Entra

Visualizza la versione completa : Valore moto da assicurare per il Furto

tiratore
10-07-2013, 17:14
Probabilmente la prossima settimana passò anche io alla RT dalla r1200r attuale.
Nel passaggio ovviamente sposto l'assicurazione furto incendio per l'attuale moto alla nuova.

Ora la domanda è, qual è il valore della moto da assicurare? Quella del prezzo pagato meno IVA?
Quello della moto pagata, ma senza gli optional presenti?

Datemi un consiglio che su questo campo sono inesperto

L'assicurazione è la GROUPAMA

Grazieeee

Rafagas
10-07-2013, 17:22
ricorda che pagano poi sempre in proporzione da prezzo assicurato e valore di mercato. Detto questo toglierei un 20% dal prezzo pagato se è nuova IMHO

enzissimo
10-07-2013, 18:12
Se è usata il valore di riferimento è sempre Eurotax.
Se è nuova il valore di riferimento è quello di listino o di fattura, ma vale solo per 6 mesi

SKA
10-07-2013, 18:13
Io con l' RT nuova ho assicurato il valore della moto base meno l' iva, chiedi alla tua assicurazione se ti assicurano gli accessori e l' iva...poi decidi.

TO64
10-07-2013, 22:05
Assicuri il valore come da fattura, comprensivo di accessori ed IVA, a meno che tu sia un soggetto che l'iva la scarica. A scanso di equivoci lascia una copia del documento fiscale in compagnia dal quale si possano evincere gli accessori acquistati

Naturalmente questo discorso vale per il nuovo

SKA
10-07-2013, 23:21
Dici che che assicurano anche valige e top che sono "smontabili"?

Robi69
11-07-2013, 10:02
Non mi risulta che si possa decidere autonomamente per quanto assicurarla... ti chiedono semplicemente anno + modello ed il loro sistema gli dà la cifra da assicurare (stessa cosa che puoi fare anche su alcuni siti dove fai il preventivo online)

edit: oh, finalmente... ho visto che non sono più un C1 ;)

scuccia
11-07-2013, 10:03
Fatti dire dall'assicuratore quanto vale la moto per lui; tanto più di quello (meno lo scoperto) non riuscirai mai a farti restituire.

TO64
11-07-2013, 14:02
Dici che che assicurano anche valige e top che sono "smontabili"?

Non vedo perchè non dovrebbero, specie se fanno parte della dotazione di serie del mezzo

SKA
11-07-2013, 16:14
Per lo stesso motivo per cui un tempo non assicuravano le autoradio con "estraibile"...non si fidano del cliente.