Visualizza la versione completa : La RT "cammina" da sdraiata?!
Dawide66
15-07-2013, 16:26
Forse se ne era già discusso e mi spiego meglio.
Ieri pomeriggio, su per un colle, tratto di stradina sterrata in contropendenza. Sono obbligato a fare inversione, ingrano la prima e a mezza manovra perdo l'equilibrio e appoggio la moto per terra. La ruota continua a girare :rolleyes: , provvedo immediatamente a spegnerla dall'interruttore di emergenza.
La fantastica RT non è provvista di un sensore per lo spegnimento del motore a moto sdraiata? Me lo confermate? :mad:
Molto, molto pericoloso.
Già... E' una delle "caratteristiche" di pregio che invece moto ben meno costose hanno.
All'epoca ho anche scritto a BMW e la risposta è stata:
Quando cadi la ruota è appoggiata all'asfalto e pertanto si spegne.... dimenticandosi che l'rt ha in dotazione le borse che non permettono il verificarsi di tale evento.....
rispolvero la risposta:
Egregio Signor xxxxxxx,
con riferimento alla Sua cortese e-mail pervenuta il 17 agosto scorso, il cui contenuto è stato oggetto dei nostri più attenti riguardi, desideriamo anzitutto ringraziarLa per la Sua segnalazione e per le Sue osservazioni che ha voluto condividere in quanto frutto della Sua esperienza di motociclista BMW.
Con la presente, desideriamo tuttavia rassicurarLa in merito alle caratteristiche di tutte le nostre moto per quanto concerne l’attenzione posta alla sicurezza ed alla qualità dei nostri prodotti.
Considerando quanto da Lei specificamente segnalato, desideriamo informarLa che il sistema da Lei citato è presente sulle moto sportive (anche sulla nostra S1000 RR) per evitare che la moto, durante una caduta, possa restare accelerata divenendo incontrollabile e di conseguenza pericolosa.
Nei modelli Boxer, come la Sua R1200 RT,l’assenza della trasmissione secondaria a catena e la conformazione del motore fanno si che, in caso di caduta, la ruota posteriore rimanga al suolo facendo spegnere il motore senza l'ausilio di un sensore dedicato.
Il motore può restare acceso per qualche istante dopo la caduta, ma anche nel caso della presenza di un sensore il taglio di alimentazione di carburante non è mai immediato.
RinnovandoLe il nostro ringraziamento per lo spirito costruttivo della Sua segnalazione, Le ricordiamo che la nostra Rete di Assistenza rimane a Sua disposizione per ricevere ulteriore supporto tecnico, mentre cogliamo l’occasione per porgerLe i nostri cordiali saluti.
Aspetta, adesso arriva Enzino che ti dice.....
silver hawk
15-07-2013, 19:05
Te lo dico io il perchè.
Con le pieghe se facciamo se questo sensore ci fosse, si spegnerebbe sempre nooo?
Ecco il perchè. Osti!
er-minio
15-07-2013, 19:20
Che arriviate a questo, penso sia improbabile:
http://i.imgur.com/QvsX6hJ.gif
1965bmwwww
15-07-2013, 19:45
Poi si sono staccate?
Finalmente ho capito come nascono le minimoto :lol::lol::lol:
Ma non bastava un secchio d'acqua fredda.....
robertag
15-07-2013, 22:12
...quelle erano già accese...
zumbit69
15-07-2013, 22:36
E allora mettiamolo noi un interruttore inerziale..... che ci vuole! In commercio ce ne sono a decine.Per inclinazioni a 45° c'è un interruttore a mercurio molto efficace....Per chi si volesse cimentare..
Il problema della rotazione della moto è scongiurato dai bauli e dalle testate... ma pensate in caso di caduta se a motore acceso ci si infila un capo di abbigliamento nella ruota che gira... o peggio ancora una mano o un piede.... o l'uccello.....
Enzino62
15-07-2013, 23:40
Aspetta, adesso arriva Enzino che ti dice.....
Hai poca memoria vecio...,questo problema lo abbiamo già trattato proprio quando appoggiò la moto Gianniv e io che gli ero dietro con la mia ex ciofeca gli diedi una mano a tirare la moglie che era per terra con la gamba che sfiorava a pochi cm la ruota che girava e la benza che pisciava fuori per terra vicino a lei. Roba da matti, l interruttore del piffero che spegne la moto e sopratutto chiude la benzina guarda caso la Dea da 9000 euro c'è l ha.
C'è l ha anche la R1 nonostante che piega più di una Rt perciò non gasatevi tanto con le pieghe del pachiderma e che BMW non se ne frega na cippa della vostra e altrui sicurezza.
Come sono andato vecchio Zangi?
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
Guarda che mi ricordavo, per quello ho specificato che saresti intervenuto
Enzino62
16-07-2013, 21:56
Volevo assicurarmi che avessi studiato!!!!
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
GCarlo_PV
17-07-2013, 18:34
Non si spegne....te lo assicuro io che mi sono sdraiato in un tornante 2 anni fà e non si è spenta se non con l'interruttore di sicurezza azionato da me.....che per fortuna non mi ero fatto nulla ed anche la mukka aveva solo qualche segnetto sulla borsa dx e sulla testa....:mad::mad::mad:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |