Visualizza la versione completa : Luchhetto su K1600
Giusto per sapere , visto che leggo sul forum di vari furti .....
Qualcuno di voi utilizza sulla bestiaccia il lucchetto a U o il bloccadisco?
Se si, quale ?
Non si sta più tranquilli , domenica notte hanno tentato di rubare un'Rt dal box a fianco del mio!
pancomau
11-07-2013, 11:56
dalle mie parti per fortuna non è ancora necessario...
comunque io ho un U comperato anni fa per quando viaggio... un ABUS GRANIT EXTREME 59 (310 mm)
se cerchi su tutto il forum troverai parecchi thread su antifurti ad U, esperienze e suggerimenti d'uso.
specificatamente... se vuoi proteggerla quando è in box ci sono anche gli anelli speciali della abus da cementare a cui attaccarsi con una U
Ecco, era proprio l'indicazione che volevo , cioè se il Granit Extreme 50/310 andava bene con le misure della bestia.
Per quanto riguarda gli anelli da cementare mi pare una buona idea perchè oggi ho scoperto come fanno a portare via le moto dai box anche se pesano come la nostra ... mi vien da piangere!:mad::mad:
http://img23.imageshack.us/img23/6479/hhfp.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/23/hhfp.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Comunque stamattina ho attaccato manutentore e antifurto della moto , almeno se suona mi affaccio,controllo e se è il caso inizio a tirare giù sedie,tavoli ferro da stiro ecc ...
pancomau
11-07-2013, 13:42
per le misure purtroppo il granit non è grande abbastanza da beccare insieme i due steli forcella (sulla vecchia 1150RT era "giusto giusto").
si riesce a prendere ruota euna forcella (o forcella e palo... ma solo se moooooolto vicino).
Purtroppo sulla k6 non c'è il "buco" nel cardano che aveva reso la vita molto più facile ai possessori di quelle bmw.... potendo mettere facilmente la U alla ruota posteriore.
comunque rimane uno dei migliori per quanto riguarda la resistenza allo scasso (anche se tutti si aprono in poco tempo... se il ladro è un professionista).
attento che il 59 non è uguale al 58 o ad altri numeri di modello (nel post parli del "50"... ma quel numero non è una dimensione, bensì il modello (http://www.abus.com/eng/Mobile-Security/Motorbike-Scooter/U-locks/Granit-Extreme-59)).
per il sollevatore... quegli anelli a cui accennavo (http://www.abus.com/eng/Mobile-Security/Quad-ATV-Snowmobil/Wall-floor-anchors/Granit-WBA-100) servono proprio a quello, ovvero a lucchettare la moto al pavimento o muro, proprio per evitare il muletto.
pancomau
11-07-2013, 17:12
su walwal è appena apparso questo thread (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=393078) che è un ottimo riassunto dei concetti fondamentali
Grazie Panco , lo leggerò con interesse.
Comunque , per sentito dire da persona del mestiere , con un transpallet da 3000Kg alzi la moto e anche il gancio a terra!!
Mentre per quanto riguarda il lucchettone intendevo il 59 , mi chiedo solo se ,tralasciando la possibilità di fissaggio a pali ,anelli ecc, sia meglio il lucchettone a U o il bloccadisco , ovviamente parlando di prodotti di alto livello .... provo a chiederlo nel post dedicato.
pancomau
11-07-2013, 21:06
mia personale opinione:
se la U non impedisce lo smontaggio della ruota anteriore... allora è equivalente al bloccadisco (a parità di qualità).
L'unica differenza è che è più difficile far danni irreparabili se te la dimentichi ;)
secondo me... se con il transpallet provi ad alzare la moto lucchettata al gancio a terra.... cede prima la moto del gancio... nel senso che la parte che hai lucchettato rimane attaccata al gancio, sia che si tratti del telaio, del motore, dei collettori, della ruota, ecc....
se invece riescono a far leva direttamente sul gancio... allora è probabile che lo spiantino.
Però se metti il gancio in una posizione per cui è possibile arrivarci direttamente con il transpallet... hai sbagliato a posizionarlo ;)
Bërlicafojòt
11-07-2013, 22:08
Io il lucchetto Granit lo posiziono sulla ruota anteriore inserendo lo in modo da bloccare i due dischi anteriori e ovviamente le razze del cerchio.....
Oltre al trans pallet altro metodo che vanifica tanti deterrenti sono un furgone con pedana idraulica di sollevamento e un materasso matrimoniale...
Si prendono 3 uomini 1 guida 2 scendono tirano giú la pedana sul quale faranno appoggiare il materasso che con il furgone viene avvicinato alla moto , rovesciano la moto da un lato sul materasso tirano su la pedana e fanno scivolare il materasso dentro il furgone... Tutto in circa un minuto..... È via
Quella del materasso non la sapevo!
Comunque , leggendo anche l'altro 3D e seguendo il vostro vonsiglio penso che prenderò il lucchetto e a U .
Fra parentesi ho visto anche alcuni di marca "Fort Knox" hanno alcune certificazioni francesi , l'arco da 18mm in acciaio al carbonio cementato .... Paio interessanti e il prezzo nonè male.
Con la vecchia moto arrivato subito dopo il furto di una hornet hanno provato a rubar la alle 14 dal cortile interno di casa, sono uscito in canottiera e mutande gridando insulti e con un coltellaccio (ok, avevo perso la testa), il ragazzino è fuggito ridendo e gridando "su..aaaaaaa"
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |