Entra

Visualizza la versione completa : Aggiornamenti tecnici per la GS LC

roastedrobert
11-07-2013, 17:01
da Omnimoto

AGGIORNAMENTI TECNICI PER LE GS
Per il 2014 sono previsti già degli affinamenti nell’equipaggiamento della nuovissima R 1200 GS che verrà commercializzata con un allestimento più ricco. La moto infatti prevederà di serie il montaggio del sistema ASC, mentre il sistema di gestione dei riding mode, prima optional, diventa standard. O meglio: di serie la GS avrà solo le due modalità Road e Rain, mentre per “sbloccare” i restanti tre riding mode (Dynamic, Enduro e Enduro Pro) bisognerà acquistare a parte la modalità “Pro”. La R 1200 GS 2014, poi, monterà di serie l’ammortizzatore di sterzo, mentre il Dynamic ESA sarà ordinabile separatamente, mentre prima andava obbligatoriamente accoppiato ai riding mode. Anche in questo caso BMW non ha ancora diramato l’eventuale variazione di prezzo per la R 1200 GS.

THE BEAK
11-07-2013, 17:04
Ecco forse si può rimediare

Tapatalkato con dai?

mengus
11-07-2013, 17:22
l'ammortizzatore di sterzo e' interessante...

foffo51
11-07-2013, 17:58
http://www.omnimoto.it/magazine/12056/bmw-2014-k-1600-gt-sport-nuovi-colori-e-aggiornamenti-per-tutta-la-gamma

ammortizzatore di sterzo.............

NON AVEVO VISTO UN PRECEDENTE TREED SULLO STESSO ARGOMENTO,
SE UN MODERATORE VUOLE CHIUDERE......

delantero
11-07-2013, 18:05
chissa' se esiste "l'ancoraggio" di tale ammortizzatore in modo da poterlo montare anche noi

er-minio
11-07-2013, 18:11
Manco hanno finito di consegnare quelle del 2013... giá state assatanati con il my2014? :evil4:

jack18
11-07-2013, 18:14
chissa' se esiste "l'ancoraggio" di tale ammortizzatore in modo da poterlo montare anche noi

NO si canmbia il modello 2013 con il modello 2014 :lol::lol::lol:

delantero
11-07-2013, 18:15
ma sti cazzi!!!!!:lol::lol::lol::lol:

passin
11-07-2013, 18:29
Eccola...

http://img.tapatalk.com/d/13/07/12/tu6u3eta.jpg

markiz
11-07-2013, 18:31
Quoto er-minio...

Rephab
11-07-2013, 18:32
Adventure niente e?

markiz
11-07-2013, 18:35
...vendo gs 2013 LC, come nuovo, pochi km, zero difetti... :)

marster
11-07-2013, 18:41
Meno male che la mia ha già tutto... così mi sono tolto il problema :-)

rober969
11-07-2013, 18:55
Spero si possa installare l'ammortizzatore di sterzo aftermarket, per il resto chi l'ha già presa ha tutto.

roastedrobert
11-07-2013, 19:14
personalmente, non sento la mancanza dell'ammortizzatore di sterzo, sarei curioso di capire i razionali di questa scelta...

rober969
11-07-2013, 20:00
Riduce la trasmissione di forze dalla ruota, meno stress alle braccia e controlli meglio la moto in caso di ondeggiamenti.

roastedrobert
11-07-2013, 20:05
certo, però sinceramente la 2013 è un'altra categoria in meglio rispetto alle serie precedenti, su cui non è mai stato montato. Ultimamente ho fatto più di 1000 km in pochi giorni tutto curve e autostrada, e sono rientrato fresco come una rosa (pensando poi che ultimamente ho sofferto di epicondilite..)

Luponero
11-07-2013, 20:11
A me queste differenze farebbero incavolare, se l'avessi già comprata.

Paolotog
11-07-2013, 20:21
Girano indiscrezioni sul modello 2015: sara' solo full optional.
Ma la buona notizia e' che costera' come la 2013....full ovviamente.
Ma che vadano ....

THE BEAK
11-07-2013, 20:35
Si è non solo,sarà pure alimentata a Idrogeno

Tapatalkato con dai?

foffo51
11-07-2013, 20:46

NO SOLAMENTE ABBASTANZA IN...... PER QUESTO COMPORTAMENTO
Con tutti i problemi che ho sulla mia H2O potrebbe arrivare il momento di mettere l'elica nel ......cassetto

foffo51
11-07-2013, 20:52

quoto!!!!

neozzo
11-07-2013, 22:12
Dopo questa news non so più se prendere la nuova, quasi quasi mi tengo la mia ADV 30°.

VictorLi
11-07-2013, 23:00
Ma dai !!
Non ti compri la 2013 nel 2013 perche' nel 2014 ci saranno delle modifiche ? ma allora non ti comprerai la 2014 nel 2014 perche' sicuramente nel 2015 ci saranno altre modifiche !!!! E non ti comprerai la 2015 nel 2015 perche' nel 2016 ci saranno altre modifiche !!!!

Godiamoci la nostra 2013 che il 2013 e' ancora lungo.........anzi penso che me la godro' anche nel 2014.........

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

VictorLi
11-07-2013, 23:05
Foffo51,

Che problemi hai Foffo ?

Luponero
11-07-2013, 23:06
Il configuratore è già cambiato, sta mossa di BMW non mi è piaciuta!

xpdev
11-07-2013, 23:17
Questa é una inculata enorme x ki ha giá preso la LC

Effettivamente il configuratore é cambiato, certo ke cambiare a metá anno é veramente una porcata.

Comunque dimostra ke sta moto é partita con il piede sbagliato.

foffo51
12-07-2013, 08:13

100 km perdita olio or asta frizione (scarico pieno di olio)
1000 km la folle N comincia a farsi trovare dopo essere stata latitante dal km 0
5000 km la folle non si trova MAI
6000 km il finale Akra "perde" dai rivetti macchiando di nero lo stesso
6500 k rottura cuffia in gomma cardano (il ricambio non è disponibile) quindi nastro americano per eviare che lo sporco entri nello snodo....
7000 km il settaggio ESA rimane bloccato in Hard, non compare piu' niente sul display, devo fermarmi, chiudere il quadro e forse riappare potendo variare il settaggio
Da sempre: entri in un rotatoria in 3a marcia, la stessa che facevo con il modello 2010, e.....si spenge.
La folle e' un miraggio, lasciamo stare il fatto che non puoi guidare una H2O con il casco jet o modulare aperto, rischi l'esaurimento nervoso per i rumori che vengono dal motore.
Dimenticavo, da 50/60 kmh si sente chiaramente il rumore dell'albero di trasmissione una sorta di risonanza strana dovuta alla lunghezza dell'albero (dicono gli esperti come HP).

E adesso modificano subito la parte ciclistica, ma dove e chi ha fatto i test, collaudi....tutti questi soldi spesi in comunicazione (non ti dico cosa c'era a Garmisch).
Meglio garantire, DA SUBITO, un prodotto adeguato al marchio e alle aspettative dell'utente Bmw.
Lo dico, prima che qui dentro gli irriducibili del marchio trovino 100 scuse pro-Bmw, non sono per niente soddisfatto.
Ho dato fiducia a Bmw ma non succedera' piu.

Foffo

http://imageshack.us/a/img6/5496/rale.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/6/rale.jpg/)

mengus
12-07-2013, 08:20
per chi ha gia' preso la LC 2013 full optional non e' alcuna inculata, anzi e' gia' una 2014. piuttosto chi ha lesinato sugli optional ha gia' un mezzo che non esiste piu!
comunque pensate alle varie TB e centenario ...2011...2012...e' gia' preistoria!!!
comunque bando alle conclusioni da bar e vediamo alla realta', e' piu' che giusto che vengano fatti aggiornamenti continui, sia stilistici che tecnologici, questa e' solo serieta' da parte di bmw e anche marketing chiaramente che dimostrano di investire e non stopparsi.
comunque per 6-8 anni la base tecnica progettuale rimane sempre quella.

ma e' mai possibile che dia cosi' fastidio l'evoluzione tecnica continua? a me personalmente da piu' fastidio lo stile FIAT...ci metti un adesivo e la spacci per modello nuovo...puah!!!

sull'argomento "ammortizzatore di sterzo" sono curioso, anche se ritengo che questo modello viaggi veramente su un binario rispetto al precedente, gomme permettendo, potrebbe essere interessante malgrado l'architettura cinetica del telelever.

chi dice poi allegoricamente di vendere il 2013 per prendere il 2014...evidentemente e' un sopravvissuto del modello OLD nel vero senso dela parola.

doic
12-07-2013, 09:04
è questa ?
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=7534504&postcount=28

KOCINSKI
12-07-2013, 11:30
per chi ha gia' preso la LC 2013 full optional non e' alcuna inculata, anzi e' gia' una 2014. piuttosto chi ha lesinato sugli optional ha gia' un mezzo che non esiste piu!
comunque pensate alle varie TB e centenario ...2011...2012...e' gia' preistoria!!!
comunque bando alle conclusioni da bar e vediamo alla realta', e' piu' che giusto che vengano fatti aggiornamenti continui, sia stilistici che tecnologici, questa e' solo serieta'

Be se uno ha speso soldi per avere ciò che nel 2014 verrà fornito di serie, per me è un'inculata bella e buona ( questo è il marketing consumer )
Per gli aggiornamenti tecnologici se sono funzionali a correggere gli errori progettuali, non la definirei serietà ma un dovere da parte di un'azienda come BMW. Io sono contento di aver aspettato

foffo51
12-07-2013, 11:50

"ma e' mai possibile che dia cosi' fastidio l'evoluzione tecnica continua?"

a me non disturba, anzi è una garanzia, ma non dopo pochi mesi dal lancio di un modello che è stato in prova per almento 1/2 anni.
Non si tratta di cambiare una plastica ma di apportare una modifica alla ciclistica,
poi a molti la moto va dritta come un fuso, ad altri vibra e si da colpa alle gomme.....
Se hanno pensato di mettere mano, dopo la grande figura della punzonatura degli steli forcella (già dimenticato che il lancio è stato bloccato?), ci sarà un motivo.

emiddio
12-07-2013, 12:33
E certo che c'è un motivo...Infatti alla versione 2004 non hanno mai montato nessun ammortizzatore di sterzo. Allora vuol dire che il problema "sbacchettamento" lamentato da alcuni è reale.
Poi riguardo agli accessori che aggiungeranno alla base...probabilmente lo faranno con un AUMENTO DEL PREZZO DI LISTINO.
Il nuovo TELELEVER non mi convince...troppe lamentele.

Però stiano attenti in BMW, che il cliente non è sempre un fesso...Ad es. io starò a guardare ancora qualche mesetto e poi deciderò se riprendere un GS o andare su KTM.

Anche perché a volte cambiare tipo di moto ti dà una carica nuova...e in BMW non hanno di certo cominciato bene, con tutte quelle CA@GATE ELETTRONICHE che rischiano di non funzionare ed il nuovo TELELEVER che abbisogna di ammortizzatore di sterzo (roba da matti).

mengus
12-07-2013, 12:40
sul prezzo della "2014" che avrebbe "tutto di serie" penso sinceramente che lieviti rispetto alla "base" attuale.
comunque penso che le moto 2013 senza opzional ce ne siano ben poche.
io non lo so ma quando ordinai il modello 2004 ancor prima di vederlo dal vivo mi dissero tutti che ero pazzo, plasticosa,betatester,orribile,aspettare qualche anno ecc.ecc. ebbene saro' stato fortunato ma visto questo ho voluto ripetere l'esperienza con il 2013 e per ora sono soddisfatto oltre ogni mia aspettativa.
ripeto che amichevolmente capisco gli sfoghi di chi si e' preso il 2011 o il 2012, io non lo avrei mai fatto.
poi stiamo parlando di una moto, un pezzo meccanico, e ci saranno moto che noi non ci saremo, ci sono ben priorita' evidenti nella vita di ognuno di noi.
io francamente non aspetto mai, se voglio una cosa me la prendo subito (ognuno fa i conti con le proprie tasche ovviamente) ho notato che il detto "il tempo e' denaro" e' sempre piu' concreto. basta.
se poi la moto comincera' ad avere magagne coraggio, si rimediera' o si cambiera', ma pensare di prendere un modello e dico MODELLO gia' vecchio...mai=soldi sprecati per ovvi motivi di difficolta' di rivendita, rinuncia alla novita' e tanta roditura mentale sulla propria scelta.
prepariamoci perche ogni anno ci sara' una modifica piu' o meno gradita, ma e' cosi e basta! il tempo non si ferma
visto che tutto e' soggettivo e pure "oggettivo" risparmiatemi le critiche (soprattutto di chi ha scelto il vecchio come se fosse nuovo)

VictorLi
12-07-2013, 13:35
Mi dite cosa e' cambiato sul configuratore che io non vedo niente di nuovo ? i soliti 3 pacchetti tra cui scegliere.....

Colomer77
12-07-2013, 13:52
foffo51 hai tutta la mia stima, sei uno dei pochi che ha la 2013 e vede e riporta le cose come realmente stanno.
non aggiungo altro.

rsonsini
12-07-2013, 14:13
Il configuratore è cambiato per modo di dire, hanno solo tolto il gs adventure bialbero.

Foffo51, che olio ti mettono nella moto?

Mad Mat
12-07-2013, 14:25
...
chi dice poi allegoricamente di vendere il 2013 per prendere il 2014...evidentemente e' un sopravvissuto del modello OLD nel vero senso dela parola.

Mengus, in amicizia, da possessore di modello VERY VERY OLD...
cambia disco e rassegnati, anche la tua moto diverrà vecchia (anzi lo è già visto che non ha l'ammortizzatore di sterzo)

zioice
12-07-2013, 14:42
Personalmente ritengo che BMW abbia toppato sulla ciclistica del GS LC e il fatto che dopo pochi mesi dall'uscita inseriscano modifiche alla ciclistica è un'anomalia che, quanto meno, mi infastidirebbe se avessi acquistato la moto (in realtà sarei i....o come una iena...).
L'ennesima dimostrazione che ormai le case riducono i test al minimo indispensabile e lasciano fare i tester ai primi clienti...
Già il poco chiaro incidente (e il silenzio successivo) che è costato la vita a Kevin Ashe avevano insospettito molti... ora sono ancora più sospettoso.
Sempre personalmente parlando, non comprerò mai un modello nel primo anno di vita, e questo vale non solo per BMW ma per tutte le case.
Fossi un proprietario di LC sarei i....o anche perchè sono sicuro che saranno molto più difficili da piazzare, sul mercato dell'usato, i GS LC 2013...

Rephab
12-07-2013, 14:50
So che è un'affermazione del menga e da "capitan ovvio", ma lo dico e ripeto per esperienza... se si prende un primo modello alcune cose penso debbano essere messe in conto, così come la possibilità che l'anno successivo ci siano grandi affinamenti.

E ne dico pure un'altra... per porre rimedio ai difetti emersi nelle vendite di quest'anno, secondo me, sarà necessario un altro anno e quindi la versione 2015.

Ripeto, non per fare l'antipatico, ma lo dico perchè ho avuto esperienza di un primo modello, anche se di auto, e delle rogne che questo ha comportato.

macchia65
12-07-2013, 15:02
é solo un problema di pneumatici , per ovviare il problema in futuro montando un ammortizzatore di sterzo che lo rende meno sensibile allora tutti i modelli e tipi di pneumatici andranno bene. Quanti di voi hanno avuto problemi di sbacchettamento e con che pneumatico avete ?:snakeman:

mengus
12-07-2013, 15:24
io sbacchettamenti non ne ho avuti.

comunque consiglio ai dubbiosi tutti di non prendere questa moto per almeno 5-6 anni, chissa quante migliorie faranno fino a quel momento (per fortuna).

e' come per le donne, assurdo beccarsi una bella ragazza vergine, meglio un bel puttanone navigato in pre-menopausa, ha pochi difetti!

a ognuno la sua scelta.

sillavino
12-07-2013, 15:26
eh eh eh ammortizzatore di sterzo? Ma se su P.B. di questo mese dice che ne monterà 2 ammortizzatori....eh eh eh...... uno per girare a dx e uno per sinistra!!!!!

mambo
12-07-2013, 15:47
Mengus, cerca di levarti il prosciutto dagli occhi...:lol::lol:
con la nuova, in certi settori hanno fatto un passo avanti, ma in certi altri l'hanno fatto indietro...

di per sè, non la vedo come una cosa particolarmente eclatante, tirar fuori una ciambella senza buco, può capitare a tutte le case...se ne sono accorti, e cercano di metterci una pezza (l'importante è essere consapevoli che non sarà un rimedio...ma solo una pezza !!! )....
personalmente, l'ammortizzatore di sterzo non lo considero indispensabile...ma in certi frangenti, secondo me, aiuterebbe non poco...

da possessore di LC, non sono certamente contento...ma nemmeno mi trapperò i capelli...;)

xr2002
12-07-2013, 17:14
AHAHAHAH "e' come per le donne, assurdo beccarsi una bella ragazza vergine, meglio un bel puttanone navigato in pre-menopausa" e aggiungo" Con un padre settantenne avvezzo al gioco d'azzardo che vi chiede sempre soldi" Grande Mengus, infatti le moto si prendono l'anno prima che esca il modello nuovo, come la triple black l'anno prima della GS LC.

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

mengus
12-07-2013, 17:26
guarda che la penso proprio come te MAMBO, io non vivo per la moto, forse la mia moto vive per me.
a me che facciano modifiche per migliorare fa solo piacere, non mi sento affatto preso per il culo da BMW perche' la ho scelta io, subito, sulla carta e me la sto godendo alla grande per quello che una moto ti faccia godere e con tutti i rischi che ne conseguono nella scelta a tavolino. se domani mi scoppia il motore...e chi se ne frega, me lo aggiustano in garanzia.
scoppia fra due anni...amen, la cambio (grazie a dio per ora me lo posso permettere).
ma in definitiva per ora mi sto gustando un grande mezzo davanti anni luce alla vecchia e non sto perdendo ne tempo ne stagioni. ho venduto la vecchia subito e bene dopo averla sfruttata a fondo per ben otto anni (primaserie), sempre perfetta,
non per questo pero' mi faccio seghe mentali su quando uscira' la moto perfetta e collaudata, non lo sara' nemmeno l'ultimo anno di produzione che io non prenderei nemmeno a meta' prezzo!!! meglio usata. un proverbio da queste parti dice che "chi vive sperando, muore cag...o"
invece, per chi strascrive e non la possiede, per favore, si tenga la propria e cerchi di non fare terrorismo inutile, aspetti, 1,2,6, anni, come preferisce, oppure concluda la propria carriera bmwistica con quella che ha visto che non sono piu' in grado di fare le mitiche moto di ghisa... ma non venga a RACCONTARLA A CHI LA STA USANDO!
non serve che replichiate criticamente...non ha effetto...so valutare da solo un prodotto e avendo posseduto il vecchio, so anche farne un confronto!

BUONI KM A TUTTI E SPERIAMO IN UN WEEK DI SOLE E CURVE!!! che goduria!

delantero
12-07-2013, 18:27
Mengus quoto in toto quello che hai appena detto...solo una cosa pero', io me la sono potuta permettere solo a rate considerando che ho dato indietro un 30th Adv 2010 quindi al differenza è stata poche migliaia di € :)

zioice
12-07-2013, 18:31
Mengus, scusa ma il tuo discorso non può, giustamente, andare bene per tutti: buon per te che puoi permetterti di cambiare anche ogni 2 o 3 anni mezzi di tale valore ma... ogni cambio ci si lasciano alcune migliaia di euro e non per tutti sono bruscolini.
Molti fanno sacrifici per permettersi una passione e, anche e proprio per questo, ci tengono in modo particolare e possono scocciarsi per un comportamento come quello che sta tenendo BMW con la GS LC... è innegabile che non per pochi sia stata una delusione, almeno parziale, e che non siano contenti di sapere che il mezzo pagato profumatamente, abbia già la necessità di aggiornamenti alla ciclistica e... dopo 4/5 mesi dalla commercializzazione!!!
Insomma, tu sei contento e soddisfatto del tuo acquisto e meglio così, però cerca anche di metterti nei panni di chi non è nella tua stessa situazione.
Ho una Multi 1200 S acquistata nell'estate 2011 (ho atteso 1 anno e mezzo dalla prima uscita di un mezzo che mi ha stregato appena l'ho visto, proprio perchè non volevo fare il tester... aggratis...) e, per ora, nessun problema e massima soddisfazione ma... se avessi avuto i problemi che altri hanno avuto (soprattutto sulle 2010...) non credo sarei così sereno e soddisfatto.
Poi, ci mancherebbe, questo è un forum e serve proprio perchè ognuno possa esprimere le sue opinioni.
Buoni giri!

xr2002
12-07-2013, 18:38
Premesso che ciascuno ha le sue opinioni e non mi curo soprattutto di chi scrive su un forum, ritengo che scrivere "chi ha preso la GS2013 l'ha preso nel culo" non sia una opinione, ma un giudizio. Sta di fatto che, avendola presa quasi tutti FULL OPTIONAL, i cambiamenti saranno minimi... C'è da dire che, cambiando la 2014 in confronto della 2013, quelli che hanno preso la vecchia edizione 2012 l'hanno preso nel culo 2 volte, ed allora inizia a diventare un vizio, ma de gustibus...

rsonsini
12-07-2013, 18:48
Io sono solo meravigliato che ci sia qualcuno che crede che un ammortizzatore di sterzo risolva eventuali problemi di telaio o problemi dati da steli forcella troppo sottili.

mengus
12-07-2013, 19:12
il repertorio delle moto sul mercato e' vario e per tutte le tasche, poi ci sono pure gli usati. pertanto chi accetta di prendersi una moto o qualsiasi altro mezzo di fascia alta, non puo' comunque pretendere che rimanga indenne da variazioni annuali e da eventuali piccoli difetti. purtroppo le moto piu' sono costose e piu' sono tecnologiche e piu' elettronica si ciucciano con cio che ne consegue, tutte le marche e chi non si adegua ai tempi e' out!
quando uso il mio DNEPR di elettronico non ha nulla ma di meccanica ti lascia a piedi! ogni investimento e' un rischio, proporzionale al prezzo percio' ognuno faccia le proprie valutazioni sull'acquisto ponderandolo sulle proprie tasche.

sillavino
12-07-2013, 19:24
State tranquilli.....

marchino m
12-07-2013, 19:43
non vedo tutta questa novità...il colore delle molle da nero a bianco ( solo con esa),un ammortizzatore di sterzo(che si potrà sicuramente montare anche sulle 2013),per il resto la moto è uguale,comunque dell'ammortizzatore non se ne sente l'esigenza

kevin61
12-07-2013, 21:48
Mi darebbe fastidio solo se modificassero coppia, cavalli, ciclistica ed estetica. Per il resto facciano quello che vogliono no problem. Ammortizzatore di sterzo per l'enduro che è coscientemente fare col GS ritengo non serva. Se uno col GS fa l'enduro che necessita di ammortizzatore di sterzo per me ha sbagliato moto.
La mukka la monto a pelo - zero elettronica.

Bruslì
12-07-2013, 23:13
io l'ho appena ritirata (ieri) moto base solamente con il primo pack (collettori lucidi cromati, freccea led , manopole riscaldate e poco altro). vengo da un gs bialbero base anch'esso (solo abs e poco altro). Ritengo che ammennicoli come le mappe, il controllo di trazione l'esa e Compagnia non vadano bene per me. Spenderei male il mio denaro. In merito alle "mappe" credo che sia una tecnologia vecchia (le avevo sul gixxer 750 k09 e sul gixxer 1000 k10)ed inutile. Gestivo i 185 cavalli del gixxerone sempre in mappa A ovvero piena, il 750 che di cavalli ne aveva "solo" 150 aveva più coppia (poca) in mappa B e mi serviva solo per alcune piste piuttosto corte. Le sospensioni a me piacciono rigide, le strizzo e le allungo con manopola e chiave. Ho provato il gs full optional della concessionaria e dopo aver spippetatto con road dyna ed rain ho avuto la conferma che non li avrei mai utilizzati. Unica scimmia il faro a led. Quello mi piace ma mi sarei trovato con 2500 euro in meno ed una manciata di fritto misto tecnologico che non avrei gradito.....

deconnesso
13-07-2013, 07:51
Premesso che [...] non mi curo soprattutto di chi scrive su un forum
Con questi presupposti, non vedo perchè iscriversi ad un Forum, leggerne i contenuti e addirittura spendere tempo a scrivere i propri commenti!

sent via Tapatalk

foffo51
13-07-2013, 08:07
Castrol Power 1R 5W40
credo sia la specifica richiesta dal costruttore su questo modello

mengus
13-07-2013, 08:24
dal 2013 su tutti i modelli...il prox anno potrebbe essere un altro. sono accordi commerciali.
comunque un cambio che lavora con l'olio sopracitato in estate non deve meravigliare se suona la batteria!

rsonsini
13-07-2013, 08:49
Metteteci il 10w60 e non castrol.

enricogs
13-07-2013, 08:55
Per l'ammortizzatore di sterzo mi girano... se lo prevedono presumo sia necessario, se è necessario riguarda la ns sicurezza, anche, se riguarda la sicurezza dovrebbero montarlo anche sulle moto 2013.

Condivido con Foffo non solo la città di provenienza, anche se non ci conosciamo di persona, ma parte dei problemi riscontrati.
Ultimo la cuffia Cardano rotta e la mancanza del pezzo di ricambio.
Aggiungo alcune parti mal verniciate... da far passare in garanzia...

xr2002
13-07-2013, 08:59
Con questi presupposti, non vedo perchè iscriversi ad un Forum, leggerne i contenuti e addirittura spendere tempo a scrivere i propri commenti!

sent via Tapatalk

Perchè a volte ci leggo anche consigli tecnici utili, qualche quadrifoglio in mezzo alle ortiche lo trovi sempre. :eek:

Fabius71
13-07-2013, 09:12
Effettivamente un ammortizzatore di sterzo è una modifica di un certo peso e la mia lc in certe occasioni un po' sbacchetta ora che siano gomme, cerchi, telelever, o altro non so ma mi farebbe piacere sapere perché bmw ora lo monterà di serie....e se poi per correttezza li monterà anche sulle nostre?

mengus
13-07-2013, 09:19
l'ammortizzatore di sterzo chi lo ritiene necessario puo' sicuramente montarlo, se non l'originale per gli eventuali attacchi, sicuramente un aftermarket come su qualsiasi moto e di qualsiasi livello qualitativo. non vedo problemi.

nautilus
13-07-2013, 09:25
Vorrei sapere quanto costerá installare l'ammortizzatore di sterzo......

foffo51
13-07-2013, 15:08
dipendesse da una mia scelta ascolterei il tuo consiglio ma sono certo/sicuro che il conce non si prende nessuna responsabilità' in caso di problemi,
quindi che fare?
speriamo che in questo "silenzio assordante" in Bmw facciano le loro valutazioni,
una cosa e' certa: ai primi di settembre la mia moto sara' in officina per trovare una soluzione altrimenti faro' le mie valutazioni....

nelle px settimane c'e' da tenere sotto osservazione questo:
http://realoem.com/bmw/showparts.do?model=0A01&mospid=55470&btnr=46_1504&hg=46&fg=51
si dovrebbe vedere la modifica "ammortizzatore di sterzo" in cosa consiste, sicuramente dalla produzione di settembre cambia

xr2002
13-07-2013, 16:21
Secondo me, ammortizzatore e manodopera... 500 scontate, una botta e via. Ormai 500 è il prezzo diplomatico.

marchino m
13-07-2013, 19:20
cosi a occhio visto il prezzo di quello di una r1200r direi intorno alle 300 euro

xr2002
13-07-2013, 19:33
Eh ma sulla GS 2014 c'e di serie, se lo vuoi mettere sulla 2013 devi portargli l'acqua con le orecchie al concessionario BMW... se uno riesce a metterlo su da solo si, 300 euro

enricogs
13-07-2013, 20:06
Se in bmw fossero corretti lo metterebbero gratis a tutti i 2013...

fabiolocci
13-07-2013, 20:23
certo che pensare al prezzo di qualcosa che non esiste e non siamo neanche certi che esisterà in futuro è bizzarro

marchino m
13-07-2013, 20:37
eh cosa ci vuole a mettere un ammortizzatore di sterzo,se non in qualche zona impervia penso un 'oretta a far con calma e con le chiavi giuste

foffo51
13-07-2013, 21:50
quoto Enricogs,
sarebbe una buona operazione di marketing, di serieta' e correttezza

slint
14-07-2013, 12:39
e' come per le donne, assurdo beccarsi una bella ragazza vergine, meglio un bel puttanone navigato in pre-menopausa, ha pochi difetti!

a ognuno la sua scelta.:lol::lol::lol::lol::lol:

se vogliamo fare questi paragoni...chi la prendera' tra 2 anni,avra' ancora una vergine! ma che sara' in grado di comportarsi com un puttanone navigato! :!::!::!:

Dai quello che è successo a foffo51 è agghiacciante,hai un probma,ma i pezzi ancora non sono disponibili! :mad:

Paolotog
14-07-2013, 16:01
Anche il cbr sbacchettava in forte accellarazione...semplicemente la ruota davanti si alzava leggermente perdendo aderenza.
Se con il gs succede nello stesso frangente ..
Il cbr Non aveva ammo di sterzo ma non e' mai stato un grosso problema ...

Albertnet
15-07-2013, 23:47
Io sinceramente non ne sento la necessita'.
E' anche vero che, con la mia andatura molto turistica, probabilmente non riuscirei a percepire la differenza tra con e senza...

La cosa che pero' mi fa girare le balle e' il fatto che lo facciano passare come un accessorio e non come una modifica alla ciclistica che, secondo me, invece dovrebbe essere gestita come un aggiornamento facoltativo gratuito (un po' come ha fatto a suo tempo Audi col famoso spoilerino posteriore da applicare alla prima TT..)

Quello che più "temo" e' una quasi sicura svalutazione maggiore dell'usato senza sto cacchio di "coso"!:(:confused::mad:

Absotrull
16-07-2013, 00:21
Annunciare con quasi un anno di anticipo le modifiche su di una moto in commercio da pochi mesi per me vuol dire:
1. Che il marketing ha cannato le previsioni (e di conseguenza l'offerta) sui pacchetti degli optionals; essì che sul cliente tipo di questo modello dovrebbero avere uno storico più corposo dell'Enciclopedia Britannica;
2. L'ammortizzatore di sterzo - come ha detto qualcuno più sopra - è una modifica di carattere tecnico ergo, se serve, andrebbe estesa anche ai modelli già in circolazione.

Ho l'impressione, alla luce di questi annunci e dei difetti di gioventù riscontrati, che forse Bmw ha forzato un pò i tempi nel commercializzare una moto che per importanza commerciale, prezzo ed aspettative del mercato richiedeva un periodo di collaudi più lungo.

slint
16-07-2013, 01:40
Quello che più "temo" e' una quasi sicura svalutazione maggiore dell'usato senza sto cacchio di "coso"!:(:confused::mad:

sicuramente (per quei pochi che si informano) è logico che cercheranno di prendere le versioni successive..un po' come per il problema del servofreno dei primi 1200..ce' e ci sara' sempre gente con l'idea che BMW fa' moto fantastiche immuni da qualunque problema..a meno che non riescano un giorno a finire su tutti i tg per una boiata clamorosa tipo toyota..

Paolotog
16-07-2013, 07:27
Qualcuno ha idea di quando verra ' venduta la nuova "versione "?
Grazie

Albertnet
16-07-2013, 08:19
Potra' essere ordinata da agosto

Paolotog
16-07-2013, 09:07
Annunciare con quasi un anno di anticipo le modifiche su di una moto in commercio da pochi mesi ..

Agosto di quale anno ? 13 o 14 ?

Absotrull
16-07-2013, 09:58
Nel primo post questa precisazione non c'era, è stata fatta da Albertnet questa mattina due post più sopra.

La novità non cambia il succo della mia riflessione che non riguarda la qualità del mezzo ma la pochezza del marketing Bmw e lo scarso rispetto verso i primi acquirenti che hanno dato fiducia al prodotto

varadero65
16-07-2013, 10:17
#26, 37
Sul sito tedesco nulla è cambiato e continua a essere presente anche l'Adv.

mengus
16-07-2013, 12:38
il "servofreno" della mia vecchia GS1200 2004 e' l'unica cosa che rimpiango veramente!

slint
16-07-2013, 12:47
[...]

Ma dai!?! ed io che avevo capito che la stragrande maggioranza aveva avuto problemi e per questo è stato accantonato al volo..:confused:

mengus
16-07-2013, 12:59
sono sincero, in 80.000 km il servofreno non mi ha mai dato problemi ed era una figata perche' dosavi la pinzata anche con il mignolino.
per quanto riguarda il consumo eccessivo di corrente a scapito dello batteria non lo so, e' vero che la prima batteria mi ha lasciato a piedi dopo sei mesi ma e' stata sostituita in garanzia e ritenuta difettosa.
io quando lo hanno eliminato ho pensato subito ad una classica economia dopo la prima serie, come succede spesso in ambito automobilistico.

emiddio
25-07-2013, 01:09
il "servofreno" della mia vecchia GS1200 2004 e' l'unica cosa che rimpiango veramente!

QUOTO AMPIAMENTE...io ho ancora il GS che fa ZZZZZZZZ... Ha sempre funzionato bene (80mila km) ... E dire che il mecca dell'Honda dove sono stato per farmi valutare il mio GS...premendo il freno e sentendo ZZZ (il servo elettrico) ha detto testuale:

VEDI ,QUI C'E' QUALCOSA CHE NON VA...FA QUESTO RUMORE STRANO...
ma vai a ca@are!!! Hai voglia a spiegargli che la prima versione aveva il servo elettrico ....L'ha preso per una anomalia!!! Che preparazione tecnica, e mi disse pure che di GS ne aveva visionato molti!!! Si ma tutti male!

caPoteAM
29-07-2013, 21:33
fono in ferie ed oggi sono passato dal concessionario, bmw italia, il prezzo della moto MY 2014 è di euro 15.950 ed è già ordinabile, consegna 1° settimana settembre, con pacchetto confort, euro 550 arriviamo ad euro 16,500 visto che tutte le altre figate non mi interessano penso che domani vado ad ordinarla

mengus
30-07-2013, 12:51
fai bene!!! e' pura libidine.

sillavino
30-07-2013, 19:13
vado ad ordinarla

Giusto a Roma puoi ordinarla......siete avanti!!!!!:D

VictorLi
30-07-2013, 21:24
Quasi quasi passo da Roma e la ordinò anch'io :)
Quanto me la valuteranno la mia vecchia LC 2013 non più in produzione ?

caPoteAM
31-07-2013, 00:39
ordinata, consegna prima settimana di settembre, abs, asc, 2 mappe, pacchetto confort, frecce a led borse, il rivenditore non sa nulla però dell'ammortizzatore di sterzo

ankorags
31-07-2013, 00:51
,,,il rivenditore non sa nulla però dell'ammortizzatore di sterzo,,,
semplice... perché non legge QdE ;)

SulaSei
31-07-2013, 13:41
Non solo QdE, ma nemmeno le circolari della casa madre :confused:

caPoteAM
31-07-2013, 13:47
sulla circolare della casa madre non c'era, almeno quella che ho visto io, parlava solo ddei pacchetti niovi e della nuova configurazione.
Di ufficiale non ho visto nulla

gianfinito
02-08-2013, 07:57
Sto facendo un preventivo sul configuratore BMW per R 1200 GS(€15650):
- PACCHETTTO CONFORT €610
- INDICATORI DI DIREZIONI BIANCHI A LED €0
- BOARDCOMPUTER PRO €0
- LED-LUCI €0
- LUCI DIURNE A LED €0
- PREDISPOSIZIONE NAVIGATORE GPS €0
- DINAMIC ESA €790

TOTALE 17050€ meno un eventuale sconto del 5%(o ne applicano uno maggiore?)

rsonsini
02-08-2013, 08:30
Ho guardato il configuratore e ci sono dei prezzi a 0 in effetti, chi sa se e' perche' non sono ancora definiti o perche' il configuratore e' buggato...
Di sicuro non costano 0.

gianfinito
02-08-2013, 09:06
Diciamo che le cose che vorrei sulla moto:
- PACCHETTTO CONFORT €610
- LUCI DIURNE A LED €0
- DINAMIC ESA €790

quindi l'unica cosa da capire il costo della luce diurna a led... attendiamo!!

caPoteAM
02-08-2013, 11:04
gli a cessori indicati a zero in questo momento sono acquistabili esclusivamente all'interno di un pacchetto, il Dinamic Esa fra l'altro è acquistabile solo con il pacchetto Dynamic che se non erro costa 2400 euro, credo che appena aggiorneranno il configuratore con il my 2014 potrai farti un preventivo più aderente in quanto molti optional che ora possono essere prese solo inclusi nei pacchetti, vedi esa, saranno acquistabili anche singolarmente.

rsonsini
02-08-2013, 11:43
No, non è così. Hanno tolto il pacchetto dynamic ma non lo hanno sostituito, c'è solo il comfort e gli altri optional a 0 euro (magari!).

flower74
02-08-2013, 14:40
... del pacchetto Dynamic, ho preso solo l'esa.... unico accessorio scorporabile del pacchetto.
Per avere la luce diurna a led, devi prendere il pacchetto active... altrimenti nulla.

caPoteAM
02-08-2013, 14:42
sicuro che l'esa puoi scorporarlo dal pacchetto ? sulla carta puoi anche essere ma nella pratica ?

flower74
02-08-2013, 14:46
... fino a giugno era così... l'esa si poteva prendere anche da solo, a patto che si prenda il pacchetto mappe.
Praticamente se prendi l'active più esa, risparmi oltre 700€, ma non hai il faro full led.

gianfinito
02-08-2013, 17:24
si si esatto l'esa si poteva prendere a parte, confermo