un altro po a regime consigliato...poi magari alla prossima farò la scolara diligente...promesso!!!!!! Grazie per tutti i consigli a tutti ...grazie a tutti per tutti i consigli ....beh avete capito. Ciao:D:D:D:D:D
vadolungo
20-07-2013, 10:32
Il rodaggio era una cosa che si faceva, quando le motociclette non erano considerate beni di consumo. Oggi compro, scarto, gioco.
mi sembra di capire che tu abbia il nuovo GS lc e credo che a 5000 giri sia già abbondantemente sopra velocità codice,No, è più o meno a 130 km/h.
rosabianca
20-07-2013, 11:44
si intorno ai 130km/h o un po più su anche 140/145..150. c'è però chi rimane sempre entro i limiti. Io forse no.
managdalum
20-07-2013, 13:55
Siccome il GS in questione è un LC e lo stesso argomento viene contemporaneamente trattato anche nella relativa stanza, qui si chiude e si continua di la (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?p=7549458#post7549458)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |