Visualizza la versione completa : Dubbio su RANGE KM + Riserva
Ragazzi, il RANGE mi da 100km, ma calcola anche la riserva o non la calcola?
Cioè sono 100km o sono 100 + riserva?
Grazie
managdalum
06-07-2013, 09:03
Compresa riserva
Bene allora faccio benza, grazie!!
valbracco
06-07-2013, 09:27
Io sono arrivato in vacanza in riserva fino al RANGE che segnava 23km.
Ho fatto il pieno e mi ci sono entrati (un pò pigiati) 19 litri...quindi sembra essere veramente molto preciso ed affidabile.
A differenza di quello che ho sull'auto che più che diminuisce la benzina e più che è impreciso !!! Clamorose queste cose !!!
Panzerkampfwagen
06-07-2013, 09:49
Manda MP a Pepot che di RANGE se ne intende.
Io personalmente preferisco il Grand Cherokee.
Sent from iPercul App on Tappalatopa for iFogn.
Compresa riserva.... io sono arrivato a 9 Km. Per me è molto preciso.
Va in mona panzer ahhahahahahahahahhah bellissima questa!!
La cosa buona è che l'ho tirata fino a quando mancavano da RANGE 20km, ho fatto il pieno, e appena riaccesa, 20 metri, mi ha subito segnato PIENO.
Cmq a me si è accesa la spia di BENZINA quando da Range mancavano 80km.
Arrivato a 7km e tutto ok....
sembra molto preciso
.....preparati a far benza...:lol: !!!
Tirata fino a 5 km dal Range tutto ok.
Un amico con il GS 2011 mi ha detto che con Range 0 km ha percorso in estremis altri 20 km a 70 km/h per trovare il Distrib. più vicino.
Allora la riserva sono 3.5 litri, io non sono esperto, ci fai 20km con 3,5 litri? Io dico di si; a questo punto penso che la riserva non la conti... mah. Anche perchè, torno a dire, con ancora 80 km di RANGE si accendeva già la spia gialla del distributore.
Da quello che ho capito con la riserva fai circa 80 km. Infatti quando entra la riserva il trip si commuta immediatamente su range e parte proprio da 80 km. Il manuale riporta una riserva di 4 litri
managdalum
07-07-2013, 19:47
20 km con 3,5 litri vuol dire fare i 6 km/l scarsi ...
se ne tiene 4 di riserva direi che 80 km di autonomia sia in linea con i consumi fino ad ora rilevati
Ok, allora quando si accende la spia gialla, indicatore digitale 3 tacche, siamo in riserva e si fanno ancora 80 km. Ho trovato l'unico difetto: serbatoio troppo piccolo.
Il Range da i km percorribili con la benza presente nel serbatoio quindi "riserva" compresa.
Se arriviamo a Range=0 la mukka si dovrebbe spegnere. Questo mio amico col GS 2011 in emergenza mi ha detto che con Range=0 ha fatto ancore 20 km ed è arrivato al Benz. più vicino.
delantero
07-07-2013, 23:37
oggi la mia si è accesa la riserva e un range di 91 Km
flower74
08-07-2013, 09:32
... è corretto... la riserva si accende quando il computer di bordo rileva, in base allo stile di guida, che mancano quei chilometri per rimanere a secco.
delantero
08-07-2013, 14:14
ah...quindi deduco che il mio stile di guida è piu parco nei consumi...vabbe' che sono in rodaggio e non ha mai visto finora i 5000 giri...forse sara' per quello :)
Ma sai cosa, flower74, questo lo pensavo anche io, cioè che fa una stima sullo stile di guida, ma se io do una sgasata e faccio tipo 2 minuti a 140 o 150, il computer di bordo imposta che mancano tipo ... "120km per rimanere a secco", se io poi faccio 10 minuti a 90 all'ora , il computer mi scala più lentamente i chilometri che mancano, ma non ricalcola che non sto piu andando a 150! Magari mi sbaglio io, ma sull'auto, quando deceleri, ti dice che farai più km. Non so.
sillavino
08-07-2013, 16:43
è così.....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |