PDA

Visualizza la versione completa : aggiornamento Base Camp per Mac 4.2.1.0

vadocomeundiavolo
11-07-2013, 09:05
è disponibile un aggiornamento per base camp su mac.

Mad Mat
11-07-2013, 09:59
Pure per PC winzoz

vadocomeundiavolo
11-07-2013, 10:01
Cambia in peggio la barra degli strumenti.
Simboli piccoli e in bianco e nero.
Si crea confusione.

Von meinem iPad gesendet

Dave
11-07-2013, 10:55
in più a me quando con il cursore si apre la finestra del " cerca" se digito qualche cosa...ok, la trova, wp, rotte , tutto...se seleziono una rotta di quelle trovate sparisce tutta la mappa e si apre solo quella della rotta interessata ( come si faceva con recupera informazioni).......il problema è che quando poi chiudo e riclicco sull'icona del programma la mappa ricompare ma resta sovraimpressa la finestrella con i risultati della ricerca precedente...e non riesco a toglierla...se ne fai un'altra restano entrambe ect ect

come faccio a ritornare alla versione precedente?

Butch Coolidge
11-07-2013, 15:22
Dal mio punto di vista invece hanno sistemato i due gravi difetti che fino ad oggi mi facevano preferire Mapsource:

- La possibilità di ricercare i POI nelle vicinanze del centro della mappa
- La possibilità di calcolare rotte comprendenti diversi profili (il primo tratto con preferenza autostrada, il secondo solo strade secondarie, eccetera)

Adesso si ragiona.

vadocomeundiavolo
11-07-2013, 18:08
- La possibilità di calcolare rotte comprendenti diversi profili (il primo tratto con preferenza autostrada, il secondo solo strade secondarie, eccetera).

Questa è molto interessante,come si fa?

Von meinem iPad gesendet

Dave
11-07-2013, 19:54
a voi non fà quello che fà a me??
Io l'ho disinstallato ed ho perso il lavoro che stavo preparando...che pirla:mad:

ho rimesso la versione precedente ed ora non sò se ritentare l'update....vabbè che ormai quello che potevo perdere l'ho perso:)

brontolo
11-07-2013, 20:29
Novità ..... Basecamp sparito dal pc.

Non so se è dovuto all'ultimo aggiornamento cartografico o al fatto che ho fatto la 'Pulizia disco', vabè, poco male, scarico di nuovo .....

edit: installato di nuovo, ho trovato quelle 4 cacchiate che avevo pianificato con BC .... giusto per provare .... boh!

Mad Mat
12-07-2013, 06:18
...
- La possibilità di calcolare rotte comprendenti diversi profili (il primo tratto con preferenza autostrada, il secondo solo strade secondarie, eccetera)
...

Mi accodo all'interesse...

olliwood
12-07-2013, 06:36
Mi accodo anche io...é una funzionalità della quale ho sempre sentito la mancanza.

vadocomeundiavolo
12-07-2013, 06:40
Proprio ieri ho fatto in percorso da Roma a Fano,con la prima parte in autostrada e la seconda via statali e ci ho messo parecchio.
Veramente scomodo.

Von meinem iPad gesendet

Butch Coolidge
12-07-2013, 09:13
Questa è molto interessante,come si fa?

Ci sono due modi:

1 - Si creano due rotte consecutive con profilo diverso (esempio: da A a B profilo auto=autostrada e altra rotta da B a C profilo moto=strade secondarie), si selezionano entrambe le rotte, si apre il menù 'avanzate' (tasto dx) e si seleziona 'unisci i percorsi selezionati' (attenzione alla sequenza). Base Camp creerà un'unica rotta da A a C con profilo 'misto'.

2 - Si crea un'unica rotta da A a C con profilo auto (o moto) e con punto intermedio in B. Si seleziona la rotta, tasto dx, si seleziona 'apri'. Doppio clic sul punto intermedio B, appare un pop-up 'modifica punto intermedio' con la possibilità di cambiare il profilo. Si cambia da auto a moto, si ricalcola, e il tratto da B a C verrà ricalcolato con il profilo moto, lasciando invariato il tratto da A a B. Risultato finale rotta a A a C con profilo 'misto'.

vadocomeundiavolo
12-07-2013, 11:01
Grazie,oggi provo.

Von meinem iPhone 5 gesendet

Dave
12-07-2013, 11:22
..é una funzionalità della quale ho sempre sentito la mancanza.

non mi sembrava un problema....anche lasciando settato " autostrada" da A a B bastava inserire qualche punto su strade secondarie dove voluto...veniva uguale

olliwood
12-07-2013, 12:44
Grazie Butch della spiegazione 😉

Dave
12-07-2013, 12:49
cmq io l'ho reinstallato...come per magia sono ricomparse le cartelle che credevo perse...ora le ho esportate così sono a posto:lol::lol:

cmq continua a dare quel problema...l'ho ridisinstallato:mad::mad:

vadocomeundiavolo
13-07-2013, 17:49
ho provato ,ma con il tasto dx ,non c'è la voce unisci percorsi.
sicuramente sul mac è diverso.

un ex tk
13-07-2013, 18:53
Scusate ma voi siete riusciti a copiare le mappe dello Zumo su Basecamp MAC in modo da poter pianificare anche senza lo zumo connesso?

Grazie.!:!:

Dave
13-07-2013, 21:48
guarda che devi scaricare le tue mappe sul mac.......poi dire a basecamp dove trovarle .......e le hai tutte...quelle per le quali hai pagato.......

ora , in base alla memoria decidi quali caricare sul gps

Puoi pianificare quello che ti pare ....il gps lo attacchi solo quando devi trasferire i tuoi percorsi

FireGs
13-07-2013, 23:14
Ho pianificato due percorsi, e poi trasferiti su navigator IV, però quando vado sul nav a vedere i percorsi personalizzati il totale km non torna è inferiore, e se digitò su anteprima il GPS si inchioda....... Succede anche a voi?

un ex tk
14-07-2013, 08:41
Ho provato a cercare, ma evidentemente non sono capace, ho in locale la mappa 2013, quella 2014 quando stacco il GPS non c'è più e non ho trovato nel menù la funzione di trasferimento, come pure l momento dell'aggiornamento sul GPS non mi è stato chiesto nulla se volevo aggiornare solo il GPS o anche Basecamp.
Grazie in anticipo.

Dave
14-07-2013, 10:21
se ricordo bene per trasferire le mappe da te acquistate devi andare su " my Garmin" , una volta dentro il tuo account scarichi le mappe.....ti chiederà di collegare il gps ed in seguito se vuoi scaricare le mappe sul gps, sul pc od entrambi...
Se sul gps non c'è memoria sufficiente mi pare che te lo dica....non ricordo se puoi subito decidere quali parti caricare sul gps e se devi farlo in un secondo momento , dopo che hai scaricato tutto sul pc...

Mi pare sia così:-o

flagalli
16-07-2013, 21:30
Trovo scomodissimo BaseCamp per tracciare. Io faccio il tragitto con google maps, poi esporto il file, lo converto nel formato garmin con GPS Babel e poi lo importo in BaseCamp.

Sembra elaborato detto così ma ci si mette molto meno tempo piuttosto che fare tutto da BaseCamp, che quindi io uso soltanto per importare il tragitto sul navi.

R 1200 GS 2012

Dave
16-07-2013, 22:23
potrebbe servire in alcuni casi...
come esporti?
come converti?

flagalli
16-07-2013, 23:08
Da google maps salvi il tragitto poi lo puoi esportare in un solo formato, mi pare .kml. Poi con gps babel lo converto in formato per garmin che andando a memoria mi pare si chiami .gdb (comunque nelle opzioni di conversione c'è precisato "per garmin").

Alchè apro Base Camp ed importo il file poi lo invio al navigatore.

Stessa cosa puoi fare anche con google earth, dove puoi vedere, con la visione con le immagini satellitari, strade minori oppure sterrate non presenti nella visione solo con la mappa.

Puoi tracciare anche a mano libera e, ad esempio farti un itinerario in mezzo al deserto dove le strade magari non ci sono nemmeno.

flagalli
16-07-2013, 23:09
Se ne era parlato qui

Guida-Google-Earh,-next-step:-un-nuovo-modo-di-tracciare
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=249264

Dave
16-07-2013, 23:12
ok grazie...cercherò sto GPS label per MAc se c'è

vadocomeundiavolo
17-07-2013, 06:01
http://gpsbabel.softonic.it/mac

Von meinem iPad gesendet

Dave
17-07-2013, 14:02
sì, l'avevo trovato subito...e già testato.....forte però....specie per fare percorsi off...
cmq grazie

vadocomeundiavolo
17-07-2013, 14:11
Ma voi come esportate il percorso creato su google map?
Perchè se incollo al link che si crea con il percorso &output=kml,come da istruzioni,non succede nulla.

Von meinem iPad gesendet

Dave
17-07-2013, 14:38
allora:

crei il percorso...sotto trovi " salva in Le mie mappe"

clicchi e si apre una finestra dove ti chiede di dare un nome alle mappe( non al percorso)..in pratica crei una cartella che conterrà il percorso..anche più d'uno...
salva

poi vai nei tuoi luoghi, sceglie le mappe ed il percorso....
vedrai che sopra c'è un'icona azzurra con scritto KLM, clicca li e digli dove la vuoi esportare.

poi con gpslabel scegli il formato KLM per il file da importare ed GDB per quello da esportare

spero di essere stato chiaro

vadocomeundiavolo
17-07-2013, 16:18
grazie,dopo un po' c'ero arrivato da solo.
ora due cose,primo il percorso esportato in KMZ,si apre direttamente con base camp,ottimo.
altro problema,se apro un link di un percorso creato da un altra persona,non c'è la voce salva in mie mappe e quindi non posso esportarlo.
come fare?