Visualizza la versione completa : R1150 r
A qualcuno di voi è capitato di dover sostituire una bobina ?
Che cos'è di preciso e quanto costa la sotituzione ?
Grazie
105€ iva compresa .....la bobina porta la corrente alle candele, se togli i coperchi e le sfili con l'apposito strumento vedi come sono fatte.
Mi dicono bobina bruciata,350 eu + iva
Pranticamnete la moto strattona
Se la tua è una twin spark allora hai doppie bobine.
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=388525&highlight=bobine+r1150r
Ivano R1150R
14-07-2013, 08:46
Se è 2005 è Twin Spark. Anch io l'anno scors ho avuto il problema di strattonamenti specie ad alti giri, non teneva i minimo etc etc. A me avevano addirittura
tentato di gabbarmi con lavori pazzeschi a cifre oltre i1000... lasciamo perdere...
Poi ho risolto grazie al forum e all onestà di officina HdQ qui da me... prezzo 100 e sostituzione immediata.
Ciao
Bobina principale bruciata?
Così?
https://plus.google.com/u/0/112930163544309492711/posts/Mru5DY7ErHc
(è la mia dopo un corto circuito del cablaggio principale schiacciato contro un mobiletto...)
Io con quella cifra ho trovato l'intero impianto elettrico e una bobina... in una giornata ho cambiato tutto, ed è la prima volta che ci traffico dietro una mucca
Bobina principale bruciata?
(è la mia dopo un corto circuito del cablaggio principale schiacciato contro un mobiletto...)
Bella bruciatura! Non capisco la storia del cablaggio schiacciato contro un mobiletto, ma mi adeguo.... Hai messo un comodino DENTRO la mukka?
Il vecchio proprietario muovendola in box aveva preso dentro i cavi che passano sotto il corpo farfallato sinistro e vanno alla bobina e al tps schiacciando il tutto contro un mobiletto (sinceramente non so come abbia fatto... ma cosi' mi ha raccontato ed effettivamente i cavi rovinati sono proprio loro)... quando ha girato la chiave ed ha schiacciato il tasto d'avviamento s'e' svampato tutto! pure i cavetti di rame sono saltati
Logicamente si parla di vecchio proprietario perche' quando e' passato in concessionaria gli hanno sparato 1300 euro per il cablaggio, 1600 per la centralina e 16 ore di manodopera per la sostituzione di tutto (senza aver la sicurezza che tali operazioni sarebbero bastate) al tipo e' venuto un coccolone e l'ha data dentro a fronte di uno sconto risibile sul nuovo...
Effettivamente in BMW avevano ragione: ho dovuto sostituire anche lo switch del blocchetto d'accensione (89 eurini... l'unico pezzo che ho preso nuovo)
papipapi
22-08-2013, 02:17
Eccckkkkedè :mad:16 ore di manodopera si che è un panzer mica una portaerei :rolleyes: :toothy2:
[...]
E' una bella rottura di balle ma effettivamente 16 ore sono troppe... io ci ho messo 2 ore per smontare il tutto e segnarmi uno ad uno i vari spinotti e connettori e 3 ore per rimontare il tutto con molta calma e con l'aiuto psicologico di una birretta fresca ogni 45 minuti (se non sbaglio è la 626 che lo impone :lol:)
L'unica scocciatura è che per far passare i cavi nella scatola fusibili devi alzare la coda
caPoteAM
23-08-2013, 10:44
attenzione a cosa trovi sotto la coda............................ delle volte ci sono le sorprese
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |