Visualizza la versione completa : strana sensazione alla leva freno ant sullo sconnesso
lokotuner
10-07-2013, 14:54
mi capita spesso che quando passo sullo sconnesso (un tombino ad esempio) e poi faccia per frenare, anche prima che arrivino le pinze a mordere, sento una strana resistenza nella primissima parte della corsa della leva che poi svanisce una volta superato quel punto iniziale, per poi arrivare a spingere sui pistoncini. ovviamente non credo sia l'abs, perchè questo scatto me lo fa ancora prima di mordere i dischi. La mia è una Gs 2013. :confused:
Roberbero
10-07-2013, 15:37
E' l'ABS!
Cerca "Indurimento leva freno" e avrai tutte le risposte.
lokotuner
10-07-2013, 15:56
non ho trovato niente di utile !
se vuoi la risposta personalizzata contatta Bumoto......gli scrivi che nel forum non trovi nulla di utile.
Roberbero
10-07-2013, 16:05
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=234347&highlight=indurimento
Se ne parla in questa discussione, tra i commenti tra ABS si e ABS no, c'è qualcuno che parla di questo indurimento, verso pag 8-9 mi pare.
Di più non ti posso aiutare perchè non ho l'ABS, ma pare che sia una cosa frequente sulla GS 800, anche se non sembra una cosa grave.
stessa identica cosa succede anche a me (e ad altri) come d'altronde si è già detto piu' volte :lol:
confermo anche io, abs munito e circolo sulle tue stesse strade.
quando ho quella sensazione rilascio il freno per ripinzare subito e il problema sparisce.
E si che l'abs non dovrebbe essere più un segreto per nessun o
lokotuner
11-07-2013, 00:37
grazie ragazzi, però mamma mia, oltre che allungarmi (anche se di pochissimo) la frenata in caso di fondo viscido non mi permetterebbe di modulare !
Eh.. è un ABS..:confused: Ci pensa lui a modulare.:) Se stacca, è perchè la ruota si è bloccata.:confused:
Stai tranquillo che se se devi frenare frena..:lol: Per ora non sono mai andato lungo, anche se questa "micro invasività" a volte è fastidiosa.
Ciao!:)
in caso di fondo viscido non mi permetterebbe di modulare !
staccalo e su fondo viscido decidi tu la modulazione
l'ABS è per i neofiti...:confused:
Markus_Pr
11-07-2013, 13:12
Se ti esce qualcuno improvvisamente da una traversa o da un cancello :rolleyes: vedrai se riesci a modulare :(
L'ABS serve proprio in questi casi.
pericleromano
11-07-2013, 14:05
cercare costa tempo.....
....... farsi una cultura vuol dire far lavorare il cervello.....
..... ed il lavoro comporta fatica!!!! :)
Vado a fare un saltino alla 80esima pagina di quelli che collegano l'iphone.....
...... pare che abbiano scoperto uno spinotto al plutonio che è in grado di caricare x 200 anni consecutivi!!!!! :mad:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |