Entra

Visualizza la versione completa : Semafori--stop and go?

silver hawk
08-07-2013, 20:08
Milano e semafori deficienti che restano rossi per un tempo lunghissimo quando dall'altra parte non arriva nessuno.
E noi fermi e rassegnati.
Fare la circonvallazione prendendone due verdi in fila è impossibile.
E il motore gira e scalda e tu ti incazzi rassegnato.
Spegnere a semaforo rosso, ne vale la pena?
Come?
Con l'interruttore d'emergenza, a dx su manubrio, abbassando il cavalletto?
:confused::confused::confused:

rebusau
08-07-2013, 20:36
Spegnilo con l'interruttore di emergenza e quando riparti lo rimetti al centro e non devi fare neanche tutto il check,riavvii e riparti

maurort
08-07-2013, 21:03
Non conosco bene i semafori milanesi ma ho recentemente sperimentato quelli di Zurigo. Un vero delirio...io non spengo mai. L'accensione del boxer mi sembra sempre un patimento per la Mukka...

Bërlicafojòt
08-07-2013, 21:21
Azz la mukka con sistema START AND STOP..... :lol:

scherzi a parte non tanto il boxer sarebbe a risentire quanto la batteria e il motorino d'avviamento.:confused:

feather
08-07-2013, 21:42
Fare la circonvallazione prendendone uno solo verde è impossibile.

io ho risolto prendendo la 90.

silver hawk
09-07-2013, 08:46
A Firenze hanno installato 400 semafori "intelligenti".
Un sistema computerizzato, ti avverte prima con un cartello qual'è la velocità che devi tenere per arrivare al semaforo con il verde.
Così ho letto, sembra che funzioni.
E la diminuzione di inquinamento è stata sensibile.
Tra l'altro i costi del sistema non sono alti.

callistojr
09-07-2013, 08:53
All'estero è una vita che esistono i semafori col conto alla rovescia.

alebsoio
09-07-2013, 09:49
Mi capita spesso, a Milano, di andare al lavoro presto alla mattina o di fare tardi alla sera.
Trovare semafori rossi,non sono pochi, con nessuno che passa è una cosa che trovo assurda: consumare ed inquinare per nulla.
Quello che ho notato è una disaffezione al rispetto del semaforo ovvero noto diverse auto che quando è rosso e non c'è nessuno alla fine passano con il rosso.
Disaffezione che nel tempo diventa abitudine ma non per totale colpa degli automobilisti.
Trovo più assurdo che le varie amministrazioni non si pongano minimamente il problema :(

Alex :)

SandWhisper
09-07-2013, 11:05
Spegnilo con l'interruttore di emergenza

Occhio che dato che l'interrutore di emergenza è stato progettato per un uso non continuativo, ed essendo BMW, di sicuro se utilizzato di frequente darà problemi, se così non fosse non segnalarlo, se no provvederanno a modificarlo ed eventualmente fare un richiamo, visto che non esiste un componente che non abbia un'ottima scusa per rompersi. :lol: :lol:

Motta
09-07-2013, 12:37
Utilizzo anch'io il "metodo stop&go" descritto da alcuni sul forum (il copyright di ciò che segue è riservato a chi l'ha già scritto in precedenza)....
Metodo:
In arrivo: scalo fino ad arrivare in prima, mi fermo, appoggio entrambi i piedi e spegno con l'interruttore di emergenza....la stabilità sulla moto è assicurata e se in pendenza rimane anche frenata, riporto l'interruttore in posizione centrale.
In partenza: basta solo tirare la frizione ed accendere

gladio
09-07-2013, 13:14
a Roma hanno speso una cifra per mettere in prossimità di molti semafori le spire per rilevare la presenza di auto.:-p
la logica sarebbe che se non ci sono masse ferrose (auto) e/o chiamate pedonali, è inutile che sia rosso e quindi da il verde all'altro senso.:D:D

in Olanda ricordo che già nel 1996 funzionava cosi.:D:D

peccato che non funziona un ca@@o.. chissa perche :!::!:

silver hawk
09-07-2013, 13:44
Beh, ora anche l'informatica ha fatto passi avanti, non solo nei social network... spero.:-o

alebsoio
09-07-2013, 14:46
si come il nuovo sw delle Ferrovie Nord? Ti ricordi i disagi a Milano.....

Chissà perché da noi è difficile implementare cose che in altri paesi hanno da decenni :(
Da parte mia spengo la moto solo se la sosta dura più di un minuto e prevalentemente in estate.

masimanomasumadai
10-07-2013, 09:53
Quello che ho notato è una disaffezione al rispetto del semaforo ovvero noto diverse auto che quando è rosso e non c'è nessuno alla fine passano con il rosso.
Disaffezione che nel tempo diventa abitudine ma non per totale colpa degli automobilisti.
Trovo più assurdo che le varie amministrazioni non si pongano minimamente il problema :(

Alex :)

Finchè non passano al semaforo "sbagliato" con conseguente recapito di foto ricordo;)

zerbio61
10-07-2013, 11:06
spegnere ai semafori non mi sembra una buona idea, la batteria ?