Visualizza la versione completa : Tutti Globe trotter?
THE BEAK
08-07-2013, 09:38
Ma dove vanno tutti in città con tre bauli montati?
BMW o KTM ormai li vedi sempre pronti a partire per chissà dove!?
Poi li guardi bene e sono tutti col mocassino, o con la scarpa antinfortunistica e jeans sporco di calce o in t-shirt e casco Momo...
Una volta uno aveva persino la borsa da serbatoio,fendinebbia accesi,navigatore,borraccia Touratech, naturalmente targato Fi,con casco aperto BMW e mocassino con giacca leggera azzurra abbinata a pantalone beige in cotone!
Ma che sta succedendo?
Tapatalkato con dai?
Tricheco
08-07-2013, 09:49
mah..............
simonetof
08-07-2013, 09:52
.................fendinebbia accesi...........
Magari non sapeva come spegnerli....................:):):):)
THE BEAK
08-07-2013, 09:53
Fermo restando che ognuno è libero di scorrazzare in giro come gli pare, ma a te che ti importa di vanno in giro gli altri? :D :lol: :) ;)
Fermo restando che questo è un forum ed ognuno è libero di esprimere un qualsiasi parere se scritto con educazione e in tema alla pagina dedicata, a te che t'importa?
Ho offeso esplicitamente qualcuno o te?
Ho usato parole scurrili o fuori luogo ?
Non mi pare...
Tapatalkato con dai?
THE BEAK
08-07-2013, 09:54
Ahahahah
Io penso sempre che non sappiano staccare e riattaccare i bauli...
Tapatalkato con dai?
vadocomeundiavolo
08-07-2013, 09:57
Certo che il GS pronto viaggio, è più bello.
A loro piace così.
Von meinem iPhone 5 gesendet
Fa caldo, eh?
Comunque questi:
Ma dove vanno tutti in città con tre bauli montati? (..) con la scarpa antinfortunistica e jeans sporco di calce (..)
..nel baule di destra hanno un sacco di sabbia-cemento, in quello di sx due bimattoni, mazzetta, cazzuola e filo a piombo, nel bauletto il caschetto antiinfortunistico e la cintura portaattrezzi.
Serve altro? :lol:
Dario C.
08-07-2013, 10:02
A me li ha montati il meccanico, non sò come fare per smontarli.....
...
...
THE BEAK
08-07-2013, 10:08
Ma no quali barricate?
Sono stato GSsista per 7 anni,anche se poi ho dovuto appendere il casco al chiodo per 2 anni.
Il mio è solo un post per scambiare due chiacchiere e due opinioni stop.
Poi uno può anche andare in giro vestito da ballerina, che me ne frega?
Non reputo ciò che è giusto o sbagliato perché non giudico,la mia era solo un lunga battuta per un fenomeno diffuso ormai...
Tapatalkato con dai?
Championpiero
08-07-2013, 10:14
esatto...
nelle borse uno non ci può mettere la sacca per la palestra oppure i documenti per la banca?
nemmeno più liberi di girare come si vuole?
o è tutta invidia?
centauro_veloce
08-07-2013, 10:18
Oh ma ciclicamente salta fuori un thread con oggetto il perché ci sia gente in città che gira con il tris installato... CHE DU' MARON:confused:
Io sono uno di quelli e sai perché: la moto la uso 365 gg./anno e ci vado a fare anche la spesa. La mia ADV è sempre caricata come un mulo da soma :lol:
Usandola anche per lavoro, le valige sono sempre stracariche di faldoni ed incartamenti vari.
E poi c'è da dire che nel top case non ci sta veramente una fava.
.. e di quelli che vanno in giro con una borsa sola.. se ne è già parlato? Scommetto di no!
complesso del pene...
fra non molto quello del pane....
boia faus.
Dario C.
08-07-2013, 10:32
Io sono uno di quelli e sai perché: la moto la uso 365 gg./anno e ci vado a fare anche la spesa.
aahhahahahahhahahaha
ma che dici, la moto è un bene di lusso, si usa solo per andare in vacanza, per fare gli sboroni al bar e al massimo per far fare cassa allo stato!
365 giorni l'anno.... e quando piove, quando nevica, quando è caldo? ...e quando devi portare i gemelli all'asilo? E il cane dal veterinario? E al centro commerciale? ....e quando è bisestile?! :cool:
Finiamola con questi stereotipi della moto 365 giorni l'anno... con le borse poi! :lol::lol:
THE BEAK
08-07-2013, 10:32
Ahahahaha
Anzi, Buahahahaha
Tapatalkato con dai?
certo che.... problemi grossi nella vita, eh......
l'argomento è già stato discusso parecchie volte in walwal,
di sicuro l'ingombro che bmw offre per le proprie valige è molto limitato rispetto a quelle della ktm, quando avevo le hepco in plastica, la larghezza diventava piuttosto imbarazzante, e ho sempre invidiato i miei amici 1150 dotati in quanto le misure di quest'ultima sono parecchio più contenute...
forse ultimamente si usa di meno il bauletto, comodo da aprire per riporvi la roba ma di sicuro antiestetico e turbolento in autostrada...
Quest'anno si pesca col copiaincolla?
er-minio
08-07-2013, 10:54
Fermo restando che questo è un forum ed ognuno è libero di esprimere un qualsiasi parere se scritto con educazione e in tema alla pagina dedicata, a te che t'importa?
Beh, alla seicentocinquantunesima volta che viene aperto lo stesso post... magari qualcuno lo fa notare.
Non ci vedo nulla di male.
.. e di quelli che vanno in giro con una borsa sola.. se ne è già parlato? Scommetto di no!
Aspettiamo la domanda: perché si mette solo la borsa sinistra? :lol:
catenaccio
08-07-2013, 10:54
io il lunedì, il mercoledi e il venerdi giro col tris perchè vado anche in palestra quindi oltre a pc, casco e giacca ho anche il borsone da palestra.
Il martedì e giovedì in genere solo con bauletto perche vengo solo in ufficio quindi mi serve solo quello per mettere il pc mentre guido e il casco quando parcheggio.
visto che questi due gg vado in ufficio a milano preferisco staccare e attacacre tutto piuttosto che tenermi i bauli vuoti nel traffico in città.
centauro_veloce
08-07-2013, 10:56
Finiamola con questi stereotipi della moto 365 giorni l'anno... con le borse poi! :lol::lol:
Stereotipi?:confused:
Ora capisco il perché l'R1200GS ADV è considerata dai più una moto da fighetti o da bar ... se alcuni dei suoi possessori si pongono delle domande del genere!
ilsignoredeilavelli
08-07-2013, 11:07
Ma dove vanno tutti in città con tre bauli montati?
Poi li guardi bene e sono tutti col mocassino, o con la scarpa antinfortunistica e jeans sporco di calce o in t-shirt e casco Momo...
Una volta uno aveva persino la borsa da serbatoio,fendinebbia accesi,navigatore,borraccia Touratech, naturalmente targato Fi,con casco aperto BMW e mocassino con giacca leggera azzurra abbinata a pantalone beige in cotone!
Ma che sta succedendo?
Tapatalkato con dai?
in effetti, penso rompano pure le scatole... Oltre a portare peso in moto per il cavolo ... Dubito siano piene ... :lol::lol::lol:
boxeroby
08-07-2013, 11:57
Lo fanno per l'aerodinamica....la moto in quella configurazione "taglia" meglio l'aria (i 30kg di zavorra sono un dettaglio trascurabile)....con gran beneficio per il portafoglio (e per l'autostima)!!!!
E pensare che, addirittura, c'è chi li definisce sfigati "imbaulettati della domenica".....:(.....ignoranti!
ilsignoredeilavelli
08-07-2013, 11:59
mistero della fede, roby...
Tommasino
08-07-2013, 12:09
Un po come andare a portare il bimbo all'asilo, con l'Hummer2...
.....(i 30kg di zavorra sono un dettaglio trascurabile)
diobò, ma avete le valigie di piombo? :rolleyes:
Alessio gs
08-07-2013, 12:21
Io solo la dx e per comodita' di trasporto (medikit,giubotto giallo, antipioggia, ciabatte costume e asciugamano per emergenza e kit antiforatura).....cosa sbaglio beak?...ciao...
Magari semplicemente non hanno posti dove lasciarle.
E comunque con quello che costano, almeno che uno le possa usare come gli pare. :-o
EnricoSL900
08-07-2013, 13:28
Io non avendo un GS per non sentirmi da meno mi voglio far omologare un bel rimorchio... :lol::lol::lol:
:happy1::happy1::happy1::happy1::happy1::happy1::h appy1::happy1::happy1:
Panzerkampfwagen
08-07-2013, 13:44
io tengo su le borse per far rodere il culo a chi poi si sfoga sui forum chiedendosi perchè gli faccio rodere il culo.
semplicemente un vezzo.
sono dispettoso, lossò.
@Alessio GS scusa ma ti porti dietri il Kit antiforfora???
roberto1
08-07-2013, 14:15
...io mai avute le borse...oggi, appena aprono le compro...
THE BEAK
08-07-2013, 15:22
Argomenti triti e ritriti come quelli dei conce che fanno storie sull'usato,sulla moto migliore di sempre,sul confronto Ktm/Bmw o RT/GS o sulle prove e confronti di moto provare e confrontate 10mila volte!
Tapatalkato con dai?
Mi è crollato un mito !
Io credevo che i tris-baulettati fossero dentisti con uno studio mobile, con trapano pieghevole ed ammennicoli vari... :mad:
THE BEAK
08-07-2013, 15:54
No ma non giustifica nemmeno certe risposte.
Supponiamo che ignoravo il fatto che fosse un argomento pluritrattato,mi può dispiacere di averlo creato e quindi aver creato disturbo a chi non è obbligato a leggere e perdere tempo nel rispondere un armento che non è di suo interesse(come faccio io quando mi capita ed è spesso),posso solo chiedere scusa per non aver usato il tasto cerca.
Ma non posso mica tutte le volte farlo prima di trattare in argomento!
Perché se andiamo a guardare nel walwal si è parlato di tutto!
Bauli,gomme,moto,carene,adesivi,cupolino,donne,col ori,modelli,cavalletti,pedane,curve e pieghe,sterrato o asfalto!
Tapatalkato con dai?
Alessio gs
08-07-2013, 15:55
@Alessio GS scusa ma ti porti dietri il Kit antiforfora???
Perforza dopo ogni bagno devo mettere la lozione altrimenti come li mantengo sto spettacolo della natura :rolleyes::rolleyes::rolleyes: ...ciao...
Quando sono da solo ho sempre il bauletto montato perché almeno ci piazzo casco e guanti quando scendo e di solito ci tengo il pc per andare in ufficio e la tuta antipioggia.
Invece se vado a spasso con la morosa al seguito ho sempre montate le vario, anche se vuote. Motivo? Lo scorso anno siamo caduti ad uno stop e se non ci fosse stata la borsa a tenere alzata da terra la moto credo che la sua gamba ne avrebbe risentito. Da allora quando c’è lei con me le monto sempre, anche se andiamo a fare un giretto giusto per rendere un gelato.
Dei commenti della gente che mi vede francamente non mi curo, io so il perché le borse sono sulla moto e ciò mi basta.
e questo giustifica il riaprire argomenti triti e ritriti?
lasciamo l'onere della decisione ai moderatori........;)
er-minio
08-07-2013, 16:05
Ma non posso mica tutte le volte farlo prima di trattare in argomento!
Perché se andiamo a guardare nel walwal si è parlato di tutto!
Bauli,gomme,moto,carene,adesivi,cupolino,donne,col ori,modelli,cavalletti,pedane,curve e pieghe,sterrato o asfalto!
Si, ma visto che non fai parte del forum da due giorni... queste discussioni alla "l'ho piú lungo io" le avrai notate e lette negli anni.
Quindi sta alla "scaltrezza" (oggi sono buono) di ognuno di noi ad evitare di riaprire i soliti triti e ritriti thread lamentosi. ;)
Se no, le risposte a perculatio o piccate, te le prendi tutte. In religioso silenzio.
centauro_veloce
08-07-2013, 16:08
BEAK in ginocchio sui ceci senza trombare per un anno :lol:
THE BEAK
08-07-2013, 16:15
Poi posso cuocerli ?
Chiedo venia
Tapatalkato con dai?
Come per l'argomento "saluto", si potrebbero stikkare in cima i seguenti 3d, da rinnovare di anno in anno:
- Quelli che girano con borse e bauletto anche per andare al bar, perchè lo fanno?
- Girare con una borsa sola: motivazioni etiche o semplice gusto del trash?
- I Ciclisti: invece di stirarne uno, sfogati qui
- Gli scooteristi: come per i ciclisti, ma hanno un motore e possono anche sverniciarti.. sfogati qui
- Costo dei tagliandi: ma li mortacci!!
- Conce che non mi ritira l'usato al prezzo che voglio io più gentile omaggio: ma li mortacci!!
- Privato che mi offre meno di quello che chiedo: ma li mortacci!!
- Honda CT: arimortacci vari!!!!
Aggiungetene ancora due/tre e per la prima pagina siamo a posto per i prox 10 anni! :lol:
er-minio
08-07-2013, 16:24
Poi posso cuocerli ?
Chiedo venia
Ovvio.
Ma ci devi postare una foto del pasto che ci ricavi. :lol:
Aggiungetene ancora due/tre
"Pedaggio su passo alpino dal 20XX".
Hai anche dimenticato (strano...):
- camperisti!
THE BEAK
08-07-2013, 16:27
In cucina me la cavo sai
Tapatalkato con dai?
Nicholas
08-07-2013, 22:53
"Quelli che hanno levato anche gli attacchi delle borse e vanno in giro con gli elastici sul portapacchi per ogni evenienza"è stato trattato come argomento?
Gli elastici li usavo col xt600 vent'anni fa, ora c'è il ragno!:)
Massi1958
09-07-2013, 01:20
Da sett 2007.....credo di aver sganciato le laterali in alluminio non più di 3 volte....non mandatemi i carramba....
BEAK in ginocchio sui ceci senza trombare per un anno
...e con questo.....fanno quattro!!.......
...gli vuoi male eh?!.......eheheheheheheheheheheh...
io sto' tentando di aprire una nuova via.. un solo faretto acceso! (e montato)..ho iniziato da poco ,magari un giorno sentirete parlare di questo nuovo argomento!
Poi ho l'altra assurdita' bauletto vario e laterali alu! minchia quanti 3d potrei ispirare!
Siamo tutti diversi, per esempio io metto e tolgo il bauletto e borse all'occorrenza, persino sull'esseacca se non mi serve in un nano secondo é depositato sullo scaffale del box.
Riduco i consumi, gli ingombri non solo in parcheggio ma anche per il traffico cittadino.
In ogni caso SECONDO ME sono comici elementi in martingala e scarpe tutine in coordinato e tris bauloni con corda a treccia legata sopra i coperchi.
Sia mai che il bar del centro fosse chiuso...la strada che porta al precentro...
hei!!!!!
xchè l'avete con quelli con l'elastico???????????????????? :laughing::laughing::laughing:
x me è più comodo del ragnetto, e in off non scappa nulla.... :cool:
feromone
09-07-2013, 08:39
A me di come gira la gente frega poco......mi interessano invece quei pirloni che la domenica parcheggiano la moto sul marciapiede del lungomare e con quei cassoni per trasporto organi costringono la gente a scendere nella pista ciclabile (pericolosissimo, sono indemoniati i ciclisti della domenica ahahahah|) per potere passare.
Ho visto mamme con il passeggino saltare al collo di emuli di Gimondi colpevoli di avere schivato all'ultimo il loro "piccolo principe".
1100 GS forever
"Quelli che hanno levato anche gli attacchi delle borse e vanno in giro con gli elastici sul portapacchi per ogni evenienza"è stato trattato come argomento?
presente (ho levato pure il portapacchi), dopo aver visto per l'ennesima volta che gli amici con le borse quando si vuol visitare un posto ficcano tutto dentro e chiudono a chiave, mentre io passeggio carico come un asino ho messo un annuncio 5 minuti fa nel mercatino. CHiaro che le borse le userei se servono , non certo vuote.
fabiosire
09-07-2013, 11:42
Non capisco.. il tris è uno spettacolo.. la GS sta molto meglio con..
Inoltre se vai in giro lasci il casco e la giacca dentro tua e della tua dolce metà.. se compri qualcosa o fai la spesa ti ci sta tutto. Per chi usa la moto tutto l'anno sono spettacolari. Chi crede ancora alla grande palla che uno con le valigie montate e il bauletto debba partire per CAPO NORD?
Perchè le si deve lasciare in garage?
Ciao Fabio
Superteso
09-07-2013, 11:45
Mi sembra giusto.... son d'accordo.
Perché lasciarle in garage? Le hai comprate.... falle vedere, perdinci!
Ah a patto che siano ricoperte di adesivi...
🐾
Io l'unica moto alla quale qualche volta ho tolto le borse è stata questa
http://www.cycleworld.com/wp-content/uploads/2012/10/BMW-K1200GT.jpg
giusto per andar a far un girello allegro sul passo di turno.
Poi altrimenti sempre montate Maxia compreso!
Tanto in una ci tengo sempre l'antipioggia, il kilo d'olio motore per eventuali rabbocchi, e varie cose utili che mi porto sempre dietro. Il bauletto per il casco e l'altra borsa, spesso vuota, per caricare varie ed eventuali. Inoltre le moto con una sola borsa non mi piacciono :-o anche se magari talvolta può essermi capitato pure a me :-o dato che quella con l'antipioggia etc. non la lascio mai (tanto il giorno che la lasci a casa è quando poi ti serve! :lol: legge di Murphy docet!!! )
Io ci vado anche a fare la spesa....con i tre bauli é come andare in macchina!!
Ma di solito tengo la borsa interna del top legata dietro con dentro l'antipioggia
datele tempo, a 'ste moto.
Quando avranno età "ragionevoli", dai 20 anni in su, e saranno uscite dal rodaggio, il tris di borse servirà eccome per l'olio da rabbocco (motore, cambio e freno) causa perdite varie, per il kit di attrezzi, per i pezzi "che non si sa mai" (bobine, candele, etc).
Qualche tempo fa sono andato a vedere un Guzzi T3 850 con le sue due belle borse. Erano piene di pezzi, assolutamente indispensabili per poter lanciarsi sul giro della domenica.
feromone
09-07-2013, 13:09
Boia cane se penso che io non monto le borse neanche quando viaggio....è così comodo quel coso a forma di borsa tonda da appoggiare sulla sella!
1100 GS forever
Quando avranno età "ragionevoli", dai 20 anni in su, e saranno uscite dal rodaggio, il tris di borse servirà eccome per l'olio da rabbocco....
...strano??....la mia prima 1150....più km facevo...e meno olio consumava......anzi....dopo circa 45000km ...i rabbocchi erano proprio occasionali....
eh ma devi aspettare che inizino a cedere i vari paraolio... dagli tempo...
...too late!.....venduta a 57.000 .........
jocanguro
09-07-2013, 14:17
Mai senza baulone dietro, ci sta tutto , antipioggia , pc, spesa (non molta)
mai con le laterali in città , ingombri pesi ...
mai senza laterali in viaggio (ovvio .. carichi ... robbba !! )
mai con una sola laterale ,
(come fa ..."me ne sono perso una , o me la hanno fregata... )
.............................
sempre e comunque .. ognuno come gli pare !!!!!!!!!!
:D:D:D:D:D:D
...strano??....la mia prima 1150....più km facevo...e meno olio consumava......anzi....dopo circa 45000km ...i rabbocchi erano proprio occasionali....
pari al mio 1200, ha 50000 km e consumo olio nullo, da nuova un chiletto ogni 10.000 km. Il motore e' in forma piu' che mai. Per quelli che "50000 km per una moto son troppi". A 20000 se lo sognava di andare come va oggi. I consumi anche continuano a diminuire.
(..) gli amici con le borse quando si vuol visitare un posto ficcano tutto dentro e chiudono a chiave, mentre io passeggio carico come un asino (..) CHiaro che le borse le userei se servono , non certo vuote.
Qui si apre una questione filosofica non da poco.
Perchè è indubbio che mentri ti rechi al posto da visitare, le borse sono vuote.
Quindi non servono, e dovresti toglierle.
Però, quando arrivi al posto da visitare, è comodo avere un posto dove ficcare il paraschiena, la giacca, il casco, magari pure gli stivali, invece di andare a visitare la rocca in cima al monte (827 scalini da 30cm scavati nella roccia) carico come un asino. Quindi le borse diventerebbero piene, e utili.
Bisognerebbe avere una borsa che contiene l'altra borsa ed il bauletto..dunque sempre piena ed utile.. alla bisogna tiri fuori e monti anche le altre.
Corro a brevettarla!
Triste destino di noi bmwisti...
Servizio guararoba per gli amici ogni volte che si esce in moto...
rsonsini
10-07-2013, 18:26
va beh, pero' non esageriamo, manco le borse si possono tenere montate adesso?
blackseal
10-07-2013, 22:06
io tengo su le borse per far rodere il culo a chi poi si sfoga sui forum chiedendosi perchè gli faccio rodere il culo.
semplicemente un vezzo.
sono dispettoso, lossò.
:lol:Capottato:lol::lol:
Bisognerebbe avere una borsa che contiene l'altra borsa ed il bauletto..dunque sempre piena ed utile.. alla bisogna tiri fuori e monti anche le altre.
Corro a brevettarla!
minchia, credevo di essere uno dei piu' suonati qui dentro....:lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |