PDA

Visualizza la versione completa : R1200RT Radio

mukkafranz
09-07-2013, 11:35
Salve a tutti,
datemi una mano, perchè non so come fare.
Sono caduto, ahimè, e dopo aver riparato, poco, quello che c'era da riparare, non riesco più a far funzionare la radio-cd.
Faccio presente che:
Il display si accende e dopo poco appare la scritta "NO RADIO"
La luce dentro la radio, aprendo lo sportellino, si accende
Non posso commutare rdio o CD
Naturalmente non si sente niente
In concessionaria non sanno dire niente, eccetto che di smontsre il tutto e verificare che i cavi siano tutti attaccati
Chi mi da una mano?
Grazie

geminino77
09-07-2013, 12:22
te la darei volentieri una mano...ma mi sa che stavolta i meccanici han detto la cosa giusta...augurati che sia solo dei cavi staccati e non altro di elettronica se no solo dolori....

luciano1
09-07-2013, 12:50
Quoto quanto affermato dai meccanici, anche se mi pare molto improbabile che si sia staccato qualche cavo altrimenti la luce non si accendeva, comunque auguroniiiiiii

certulli
14-07-2013, 09:11
Ciao Mukkafranz,
non conosco l'anno della tua mukka. Nel caso fosse un modello vecchiotto, posso consigliarti di controllare che i due connettori dell'unità di comando (quella con i pulsanti sulla fianchina sx superiore) siano ben collegati, magari staccali e riattaccali, operazione facile in considerazione che ti basta smontare la fianchina sx per controllare. Se la situazione non cambia, allora prova a smontare anche tutte le fianchine sx e dx (4 in totale) e quindi il serbatoio, così potrai controllare il cablaggio che è connesso dietro la radio da una parte e in un connettore vicino al canotto dello sterzo.
La scritta NO RADIO nella mia moto veniva fuori quando avevo provato a costruirmi un connettore AUX artigianale, ma probabilmente la mia mukka non lo digeriva. Se hai il cavetto AUX collegato, prova a scollegarlo visto che oramai avrai aperto il contenitore della radio.
Spero esserti stato di aiuto.
Enjoy.