Visualizza la versione completa : Triumph....stanno facendo brutto!!!
Triumph 2014: è guerra all’Harley-Davidson
Triumph si appresta a presentare due moto cruiser nel corso del 2014 per fare concorrenza diretta alla Harley-Davidson. 
I due modelli che vi mostriamo (le cui foto sono apparse su MCN) si basano sulla meccanica della nota Thunderbird 1700 che abbiamo provato sul Lago di Garda. 
Il motore è quindi bicilindrico frontemarcia e lo si apprezza per la grande fluidità ai bassi e per la spinta sempre poderosa a ogni regime. È sicuramente un motore unico nel suo genere, il più grande bicilindrico di questo tipo oggi in produzione.
L’originalità della moto si ferma però qui, al motore. Il layout estetico, di entrambe le moto, è infatti sin troppo simile a quello delle Harley-Davidson, in particolare di Electra-Glide e Road King. I colleghi inglesi – di solito benevoli per sano patriottismo verso i prodotti di Hinckley – vanno giù duro e parlano persino di guerra dei cloni tra Triumph e Harley-Davidson.
“L’originalità della moto si ferma al motore. Il layout estetico è infatti sin troppo simile a quello delle Harley-Davidson, in particolare di Electra-Glide e Road King”
È un giudizio netto, pesante, ma che trova riscontro in quanto mostrato dalle immagini. 
Le due moto non hanno elementi estetici propri, ma si rifanno in maniera sin troppo scontata alle custom di Milwaukee. La cruiser carenata nella vista frontale mostra la stessa fisionomia della Electra-Glide: il parabrezza esteso si sviluppa sopra i tre fari e le frecce. Al posteriore le valigie e il bauletto con schienalino sono un altro rimando diretto al mondo USA.
La seconda moto si rifà invece chiaramente allo stile della nota Road King, una moto che è sulla cresta dell’onda da oltre 30 anni. 
In questo caso il motore più in vista marca la differenza tra Harley-Davidson e Triumph, mentre lo stile dei cerchi, della forcella e del parabrezza evidenzia ancora una volta in modo sin troppo palese l’ispirazione americana.
La Triumph 1600 che farà concorrenza diretta all'H-D Road King
Certo Triumph ha mire ben precise: crescere nelle vendite con moto che incontrino i gusti di una clientela globale. 
Ci chiediamo però se andare a ruota dei concorrenti, senza smarcarsi da questi con moto originali nel design oltre che nella meccanica, sia la strada giusta. Già la Trophy 1200 fu accusata d’essere troppo simile alla BMW R1200RT. 
In questo caso la similitudine va persino oltre, al punto di farci venire il sospetto che le due moto fotografate siano state camuffate ad arte con pezzi H-D per nascondere la loro vera identità. 
Identità che potrebbe essere all british.

Andrea Perfetti
nella galleri guardate il cilindrone !!
http://www.moto.it/news/triumph-2014-guerra-harley-davidson.html
dopotutto hanno copiato pari pari sia GS che RT
Con la differenza che le Triumph sono vere moto.
flower74
10-07-2013, 20:03
... sono stato Triumphista dal 2004 al 2013... quello che posso dire è che NON E' LA STRADA che Triumph deve seguire. 
Sono riusciti, nel giro di qualche anno a rovinare moto come la Speed, come la Street, facendogli perdere quel fascino che solo i modelli precedenti avevano e, tecnicamente, senza innovare nulla... 
La Tiger 955cc... ottima moto con un'ottima personalità... la Explorer 1200cc una brutta copia del GS... e le vendite lo dimostrano. 
Dove sono imbattibili è nel segmento Classic... proprio perché in questo nessuna casa può insegnare a Triumph come fare le moto vintage in chiave moderna. 
Adesso copiano anche HD... così da peggiorare ulteriormente le proprie vendite.
Capisco ma a volte non capisco COPIARE
Ma che vuol dire? Quando la Honda usci con la 750 four, dopo un po altri uscirono col 4 cilindri fronte marcia e non ci fu nessun scandalo, idem per altre architetture, MA se a qualcuno venisse in mente di fare un motore bicilindrico BOXER, apriti cielo, e perche' no? l'architettura di un motore e' come un tema o una formula se volete, poi ognuno lo fa come meglio pensa sia da fare.
La Honda fece la 550 col motore a V, e tutti a dire ma e' Guzzi...e perche' il suo a parte che non era proprio a 90 gradi, era raffreddato a liquido e andava SEMPRE
Con la differenza che le Triumph sono vere moto.
Può essere ma con le tunder qui tunder là stanno facendo la fine della bmw con la C, tre o quattro varianti per poi rinunciare. Chissenefrega se vanno meglio delle HD, cosa da dimostrare, non si prende una custom per le doti dinamiche che poi non ha comunque!
va be' la tiger proprio uguale al gs non è..diciamo che in quel segmento è difficile fare diversamente..ma qua' è veramente ridicolo..rischio denuncia! hahah!
Incommentabile........
HD se dovessero essere così simili, sicuramente si tutelerà legalmente.
Fermo restando che le vendite probabilmente resteranno comunque un centesimo di quelle hd. ( vedi quanto vende la trophy )
Chi compra harley, compra harley, non brutte e inutili copie.:mad:
Va meglio,frena meglio,piega meglio, e chi se ne frega ..........non e' l'originale:lol::lol::lol::lol::lol:
hanno cominciato con la copia dell'800GS, poi il 1200GS poi l'RT e adesso l'HD. Forse si sono accorti che nel breve costa meno che non avere designer in casa....  per le vendite non saprei: certo non vendono come le "originali" ma se facciamo un confronto con le ventide pre 2010 - qualcuno ha i dati? - mi sa che Triumph vende molto di più ora che prima, anche se indiscutibilmente stanno dando una mazzata al valore percepito del marchio....
lamps
pikkolomondano
10-07-2013, 23:38
Questa barzelletta me la segno.......
Forse ti posso concedere la rt ( anche se non di molto) ma il GS .. Guarda bene tutta la moto prima di esprimere questo giudizio
Beh, dai......
La Trophy e' identica........uno scandalo..
Mi chiedo se il direttore dello stile thriunph  lo pagano pure ?????
pacpeter
10-07-2013, 23:53
hanno cominciato con la copia dell'800GS,      
uat???????  fare una moto simil enduro di 800 cc significa copiare il gs 800?  
ma dai..........
  Sono riusciti, nel giro di qualche anno a rovinare moto come la Speed, come la Street, facendogli perdere quel fascino che solo i modelli precedenti avevano    
ma perfavore......... sono riusciti a rendere più moderne  quelle moto mantenendone il fascino. in compenso le hanno ( sopratutto la speed) migliorate tantissimo........
Paolillo Parafuera
11-07-2013, 00:56
Possibile che in Triumph non riescano a fare una moto senza copiarla pari-pari da altri? Inizia a starmi sulle palle il marchio.
uat???????  fare una moto simil enduro di 800 cc significa copiare il gs 800?  
se l'avessero fatta 750,con due bei fari tondi davanti, un po' più carenata, bianca e blu e che a una vista veloce la maggior parte delle persone l'avessero scambiata per una africa twin - sarebbe allora stata una idea originale? Secondo me no. Dai non è identica, ma a livello di design l'ispirazione per me è evidente.
la-sfinge
11-07-2013, 01:24
uat???????  
ma perfavore......... sono riusciti a rendere più moderne  quelle moto mantenendone il fascino. in compenso le hanno ( sopratutto la speed) migliorate tantissimo........
a mio avviso i fari della speed/street per intenderci erano l'emblema della moro stessa, che vada meglio  nn ci metto il naso, ma quei due così che hanno attaccato davanti li discuterei decisamente 
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
flower74
11-07-2013, 01:37
... ne ho avute tre di Speed e, se non avessero voluto scimmiottare i jap con quei fanali orrendi, probabilmente, avrei preso la quarta. 
L'unica cosa da modificare, secondo me, è il motore... invece sono andati a modificare il DNA della moto facendogli perdere l'armonia che i modelli precedenti esprimeva. 
Le vendite della Speed non mi sembrano un granché. 
Vero che le naked sopra i 1000Cc sono un po' passate di moda, ma, anni addietro, pur non essendo un mostro di tecnologia e motoristica, la Speed è sempre stata un prodotto interessantissimo e, soprattutto, amatissimo.
flower74
11-07-2013, 01:38
... tra i fari tondi e quelli attuali, se si voleva svecchiare un attimo l'immagine, c'erano un sacco di forme da prendere in considerazione... ovali in primis. 
MV non ha insegnato nulla?
Possibile che in Triumph non riescano a fare una moto senza copiarla pari-pari da altri? Inizia a starmi sulle palle il marchio.
 http://www.moto-station.com/ttesimages/motodivers/nouveautes2007/Triumph_Bonneville_07_st1pz.jpg
questa invece la chiameremo una semplice "ispirazione"
http://www.bmbikes.co.uk/photos/specphotos/r80g-s.jpg
http://www.yamaha-community.fr/sites/wiki.yamaha-motor.fr/files/images/1980%20XT500%20Dakar.preview.jpg
hanno cominciato con la copia dell'800GS
vedi sopra
poi l'RT
1978
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/b/bb/R100rt.jpg
1974
http://static.ddmcdn.com/gif/1975-honda-gl-1000-gold-wing-5.jpg
pikkolomondano
11-07-2013, 09:04
comunque ....riguardo al GS, guardando la moto da dietro:
GS 1200 : scarico a sinistra/cardano a destra
nuovo GS  :scarico a destra/ cardano a sinistra
Triumph tiger 1200
scarico a destra/cardano a sinistra
AAAHHHHHH QUALE VILIPENDIO!!!!!! la Triumph è uscita prima del nuovo GS.... vuoi vedere che BMW ha copiato Triumph???????????????????
Vedete...ognuno di voi vede le differenze e le uguaglianze che vuole.......
... tra i fari tondi e quelli attuali, se si voleva svecchiare un attimo l'immagine, c'erano un sacco di forme da prendere in considerazione... ovali in primis. 
MV non ha insegnato nulla?
Concordo su tutto...ho avuto la Speed vecchia che ho amato tantissimo e quando ho deciso di sostituirla , ho preso la MV perché la nuova proprio non mi piaceva con quei fanali .
La MV e' rimasta pressoché fedele alla linea originale (per me e' un plus...) mentre la Speed e' stata stravolta ...in aggiunta, la nuova l'ho provata e sicuramente ha una ciclistica piu svelta ma gli hanno dato un rumore flebile e una coppia ai bassi minore del vecchio modello 955 (la nuova ha la coppia max a 7750 giri mentre il vecchio 955 la aveva a 5100 giri) !
La vecchia bastava mettere scarico aperto e rimappare e ti strappava le braccia ai bassi regimi...imho  la nuova sa molto di Jap ovvero piu anonima e con meno personalità :(
Quando arrivavi con due fanali tondi accesi unito al rumore rauco del 3 cilindri avevi inequivocabilmente una Speed ...ora si confonde con il resto !
Tricheco
11-07-2013, 10:44
mah............
Dannatio
11-07-2013, 12:15
Tricheco "MAHeggia" spesso di sti tempi......:lol:
ilsignoredeilavelli
11-07-2013, 12:19
Alla fine il segmento e' quello, ci sono alcune cose che puoi modificare, altre e' chiaro che saranno simili, vedi RT con Trophy ecc ... 
Fondamentalmente quello che manca e' ISPIRAZIONE e DESIGN: a livello motociclistico, con la Tiger 800 sono riusciti a venderne una caterva, mentre la 1200 boccheggia, ma per ovvi motivi: la bavarese ha 30 anni di esperienza sul campo.
Paolillo Parafuera
11-07-2013, 12:42
...
Bonneville è una riproduzione dell'originale degli anni 60, quindi l'attuale gestione di Triumph non ha fatto altro che riproporla. Questo è legittimo, ma non si può certo dare merito all'attuale gestione di aver inventato qualcosa.
Bonneville a parte, copiare come i cinesi e riproporre a prezzi più bassi sembra essere diventata l'unica cosa che Triumph sa fare. 
Se verranno confermati quel bat wing e quel cruscotto, ne verrà fuori davvero una moto penosa :-o
KGTforever
01-10-2013, 19:43
Triumph Trophy 1200 moto fantastica....e nulla a che vedere con la RT..motore...telaio...comandi...forcella...sospens ioni...freni...cardano...fanale anteriore...posteriore...peso...sw strumenti...AFFIDABILITA'!!!!....l'OPPOSTO DI UNA BMW!!!..
Il miglior motore oggi in produzione...altro che boxer...un tagliaerba a confronto...
Mahh...mannaggia alla moda...fenomeno tutto italiano...
Sarà, ma non se ne incontra per strada. 
Moda o no se una moto eccelle, almeno in un aspetto, finisce per vendere!
forse qualcuno ha visto un film diverso....se la TT fosse sto fenomeno una (dico una di numero) ne avrei incontrata in giro ....invece dal conce non riescono a vendere ancora quella a prezzo stracciato immatricolata per il porte aperte di marzo........
.... (....)
Bla`bla`bla`...
ettore61
01-10-2013, 21:45
il centro ricerche Trimph, è gestito da 2 personaggi, Foto e Copy.
ma che s'inculino  loro e i loro cancelli.
Peccato perchè hanno lì un motorino che è un bjoux......se da lassù Talamo vede che hanno fatto ....................
KGTforever
01-10-2013, 22:33
Unica caratteristica simil RT sono gli specchi integrati e frecce..fra le cose come la Pan European....
Io questo scimmiottare estremo non ce lo vedo....è una touring..grossa...protettiva e con un motore impressionante per equilibrio...potenza...consumi e longevità (testato al banco per 300000km)....già. .già. ..come BMW...mahhh
Il resto....andate a vedervela live e provarla...se riuscite però. ...ma attenzione!!...potreste perdere in un attimo la FEDE nell'elica...
EnricoSL900
01-10-2013, 22:35
Mai vista una nemmeno io. E non mi stupisco.
KGTforever
01-10-2013, 22:39
Perché Pan European....in commercio da 11 anni...se ne vedono in giro???
Unica caratteristica simil RT sono gli specchi integrati e frecce..fra le cose come la Pan European....
Io questo scimmiottare estremo non ce lo vedo....è una touring..grossa...protettiva e con un motore impressionante per equilibrio...potenza...consumi e longevità (testato al banco per 300000km)....già. .già. ..come BMW...mahhh
...
Gentilmente potresti linkare questo test a banco?
Perché sai di quei cessi di rt con 100-150 mila se ne vedono, di triumph mica se ne vedono.
Zio Erwin
01-10-2013, 22:53
Peccato perchè hanno lì un motorino che è un bjoux......se da lassù Talamo vede che hanno fatto ....................
Carlo era un genio a vendere mica a progettare.....
Zio Erwin
01-10-2013, 22:56
Comunque, i napoletani, la cui saggezza è proverbiale, dicono che ci puoi mettere tutto il Rhum che vuoi, ma 'nu strunzo 'nu diventa nu babba'......
rsonsini
01-10-2013, 23:03
Non vorrei fare il fenomeno, ma lo avete gia' capito che la moto con il batwing e le borse monta pezzi originali harley davidson, vero?
Non so come mai, forse per camuffarla, forse per loro prove dinamiche, ma quelli sono i pezzi di una ultra, presi cosi' come sono sulla moto.
Carlo era un genio a vendere mica a progettare.....
Era il suo lavoro....non progettava, però sull'estetica delle moto ci metteva del suo, la base è buona ma ci vuole anche il marketing.....bmw docet
Zio Erwin
01-10-2013, 23:12
Aprilia e Guzzi non le avrebbe vendute nemmeno Talamo....
beh però dire che tutte le triumh facciano ca@are..
sono grandi moto, dopo le BMW - per me -  ma sono ottime, io ne ho guidate e son sempre rimasto stupefatto non fosse altro che per il sound del tre..
EnricoSL900
02-10-2013, 00:23
Diciamo le cose come stanno: le Triumph dell'era di Talamo erano dei cancelli improponibili da chiunque se non ci fosse stato lui. Le prime Daytona pesavano almeno venti o trenta chili più delle sportive della concorrenza e avevano il comportamento dinamico di un autoarticolato. I motori erano di derivazione Kawasaki e i telai erano concettualmente vecchi di vent'anni. Che erano belle da vedere lo diciamo oggi perché sono inspiegabilmente diventate un classico, ma anche da quel punto di vista le Triumph precedenti la Speed T509 non è che fossero questo esempio di design e di originalità...
Talamo era avanti di almeno vent'anni rispetto a tutti gli altri dal punto di vista della comunicazione e del marketing, e se fosse vivo e lavorasse con Guzzi oggi lo Zio Erwin guiderebbe una Stelvio.
Alfredomotard
02-10-2013, 00:35
Aprilia e Guzzi non le avrebbe vendute nemmeno Talamo....
Quando si è schiantato con la Speed Carlo stava lavorando per Guzzi. Sicuramente con lui dietro ne avrebbero vendute di più e non perchè migliori ma perchè ci sapeva fare a creare curiosità in una cosa che nessuno si filava.
HD è diventata un fenomeno grazie a lui in Italia. Triumph all' epoca aveva un' affidabilità meccanica pari a zero. La prima speed, acquistata dal mio migliori amico nel 95, gli fu cambiata un anno dopo, con le sole spese di immatricolazione del nuovo mezzo, perchè ebbe così tante rogne che la allora numero tre di Brescia gliela prese indietro e su richiesta di Triumph UK la spedì ad Hinkley per capire perchè mai una moto potesse avere avuto tutto il possibile nei primi 12 mesi di vita. Quella che gli sostituirono nel 96, modello 6 marce, ne ebbe altrettante, ma distribuite in 5 o 6 anni. Mi piaceva da matti, ma tutte le volte che uscivamo non ero sicura che saremmo tornati con 2 oppure con lui seduto dietro. La sua fortuna era una mini officina che si portava appresso e la sua bravura nel ripararla, ovunque si trovasse.
Quando la cambiò, nel 2001, prese un CBR. Vi devo dire quante volte dovette metterci le mani? ZERO!
La chiameranno harleyumph.. O Triumpdson
highline76
02-10-2013, 09:45
scusami eh.... ma cosa stai dicendo....
Cioè...la Trophy in effetti somiglia all'RT, ma del resto anche la Yamaha FJR1300 è simile.... Supertourer di quella stazza è difficile che non si somiglino. E comunque trovo, al massimo, molta più "somiglianza" tra la Yamaha e la Triumph che non fra quest'ultima e la BMW.
Per quanto riguarda l'altra mi chiedo come si possa dire che la Tiger Explorer 1200 è una copia della R1200GS...??!!! Io non ci vedo assolutamente NIENTE di simile, esteticamente parlando, tralasciando la meccanica poi, che è del tutto diversa. Non capisco davvero come si possa dire una cosa del genere.....
Questa barzelletta me la segno.......
Forse ti posso concedere la rt ( anche se non di molto) ma il GS .. Guarda bene tutta la moto prima di esprimere questo giudizio
Appunto!!!
il centro ricerche Trimph, è gestito da 2 personaggi, Foto e Copy.
ma che s'inculino  loro e i loro cancelli.
eccone un'altro.....
io fossi in te, prima di scrivere certe cose, le proverei le moto......
Triumph Trophy 1200 moto fantastica....e nulla a che vedere con la RT..motore...telaio...comandi...forcella...sospens ioni...freni...cardano...fanale anteriore...posteriore...peso...sw strumenti...AFFIDABILITA'!!!!....l'OPPOSTO DI UNA BMW!!!..
Il miglior motore oggi in produzione...altro che boxer...un tagliaerba a confronto...
Appunto!!!
Certo che la BMWsindrome alla lunga genera brutti effetti eh... :lol:
E' davvero così difficile essere oggettivi??!!
Appunto.
Si è mai letto che chi prende triumph sia preso e giudicato personalmente? 
Si parla di plagio o meno, ma rimangono opinioni legate ad una moto.
Mentre quando si danno giudizi (che tra le altre cose di attinenza motociclistiche hanno valore pari a zero) su bmw, si arriva sempre ad includere giudizi che van sul personale.
Non è che sia questa la reale moda tutta italiana?
1Muschio1
02-10-2013, 10:50
... mah ... (cit. tricheco)
chuckbird
02-10-2013, 11:32
Triumph vende solo qualche Bonneville e alcune Tiger 800.
Le altre moto son li a fare catalogo :lol:
pacpeter
02-10-2013, 11:49
e hai piacere che ciò succeda?
flower74
02-10-2013, 11:53
... Triumph è un ottima casa motociclistica che ultimamente ha perso la bussola. 
L'unica loro fortuna è quella di avere per le mani un tricilindrico fantastico che, però, non vogliono aggiornare. 
Adesso che MV e Yamaha hanno inserito a listino anche loro questo frazionamento, la vedo molto dura per Triumph.
Provate una B800 e poi una Speed...
Hanno perso fascino, non hanno mai avuto affidabilità e ciliegina sulla torta hanno pochi concessionari e i più, meglio non parlarne. 
Detto questo... io, che sono veramente un amante del marchio, Triumph Live, Tour Factory, viaggio con una Speed carico come un somaro e passeggera fino ad Hinckley... insomma... sono dispiaciuto che il tutto vada così.
chuckbird
02-10-2013, 12:23
e hai piacere che ciò succeda?
Dovrei risponderti?
Tralasciando la ipersport, che è veramente efficace.
Con il progetto 800 triumph secondo me aveva possibilità di far dei bei numeri.
Forse perché il momento era giusto, le moto ok...forse è mancata la rete di vendita con tutto quello che comporta.
Il 1200 dai numeri di vendita non è convenuto.perlomeno ora.
highline76
02-10-2013, 13:15
Triumph vende solo qualche Bonneville e alcune Tiger 800.
Le altre moto son li a fare catalogo :lol:
Credo che ad occhio e croce sia più o meno quello che succede a BMW.... che vende prevalentemente GS1200, R1200R e serie F800....
Se paragoni la "dimensione" del marchio BMW con quella del marchio Triumph, ti renderai conto che i rapporti sono abbastanza rispettati...
Sono personalmente un estimatore di BMW... ma quando sento dire che esiste solo BMW, o che le Triumph sono dei cancelli, o che tutto il resto del mondo a due ruote faccia cagare beh..... qualche dubbio sulla "competenza" e "sull'obiettività" di qualcuno mi viene eh
euronove
02-10-2013, 13:43
I motori erano di derivazione Kawasaki 
Interessante, perchè gira una voce, molto supportata, che il motore della Bonneville attuale (2001--->) è fatto su un progetto della Kawasaki.
Che per le sue W650/800 ha optato per qualcosa di più nobile.
Partendo dal presupposto che il tricilindico Triumph è un gran motore, bisogna dire che ultimamente il marchio ha perso un po' di originalità. Prima era un marchio di "nicchia" che faceva moto molto apprezzate dalla sua clientela e esteticamente molto originali (io mi sono innamorato dei doppi fari tondi delle vecchie triple), ora sembra che voglia affacciarsi al mercato di massa scopiazzando i modelli di successo e perdendo molto sull'originalità e la cosa un po' mi dispiace, potrei capirlo se le vendite le dessero ragione ma ad oggi mi sembra che questa politica non abbia premiato se non sulla tiger 800 che secondo me è uno dei progetti triumph meglio riusciti degli ultimi anni
Con il progetto 800 triumph secondo me aveva possibilità di far dei bei numeri.
Forse perché il momento era giusto, le moto ok...forse è mancata la rete di vendita con tutto quello che comporta.
ecco qui ci sarebbe da spendere qualche parola...........quando sulla piazza il concessionario è unico di zona facile che faccia un pò quel cazzo che gli pare e secondo me non è difettuccio da poco
chuckbird
02-10-2013, 16:11
Credo che ad occhio e croce sia più o meno quello che succede a BMW.... che vende prevalentemente GS1200, R1200R e serie F800....
Se paragoni la "dimensione" del marchio BMW con quella del marchio Triumph, ti renderai conto che i rapporti sono abbastanza rispettati...
h
Hai perfettamente ragione e concordo...
Sono personalmente un estimatore di BMW... ma quando sento dire che esiste solo BMW, o che le Triumph sono dei cancelli, o che tutto il resto del mondo a due ruote faccia cagare beh..... qualche dubbio sulla "competenza" e "sull'obiettività" di qualcuno mi viene eh
Hai perfettamente ragione e concordo...
drummer62
02-10-2013, 17:57
Sono entrato due volte in concessionarie Triumph.
La prima, quando volevo permutare la mia F800ST, mi ha praticamente sputato in un occhio. Dopo 3 anni dalla richiesta, sto ancora aspettando la valutazione dalla seconda. 
Ho sprecato un biglietto da visita.
Sono entrato due volte in concessionarie Triumph.
La prima, quando volevo permutare la mia F800ST, mi ha praticamente sputato in un occhio.
Dipende da zona a zona...a Parma il conce Triumph da cui ho comprato 2 moto in passato (1 Speedmaster ed 1 Tiger 955i...e tra l'altro mai un problema)mi ha ritirato benissimo l'usato ed in un caso si trattava di usato decisamente nuovo e costoso. Oh poi magari i conce BMW "ritireranno" meglio....ma dalle voci che sento ho i miei dubbi. Comunque di certo io sono l'ultimo che può parlar male di BMW visto che non sono mai entrato in una loro concessionaria e non sono mai salito su una moto BMW neanche da fermo in vita mia.
drummer62
02-10-2013, 18:24
Concessionarie in Lombardia. La prima mi ha proprio rifiutato la permuta.
Zio Erwin
02-10-2013, 22:01
e se fosse vivo e lavorasse con Guzzi oggi lo Zio Erwin guiderebbe una Stelvio.
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Suka......
BoxerInside
03-10-2013, 03:11
Del nuovo Tiger Sport qualcuno ne sa niente?
Dalle prove lette, per quello che possono valere, sembra ottima.
http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20C/Triumph%20Tiger%20Sport%2013%20%202.jpg
Di triumph Rocket non se ne vedono in giro... ma la moto è fantastica e a me sta bene così
highline76
03-10-2013, 13:06
la Rocket III è un'eruzione di ormoni.... SPETTACOLARE!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
 Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |