Entra

Visualizza la versione completa : Questa mattina di ritorno dal Passo san Marco...

barand
07-07-2013, 17:31
......al passo bevo il caffè, uno sguardo al panorama, mi dico dai ritorniamo a casa.
Infilo la chiave e ...clak, clak....batteria morta.
Ma vaffa.... a quando parlo prima del tempo (.....devo cambiare la batteria, mi dicevo sabato scorso).
Va beh armato di pazienza, qualche piccolo oracolo c'è stato, scendo in valle, il motore parte, si spegne per due-tre volte, finchè mi lascia completamente a piedi in galleria!
Mi soccorre con 4 frecce sino fuori la galleria un ducatista con zainetto: GRAZIE Ducatista!!
Lascio in custodia la moto e mi avvio a piedi (sino a Dalmine!!).... cerco autostop,
(pensavo all'ultima volta, circa 30 anni fa, che lo avevo chiesto l'autostop era proprio da quelle parti ed avevo sulle spalle zaino e tenda!!)....

NESSUN motociclista s'è fermato, tutti mi salutavano!....tò, si ferma uno Scooterista
sulla 60ina e mi dice io vado a BG, sali!...mi porta verso S.Pellegrino e intravedo l'auto del
fidanzato di mia figlia, che mi vede.
Chiedo allo Scooterista di fermarsi e aspetto l'inversione dell'auto:
grazie Sig.Scooterista!

Affanculo GS 1200 (Jeff32) che con sta cazzo di centralina tiene tutto in memoria!
arrivato a casa, vedo nel box il GS1150 che ride...lo guardo e dico fanculo anche a Te Bucefalo!

Sali
07-07-2013, 18:15
Perdirindina! Mi è successo paro paro oggi salendo sul Bernina con la Giessina!
Gli unici che si son fermati 2 con HD.
Comunque discesa in folle fino a Tirano (passato dogana a moto spenta :) ).

Carro attrezzi e moto a Aprica e io in treno a Monza.
Domani l'esito della vista (al 100x100 batteria).

Bebeto
07-07-2013, 18:28
come mandare a putt@ne una bella giornata .... :mad:

Sali di che anno è la tua moto ? o meglio quanti anni aveva la tua batteria ?!? :confused:

Sali
07-07-2013, 19:34
nun so...la moto è del 2008.

Io l'ho presa usata nel 2012, ma non ho verificato la data della batteria...

Comunque per un momento mi sono illuso che dopo essere ripartita, l'alternatore facesse il suo dovere, e mi riportasse a casa. Invece no...

E pensare che l'ho ritirata 20 gg dal conce per il tagliando dei 30k e l'altra settimana ho fatto il tour della Corsica.

Bicoi
07-07-2013, 20:04
Con le Bmw sai sempre come parti , ma non sai come torni ....è tutto studiato per rompere la monotonia di una bella giornata!

Bassman
07-07-2013, 20:13
BMW, forse parti...

e poi non torni più... :cry:

Tricheco
08-07-2013, 10:03
porca pupazza

barand
08-07-2013, 13:08
preso batteria questa mattina (90 €)
nel pomeriggio ritorno a prendere la moto........sperando ci sia ancora!!

dino_g
08-07-2013, 13:51
E' la famosa solidarietà tra motociclisti.... Quando bucai al Mugello mi feci quasi tutta la Bolognese sul cerchione anteriore, con 4 frecce e andando come un ubriaco. Si fosse fermato uno dei cento che mi hanno passato....

Diavoletto
08-07-2013, 14:19
io se vedo un bmwista fermo a bordo strada penso che come minimo arriva la europ GOLD assistance con l elicottero e lo cava fuori dai casini....lo prende...lo porta alla convenscion dei dentisti con parenti notai.....gli ricovera la moto in una spa e alla sera lo ricoprono di mignotte...

per questo non mi fermo...

...e se mi dice che non ha la gold assistance ...suppongo che in quei tre bauli che si porta appresso ha come minimo un tender per tornare a casa

o
l
è

Cortinarius
08-07-2013, 14:50
preso batteria questa mattina (90 €)
nel pomeriggio ritorno a prendere la moto........sperando ci sia ancora!!
Immagino una famosa batteria SPARK o ODISSEY tipo AGM, a metà prezzo presso la premiata ditta SAB di Bergamo alla Grumellina, sulla statale a fianco ai capannoni della CETA.

lollopd
08-07-2013, 14:50
o un semplice kit foratura ehehehehhe

sartandrea
08-07-2013, 14:51
mai capito a cosa serve la batteria in una moto.....:lol:

http://www.youtube.com/watch?v=luKvA192F3E

MotorEtto
08-07-2013, 15:02
La batteria serve a far funzionare quella miriade di minchiate elettriche ed elettroniche di cui le moto sono zeppe e che ci vengono fatte digerire come indispensabili.

Granata
08-07-2013, 15:08
@Diavoletto ahahahahahahahahahaha!!!! la voglio anch 'io l europe assistance Gold!!!!

sartandrea
08-07-2013, 15:16
La batteria serve a far funzionare quella miriade di minchiate elettriche ed elettroniche......

senza contare che l'iniezione elettronica (al giorno d'oggi indispensabile) può funzionare anche senza batteria

un esempio.....

http://put.edidomus.it/dueruote/nuovo/500/LAT829.jpg

Evangelist
08-07-2013, 16:19
=barand;7524689 il motore parte, si spegne per due-tre volte, finchè mi lascia completamente a piedi in galleria!
!

ma perchè si è ri-spenta ?:rolleyes:

boxeroby
08-07-2013, 16:51
@diavolo :lol::lol:......:!::!::!:
Io manco li saluto quelli con la biemmevvu....quando avevo la ktm mi snobbavano....adesso che ho la gs mi salutano a 1km.......ovviamente non ricambio....:(

barand
08-07-2013, 21:55
Immagino una famosa batteria SPARK o ODISSEY tipo AGM, a metà prezzo presso la premiata ditta SAB di Bergamo alla Grumellina, sulla statale a fianco ai capannoni della CETA.

appunto presa li, una semplicissima Yuasa che dal Bep's costava 78 € da preparare con acido più carica

barand
08-07-2013, 22:00
ma perchè si è ri-spenta ?:rolleyes:

secondo me, perché la memoria della centralina ha memorizzato che la batteria era kaputt

Jecky1973
08-07-2013, 23:04
Anche io sabato sono rimasto a piedi, fortunatamente in garage! Gs my 2008... Mi sa che li hanno fatti con la scadenza....

Sali
10-07-2013, 17:40
Ritirata oggi la moto dal conc...effettivamente era la batteria andata (riportava la data 2009).
Comunque la prossima volta la riempio di duracell, mi costerà di meno...azzarola@@%%

MotorEtto
10-07-2013, 19:48
senza contare che l'iniezione elettronica può funzionare anche senza batteria

Non dirlo a me, io mi sono laureato con una tesi su un sistema di iniezione elettronica che non necessitava di batteria per funzionare, bastava la corrente prodotta dall'alternatore.