Entra

Visualizza la versione completa : Vendita Triple Black e acquisto nuovo GS LC

jack18
09-07-2013, 14:37
Ciao a tutti devo dare una risposta entro domani, sono dibattuto per cui desidero qualche consiglio chi ha voglia di perdere un pò di tempo per rispondermi lo ringrazio: vengo al punto.

Mi hanno offerto 13.000 eurozzi per il mio T.B. :eek::eek: e sono orientato causa :arrow::arrow::arrow: a prendere il nuovo LC, il punto è sempre lo stesso conviene oppure NO ???? :confused::confused:

Chi ha avuto entrambe i modelli puo darmi un giudizio io ho provato il LC e devo dire che ne sono rimasto soddisfatto ma non l' ho provato in modo tale da poter dare un giudizio comparativo completo su entrambe i modelli; ho trovato il 2013 una bicicletta confronto il 2012 inoltre il motore mi è parso molto più pronto cmq per farla breve mi sono :arrow::arrow: zzato sul LC anche se il mio conce mi ha parzialmente sconsigliato la prima uscita per errori di gioventù, devo cmq dire che il nuovo modello si è in parte avvicinato o meglio il termine che mi viene direi JAPonesizzato.

Che problemi si sono riscontrati in modo particolare sul nuovo LC

Grazie a tutti

Ciao

healer_na
09-07-2013, 16:02
ti riporto la mia esperienza di acquisito:

2 settimane fa ho sostituito la mia '05 con 85k km per problemi di elettronica e a parità di accessori richiesti ho preferito prendere un GS Triple Black in pronta consegna.

Dopo alcune prove in solitaria e con moglie al seguito abbiamo preferito il modello precedente.

Lo usiamo molto per turismo a lungo raggio e a nostro parere il nuovo GS e' meno comodo e versatile del modello precedente.

xpdev
09-07-2013, 16:05
Lo usiamo molto per turismo a lungo raggio e a nostro parere il nuovo GS e' meno comodo e versatile del modello precedente.

straquoto.....

jack18
Che problemi si sono riscontrati in modo particolare sul nuovo LC

Basta che leggi questo forum... ne trovi quanti ne vuoi.

fabiosire
09-07-2013, 16:14
Ciao
a mio parere con tutte e due le moto ci fai le stesse cose.
Bisogna vedere se sei disposto a tirare fuori gli euri di differenza rispetto al tuo TRIPLE che è ancora una grande moto.
Per i difetti sicuramente il 2013 ha dei peccati di gioventù che stanno risolvendo sulla pelle degli acquirenti..

Ciao Fabio

jack18
09-07-2013, 16:30
Mi sa che sto per fare una STR....TA !!!!
Quello che mi lascia perplesso che quasi nessuno con il modello LC ha risposto lodandolo

krugia
09-07-2013, 16:33
io al posto tuo terrei ancora per qualche anno il TB

mambo
09-07-2013, 16:38
A livello prestazionale, c'è pochissima differenza (ed è tutta in alto...:confused:)
...invece a livello di comodità, c'è un bel pò...ma a favore del vecchio...:mad:

jack18
09-07-2013, 16:50
Certo che a leggere tutti i post del forum ti scappa la voglia .........

RAVLER
09-07-2013, 17:01
A questo punto tieniti la tua TripleBlack....😃

Inviato usando Tapatalk 📱

lollopd
09-07-2013, 17:02
cosa vuoi lodare il LC? è un'ottima moto, come già detto da qualcuno ha i suoi difettucci di gioventù ma nulla di assurdo onestamente....
io in un mese ho fatto 3000km e nulla da dire oltre che consuma meno della bialbero e non capisco ancora il perchè. tolto questo sulla comodità sono d'accordo, è piu rigida...per il resto la scelta spetta a te...se ti piace prendila

krugia
09-07-2013, 17:05

guarda i lati positivi,

- hai un motore praticamente perfetto (il massimo dell'evoluzione sul raffreddato aria-olio)
- non dovresti avere difetti di gioventù (vedi versioni 2013 dove il tester è il cliente finale)
- possiedi una edizione limitata
- hai una moto più confortevole del modello nuovo
- ultimo ma non ultimo, risparmi dei quattrini :lol:

ergo, goditi ancora per qualche anno la tua fantastica TB ;)

delantero
09-07-2013, 17:14
allora ti dico la mia...prendi subito il 2013, anche io vengo dal bialbero alla fine sono piccoli difetti (per me) e neanche tutte ce l'hanno, poi c'è anche la garanzia, io avevo una ADV 2010 e ti dico che questa è nettamente migliore in quasi tutto specialmente nelle cose piu inportanti (sempre per me) motore (fantastico e sfido chiunque del contrario) ciclistica molto sincera e svelta,sospensioni che funzionano e in ultimo estetica e elettronica migliore..prendila full...ciao

krugia
09-07-2013, 17:20
[...]

la garanzia non deve essere un qualcosa da utlizzare a tutti i costi.

se sono distante 2mila km da casa sai cosa mi importa della garanzia, è comunque un gran giramento di .......

cit
09-07-2013, 17:29
che consuma meno è una favoletta............

un paio di mesi fa abbiamo fatto circa 1500 km. fra germania e austria.....con noi c'era un gs/lc. Abbiamo fatto diversi pieni in contemporanea e l'erogatore segnava sempre gli stessi quantitativi, addirittura al centesimo..........da far schifo

ah ah ah ah

fabiosire
09-07-2013, 17:31
Ciao scatta l'appoggio a Krugia io la garanzia non la vorrei mai usare.. su tutto hai la garanzia ma non è un incentivo a comprare una moto o quant'altro.
Poi se si vuole spendere Euro per avere l'ultima versione del GS e si ha la possibilità bene.. ma se si pensa di fare una caxxata forse non si è tanto convinti..

Ciao Fabio

Mcfour
09-07-2013, 18:00
Io ho preferito prendere un R1200GS T.B. perfetto quì sul mercatino con 2500Km, ed un anno residuo di garanzia ufficiale, ma la certezza.... spero che essendo l'ultima serie abbia risolto tutti i problemi... di contro se avessi preso la nuova LC 2013 facendone un uso giornaliero non volevo rischiare fermi moto per uno dei diversi problemi che affliggono aimè i nuovi modelli...
Quindi fra un pò di tempo quando ci saranno i primi richiami... ed il nuovo modello dimostrerà più maturità... probabilmente lo comprerò.

vittorio#1
09-07-2013, 18:22
Io ho dato indietro la mia TB del 2011 ed ho preso la LC ...lo rifarei 1.000 volte!

jack18
09-07-2013, 18:22
Incredibile i pareri discordi che si hanno al momento sono cmq più i negativi che i positivi
quoto cmq krugia se sei distante da casa della garanzia te ne sbatti le P....E e cmq quando l'ho provata dal conce mi ha dato le stesse sensazioni
motore fantastico rispetto al bialbero che è cmq un gran motore ciclistica molto sincera e soprattutto svelta, sospensioni non posso giudicarle se non sommariamente l' estetica che è nettamente migliorata

Piero61
09-07-2013, 18:31
Dal mio punto di vista se ti piace e hai soldi che ti avanzano , procedi pure

Tanto l'acquisto della moto ha poco di razionale...................de sti tempi poi!!!!!!

gene79
09-07-2013, 18:32
Jack, dipende l'uso che ne fai. Innegabile dire che il motore sia ora molto molto più pronto, potente e libidinoso. Innegabile però dire che l'hanno votata meno al turismo più "alla corsa". Quindi a mio parere sta tutto nella decisione personale, in base all'uso. Io ho appena preso un T.B. ADV, ma la moto la uso per viaggiare, e trovo che questa LC non sia ancora perfetta per il mio utilizzo.

sillavino
09-07-2013, 18:57
eh un prezzo da affare......prendila!!!!!!!!

lollopd
09-07-2013, 19:45
@cit non ho moltissima strada, neanche 5000, ma rispetto all'adv bialbero mi sembra consumi qualcosa meno...
Lo so sembra impossibile anche a me, generalmente più cavalli hai più devi dargli da bere ma in questo caso faccio 1 km al litro in più....
L'unica è che il tachimetro sia sballato di un 4% in più rispetto alla vecchia...

Wotan
09-07-2013, 19:50
Lo usiamo molto per turismo a lungo raggio e a nostro parere il nuovo GS e' meno comodo e versatile del modello precedente.Sarei proprio curioso di sapere in base a quali criteri di valutazione.

lollopd
09-07-2013, 19:53
Wotan so di motociclismo e dei test vibrazione, ma devo confermare che è più scomoda anche dal mio punto di vista...poi sono opinioni personali e questo è un altro discorso :lol:

VictorLi
09-07-2013, 20:16
jack18,
se vuoi un consiglio ........ prendi in considerazione i commenti di chi il GS LC ce l'ha, non prendere MINIMAMENTE in considerazione consigli di chi non ce l'ha...... esigi la prova fotografica con impronte digitali !!!!!! sono furbi !! Ti fregano !!!!

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

franco.tagliaferri
09-07-2013, 20:22
Posseggo una std MY 2010 e da alcuni giorni ho in mano una LC per una comparativa. In estrema sintesi, la LC ha un motore più performante e una ciclistica più agile. E -nel complesso- un design piu' moderno (ovviamente!). Se devi fare una scelta razionale, la mia risposta è: "Non cambiaria". Non perché la LC non sia una ottima moto, tutt'altro! Ma non credo che possa cambiare la vita a chi possiede un GS MY 2010. Detto ciò, sappiamo tutti che la scelta della moto non è (fortunatamente) razionale .....

Rephab
09-07-2013, 20:28

E se leggi il forum sul vecchio modello allora...

healer_na
09-07-2013, 20:36
rispondo a Wotan precisando che e' un mio parere :

e' menu turistica perchè:

- Scarsa protezione dal vento
- Selle scomode
- Spazio passeggero minore rispetto al modello precende
- Vibra maggiormente
- Scalda molto la gamba del passeggero e le chiappe del guidatore
- Troppa elettronica che si puo' guastare ( quello che non c'e' non si puo' rompere )
- Modello troppo giovane per essere esente da difetti

la configurazione che mi interessava di entrambe comprendeva solo ABS e Manopole riscaldate , tutto il resto per viaggiare lo reputo superfluo e la spesa per entrambe coincideva.

mambo
09-07-2013, 20:57
Sarei proprio curioso di sapere in base a quali criteri di valutazione.

Criteri culometrici (non numeri...ma proprio culometrici !! :lol::lol:) ...sia miei che di mia moglie...

a volte capita di fare le stesse strade sia con l'una che con l'altra...e posso garantirti che a livello di comfort, c'è veramente un abisso...

Beninteso che parlo delle mie...;)

marchino m
09-07-2013, 21:18
io avevo la tb del 2012,ho sostituito con la lc 2013,per la mor di dio qualche magagnetta c'è ma la moto è un altra credimi!! ovviamente con pregi e difetti!

mambo
09-07-2013, 21:28
infatti, non son mica qua a dire che l'LC non abbia delle migliorie rispetto alla vecchia...dico solo che tra questi pregi, uno di quelli che manca, è sicuramente il comfort...;)

Vincenzo
09-07-2013, 22:26
jack18, io ho fatto finora 5000 km, nessun problema, spettacolare. A mio avviso le uniche note stonate sono la gestione dell'antifurto e il consumo delle pastiglie freno posteriori che a questo chilometraggio sono praticamente finite e nessuno sà il perchè, neanche il concessionario (non sanno neanche se sono organiche o sinterizzate, buio totale). All'inizio sembrava consumasse come l'altra 1200, invece viaggiando senza il coltello fra i denti si superano agevolmente i 20 km/l. Devo dire che al momento sono molto soddisfatto, poi la scelta e tua!

FireGs
09-07-2013, 22:45
È una decisione troppo personale per essere basata su dei consigli......... Poi sarà che io sono stato parecchio fortunato, ma di tutti i problemi menzionati nel forum non ho nessun riscontro...... (Mi gratto e spero in bene!)

marchino m
09-07-2013, 22:51
quoto vincenzo anche qui le pastiglie e l'antifurto lasciano a desiderare,per i consumi sono più bassi che sul bialbero almeno 1 km con un lt

.art.
09-07-2013, 22:55
Buona sera a tutti...
Beh, che dire, parlo da proprietario e se vogliamo proprio dirla tutta, da promotore! Sono entusiasta della mia nuova Gs LC. Mi spiace non potervi essere d'aiuto in una comparativa completa, non ho avuto altre GS oltre queste. Ma lei fino a questo momento mi ha trasmesso un feeling che nel complesso non avevo mai avvertito prima d'ora, ne sono assolutamente entusiasta... Sono certo dei difettucci di gioventù, sono conscio dei problemi, anche grazie, ai vostri contributi ma se devo proprio dirla tutta " la ricomprerei " e aggiungo anche che: nulla può fermare le passioni ed i desideri, nulla a parte il portafogli ... Quindi, se puoi! Fallo!!! dalle mie parti si dice: cu pò e non fa campa scuntentu! ( chi può e non fa vive infelice ) Io lo rifarei!!!

Lampeggi Doppi ...
Art

pellame
09-07-2013, 23:33
Io sono un "felice" possessore di un GS my 2008 con appena 30000 km a cui é appena stato diagnosticato un problemino al cambio...in soldoni 700/900 euro di lavoro. Il conce mi ha detto che è cosa nota sui gs di quell' anno.
Con questo cosa voglio dire? Che BMW ha una qualità che fa cagare però ha delle caratteristiche che la fanno amare e la rendono unica ( parlo solo del GS boxer, per me gli altri modelli BMW non esistono ).
Come puoi vedere anche un 1200 uscito da 4 anni ha problemi strutturali. Quindi, se ti piace la LC compratela , tanto avrà casini anche negli anni a venire...
Se vuoi affidabilità comprati una Jap.
Ho provato tutti i GS e quello che più preferisco è proprio il 2013; però a me piace correre.
Se sei uno tranquillo è inutile cambiare la tua...tieniti i soldi e goditela, va gran bene e ci puoi fare quello che vuoi!

robertolp
09-07-2013, 23:38
Livello Pazzaglia: la moto non è un auto. La compri con il cuore e con le scimmie che ti saltano addosso, non con i calcoli del farmacista. Consuma più o meno carburante, vibra più o meno della precedente, ha più cavalli o meno ... e chi se ne frega. Stiamo parlando di moto al vertice della categoria, non credo che 1 / 2 km in più o in meno al litro facciano la differenza, e sfido la maggior parte di noi (per primo me stesso) a dimostrarmi che sono capaci di sfruttare sempre e fino in fondo i 10 cv in più. Ho percorso 3000 Km con il nuovo GS e ne sono entusiasta. Ho avuto anch'io il mio "errore di gioventù" (selettore trip bloccato) ma lo reputo un peccato veniale e ho avuto una buona assistenza. Scusate la lunghezza ma come si dice dalle mie parti quando cè vo, cè vo

delantero
09-07-2013, 23:41
quoto art. e dire che lui ha gia avuto per sua sfortuna gia un problema (documentato) io vendo dal 30th Adv 2010 bialbero...anche io la ricomprerei subito, divertente agile e molto bella esteticamente con quei fianchi stretti da top model :-) ah dimenticavo...anche io ho un gravissimo problema sulla moto, ho il "becco" storto a dx guardandola dal davanti, cioè sembra che la parte destra del becco sia piu' in basso della sinistra, porcalapeppa che orrore e che schifezza di moto...dai retta a me, se te la puoi permettere comprala subito e il TB sara' solo un ricordo (stanotte non dormo ho la moto storta sic.....) :-)

Corsaro73
09-07-2013, 23:41
Tieniti la TB per almeno 1 anno

SulaSei
10-07-2013, 00:05
Ho 63 anni, la mia prima BMW (dopo Honda) fu una R75R nel 1976.
Le più recenti sono state un TDM 900 (la versione povera del GS di allora) poi un K1200S ed un K1200GT, entrambe full (ESA ecc.) delle quali fui tester obbligato,con richiami quasi settimanali.
Sono un viaggiatore, in coppia.
Nel mio concetto, non avrei mai comprato un GS (decine di motivi lunghi da spiegare).
Circa un mese fa mi è capitata sotto mano una prova del GS LC; ho passato una notte a leggere di tutto su tutte le riviste online e tutti i forum, il giorno dopo ho chiesto una prova di una mattinata e poco dopo un'altra prova molto breve con la passeggera.
Secondo te che cosa ho sotto il sedere ora? ;)
E, credimi, non lo avrei mai immaginato!

Fabius71
10-07-2013, 00:34
Io arrivo da un adv 2010 bialbero ora ho un lc ho percorso 5000 km e per mè non c'è paragone meglio lc sarà che a me l'adv piaceva solo sul cavalletto arrivavo da un std del2006 (gran moto) e con l'adv non mi sono mai trovato ,nel misto stancava e andava bene solo in autostrada , lc va meglio sia di motore che di frizione e finalmente le sospensioni e il controllo di trazione funzionano per d'avvero....comunque predila solo dopo aver provato il ktm .....ciao

Paolotog
10-07-2013, 07:09
Quoto post 36 su affidabilita e caratteristiche bmw ed il finale del post 41

Rafagas
10-07-2013, 16:10
qualche ora fa mi ha chiamato motorrad per una breve intervista, ed una delle domande era:
A quale caratteristica da la priorità per l'acquisto della moto???

Mia risposta; mi deve piacere............come una donna! si è messa a ridere!

Compra quella che ti piace e basta; se ci pensi e chiedi, farai come me ..........sto ancora valutando :(

markspiz
10-07-2013, 16:11
Mi unisco a quanti hanno sentenziato che se devi ragionare con il portafogli devi tenerti la TB almeno un altro anno, come saprai la perdita del valore è sempre massima all'inizio, se puoi ragionare liberamente dal portafogli allora buttati !!

sillavino
10-07-2013, 16:28
Vendila: quando guiderai la nuova capirai........Non si va indietro.....

delantero
10-07-2013, 16:42
Vendila: quando guiderai la nuova capirai........Non si va indietro.....

Per niente :)

Bestia!
10-07-2013, 16:49
Avevo una mono del 2008 che ho venduto per la Bialbero TB del 2011 che ho venduto a sua volta per questa LC che a me piace molto e che trovo ovviamente differente dalla precedente, premetto di non fare fuoristrada ma non sò se sia una questione di gomma...montavo le Pilot III sulla Triple Black (gomma prettamente stradale) e le Anakee III su questa, ebbene ripeto o con questa gomma io non mi ci trovo oppure la TB bialbero in piega mi appagava di più, se facessero le Pilot III di questa misura le monterei al volo

siviaggiare
10-07-2013, 19:32
Io ho avuto in prova per qualche giorni la lc e possiedo una tb del 2012. Tieniti la tb e se te lo consiglia pure il conce un motivo ci sarà

sillavino
10-07-2013, 20:00
Si il concessionario Aprilia...!!! Eh eh eh

delantero
10-07-2013, 20:14
:lol::lol::lol::lol::lol:

VictorLi
10-07-2013, 20:16
I concessionari se gli porti l'usato ..... a volte sconsigliano, se ci vai senza....... non sconsigliano MAI !!!!

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

dani83gs
10-07-2013, 22:15
Fatti 2500 km consuma poco di meno media di 5.4 confronto al 5.9 del mio vecchio tb fatto il primo tagliando e migliorato anche il cambio il faro a led e qualcosa di spettacolare al buio alla fine sono contento anche se quando ho venduto la tb non ho avuto il coraggio di guardarla andare via!!!

siviaggiare
11-07-2013, 10:08
Jack18. Non ascoltare le sirene incantatrici.ti vogliono far vendere il tb perche rosicano vederci viaggiare mentre con le loro lc sono fermi dai conce per le problematiche varie alle moto;-)

simobooster
11-07-2013, 10:52
stesso dilemma 4 mesi fa..provata per 2 giorni..nelle normali condizioni di utilizzo quotidiano;poi alla fine torno dal conce, rivedo la mia e ci parcheggio vicino..scendo..4 minuti per pensare,confrontare,decidere..saluto il mio amico conce, riprendo la mia TB, mi sento a casa..e sono felice, come quando si torna a casa dopo tanto tempo e ti senti bene.a cambiarla, non ci penso nemmeno.

jack18
11-07-2013, 13:34
Grazie a tutti per i consigli ma ormai è fatta...... proprio ieri è partito l'embolo o meglio è partita la TB ieri mattina mi ha telefonato un ragazzo, in pausa pranzo è venuta a vederla alle 14.00 si è ripresentato con assegno circolare alle 15.30 eravamo a fare il trapaso,
Non so perchè ma con la TB non mi sono mai trovato un granche bene e non so spiegare il perchè, mi è mai entrata particolarmente nel cuore :eek::eek: sebbene all' epoca l'ho cambiata cedendo al conce un my 2008 perfetto che è rimasto invenduto esattamente 5 giorni dopo il ritiro della TB.
Va be a parte i sentimentalismi ora sono a piedi o meglio in macchina e mi sono già rotto le B....E devo vedere come ammazzare la:arrow::arrow:

delantero
11-07-2013, 14:22
hai fatto bene,appena arriva e ci fai qualche giro capirai chi è che rosica ;)

healer_na
11-07-2013, 14:22
ehehehehehehe, già in cuor tuoi lo sapevi che l'avresti venduta :-)

simobooster
11-07-2013, 15:20
straquoto krugia

RAVLER
11-07-2013, 15:36
Penso abbia fatto la scelta migliore.... LC 😁

Inviato usando Tapatalk 📱

sillavino
11-07-2013, 15:51
bravo!!! Krugia: che colore?

jack18
11-07-2013, 17:47
Con che pacchetti mi conviene acquistarla io pensavo pacchetto confort + il dynamic paket2 + paracilindri e bauletto, conviene sostituire lo scarico originale con l' Akra ?

delantero
11-07-2013, 18:01
Io l'ho presa full + allarme, in futuro molto prossimo mettero' navi e vario centrale, avevo intenzione anche Akra ma sembra che non apporti sostanziali performance, ma solo il rumore un po piu corposo ma anche quella originale non è certo "muta" e a dirla tutta mi piace di piu :)

sgiorget
11-07-2013, 19:50
Forse sarò fortunato ma per ora facendo le corna la mia lavastoviglie non mi ha dato alcun tipo di problema mercoledì prossimo faccio il tagliando dei 10000 e chi vivrà vedrà come ho letto in qualche post non si torna indietro ...

Wotan
11-07-2013, 20:06
- Scarsa protezione dal vento
- Selle scomode
- Spazio passeggero minore rispetto al modello precende
- Vibra maggiormente
- Scalda molto la gamba del passeggero e le chiappe del guidatore
- Troppa elettronica che si puo' guastare ( quello che non c'e' non si puo' rompere )
- Modello troppo giovane per essere esente da difetti
Alcune cose sono soggettive e non posso dir nulla, altre sono difficilmente verificabili senza particolari apparecchi di misura.
Ma quella del minore spazio per il passeggero mi ha colpito e sono andato a verificare, confrontando un GS LC 2013 con un bialbero 2012 che ho qui in negozio, questi i risultati:

lunghezza del piano superiore della sella passeggero: LC 28,5 BA 25,5
larghezza del piano superiore della sella del passeggero: LC 30 BA 29
distanza dal centro del bordo laterale della sella alla pedalina: LC 51 BA 49,5.
Faccio peccato a sospettare che anche gli altri criteri di valutazione siano altrettanto affidabili? :lol:

delantero
11-07-2013, 20:30
Faccio peccato a sospettare che anche gli altri criteri di valutazione siano altrettanto affidabili?

PER NIENTE :lol:

maffo
11-07-2013, 22:32
Ragazzi anche io avrei un'ottima opportunita di cambiare la mia TB adventure(ex adv 09,ex gs 1200 07) con il nuovo LC. Gran motore (forse troppo),grande ciclistica,ma forse più rigida...........non sono convinto,ho paura di fare una c....ta.
Quando ho provato la LC e sono risalito sulla mia,mi è sembrata quasi ferma,ma più comoda e ........... più gs

healer_na
12-07-2013, 08:43
Caro Wotan,

avendo premesso che i miei erano giudizi personali non capisco e me ne rammarico che tu debba mettere in discussione le mie considerazioni.

scusate l'OT

Carl800GS
12-07-2013, 10:52
Ma avete letto qui (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=393123) prima di pensare all'acquisto dell'LC?

MEMA
12-07-2013, 11:09
compra compra, l'economia ha bisogno di gente come te.
ah, poi nel 2014 devi prendere quello con l'ammortizzatore di sterzo...

Wotan
12-07-2013, 22:27
Caro Wotan,

avendo premesso che i miei erano giudizi personali non capisco e me ne rammarico che tu debba mettere in discussione le mie considerazioni.

scusate l'OTHai presente come sono fatti i numeri? Quella roba per cui se X vale 2 e Y vale 3, allora X è minore di Y e non è proprio possibile dire il contrario? Ecco, questo è il motivo.

fabrisesto
13-07-2013, 18:39
Solo chi ce l'ha capisce la differenza......difettucci a parte e' una grande moto....tutto il rispetto per la precedente(io avevo la m y 2010) ma questa e' di n altro mono...!

fabrisesto
13-07-2013, 18:40
Chiedo scusa....di un altro mondo !

motorrader
13-07-2013, 20:05
.................

managdalum
13-07-2013, 20:14
Fabri: guarda che se clicchi sul pulsante di fianco al teschietto puoi modificarli i tuoi messaggi ...

fabrisesto
13-07-2013, 20:44
Grazie....non lo sapevo !

ikes
25-07-2013, 23:56
Aggiungo anche la mia...
Avevo deciso di cambiare l'RT, sostanzialmente perché non era la "mia moto", e di tornare nel mondo GS: il mio più fedele compagno di uscite a due ruote aveva da poco preso la LC e ne era entusiasta. Quindi la provo per bene, facendomela lasciare un week end ( lui era in Sardegna ), ed ho così tutto il tempo di guardarla, analizzarla e apprezzarne le sue doti e il gran motore. La settimana dopo vado dal conce per decidere il da farsi... Non riuscivo pero' a togliermi dalla testa la voglia di ADV e nemmeno a afarlo apposta, scopro che ha un GS ADV 90* anniversario proprio li in bella mostra. È stato amore a prima vista e a parità di prezzo ( anzi, un po' più alto quello dell'ADV) mi avrebbe venduto indistintamente una o l'altra. Ebbene, la mia scelta e' andata sull'ADV. Sarà la versione precedente ma è' anche l'ultima GS raffreddata ad aria, e' un'edizione speciale che mi garbava veramente tanto e non ho avuto dubbi nello scegliere lei. La moto la uso un po' in tutte le condizioni e soprattutto per lunghi viaggi, e la ADV a mio personale parere mi sapeva più di "motona" a largo raggio che non la nuova "piccola" GS..
Tutto questo per dire che sulla scelta della moto parla il cuore più che il cervello e la mera razionalità .

Corsaro73
27-07-2013, 09:12
aveva fatto lo stesso effetto anche a me in concessionaria, pulizia delle linee e fascino nettamente superiore a favore della vecchia ADV ;)

ronin68
28-07-2013, 00:46
Anch'io ero sceso da una GS '08 per montare sull'ultima ADV.. poi ho visto la nuova LC ci sono salito e non c'ho piu capito una mazza... Sono uscito dal concessionario pieno di dubbi e ripensamenti e....mi sono preso il KTM Adventure 1190 -R.. libidine pura !!!:arrow: :arrow:

Byron
28-07-2013, 19:25
L'Adv 90 anniversario e' qualcosa di speciale .. Anche io provandole entrambi la Lc e l'Adv non ho avuto dubbi .. Però la testa mi ha portato alla Lc anche se l'Adv era più fluida e guidabile nel misto

MadeInSicily
09-08-2013, 02:50
Io non ho fattovalutazioni sull'affidabilità perchè sarebbero state solo supposizioni ma ho scelto la Triple Black perchè la LC non era ancora uscita e non volevo più aspettare. Sono contento di avere l'ultimo motore raffreddato ad aria e per di più la moto in edizione limitata, l'ultima edizione limitata dello storico boxer AC. Date un'occhiata alle valutazioni delle porsche carrera 993 (ultimo raffreddato ad aria) e delle più recenti. Nel caso della GS non avverrà certo questo dal punto di vista economico ma dal punto di vista affettivo si.

jack18
09-08-2013, 11:06
Io ho comprato la TB moto bellissima ma poi mi sonbo invaghito della LC e ho vendito la TB parlando solo sotto il profile estetico devo dire che cmq la LC esteticamente è una spanna superiore al vecchio boxer poi....... questione di gusti ma personalmente anche se la trovo un pò meno equilibrato nel lato estetico mi da molta piu libidine