Visualizza la versione completa : Consiglio tour di una settimana
dublino67
08-07-2013, 16:53
Salve.
Io e mia moglie, come tutti gli anni, ci ritagliamo una settimana di ferie da fare in moto. Vorremmo qualche consiglio su una nuova meta premesso che abbiamo già fatto la Provenza, l'Austria, e le Dolomiti.
Grazie
A noi l'Alsazia è piaciuta tanto, abbiamo fatto una decina di giorni fra Alsazia, Lorena e Champagne, due giorni interi a Reims, rientro per la Borgogna.
Dovessi rifarla, salterei la Franca contea e la Lorena, e darei più tempo a Strasburgo e alla Borgogna. In Alsazia, la route des Cretes e la strada dei vini, quest'ultima costellata di deliziosi villaggi, Colmar con i suoi canali...una meraviglia!! Solo, occhio al meteo, non è facile trovare un periodo stabile, e con la pioggia i villaggi fioriti perdono parte del loro fascino...
La Borgogna, fatta al ritorno, offrirebbe molto ma, purtroppo, il tempo è tiranno.
Ci torneremo, comunque!
:D
Wilhitch
09-07-2013, 09:28
Foresta Nera! un tempio per i motociclisti.
Potresti farla tutta fin su ad Heidelberg (che è fuori dalla foresta ma rimane una bellissima cittadina) per poi tornare indietro seguendo altre strade.. c'è l'imbarazzo della scelta. Se poi hai tanti giorni puoi allungare il percorso verso Fussen ed Ettal se nei tuoi giri precedenti non ci sei passato.
Alsazia e champagne sono veramente due belle regioni da visitare offrono molto sia come strada che cos'è da vedere tuttavia proprio per questo forse meglio prenotare da casa perché sono alquanto turistiche. Io ho fatto questo giro l'anno scorso ma ero da solo cmq in 7giorni è fattibile. Ti posto il mio report sul viaggio fatto in Alsazia sulla Francia potrai trovare altro sul sito in firma. Quest'anno fosse per me sceglierei il triangolo tra Germania est Rep. Ceca Polonia. Buon viaggio.
http://trentinomotoadventure.com/2012/08/07/francez-vous/#more-7045
Ho da poco postato il giro dei Pirenei Francesi e Spagnoli, dagli un occhio....volendo la prima tappa la puoi saltare e magari potresti fermarti 2 giorni sull'Atlantico a Biarritz....da Sabato alla Domenica successiva è più che fattibile....oppure Croazia....oppure Grecia (notte in traghetto da Ancona a Igoumenitsa A/R)....in One Week vai in capo al mondo!
...quoto per la Germania.....passando per il lago di Kostanza.....
oimarengo
09-07-2013, 15:57
guarda, io proprio ieri sono tornato da questo giro
http://goo.gl/maps/ARo5R
in una settimana... traghetto A/R ancona spalato con la snav.
è stato un giro bellissimo, al di là di ogni aspettativa. le strade mostar-sarajevo e sarajevo-dubrovnik sono una favola. sarajevo è una città stupenda... poi, in montenegro il fiordo di kotor, il lago di scutari... insomma, te lo consiglio alla grande.
se vuoi altre info chiedi pure
RE_NIKO77
09-07-2013, 16:06
guarda, io proprio ieri sono tornato da questo giro
http://goo.gl/maps/ARo5R
Puoi aprire un thread con foto??? :cool:
È una meta che farò a Settembre.....
Grazie!
RE_NIKO77
09-07-2013, 16:07
Vorremmo qualche consiglio su una nuova meta premesso che abbiamo già fatto la Provenza, l'Austria, e le Dolomiti.
Quoto oimarengo.
:D
Io starei in Italia, in moto c'e' solo l'imbarazzo della scelta, impossibile aver gia' fatto tutto.
dublino67
09-07-2013, 17:47
Grazie a tutti per gli ottimi consigli.
Ci avevo pensato a rifare un giro in Sicilia ma una settimana a 40° davvero non riesco a sopportarla (tra l'altro non sono neanche appassionato del mare)
Alla Route Des Grands Alpes hai pensato?
I colli alpini francesi sono una meraviglia, forse non all'altezza delle Dolomiti come bellezza dei panorami ma comunque stupendi...
ettore61
13-07-2013, 20:09
Alla Route Des Grands Alpes hai pensato?
I colli alpini francesi sono una meraviglia, forse non all'altezza delle Dolomiti come bellezza dei panorami ma comunque stupendi...
non sono all'altezza, anche no, ma sono molto meno inflazionati.
Lo scorso giugno volevo andare in Francia ma poi no, Amalfi prima, poi Matera e un po' di Puglia, un paio di giorni a Roma sulla via di casa. E' andata benissimo, bel tempo, trattato bene e per quest'anno niente soldi a Francesi Crucchi e via dicendo:)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |