Visualizza la versione completa : fotografi sul passo rolle
catenaccio
15-07-2013, 14:02
mi è venuto in mente che domenica scorsa a scendere dal passo rolle c'era un fotografo appostato a fare foto alle moto, su un tornante stretto l'ho visto in anticipo così ho accentuato un pò la piega per fare il figo :lol:
Non so se è uno di quelli che poi vende le foto on-line, volevo girare indietro per chiederglielo ma era tardi e ho tirato dritto. Adesso sono curioso di vedere se posso trovare la foto perchè se bella la comprerei.
sapete mica indicarmi qualche sito dove provare a cercare?
a fine giugno ne ho trovato uno sul moncenisio correva come un pazzo da una parte all'altra del tornante,a seconda della direzione della moto in arrivo ;aveva gilet fluo ,postazione pc portatile e cartellone con scritto foto; sicuramente un lavoro salutare visto il correre che faceva, poi però ho visto nessuno tornare per vedere la foto o eventualmente comprarla.
fiulet
GATTOFELIX
15-07-2013, 14:32
Un mesetto fa anche a me hanno fatto una bella foto (Torriglia SS45) da dietro però... mi è costata 168 eurozzi! e non è venuta neppure bene!
Panzerkampfwagen
15-07-2013, 14:33
io ho visto un fotografo col giubbetto fluò.
però sulla schiena c'era scritto Forestale. Boh.
Belli organizzati, in cima c'era il banchetto per la distribuzione delle foto. Credo.
Si son fermati in tanti.
Ma non dovevano essere belle foto, perchè avevano mica la faccia soddisfatta.
catenaccio
15-07-2013, 14:37
Un mesetto fa anche a me hanno fatto una bella foto (Torriglia SS45) da dietro però... mi è costata 168 eurozzi! e non è venuta neppure bene!
presa anche io due anni fa a torriglia. I furboni però hanno sbagliato a scrivere la data sul verbale. Ho chiesto l'annullamento in autotutela e me l hanno cancellata perchè erano fuori dai 90 gg per rinotificarmela giusta!
in compenso poi negli utlimi due anni ne ho presi altri due velox in moto e una guida pericolosa in macchina per un totale di 8 punti e un 300 e rotti euro...il karma colpisce sempre prima o poi!! :lol: :lol:
PHARMABIKE
15-07-2013, 14:47
Visto ieri fotografo sulla Pedaggera (cn ) !!!!!! Ma ero in auto:(
sono Poliziotti in borghese ....
state attenti ....
quella non è una macchina fotografica ....
Superteso
15-07-2013, 22:09
sapete mica indicarmi qualche sito dove provare a cercare?
Non preoccuparti te la mandano loro:lol:
In 90 giorni:confused:
ho accentuato un pò la piega per fare il figo :lol:
Cosi ti costerà un po' di più.:lol:
Mi sembra una gran minchiata.
In Francia è pieno ed ogni we mi beccano su qualche passo (questo we sul Moncenisio, qualche domenica fa sull'izoard) ma penso che la normativa in materia di privacy sia BEN diversa dalla nostra.
Da noi per pubblicare le foto serve la liberatoria.
Io vorrei fare una cosa:
1- farmi beccare da uno pseudofotografo-motociclistico con donna bionda come passeggero
2- fargli una causa della madonna per la pubblicazione online della mia foto senza il mio consenso.
Infatti, ipotizza che io sia uscito di casa dicendo "cara vado a lavorare" e poi vengo fotografato e pubblicato in rete senza il mio consenso. Posso chiedergli un risarcimento danni da pauraaaa!!!!
E' una legge del cazzo, lo so (se esco in pubblico non vedo perché non mi si possa fotografare...) ma in quanto tale deve essere rispettata.
Strano che fotografi professionisti se ne freghino bellamente.
Idem per pubblicazioni di eventi su Facebook: una mia amica ha preso tanti tanti soldi per causa analoga dove all'inaugurazione di un locale era stata pubblicata sulla pagina FB senza il suo consenso. E' così ma mi piacerebbe che qualche esperto/avvocato facesse maggior chiarezza in merito.
catenaccio
16-07-2013, 17:24
ma a me in questo caso faceva comodo...era una curva pennelleta bene e inoltre ho guardato dentro l'obiettivo e avevo detto "ciaooooooo" :lol:
Gekkonidae
16-07-2013, 17:46
domenica (oltre ad una gara ciclistica) i fotografi erano anche sullo Stelvio, hanno sempre esposto il cartello pubblicitario del loro sito internet.
Ti colleghi, guardi le foto che ti fanno, in genere sono classificate in base all'ora, guardi l'anteprima e poi pagando te la spediscono via mail in alta risoluzione.
Figata!
catenaccio
16-07-2013, 17:55
è proprio quello che speravo...il mio il cartello non lo aveva, almeno mi sembrava!
MrStanleySmith
16-07-2013, 20:16
Piegato? Sei su www.caldi omini.it
Distinti Saluti
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |