Entra

Visualizza la versione completa : Oggi i ciclisti hanno scassato la minchi@!!!!!

romargi
07-07-2013, 22:14
Scusatemi lo sfogo ma ogni tanto ci vuole...
Purtroppo non ho potuto girare di sabato causa impegni familiari e pertanto ho fatto un giretto oggi, di domenica, in solitaria.

Non cito i numerosi gruppi che invadevano la carreggiata a gruppi 3 o 4 affiancati... questo ormai è normale.

1- Oggi, beccata per la caso la segnalazione, il colle dell'Iseran era chiuso dalle 8 alle 14 per l'iniziativa "1 colle 1 giorno" e pertanto riprogrammo il giro al contrario in modo da passare dall'Iseran nel pomeriggio. Poco male ma iniziano a girarmi le palle.
2- Mi sveglio alle 6.45 in modo da uscire di casa presto ed esco alle 7.50. Arrivo a Cesana ma rimango fermo mezz'ora per strada bloccata per "gara ciclistica amatoriale". Una fila lunghissima di auto è rimasta bloccata 30 minuti in attea che arrivassero e poi transitassero i primi ciclisti. In coda con me c'erano anche due ciclisti in attesa di salire dal Monginevro ma loro dopo un po' sono stati autorizzati a passeare "perché la bici è stretta e possono rimanere a bordo strada". Oltre mezz'ora buttata nel cesso.
3- Dopo oltre 30 minuti la strada è stata riaperta perché, a parti i primi autorizzati ad usare la strada come una pista, gli altri DOVREBBERO seguire le norme del CdS perché gara amatoriale (cit.). Dovrebbero un par di cazzi...
4- Arrivato al Monginevro scendo verso Briancon ed i ciclisti sono quelli che si trovano "normalmente", non c'è più traccia della gara. Percorro un tornante in discesa a destra e transito tutto nella mia corsa stringendo la corda (la mia destra, ovviamente) il più possibile. Peccato che stesse risalendo, COMPLETAMENTE CONTROMANO (!!!!) un ciclista che, per ottimizzare la curva e percorrere meno strada, aveva deciso di risalire il tornante sulla massima pendenza tutto alla sua sinistra (per lui era una curva in salita a sx). Lo stavo quasi centrando, ho inchiodato e gli ho chiesto con la massima educazione cosa minchia stesse facendo. Mi ha risposto in italiano, afffermando che non capisco un cazzo e che i ciclisti possono transitare contromano dove vogliono!!! :rolleyes::rolleyes: Anche in un tornante! Allora ho salutato augurandogli un impatto ravvicinato contro un TIR.
5- nel mio giro era previsto il Galibier, poiché era già stato chiuso il 4 luglio per l'iniziativa citata prima. Ero tranquillo ma MI SBAGLIAVO!!! Anche oggi era chiuso ma solo dalle 11. Pertanto, pur essendo in ritardo causa stop a Cesana, mi è andata bene.
6- Questa mi capita spesso, specialmente sul Lautaret. Oggi invece è successo nelle gallerie non illuminate dopo Tignes: due ciclisti affiancati in galleria SENZA luci e senza nulla di riflettente. Su questo ormai sono abituato e pertanto faccio un'attenzione mostruosa. Indossando gli occhiali da sole però li ho visti solo all'ultimo momento.

Cazzarola... io a circolare con marmitta non omologata (o senza dbk...) rischio il sequestro del libretto. Perché loro possono circolare ed entrare in galleria senza luci e senza un c@zzo????

Vabbè, scusate lo sfogo... è stato comunque un bel giretto...

pb966
07-07-2013, 22:36
Sono incommentabili :mad::mad::mad:

A volte quattro bei calci nel culo dovrebbero essere per legge :lol::lol:

Molti ciclisti ( non tutti ) sono veramente ignoranti, padroni del mondo e della strada......:mad:

panzer
07-07-2013, 22:39
Senza contare l'educazione , ricordi la bettola dove abbiamo pranzato sulle Langhe , aveva troppo ragione il titolare a lamentarsi, gente che entra in sala ristorante con la bici...
Noi con le moto non lo facciamo, persino caribù ha lasciato fuori il boilerone.

lucabi
07-07-2013, 22:43
Sul lago di Garda lasciamo stare che fanno!! Sempre in 4/5 che occupano tutta la corsia e anche in auto è pericoloso, poi se gli suoni ti mandano affanculo e oggi stufo, li ho superati e poi ho lavato i vetri e li ho innaffiati, adesso si mandami affanculo

guidopiano
07-07-2013, 22:45
romargi !!! sarà minimo il terzo o quarto 3nd tuo che leggo sui ciclisti

sei una frigna :lol:

romargi
07-07-2013, 22:49
romargi !!! sarà minimo il terzo o quarto 3nd tuo che leggo sui ciclisti :

Forse anche di più... ma infatti l'ho scritto: lasciatemi sfogare!!!
Oggi ho collezionato un po' di chicche tutte assieme: fantastico il tornante contromano!!!

boxeroby
07-07-2013, 22:55
Straquoto Lucabi....gruppo di una decina di ciclisti, affiancati in 3/4 per fila, io sorpasso dando un colpo di clacson, anche per segnalare la mia presenza (auto)....coro di vaffanculo e diti medi vari.........che teste di C@@O!!!!

flower74
07-07-2013, 22:59
... solo oggi ti hanno scassato?
A me, praticamente, ogni giorno.... è una cosa INCREDIBILE.
La cosa più bella l'ho vissuta pochi giorni fa... mi viene segnalato il solito vigiletto imboscato con il telelaser... rallento di quei 20km/h che andavo oltre il limite... e VENGO SORPASSATO da un gruppo di ciclisti... ero in piano, ma la scena è stata praticamente da comica.
Per di più, qualcuno, mi ha anche urlato... TOGLITI DALLE PALLE.

panzer
07-07-2013, 23:00
Il grottesco é leggere sui quotidiani nazionali le difese dei comuni, piste ciclabili, e nonostante tutto lamentele a mai finire, qui a Torino nessuno ma proprio nessuno rispetta il semaforo, saltano giù dai marciapiedi, mentre il sottoscritto viene sanzionato perché con la ruota anteriore ho superato la riga di delimitazione durante il semaforo rosso.
Oggiagià

romargi
07-07-2013, 23:03
Hai ragione, a TO nessun ciclista rispetta il rosso: spesso bruciano il semaforo senza neppure rallentare... Più di una volta mi sono incazzato!

nossa
07-07-2013, 23:15
Rassegnati, sui passi le bici sono sempre più, vai piano che tieni famiglia:)

Il post è troppo lungo, lo immagino, tanto è sempre lo stesso da anni:lol:

bigbe@r
07-07-2013, 23:17
Purtroppo non ho potuto girare di sabato causa impegni familiari

sta scusa te la porti dietro dalle medie...

forse dalle elementari...

paolo b
07-07-2013, 23:19
(..) tanto è sempre lo stesso da anni:lol:

Credo di avere l'originale dell'ottobre 2002 salvato da qualche parte!

guidopiano
07-07-2013, 23:39
ribaltato , doppio carpiato con avvitamento

Corsaro73
07-07-2013, 23:53
qualche domenica fa hanno chiuso la strada davanti all' uscita di casa mia, non potevo nemmeno uscire dal mio cancello!

dopo 10 minuti ad aspettare il gruppo dei dopati, ed essermi rotto le palle, sono partito lo stesso, dovevate vedere come si scansavano i ciclisti che arrivavano contromano vedendo un bel suv da 3 tonnellate

managdalum
07-07-2013, 23:59
Iscrivetevi e continuate pure qui

http://www.ilnuovociclismo.com/forum/index.php