Visualizza la versione completa : Croazia agosto senza prenotare
catenaccio
12-07-2013, 11:59
Ho letto un pò tutti i posto dei vari giri in Croazia però vedo che molti vanno nei mesi "giusti" e quindi giustamente non prenotano nulla. Io purtroppo sono vincolato dal 10 al 25.
Il mio giro sarebbe prevalentemente marittimo quindi farei prevalenetmente costa e isole e qualche puntata più all'ineterno per vedere ad es laghi di plitvice e qualcos'altro che devo ancora decidere.
A parte il puttanaio che sicuramente troverò, secondo Voi con le camere in affitto ecc si trova qualcosa o diventa un casino che perdi più tempo a cercare da dormire che a goderti la vacanza?
Altra cosa, non sono mai stato quindi non ho idea dei costi. Secondo Voi in due per 14-15 gg bastano 2200-2400 euro considerando anche i costi di viaggio (da PC)?
va tranquillo !!!
SOBE e ZIMMER...per cercare di stare nel budget...per il resto buon viaggio
con 1000 a settimana ci stai perfettamente e tutte le sere al ristorante.
Catenaccio@
Se vai in due patricamente una camera non è difficile trovarla !!!!!!
catenaccio
12-07-2013, 12:23
si siamo io e la mia ragazza. Vi chiedo un altra info. Dato che vorrei salire su qualche isola (Cres, Brac, Hvar, Korcula, Vis) anche li posso eventualmente trovare da dormire? i traghettini sono cari?
In HR è obbligatorio non prenotare ... la pulizia non è proprio di casa, e quindi conviene sempre visionare le stanze, e questo vale anche in agosto.
Dovrai forse solo sbatterti un pò di più, casomai andando un pò più fuori mano, ma con la moto nema problema.
Non credere comunque che ci sia un puttanaio ... dalle notizie che arrivano, c'è crisi anche là, accentuata, dicono, da un aumento medio del 10% (il che vanifica il vantaggio ... comincia ad essere più conveniente rimanere in Italia).
Per i costi dei traghetti, ECCO (http://www.jadrolinija.hr/default.aspx?dpid=1453) ed ECCO (http://www.rab-croatia.com/travel_en.htm#fahre2)
catenaccio
12-07-2013, 14:39
ok...ho visto che in tanti 3d sono suggeriti sia posti per dormire sia per mangiare. Con calma me li tiro giù e se combaciano col mio giro potrei tenerli come prima scelta se trovo posto.
Ciao, catenaccio, noi siamo appena tornati da Brac, i prezzi sono un po aumentati, vedi ristoranti, la benzina la paghi 1,300 €, però chiedendo in giro dicono che anche in agosto si trova un po quello che vuoi per dormire, alias poche prenotazioni, come dice Andrew, dovrai forse cercare un po, ma trovi.
ettore61
13-07-2013, 20:27
ci sto pensando anche io alla croazia,
se rieco a convincere mia moglie.
E te pareva che aumentavano i prezzi. Ce sto anna io:mad::mad:
Pinoarello
14-07-2013, 20:19
Ci siamo noi adesso qui in Croazia e,vi garantisco che non vi regalano niente.Sabato a Dubrovnik,dopo esserci sbattuti ben bene per trovarla,una camera anche piuttosto brutta,60 euro senza colazione!Diverso in Montenegro dove i prezzi,sono molto più bassi.Per esempio:Kotor,che non é l'ultima,anzi stupenda,40 euro una bella camera con vista sul golfo!!
Negli ultimi anni sono sempre andato in Croazia, sia in moto che macchina..
Nel periodo in cui vai tu l'anno scorso a PAG ho pagato 600€ per due settimane in un piccolo appartamento vista mare con terrazza coperta per mangiare o bere birre... :lol::lol:
Quest'anno ho controllato i prezzi dello stesso appartamento e li ho trovati invariati rispetto allo scorso anno..
Eravamo decisi se tornare in moto pure quest'anno, magari spingendoci più in giù dove vai tu, ma alla fine abbiamo optato per rimanere in Italia, quest'anno si va a Tropeaaaaaaaaa:cool::cool:
Cmq concordo con chi ti ha consigliato di non prenotare...
Un posto per 2 si trova sempre.. devi solo vedere qual'è la sistemazione migliore e non fermarti al primo appartamento/camera...
e,vi garantisco che non vi regalano niente
ma alla fine abbiamo optato per rimanere in Italia
Come scrivevo, la HR conveniva perchè a parità di "mare" costava sensibilmente meno che l'Italia, e questo sopperiva alcune "mancanze".
Adesso che costa praticamente uguale, e considerando varie cose (i servizi, la pulizia, la gentilezza, il cibo, il clima), conviene IMHO senza meno rimanere in patria e visitare ad esempio il nostro splendido sud.
Pinoarello
14-07-2013, 23:38
Come scrivevo, la HR conveniva perchè a parità di "mare" costava sensibilmente meno che l'Italia, e questo sopperiva alcune "mancanze".
Adesso che costa praticamente uguale, e considerando varie cose (i servizi, la pulizia, la gentilezza, il cibo, il clima), conviene IMHO senza meno rimanere in patria e visitare ad esempio il nostro splendido sud.
Hai ragione da vendere!Posso sbagliarmi ma,nei prossimi anni a venire,rivaluteremo per bene il nostro paese!!
Mah. Secondo me no.
Sono in Croazia proprio ora. Dopo esserci stato l'anno scorso.
Girata da Split in su, quest'anno.
Prezzi per dormire intorno ai 45/50 euro in due, per monolocali con angolo cottura e terrazzo, aria condizionata e wifi gratuito. Parcheggio delle due moto nei cortili, al chiuso, gratuito. Utilizzato per tre diverse località Trivago, qui sul posto, con i filtri (wifi, AC, parcheggio). Pulizia e cortesia ineccepibili. Difficili da trovare in Italia, ultimamente.
Mangiate monumentali di carne e pesce a cena al ristorante, speso in due dai trenta ai 50 euro, vino, caffè ed ammazzacaffè inclusi. Cibo eccellente dappertutto, cortesia ed attenzione nel servizio che ti apre il cuore.
I traghetti interni del nord, costano, moto più persona, 57 kn, diciamo otto euro.
Il mare è a livello di Sicilia e Sardegna, molto migliore di altri posti italiani.
Autostrade bellissime, che per asfalto e ordine teutonico nella guida, ce le sognamo. Costano il trenta per cento in meno che in Italia e sto andando a 98 ottani per un euro e trenta a litro.
Cosa altro volete da un posto?
catenaccio
15-07-2013, 13:54
avevo pensato anche io di usare booking per prenotare in giornata direttamente sul posto. L'ho già fatto più volte qui in italia e l'ho trovato comodo. Piu che altro avere disponibilità wi-fi...
Ristoranti. Oppure dove dormi, come ho fatto io.
Prenotato il primo dal porto di imbarco in Italia, e poi via via gli altri.
Pulizia e cortesia ineccepibili. Difficili da trovare in Italia, ultimamente.
Ovviamente dipende anche dalle singole esperienze, per esempio ho due amici che sono stati in Sardegna ed hanno giurato di non tornarci più, io ci sono stato 2 volte e ci tornerei adesso.
In HR ci vado mediamente 10 volte all'anno (fra giri giornalieri, WE, ferie) avendola ad 1hr da casa, e da l'anno scorso i prezzi sono saliti di molto.
Bisogna confrontare zone omogenee, perchè con i prezzi che hai indicato tu mangi (meglio) e dormi anche in Sardegna, in Sicilia, nel Salento.
Però non devi confrontarmi un appartamento a Biograd oppure a Hvar (seppur fronte mare) con uno in costa smeralda oppure sulla costiera amalfitana ...
Un b&b oppure una mangiata di pesce, costa meno sulle rive a Trieste che in Istria. Al massimo costa uguale. 3-4 anni fà spendevi esattamente la metà!
Circa la pulizia, così è ... forse ti è andata bene, ma solitamente è meglio non prenotare in Rete, ma visionare la camera (certo, booking, tripadvisor e simili con i loro feedback aiutano molto, ma photoshop è sempre in agguato!).
Circa la pulizia del mare, fai una passeggiata e guarda se noti depuratori ...
Certo ... grazie al fondo che non è sabbioso, è cristallino.
Per "servizi" non intendo il wifi o l'autostrada (peraltro unica, prova a spostarti sulle strade dopo un acquazzone ...) et simila, ma il fatto che se ti capita qualsiasi cazzata hai molti più problemi che qui; tanto per citarne 2, se ti multano e non paghi cash, ti sequestrano il libretto, se fai un incidente, anche stupido, vai comunque sotto processo, seppure il giorno dopo e non dopo n mesi (caso diun amico che con la borsa ha "bolgiato" una macchina croata durante un sorpasso a passo d'uomo in coda entrando a Spalato).
A me queste cose rompono un pò le pelotas.
Certo ... fino a 3-4 anni fà che costava la metà, il "rischio" (anche se non ho MAI avuto un problema) valeva la candela.
Detto questo, la HR è splendida, sopratutto la zona costiera e le isole, e chi non c'è mai stato merita sicuramente una vacanza.
Pinoarello
15-07-2013, 18:13
Infatti é quello che volevo dire io.Rispetto a qualche anno fa,i prezzi sono decisamente saliti e probalbilmente anche la gente che la frequenta.Io ho visto tanto tanto turismo dell'est e i soliti tedeschi.pochi Italiani Francesi o Spagnoli.Addirittura la signora che ci ha affittato la camera a Dubrovnik,dice ,che quest'anno c'e crisi.La vorrei far venire a Bordighera, dove ormai il turismo non sappiamo più cosa è!!Con questo sono d'accordo che una media di 50 60 euro per una camera,(senza colazione),è ancora accettabile,ma se aumentano ancora,per me,si danno la zappa sui piedi!!Ripeto,io mi guardo in casa dove vivo,per la politica dei prezzi fatta,hanno distrutto il turismo!!Poi chiaro tasse troppo alte e compagnia cantando di certo non aiutano,ma qui entriamo in discorsi nei quali non vorrei addentrarmi!!
Pinoarello
15-07-2013, 18:21
Oggi,abbiamo lasciato i laghi di Pltvice e siamo arrivati a Rovigno!Non so se qualcuno ha mai fatto la strada che dai laghi porta a Ototac,.Siamo passati in un bosco per una 40 di km,con tutti i cartelli"attenzione mine".Abbiamo visto 3 macchine in tutto e 4 o 5 persone.
Andrew, sono stato in Croazia in moto la prima volta nel 1988. Da allora ci Son tornato molto spesso.
Per le regole, mai avuti problemi. Sono un italiano strano, le osservo. Magari fossero così severi anche da noi. Magari.
sono stato in Croazia in moto la prima volta nel 1988
L'Istria l'ho girata in 50ino nel 1983 ...
Sono un italiano strano, le osservo
Idem.
Però un incidentino innocente può capitare, magari non si colpa tu ma ... oppure un parcheggino di 5 minuti vicino ad un ufficio postale per cambiare alcune Kune concedimelo ...
qualcuno ha mai fatto la strada che dai laghi porta a Ototac
Si, splendida, ed a me piace molto anche Otocac.
A circa 40 km da là c'è Smiljan, paese natale di Tesla ...
Vicino a Rovigno c'è questo agriturismo, in mezzo al nulla (fai un paio di km di strada sterrata), fagli uno squillo prima ... è uno dei pochi posti ancora "veri" in quella zona ... mangi il pesce che il tipo pesca la mattina ...
Agriturismo Arka, +385-(0)52-829-518 a metà strada fra Rovigno e Bale direzione Pola (località spanidiga che però non si trova su nessuna mappa...): arrivare a queste coordinate e seguire i cartelli (strada sterrata): 45,052150-13,716559
Questa è la vera Croazia ... non quella di Rovigno ...
catenaccio
16-07-2013, 11:11
Grazie ancora di tutti i consigli che, implicitamente nella vostra discussione, mi state dando!!
Capisco chi dice che la Sardegna, e aggiungo io la corscia, magari non siano paragonabili alla Croazia però dato che non sono mai stato penso che una volta nella vita valga la pena. magari non ci tornerò e piuttosto tornerò in Corsica e in Sardegna delle quale sono innamorato!
anche io andrò in HR ad agosto... partenza il 17 e ritorno il 30/08.. l'idea è di fare la dalmazia con spalato, dobruvnik, mliet, korkula, brac, puntare a vedere krka e plitvice e se la strada lo concede vorrei passare per la zelijava air base e la strada costiera, scendendo l'isola di pag.. moltissimo è ancora da definire, però non vedo l'ora!!!!
catenaccio
16-07-2013, 17:46
azz un bel po di roba anche tu!! anche io sono in fase di studio percorso...
@lgs @andrew1 :cool: reduce dalla scoperta di Lisignano (Ližnjan) Punta Marlera QUI (http://www.istra.hr/it/attrazioni-ed-attivita/coste-e-spiagge/fari-in-istria/faro-punta-marlera): fatta anche voi?
;) un po' di sterrato...
https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/1003990_10201314910065099_843553133_n.jpg
per arrivare qui :!:
https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc3/996515_10201314913985197_279066627_n.jpg
... la punta dell'Istria:D
Per non andare OT, nessuna prenotazione in Istria, tempo sprecato per trovare un appartamento di due stanze e bagno (si russa...) massimo 10 minuti, prezzi oscillanti tra 50 e 60 euro (diviso due) per una notte, le proposte da 70 rispedite agilmente al mittente :lol:
catenaccio
17-07-2013, 10:21
beh definirlo sterrato mi sembra eccessivo...però bellino il posto.
Molto bene, allora la prenotazione non è un problema, ora io chiedo...spiagge "vergini"? posti che possono raggiungere solo chi conosce e ha la moto o comunque dove non c'è nessuno?
qualcuno sa dove trovarle?
catenaccio
17-07-2013, 12:27
ecco, questa è una bella domanda...io ho provato a cercare ma alla fine ciò che trovi facilmente on-line non difficilmente è sconosciuto o poco frequentato...
Pranzato da Claudio?
Avevamo programma stretto, cenato direttamente ..... Al canale .......
spiagge "vergini"?
Dove, in Istria?
fatta anche voi?
Quella lì in particolare no, però la zona di Medulin (premantura ecc) sì.
Si può "bivaccare" in quel faro?
C'è scritto che non c'è la corrente elettrica, ma in alcune foto ci sono i lampadari e perdipiù accesi ...
Pranzato da Claudio?
si mangia bene ? dove ?:);)
@catenaccio In quella zona, per esempio, dopo l'ex zona militare, trovi delle baiette dove puoi startene da solo per tutto il giorno... Al tramonto l'altra sera sono passati anche i delfini: spettacolo :eek::eek: Occhio però, non è la Pa-Dak ma se vai fuori sentiero verso il mare (sei in discesa) tirare su la mucca e girarla non è allegro: ma forse ti chiami Auriol :lol: e allora non ci sono problemi :D
@andrew1 Si tratta di un faro assegnato per dieci anni in concessione dallo stato a privati croati che l'hanno riqualificato, ristrutturato, dotato di pannelli solari, wi-fi, cisterna di acqua piovana. Dentro poi è stato disegnato e arredato in un certo modo: al posto della vecchia torretta del faro adesso c'è la doccia, per intenderci... E non vado OT neppure qui, perchè l'ha preso in affitto una mia amica e ti dico che costa 450 euro al giorno:rolleyes: D'accordo ci sono 9 posti letto, sono 50 a testa al giorno, la location è stupenda, ma se sei da solo :(...
Ah, è già prenotato per quest'anno fino al 19 ottobre, per il prossimo giugno, luglio e agosto restano libere al massimo 3-4 settimane e c'è chi vuole fare capodanno là, visto che ci sono delle stufe a legna nella struttura. La clientela arriva soprattutto da Austria e Germania, mi hanno detto...:-o C'è crisi per tutti? :confused:
Comunque in paese a 6 km appartamento di due stanze matrimoniali con bagno e cucina soggiorno, 60 euro: per noi terrestri ;)
catenaccio
18-07-2013, 09:53
quindi qualche mini spiaggia che consenta di sdraiarsi e accedere all'acqua agevolmente si trova nei pressi di questa villa/faro?
@catenaccio
Tu parlavi di posti isolati da raggiungere con la moto: se intendi spiagge di sabbia per di piu' senza gente, allora ti consiglio ti cambiare meta. Le coste croate sono al 99% rocciose, al massimo puoi trovare delle baiette deve e' facile immergersi come quelle che avevo segnalato.
Sabbia me la ricordo a Lopar, sull'isola di Rab, a Novalja a Pag, a Peljesak dopo Orebic e sull'altro lato della penisola di fronte Neum, o ancora prima di Dubrovnik scendendo dalla parte dell'approdo dei traghetti a Lopad, per esempio, ma sono tutt'altro che isolate e memorabili.:(
Da raggiungere attraverso sentiero c'e' qualcosa a Pag o sull'isola di Dugi Otok, ma li' piu' che la moto servirebbe una barca...:cool:
catenaccio
24-07-2013, 12:12
ho provato a mettere giu un po il giro...
https://maps.google.it/maps?saddr=Rabac,+Croazia&daddr=Cherso,+Croazia+to:Lussingrande,+Croazia+to: Crikvenica,+Croazia+to:Oto%C4%8Dac,+Croazia+to:Bih ac,+Bosnia+ed+Erzegovina+to:44.5048455,15.2347808+ to:Novalja,+Croazia+to:Zara,+Croazia+to:Spalato,+C roazia+to:Supetar,+Croazia+to:Makarska,+Croazia+to :Su%C4%87uraj+(Hvar)+-+Drvenik,+Drvenik,+Croazia+to:Hvar+to:Orebi%C4%87, +Croazia+to:Vela+Luka,+Croazia&hl=it&ie=UTF8&ll=44.174325,15.891724&spn=2.021056,4.350586&sll=44.415564,13.547627&sspn=4.02521,8.701172&geocode=FZfWrwIdJxfYACkbaTbtuUhjRzEYu0d2MOnT4w%3BF bYLrgId0t3bACkh-jtTkBRjRzGXBE09Cd4gIw%3BFX1PpwIdk0rdAClrEKhMAVhiRz GSNjZTUa0AJg%3BFU9LsQIdsSzgACkDUjWCgXtjRzEpnlkmtP6 1Cg%3BFUalrAIdlYHoACmdcLVHacJjRzHzHz5iZ7lC9A%3BFdT WqwIdYyjyACl1IP_UbkBhRzFTXYMfE09UsA%3BFQ0XpwId3Hbo ACkzLsaX2ytiRzHH6BnVcL490w%3BFZXfpwIdMCLjACl_BaRPK UpiRzFuTQHIgW6drQ%3BFWA1oQIdj2_oACmPuMDSYvphRzGEB_ QTHD4yEg%3BFaThlwIdgtv6ACkX9bxr_F01EzGYn7Qx9o95oQ% 3BFef5lQIdRKH8ACkfzzWBl51KEzEFKPuGgYaHcQ%3BFVGclAI dVLoDASkj21KJbu5KEzGbpQBES0UiqQ%3BFfM9kgIdWrkGASnB iRAof_5KEzGGYs7ITAjLtw%3BFQx7kgIdphn-ACnLCP-St4lKEzHVLeHqjwYp8g%3BFRbCjwIdCB0GASlRKiTzfVFKEzEh 0ttP9Ooz7g%3BFYSBjwIdBh3_ACnP8m0Z2XFKEzGkEvEbIlxaI w&oq=vela+luka&gl=it&mra=pr&via=6&t=m&z=8
secondo voi queste tappe sono fattibili in 11 giorni? considerando che nelle isole mi fermo almeno una notte perchè qualche ora al mare me la voglio fare.
Poi mi rimarrebbero 4 giorni per rientrare in Italia a Piacenza...come potrei finire il giro?
catenaccio
29-07-2013, 14:58
Ok. la data si avvicina...potete consigliarmi quali isole scegliere, oltre a Cres dove ho già deciso di fare la prima tappa? Se riuscivo volevo farne 4 o 5 fermandomi una o due notti in base alla bellezza che trovavo.
Appena fatto pag molto bella anche se un po arida e calda....
Spero che quando andrai farà un po più fresco!abbiamo toccato punte di 38'!ho invidiato chi era in macchina........
pieroffroad
30-07-2013, 16:22
Non voglio fare il bastian-contrario,pero' io ero partito proprio con questi consigli (con10euro mangi come in superistorante italiano,camer te le offrono per strada,mare stupendo etc etc),invece è stato un dramma trovare da dormire,a portorose ho pagato una cifra esagerata,perchè non ho trovato una camera ed avrei dovuto dormire in spiaggia!
Il mare bello "quasi" come in sardegna a Rovigno e sull'isola di Cres,altrimenti squallide gettate di cemento ricoperte da miriadi di teli spiaggia...altro che sabbia fine italiana.
Strade un po' deprimenti,non trovi anima viva per km e poi il verde....
Mi sono piaciute due cose:
Rovigno perchè finalmente una località di vacanza viva che ti risolleva il morale e con un mare ed una passeggiata ciclopedonale da sogno.
Poi l'isola di Cres.....brulla e desolata,ma stupenda alla fine a Lussino ove ho visto il mare più bello (dopo la Sardegna),circondato da pinete favolose.
A me personalmente ha messo un po' di depressione perchè sembra di ritornare indietro nel tempo in zone disabitate e brulle,forse troppo diverse dalle nostre magnifiche isole.
Mi sono fatto 2 settimane di Sicilia da Cefalu' tutt i igorni sui monti Nebrodi e Madonie......un paradiso terrestre,da non credere e....che cibo ed ospitalità i siciliani!!!
Quotisssssssssssssimo Piero ... (ma chi ti aveva dato quei consigli sulla Croazia, in particolare sui prezzi???) l'Italia è splendida e si mangia da dio, la Croazia come ho già scritto era "bella" finchè costava la metà (per molti di necessità virtù ...), ma adesso ...
E comunque anche per il clima (molto umido), a luglio ed agosto è proprio da evitare.
La zona "marina" della Slovenia è da evitare come la peste (te ne sei accorto ...), se facevi una 20ina di km in più andavi a Savudrija (http://goo.gl/maps/bX7Y4) in Croazia QUI (http://www.booking.com/hotel/hr/moj-mir.it.html?aid=311091;label=moj-mir-Qz*qh2u6HPvbF6AxefcKaQS6697752024:pl:ta:p1:p2:ac:a p1t1:neg;ws=&gclid=CISR-N2-17gCFUgV3godPBEAkg) e trovavi certamente da dormire anche con circa 35€ 1/2 pensione a testa.
A Pag suggerisco QUESTO (http://www.novalja-pag.net/it/135/jakisnica/appartamenti_e_camere_bistro_toni.html) posto (sul dito, l'unica zona verde perchè piena di olivi sull'isola).
Fra le isole che ha segnalato Catenaccio, l'unica che non merita perchè "finta" è Krk (infatti ci aveva fatto una RESORT (http://yugoslavian.blogspot.it/2009/05/penthouse-adriatic-club-casino-in.html) di lusso anche il proprietario di Penthouse, di cui si è pentito amaramente un annetto scarso dopo), mentre Cherso e Lussino sono certamente le più splendide e più ben tenute di tutta la Croazia (escluse le isole dove ci arrivi solo in barca).
Infatti erano le uniche isole italiane (e dove ancora oggi parlano una specie di dialetto fra il veneto ed il triestino).
catenaccio
30-07-2013, 18:21
No piero non dirmi così che mi smonti!!! :mad:
Io a Cherso ho prenotato la prima notte con booking, almeno quella la volevo per tranquillità e ho pagato un prezzo secondo me ancora onesto (65 euro un monolocale con punteggio 9.0 su booking...boh vedremo), poi volevo spostarmi anche giu a lussin piccolo/grande se trovo qualcosa. Poi oh spero con booking et simili di trovare strada facendo, al massimo non troverò a buon mercato... :(
Nel frattempo ho visto anche un pò di spiagge dove vorrei andare...
LUBENICE (isola cres)
https://picasaweb.google.com/116888205723947124326/Cres82008?noredirect=1
MELI (isola cres)
https://picasaweb.google.com/106464009830344966781/CresUvalaMeli_kupanjac_2012_06_26
BERIKNICA (isola Pag)
https://www.google.it/search?q=beriknica+beach&oe=utf-8&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a&gws_rd=cr&um=1&ie=UTF-8&hl=it&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=y3_2UfyLL4SD4gSY1oGgCg&biw=1173&bih=789&sei=zX_2Ue_2M6GR4ATr5oDYBQ
MURVICA (isola Brac)
https://plus.google.com/108776464284620909438/posts
ZLATNI RAT Iisola brac)
https://www.google.it/search?q=zlatni+rat&oe=utf-8&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a&gws_rd=cr&um=1&ie=UTF-8&hl=it&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=LYf2UZHBNoao4AT7-4G4DQ&biw=1173&bih=766&sei=MIf2UYnTCsjy4QSwhoDIAQ
Pupnatska Luka (isola Korčula)
https://picasaweb.google.com/117628622728341329657/DalmatskeOstrovyNaKole2011#5837438991561786130
La spiaggia più famosa di Brac è BOL (https://www.google.it/search?q=bol+brac&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=7e33Udz0NaKl4gTC-YCgBg&ved=0CE0QsAQ&biw=1440&bih=785), descritta come una spiaggia caraibica ...
catenaccio
30-07-2013, 20:25
è la stessa che ho messo io, Zlatni Rat è proprio il nome della spiaggia...Bol è il paese dove si trova ;)
Se vuoi divertimento e puttanismo (si può dire)!vai a zrce.a no scusa sei con zavorra.....
catenaccio
30-07-2013, 21:58
si purtroppo zavorrato :crybaby: :crybaby:
Quest'anno, come i due passati, torno in Croazia con la roulotte. Avrei voluto restare in Italia, ma non è possibile che una piazzola in campeggio costi come una camera d'albergo.
I due anni scorsi ho prenotato, perchè in Istria ormai è in un bel bordello ad agosto. Quest'anno vado in Dalmazia e non dovrebbe servire...spero di non aver sorprese...
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
ciao a tutti noi siamo in procinto di partire, faremo dal 07 al 21 agosto, siamo 4 persone con 2 GS; partenza da Bologna direzione Baska-Krk, poi i laghi di Pl. ,Sarjevo , Mostar , Doubrovnik e Isola di Brac. Noi abbiamo prenotato tutto da casa "fai da noi" così come sono abituato tutto il tempo dell'anno per motivi di lavoro, spendiamo di pernottamenti con colazione in strutture 3s/4 stelle circa € 700.00 a coppia (prenotati a aprile/maggio), direi onesto dal momento in cui non "è che ci siamo proprio accontentati" a livello di sistemazioni. Al nostro rientro vi saremo sapere com'è andata!
Ciao a tutti e buone ferie!!!!
catenaccio
31-07-2013, 14:34
da un lato hai fatto bene, anche io l'anno scorso in corsica ho fatto così...12 gg 8 alloggi diversi. certezza dell'alloggio e certezza della spesa...mica poco!
Il contro è che sei vincolato e che se ti piace un posto e vuoi rimanere di piu è un po un casino con le disdette e le modifiche del percorso programmato. io quest'anno me la rischio...quando tornerò titro le somme e vedrò se mi sarò pentito di non aver fatto come te!!
pieroffroad
31-07-2013, 21:17
Caro catenaccio,io ti ho detto la mia,non voglio smontarti ma la cosa più brutta è arrivare dove hai prenotato e chiesto pareri e trovare tutto diverso.
Il problema principale è stato l'aver trovato un'atmosfera da italia-postbellica,paesaggi tristi,niente gente,spiagge al cemento......manca l'atmosfera tipica da vacanza che puoi trovare in italia,ma anche Spagna,Grecia.
Lunico posto che mi ha dato l'idea di vacanza moderna è stato Rovigno...li c'è tutto,vita notturna,mare stupendo,piste ciclabili e pedonali che circumnavigano la penisola.....favolose,per il resto quando sono tornsto in italia ho ripreso il sorriso.
Io ad esempio sono stato in moto l'anno scorso in Sardegna (e dalli con sta' Sardegna!)in un B&B che sembrava di stare dalla zia tanto era famigliare ed a poco prezzo.
Nella zona di Tortoli,se vi puo' interessare.
Da li partivo al mattino ispezionando la favolosa Ogliastra ed il Gennargentu....PARADISO! Altro che paesi del terzo mondo.
Nella zona di Tortoli,se vi puo' interessare.
Certo, indicare immediatamente indirizzo please :lol:
Per il resto, io sulla HR (ed i balcani in generale, ma anche l'est europeo e l'Asia centrale che adesso và tanto di moda) la penso esattamente come te, però comunque è giusto andarci per farsi un idea, casomai non si torna.
E comunque non è detto che a qualcuno quel tipo di vacanza piaccia, tutto sommato i posti non sono male, sono questi 2 mesi da evitare, ma anche in questo caso se uno non può scegliersi le ferie ...
Invece i miei suggerimenti sul vedere sul posto prima di prenotare è proprio per i motivi che hai scritto tu ... photoshop ormai è uno standard.
Una volta su booking avevo trovato un appartamento con 4-5 foto che vantavano che quella era la vista (mare) dalla terrazza. Sul posto poi ho scoperto che erano state fatte dal tetto.
Ma conosco gente che si è trovata bene ed ha trovato sul posto esattamente la cosa che vantava il sito (solo che 1 su 100 fà pensare ...).
catenaccio
01-08-2013, 00:31
...
Nella zona di Tortoli,se vi puo' interessare.
Da li partivo al mattino ispezionando la favolosa Ogliastra ed il Gennargentu....PARADISO! Altro che paesi del terzo mondo.
Sono stato 4 anni a Tortoli, S.Maria Navarrese e Lotzorai...so benissimo di cosa parli...Cala mariolu, cala goloritzé ecc ecc... :eek:
Quest'anno avevo amici sia li che a porto rotondo (con la casa di proprietà) ma non c'è stato verso di convincere la mia ragazza a prendere il tragehtto :mad: :mad:
Comunque per quanto dici tu a me l'ambiente povero non spiace, anzi è quello che cerco...infatto salto Krk e Hvar perchè proprio le più mondane...io voglio stare lontano il più possibile dalla gente (che ad agosto è tutto dire... :confused: )
non voglio smontarti ma la cosa più brutta è arrivare dove hai prenotato e chiesto pareri e trovare tutto diverso.
Scusa Piero, ma qualcuno ti ha consigliato di fermarti a Portorose? Se mi indichi chi è lo rintracciamo e lo gonfiamo insieme :lol:
pieroffroad
01-08-2013, 15:16
Sono stato 4 anni a Tortoli, S.Maria Navarrese e Lotzorai...so benissimo di cosa parli...Cala mariolu, cala goloritzé ecc ecc... :eek:
Quest'anno avevo amici sia li che a porto rotondo (con la casa di proprietà) ma non c'è stato verso di convincere la mia ragazza a prendere il tragehtto :mad: :mad:
Comunque per quanto dici tu a me l'ambiente povero non spiace, anzi è quello che cerco...infatto salto Krk e Hvar perchè proprio le più mondane...io voglio stare lontano il più possibile dalla gente (che ad agosto è tutto dire... :confused: )
:D:D:D:D:D:D
Bravo! Allora sai cosa vuol dire il Paradiso del motociclista!
L'Ogliastra è una zona favolosa,strade perfettissime..come un biliardo,dovrebbero fare pagare il pedaggio!
La 125 che parte da Dorgali ed arriva a S.Maria Navarrese
vale da sola il viaggio,come entrare in un parco divertimenti....quante curve saranno? Mille?
Pensa che in un giorno ho fatto montagne deserte,bagno al lago (Flumendosa) e bagno al mare...poi alla sera pesce e mirto finale...roba da non tornare più a casa.
A giugno col mio amico siamo andati in Sicilia,paesaggi favolosi (Madonie),sembrava di essere appagati,ma......la nostalgia della sardegna forse a settembre avrà il sopravvento!
Per il B&B: >si trova a S.Maria Navarrese (La casa di Tina) al momento sembra un po' semplice,poi....sei a 5minuti dal mare,zona silenziosissima,la padrona...vedrai.
Magari dille che ti manda "Quello della moto di Como che puliva anche il giardino)ah ah ahh!
(A Portorose mi sono fermato io perchè troppo stanco e quasi sera).
catenaccio
01-08-2013, 17:06
a Tortolì ha (aveva) dei buoni prezzi anche Bruno Barrui in Via cocco Ortu. ha una villa abbastanza grande con dentro piu appartamenti...frutta e verdura gratis dal suo mega orto. ;)
Forse cercando su google si trova il numero
non sono mod, anzi tutt'altro, ma attenzione che siamo ot di brutto, località e riferimenti per la sardegna se li scriviamo sul topic della "croazia senza prenotare" forse vanno persi..
riguardo la croazia, qualcuno ha riferimenti o numeri a sibenik, spalato, mliet, korkula, dubrovnik? soprattutto sibenik/trogir/split perchè pensavo di fare una tirata unica e arrivare direttamente li alla sera così se riesco ad aver prenotato qualcosa mi fermo 3 giorni per fare mare e krka e ripartire verso sud... di li in poi trovo strada facendo senza prenotare...
catenaccio
01-08-2013, 18:26
hai ragione, e pensare che il tread l'ho aperto io... :lol:
catenaccio
02-08-2013, 09:11
tornando a bomba sull'argomento, quali sono i paesini piu carini dove vale la pena fermarsi a dormire sulle isole di Brac e Korcula?
Visita di una giornata (quasi) intera a Zara e Spalato vale la pena?
io che sto preparando lo stesso giro, ho tagliato zara ma a spalato penso di fermarmi, sai mare di giorno, casomai passando a hvar e cena alla sera con giro in centro spalato..
però proprio le tappe non sono riuscito a definirle.
lo richiedo (casomai era passato senza essere visto) se qualcuno ha riferimenti o consigli di posti in cui è stato e si è trovato bene potrebbe tornare utile a noi che ci andiamo quest'anno.
tu catenaccio ti sei fatto una mappa o comunque un tragitto delle tappe, percorsi ecc....??
catenaccio
02-08-2013, 10:08
guarda moooolto a spanne è questo...non fa r caso alle tappe segnate li perche non corrispondono tutte alle soste per la notte.
https://maps.google.it/maps?saddr=piacenza&daddr=Cherso,+Croazia+to:Lussingrande,+Croazia+to: Crikvenica,+Croazia+to:Novalja,+Croazia+to:Zara,+C roazia+to:43.87521,15.5610903+to:43.5199136,16.059 9875+to:Spalato,+Croazia+to:Supetar,+Croazia+to:Ma karska,+Croazia+to:Su%C4%87uraj+(Hvar)+-+Drvenik,+Drvenik,+Croazia+to:Hvar+to:Orebi%C4%87, +Croazia+to:Vela+Luka,+Croazia+to:dubrovnik+to:Bih a%C4%87,+Bosnia+ed+Erzegovina+to:plitvice+to:44.85 58231,15.2831066+to:piacenza&hl=it&ie=UTF8&ll=44.268805,14.820557&spn=4.035465,8.701172&sll=44.926891,15.406952&sspn=0.498787,1.087646&geocode=FU9erwIdNc6TACkFlcny-OeARzF3IeSd2SPTYA%3BFbYLrgId0t3bACkh-jtTkBRjRzGXBE09Cd4gIw%3BFX1PpwIdk0rdAClrEKhMAVhiRz GSNjZTUa0AJg%3BFU9LsQIdsSzgACkDUjWCgXtjRzEpnlkmtP6 1Cg%3BFZXfpwIdMCLjACl_BaRPKUpiRzFuTQHIgW6drQ%3BFWA 1oQIdj2_oACmPuMDSYvphRzGEB_QTHD4yEg%3BFYp7nQIdgnHt ACmjIhWZt800EzElfyovcQIDWQ%3BFakPmAIdUw71ACkz2icsg RY1EzFp-og9CqWY8g%3BFaThlwIdgtv6ACkX9bxr_F01EzGYn7Qx9o95oQ %3BFef5lQIdRKH8ACkfzzWBl51KEzEFKPuGgYaHcQ%3BFVGclA IdVLoDASkj21KJbu5KEzGbpQBES0UiqQ%3BFfM9kgIdWrkGASn BiRAof_5KEzGGYs7ITAjLtw%3BFQx7kgIdphn-ACnLCP-St4lKEzHVLeHqjwYp8g%3BFRbCjwIdCB0GASlRKiTzfVFKEzEh 0ttP9Ooz7g%3BFYSBjwIdBh3_ACnP8m0Z2XFKEzGkEvEbIlxaI w%3BFSnMigIdVxkUASl96DUIootLEzEA1SuGUK0ABA%3BFZjeq wIdREzyACnp0GBhbkBhRzEGgpsP24vYPA%3BFcgYrQId2CPuAC FwXpo3-I8aBSk9D9n-bF5hRzFwXpo3-I8aBQ%3BFQ9yrAIdojPpACmHgSJBs8JjRzFFZSVQTNle1Q%3BF U9erwIdNc6TACkFlcny-OeARzF3IeSd2SPTYA&gl=it&mra=dpe&mrsp=18&sz=10&via=6,7,18&t=m&z=7
Devo vedere però se il capo me lo approva o se è troppo lungo...in fondo lei vuole fare una vacanza di mare... :lol:
E' ora di sfatare il mito della Crozia bella ma soprattutto conveniente. Fino a dieci anni fa era sicuramente conveniente ma da qualche anno anche i croati si sono adeguati...e comunque tutta questa bellezza....mah parere personale
siamo messi allo stesso modo catenaccio... anche io ho il vaglio della signora che accetta o meno il tragitto!!!
molto bello il tuo giro... pensi di prendere molti trghetti? e per ogni posto per la notte trovi sul posto senza prenotare?
si, caronte, hai ragione, non è poi tutta questa convenienza, e forse anche la bellezza può spesso essere soggettiva, rimane che se vuoi fare mare, girare in moto, avere il gusto della terra straniera, e non fare 3000km solo per arrivare (vedi spagna) la croazia è un classico che si fa sempre volentieri.
catenaccio
02-08-2013, 11:17
prenderò i traghettini per/fra le isole...mi sono scaricato un po di tabelle di orari e prezzi. sono abbastanza frequenti da quel che ho visto.
Per dormire si prenoterò strada facendo usando booking o proprio cercando sul posto come molti mi hanno consigliato.
Per Caronte, spero quasi che non mi piaccia così posso dare la colpa alla mia ragazza e il prossimo anno farmi un bel girone della costa ovest e sud della sardegna che mi manca ;)
Tutto sta in quel che si cerca.
Se un posto deve dare "l'idea di vacanza" col casino, un fracco di gente, le strutture rutilanti, la spiaggia di sabbia fine con lo stabilimento, il ristorantino con gli spaghetti allo scoglio, se vi sentite soli se per 70 km girate senza incontrare un'auto, allora non ci andate. O andate solo a Rovigno o a Lussino.
Se vi interessa l'acqua di mare cristallino, se vi piace stare da soli su una spiaggia di sassi, se vi piace mangiare non italiano per due settimane con carne e pesce di ottima qualità a prezzi giusti, se siete in grado di trovarvi un miniappartamento adatto a voi, se vi piace girare per 200 km su strade di campagna senza nessun rompicoglioni tra i piedi, se vi piace cercare siti di archeologia romana (meglio valorizzati ed organizzati) e particolari della cultura della Repubblica Veneta, andateci.
Korcula, Kornati, le isole settentrionali, le città costiere antiche, l'interno da Plitvice verso est, l'Istria interna.
La Sardegna e la Sicilia le conosco come le mie tasche (non è un modo di dire), le amo profondamente, ma ci vado in primavera nella prima e in inverno o primavera nella seconda.
In ogni caso, dormire sempre in miniappartamenti con wifi ed aria condizionata, mangiare una volta al giorno al ristorante molto bene, fare mare, spendendo in due e con due moto poco (poco) più di 100 euro al giorno in media, traghetti, benzina, autostrade, colazioni e pranzi autogestiti e biglietti di musei e parchi naturali inclusi, non mi sembra tantissimo ....
Tutto quello che hai scritto qui sopra vale comunque anche per l'Italia, proprio tutto tutto.
Ovviamente non mi devi paragonare Lastovo a giugno a Rimini a ferragosto, altrimenti hai ragione tu.
Dato per scontato che è bello viaggiare per vedere altre culture ecc e quindi andare all'estero è un must, è anche un dato di fatto che per molti italiani l'erba del vicino è sempre più verde (capita meno con gente degli altri paesi, i quali sono un pò più nazionalisti) - infatti molti relegano come hai scritto l'Italia ai soli periodi primavera/autunno, ma perchè? Non certo perchè ad agosto in Italia non si riesce a trovare un posto isolato per prendere il sole, perchè pure in Croazia se non lo cerchi è parimenti difficile - poi conosco anche gente che "se non faccio almeno 10 ore di aereo per me non è vacanza perchè mi sembra di essere a casa".
E' un pò questo che contesto a chi sputtana l'Italia.
Ovviamente non và paragonata Lastovo a giugno a Rimini a ferragosto.
Io come ho scritto, in HR ci vado da 20 anni, mediamente 15-20 volte all'anno in tutti i periodi (compreso l'inverno perchè l'Istria in quel periodo ha il suo fascino), con puntate giornaliere, WE o ferie, e non mi è mai capitato nulla, nemmeno una multicina.
Questo anche perchè quando giro il mondo ho sempre ben presente che sono straniero in terra straniera, e quindi ospite.
Però non posso non affermare che in certi paesi, fra cui proprio la Croazia, non ti deve succedere nulla, ma proprio nulla nulla.
E spesso, quando si arriva da un anno lavorativo impegnativo, si vuole passare le ferie tranquille, che non vuole dire in un villaggio turistico serviti e riveriti in tutto e pertutto, piuttosto non prendo nemmeno ferie, ma può anche voler dire viaggiare tranquilli e sereni, nel rispetto di tutte le regole, e se per sfortuna capita un piccolo incidente, non si deve rischiare di passare la notte in guardina in attesa del processo il giorno dopo, oppure se per sfortuna il bambino è caduto e lo si porta in ospedale, dover pagare 5mila € perchè ci si è dimenticati di fare il modello E111 (che adesso non serve più).
Basta "monitorare" il giornale di Trieste, il Piccolo, e mediamente in estate storie di questo tipo se ne legge almeno una la settimana.
Ecco, questo intendo.
Circa l'acqua cristallina, è vero.
Però suggerisco anche di osservare, con occhio critico, come funzionano gli scarichi delle acque nere di tutti, ma proprio tutti i paesi costieri (non serve fare lo stato di fatto della rete fognaria, ma focalizzarsi sulla presenza o meno dei depuratori).
Ripeto che non voglio sconsigliare chi vuole andare in HR, io stesso domani farò una puntatina giornaliera nei pressi del canale di Lemme, ma semplicemente mi piace dire bianco al bianco e nero al nero.
Andrew, nessuna polemica.
Per me autunno o primavera non è relegare. È solo cercare di prendere il meglio stando accorti a vari parametri.
Riguardo al rispetto delle regole, la severità della Croazia vorrei, desidererei, sarei felice di trovarla qui a casa mia.
Nazionalista integralista non sono, mi piacciono culture (anche gastronomiche) diverse, per lavoro ho viaggiato (e vissuto) fuori dall'Italia un bel po'.
Ma l'Italia mi piace, moltissimo, e non mi sembra di aver parlato mai male del mio paese del quale sono orgoglioso.
......manca l'atmosfera tipica da vacanza che puoi trovare in italia,ma anche Spagna,Grecia.
forse perche sono entrati in europa??
pieroffroad
04-08-2013, 16:31
Non confondiamo "atmosfera" con "casino",io intendo che vabbe' la tranquillità,ma fare ore di moto senza incontrare anima viva a cui magari chiedere un'indicazione o un semplice baretto per bersi qualcosa di diverso dall'acqua minerale calda del bauletto,o non trovare un distributore per km e km,men che meno una camera,molte volte neppure una misera pianta ove fare una sosta....beh allora ci sono molti posti simili (a fatica)anche da noi.
Poi molto dipenderà dall'esperienza personale,la mia è stata positiva quando ho trovato una bella sistemazione a Rovigno ed il mare di Lussino e poco altro...dico la verità,forse perchè viaggiavo in moto da solo,ma ero sempre un po' angosciato da questo paesaggio lunare.
Anche in sardegna fai km senza trovare nessuno,ma è un altro paesaggio,il nulla assoluto lo devi proprio e quando vuoi torni nella civilta' senza problemi.
Catenaccio....a proposito di Costa Ovest:
L'ho fatta qualche anno fa col Transalp...veramente selvaggia e stupenda!
La costa verde poi è un paradiso,solo per chi vuole stare fuori dalla..."pazza folla":
Un mare bellissimo (Il Pandizucchero in mezzo al mare....una visione!),la famosa "Cala Domestica",le miniere abbandonate,la strada a serpente che sale a Nebida,S.Antioco,la spiaggia di IS Arenas,la marina di Arbus,la spiaggia con le dune del deserto.....che nostalgia!
Se vuoi il nome di un B&B a poco prezzo dove si sta bene:
"Sa Pedra Marcada" zona di Arbus di Corona G.Franco.
Ho fatto un po' di casino.....preso dall'entusiasmo!
ciao
E comunque il fatto che molti sceglievano la Croazia solo perchè costava poco lo dimostrano anche articoli come QUESTO (http://ilpiccolo.gelocal.it/cronaca/2013/08/04/news/caffe-da-quattro-euro-processo-a-ragusa-1.7523848) di oggi.
Infatti quei prezzi non hanno praticamente nulla di scandaloso.
Non confondiamo "atmosfera" con "casino",io intendo che vabbe' la tranquillità,ma fare ore di moto senza incontrare anima viva a cui magari chiedere un'indicazione o un semplice baretto per bersi qualcosa di diverso dall'acqua minerale calda del bauletto,o non trovare un distributore per km e km,men che meno una camera,molte volte neppure una misera pianta ove fare una sosta....beh allora ci sono molti posti simili (a fatica)anche da noi.
Dove, ad esempio?
la famosa "Cala Domestica"......
Che è uno dei pochi posti dell'Iglesiente da evitare come la peste ad Agosto
catenaccio
05-08-2013, 10:03
E comunque il fatto che molti sceglievano la Croazia solo perchè costava poco lo dimostrano anche articoli come QUESTO (http://ilpiccolo.gelocal.it/cronaca/2013/08/04/news/caffe-da-quattro-euro-processo-a-ragusa-1.7523848)
si ma proprio ora che ci vado io??? :mad: :mad:
pieroffroad
05-08-2013, 10:38
Dove, ad esempio?
Che è uno dei pochi posti dell'Iglesiente da evitare come la peste ad Agosto
La strada interna sino a Rovigno e sopratutto Rovigno Restova,ma in generale io non incontravo mai nessuno.
Per cala Domestica...io ho fatto il bagno con 3 persone in spiaggia ed anche su tutta la costa da S.Atioco a Buggerru ho incontrato solo qualche macchina.
Certo io non vado al mare in Agosto,non ho le ferie fisse fortunatamente ed in quel periodo mi godo il mio lago.
Ad esempio a meta' settembre ritornero' in sardegna e come le altre quattro volte,l'isola sara' tutta per noi...una pacchia e li il GS800 si esprime in tutta la sua bellezza:
pennellare centinaia di curve con quella maneggevolezza e quel motore sempre pronto è una vera goduria,con la ciliegina sulla torta del consumo irrisorio (28kml)sempre.
Buone vacanze a tutti.
catenaccio
05-08-2013, 15:29
Tra Novalja e split cosa c'è di bello? dove mi conviene fermarmi? ci sono posti marittimi carini sulla costa dove vale la pena fermarsi per una notte? Zara la salto o ci perdo una mezza giornata??
Trogir è bellissima, anche Biograd (battezzata dapprima Zara nuova e poi Zara vecchia a seguito della IV crociata), ma ancora di più Murter; è un isola, ma è collegata alla terra ferma da un ponte.
Da lì puoi andare alle incoronate ...
A Zara c'è l'organo del mare ... potresti perderci una mezza giornata e poi pernottare a Murter.
catenaccio
05-08-2013, 22:42
Ok...grazie x la dritta!
Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2
catenaccio
07-08-2013, 10:35
altro consiglio per chi è rimasto...fra zara e palato vale la pena fare la costa? o è meglio tirare dritto in autostrada...
questa discussione sarà la mia bibbia in vacanza..
Ciao a tutti noi partiamo da Ancona il 23 destinazione Zagabria poi krka Korkula Mljet ed infine Spalato e casa se siete in zona fatemi un fischio birra pagata!
altro consiglio per chi è rimasto...fra zara e palato vale la pena fare la costa? o è meglio tirare dritto in autostrada...
Vedi post 74 ...
Comunque, se hai tempo, meglio ovviamente la costiera all'autostrada, come dappertutto.
:angry4:anche perchè l'autostrada all'interno è abba calda..........
Murter, come diceva Andrew, oltre ad essere molto carina è anche il posto dove più facilmente si trova da noleggiare barche per andare alle Incoronate. Se potete, fatevi un giro, con la barca noleggiata per una giornata e fatevi portare a mangiare gli scampi alla bussara in un posto raggiungibile solo via mare. I ricordi Son sbiaditi, non ricordo il nome, ma ricordo gli scampi. Serviti solo in porzioni da 500 g o multipli.
catenaccio
08-08-2013, 14:04
Vedi post 74 ...
Comunque, se hai tempo, meglio ovviamente la costiera all'autostrada, come dappertutto.
infatti a Trogir mi fermo una notte a dormire ;)
Murter, come diceva Andrew, oltre ad essere molto carina è anche il posto dove più facilmente si trova da noleggiare barche per andare alle Incoronate.
Mi sono informato ma ho letto anche dei commenti non molto positivi. dicono che alla fine si fa un sacco di barca e poche soste...considerando che la mia ragazza soffre il mare non penso la faremo!
Peccato perchè i posti sembran belli!
catenaccio
09-08-2013, 20:19
tra poche ore si parte...per chi c'è ci vediamo là!! io la Supertenere bianca-rossa con le valige nere...bon vojage...
branchen
09-08-2013, 23:05
Mitico, forse ci si becca, da giovedì in poi... :-)
Mi sono informato ma ho letto anche dei commenti non molto positivi. dicono che alla fine si fa un sacco di barca e poche soste...considerando che la mia ragazza soffre il mare non penso la faremo!
Peccato perchè i posti sembran belli!
Se ti prendi una barca per te e la tua signora, con marinaio, ti fermi quando, quanto e dove vuoi.
Anche se è così bello che preferisci andare.
Ma la mia esperienza è datata e diversa: presa la barca e fatto da solo, per cui non conta.
ho fatto 10 gg alla fine da l 18/08 al 28/08, le tappa sono state:
isole kornati-mostar-dubrovnik-brac-plitvice
posti belli, trovato tutto senza prenotare, dalla mia parte è quindi confermato che in quelle zone in 30 minuti una volta sul luogo si trova da dormire scegliendo ciò che aggrada di più, i prezzi si trattano abbastanza ma sono mediamente cari e molti se ci si ferma meno di tot notti hanno l'aumento del 30%.
grazie mille a tutti per i consigli, le dritte e la grande utilità di questa discussione e di quelle in archivio!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |