Entra

Visualizza la versione completa : Segnale lampadine acceso

silver hawk
08-07-2013, 20:13
A volte, quando avvio il motore si accendono i segnali di lampadina, anteriore e posteriore, poi dopo poco spariscono.
Stefano di Power Byke, che ovviamente ne sa ben più di me, dice che è perchè le lampadine stanno per andare, ma oramai lo fa da più di un mese.
Mi viene il sospetto che non sia la batteria che se ne sta per andare.
Testimonianze in merito?

PATERNATALIS
08-07-2013, 20:27
Quando le mie batterie mi hanno salutato lo hanno fatto dalla sera alla mattina e non si e' mai accesa nessuna spia. La quale (sulla 1200) si accende quando l' assorbimento di un circuito e' inferiore al previsto. Mai sentito comunque di lampadine che "stanno per andare" . Ma di certo faccio un altro lavoro. Pero' sono curioso , dicci quando vanno.

Enzino62
08-07-2013, 22:58
Anche la mia lo faceva ogni tanto nonostante le lampade fungevano dopo aver cambiato batteria mai più viste.
Ritengo più valida la tua risposta che quella di power anche perché le lampadine non ti avvisano hanno un filamento che fin tanto che regge non avvisa.

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2

steba
09-07-2013, 00:05
è successo anche a me pochi giorni fa nel mio caso si era ossidata la lamella del contatto della lampada posizione posteriore.dopo averla grattata per bene problema risolto

silver hawk
09-07-2013, 08:41
Date le risposte credo che si tratt comunque di un difetto di corrente.
Intanto proverò a pulire i contatti, mi sembra l'ozione più plausibile.
Farò anche controllare la batteria.