Visualizza la versione completa : Furti moto...A mali estremi.....
zumbit69
09-07-2013, 22:13
Sono ossessionato dall'idea che mi ciullino la moto....Giorni fa a Tor Vergata, la posteggio quasi tranquillo.... ma sempre col pensiero.
Bloccasterzo, antifurto acustico, immobilaizer e.... basterà?
http://imageshack.us/a/img28/6384/urzw.jpg
http://imageshack.us/a/img51/7259/m6ve.jpg
http://imageshack.us/a/img10/9486/8hzo.jpg
robertag
09-07-2013, 22:27
...secondo me non puoi "vivere" così...:(:(
il più è ricordarsi di togliere tutto prima di ripartire:lol:
Basta che la presti ad Enzino per un week end:lol:...se non succede niente alla coppia conica etc etc...puoi girare tranquillamente senza tutta quella chincaglieria;)
zumbit69
09-07-2013, 23:03
Non vi dico che sudata per mettere tutta quella ferraglia....
Con me i ladri avranno vita dura.
Immaginate la scena: tolgo tutte le catene, vado per mettere in moto e..... rapinatore armato che mi intima di scendere dalla moto e se ne va senza neanche faticare.....:mad::axe::gib::chain:
robertag
09-07-2013, 23:17
...seee... e nel mentre ti investe un tram... ma ZK!...:mad:
zumbit69
09-07-2013, 23:27
Era una sit com....immaginaria:lol:
Ma un gps tracker con uscita relè che blocca la moto con un sms e ti da l'ultima posizione?
Fai prima a metterci un rotweiler di guardia.
Corsaro73
10-07-2013, 02:12
Tranquillo hai giá i blocchetti Bmw :D
Enzino62
10-07-2013, 06:39
Bella questa!!!!
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
salinesalvo
10-07-2013, 07:11
...vendila...
Vanguard
10-07-2013, 07:32
Orko kan,ma dove vivi?
Ma... l'assicurazione no? :lol:
Isabella
10-07-2013, 09:55
la catena che appoggia per terra, con un tronchese da un metro in 10 secondi netti è aperta.
altri 15 secondi, in 2 o 3, per sollevarla e caricarla sul furgone bastano.
ergo, assicurala...
Fai prima a smontare le ruote tutte le volte che parcheggi!!!!!
E ovviamente saldare il telaio a qualche palo di ferro altrimenti te lo ciulano.
L'Emarginato
10-07-2013, 10:32
Ma... l'assicurazione no? :lol:
Se, campacavallo...:lol::lol:
simonetof
10-07-2013, 10:40
Quoto la Isa, anche se le assicurazioni........:(:(:(:(:(
Se, campacavallo...:lol::lol:
sarà, ma è l'unico antifurto che ti garantisce il recupero anche se parziale, del capitale. Ha un costo ovvio, ma alla fine per me conviene e vivi tranquillo soprattutto se la moto è nuova. Dopo dieci anni probabilmente conviene rischiare.
L'Emarginato
10-07-2013, 10:51
le assicurazioni non garantiscono il capitale assicurato, dopo dieci anni è anche anti economico: la mia r1150r ne ha 12 e l'assicurazione, tutte quelle interpellate, mi hanno chiesto il doppio della RC, e mi "paventavano" manco ill 60% del valore eurotax che in poche parole era (è): 660€ di assicurazione, per un valore di mercato di circa 1800, con pagamento quindi in caso di furto e incendio di appena 1000€.
L'ho lasciata senza assicurazione F/I, sono 2 anni che ci guadagno.
Per dire,ho anch efatto un incidente il mese scorso, uno ha fatto inversioen ad U dove non poteva, sono caduto e il lato destro si è sbregato tutto.
FAttura bmw 2611€, CID con colpa dell'altro, oggi è arrivata la proposta reale per rimanere nei 30GG previsti dall'isvap, 1700€.
Dimmi tu se vale la pena dare soldi alle assicurazioni...
robedece
10-07-2013, 10:53
tutti quei lucchetti hanno lo scopo di dissuadere eventuali furbetti ma se vogliono prelevarla ci vuole meno di un minuto, come diceva Isabella. Sul web ci sono filmati molto istruttivi in merito.
zerbio61
10-07-2013, 10:59
io la lascerei a casa...... anzi in casa:lol:
a parte gli scherzi, io preferisco non pensarci....altrimenti non vivo
silver hawk
10-07-2013, 11:29
sI ROMPE, L'ASSICURAZIONE COSTA UN BOTTO, andare in giro è diventato più pericoloso, la rubano.....
Francamente, che me la tengo a fare?
con un gps tracker credo che magari puoi dormire qualche ora in piu......e non costa nemmeno uno sproposito quello della cellularline e dicono sia molto valido,resta il fatto che se veramente te la vogliono ciulare ............almeno con quello magari qualche ladruncolo scappa via
RT2012, assicurata con Genertel in classe 8 con RC + furto incendio con 5% di scoperto = 738€/anno.
Con la Transalp del 2011 assicurata per 5000€ (stessa assicurazione, stesse garanzie) spendevo 450€/anno, non mi pare poi un aumento spropositato...
La fregatura è che è assicurata per un valore ipotetico di ritiro di 12000€ euro, per cui anche tolto il 5% ne prenderei "solo" 11400€ (contro i 14500€ che l'ho pagata), ma è pur sempre una cifra che mi permette di dormire sonni tranquilli...
l'interuttore d'emergenza?
da non credere ma funziona.... a volte:lol::lol::lol:.
il bello che non ci pensano, è cosi in vista!!:D:D:D
Ieri nel mio condominio e in quello a fianco sono entrati nei box garage e hanno lasciato 2 BMW (auto) appoggiate sui mozzi rubandosi le 4 ruote. Mi è venuto il tarlo ..... che fare con la moto ?
L'ideale sarebbe questo:
http://i.imgur.com/dED6lmw.jpg
ma è un po' scomodo ! Qualcuno ha suggerimenti su un antifurto in garage ? E quanto potrebbe costare ?
robertag
10-07-2013, 12:24
...non saprei... però secondo me serve come quello della moto....
robertag
10-07-2013, 12:25
...a 'na s@@a...
tukutela
10-07-2013, 12:28
:arrow::arrow::arrow::rolleyes::rolleyes::rolleyes ::rolleyes::mad::mad::mad::lol::lol::lol:
MANCA una cosa fondamentale : parcheggiala sempre vicino ad una cabina elettrica collegala con un filo elettrico e mettici il cartello " chi tocca muore" .....
ora si che sei sicuro che non te la rubano.......
Potresti cementare un punto di ancoraggio in una delle pareti del garage, ma con un flessibile anche se ce la attacchi col miglior Abus, c'è poco da fare...http://www.youtube.com/watch?v=4XTYEcQAurs
Per curiosità in che zona di Padova stai?
.....Per curiosità in che zona di Padova stai?
Tencarola City
Ho abitato 18 anni a tencarola City vicino a piazza mercato! Neanche la si può stare più in pace?
Pazzesco...
OT ps per i patavini su giri randagi del nord c'è un aperitivo il 18/07, vi aspettiamo!
Fine ot e mi scuso :lol:
tiratore
10-07-2013, 14:22
Ma per le moto nuove, la BMW non copriva furto e incendio per due anni? Sbaglio?
Nel preventivo che mi hanno fatto per la rt nuova, mi hanno sparato più di 2000 di furto e incendio allianz!?
L'Emarginato
10-07-2013, 14:33
Si vede che ne vendono cosi tante, che le promozioni non hanno molto senso...a sentire i concessionari, non è cosi...a guardarsi in giro, pare di si...
La verità non la conosce nessuno.
silver hawk
10-07-2013, 14:33
Lascerei perdere archetti, bloccadischi e catene di marca.
Una bella catena in cromo vanadium ed un lucchetto ben fatto non si aprono tanto facilmente.
Spesso si paga la marca e non la qualità.
Un fabbro di fiducia può consigliare bene.
Allora, se la VOGLIONO rubare, la rubano. Comunque.
Inutile scervellarsi in contromisure.
Un "professionista" serio ci mette un minuto a neutralizzarle tutte.
Personalmente, bloccasterzo, antifurto acceso e ... spero di ritrovarla quando torno.
Sono pigro e quasi sempre stracarico, non saprei nemmeno dove mettere tutta quella ferraglia.
D'altronde, è del 2006, ed è pure rossa: ce n'è di più nuove e meno colorite, in giro.
Ad assicurarla, non ci penso proprio, costa una cifra e ti danno il 30 per cento meno di quello che vale, se va bene....
Boh, confidiamo nel posteriore !!
robedece
10-07-2013, 18:47
http://www.youtube.com/watch?v=WOoEWv_QAio
prego osservare e non è neppure di quelli più grossi
GCarlo_PV
10-07-2013, 19:36
Si se vogliono rubarla con pochi secondi di fatica te la spazzano senza problemi....purtroppo..!! Io ho assicurazione FI e spero nella buona sorte....di potere sempre tornare a casa con la moto quando la parcheggio..;)
zumbit69
10-07-2013, 21:34
Quella del filmato è una catena o non cementata o cinese con induritura superficiale anti seghetto. Le catene di qualità, cementate termicamente per tutto ilo spessore delle maglie, non si tagliano con nessuna tronchese ma solo con dischi abrasivi dei flex.
Che poi anche il localizzatore satellitare, come avete scritto che si chiama GPS Tracker?, serve a localizzare l'ultimo punto prima di caricarla sul furgone, i quali sono schermati ed i satelliti non rilevano se dentro c'è la tua moto.
robedece
10-07-2013, 22:10
come nel filmato n. 31 forse fanno ancora prima e con meno fatica
rubata questa notte bloster catena agganciata a blocco di cemento e antifurto.... sotto casa dentro complesso chiuso.... ci avranno messo si e no 10 minuti ma forse anche meno
era un gs 30 anniversary edition
Sto male per te...maledetti bastardi, peggio per loro, il momento arriverà prima o poi...e pagheranno, poco, ma sicuro.
silver hawk
11-07-2013, 07:52
Speriamo che gli scoppi sotto al culo, ce gli si sciolga il cardano che esplodano i paraoli del cambio e che il blocchetto di accensione gli si fotta nel bel mezzo del nulla.
Altre maledizioni?
silver hawk
11-07-2013, 07:53
Ma, mi sembra che Roma sia abbastanza soggetta ai furti di GS.
Peppegsx
11-07-2013, 08:10
Roma è una città soggetta anche ad altri tipi di moto..ai miei amici hanno aperto il garage e hanno portato via delle gsx r e delle biciclette.. mi dispiace x te..spero che possano schiantarsi e restarci sul colpo
Voi pensate che le moto vengano rubate per poi essere esportate ed utilizzate altrove e, giustamente dico io, gli si augura ogni male capitabile. Nella prassi invece, i furgoni che utilizzano per rubarle sono officine viaggianti: furgoni schermati (come ho scritto sopra), dopo che la moto è stata caricata, durante il viaggio verso qualche confine dell'est viene smontata ed arrivati al confine lo passano senza alcun problema. Una volta a destinazione catalogano i pezzi e li mettono poi in vendita online tramite server dislocati o in Russia o in Moldavia o in Moldova o in Bielorussia(i server in Romania ormai li usano solo gli sprovveduti), parti di ricambio che compreranno anche clienti Italiani.
tukutela
11-07-2013, 13:39
allora, se la vogliono rubare, la rubano. Comunque.
...
c o n d i v i d o !!!!!!:d
er-minio
11-07-2013, 13:43
C'é un ottimo post di Pepot su come legare la moto.
maxriccio
11-07-2013, 16:07
Beh, si potrebbe sempre murare la porta del box......
o fare l'assicurazione e vivere più sereni, sapendo che ci rimetti molto meno;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |