Visualizza la versione completa : Valore moto da assicurare per il Furto
tiratore
10-07-2013, 17:14
Probabilmente la prossima settimana passò anche io alla RT dalla r1200r attuale.
Nel passaggio ovviamente sposto l'assicurazione furto incendio per l'attuale moto alla nuova.
Ora la domanda è, qual è il valore della moto da assicurare? Quella del prezzo pagato meno IVA?
Quello della moto pagata, ma senza gli optional presenti?
Datemi un consiglio che su questo campo sono inesperto
L'assicurazione è la GROUPAMA
Grazieeee
ricorda che pagano poi sempre in proporzione da prezzo assicurato e valore di mercato. Detto questo toglierei un 20% dal prezzo pagato se è nuova IMHO
enzissimo
10-07-2013, 18:12
Se è usata il valore di riferimento è sempre Eurotax.
Se è nuova il valore di riferimento è quello di listino o di fattura, ma vale solo per 6 mesi
Io con l' RT nuova ho assicurato il valore della moto base meno l' iva, chiedi alla tua assicurazione se ti assicurano gli accessori e l' iva...poi decidi.
Assicuri il valore come da fattura, comprensivo di accessori ed IVA, a meno che tu sia un soggetto che l'iva la scarica. A scanso di equivoci lascia una copia del documento fiscale in compagnia dal quale si possano evincere gli accessori acquistati
Naturalmente questo discorso vale per il nuovo
Dici che che assicurano anche valige e top che sono "smontabili"?
Non mi risulta che si possa decidere autonomamente per quanto assicurarla... ti chiedono semplicemente anno + modello ed il loro sistema gli dà la cifra da assicurare (stessa cosa che puoi fare anche su alcuni siti dove fai il preventivo online)
edit: oh, finalmente... ho visto che non sono più un C1 ;)
Fatti dire dall'assicuratore quanto vale la moto per lui; tanto più di quello (meno lo scoperto) non riuscirai mai a farti restituire.
Dici che che assicurano anche valige e top che sono "smontabili"?
Non vedo perchè non dovrebbero, specie se fanno parte della dotazione di serie del mezzo
Per lo stesso motivo per cui un tempo non assicuravano le autoradio con "estraibile"...non si fidano del cliente.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |