Visualizza la versione completa : problema motore
Salve a tutti,
Circa 5 mesi fa avevo problemi al motore della mia mucca e mi hanno sostituito entrambe le bobine e 3 mesi fa ho fatto il tagliando dei 30000 km cambiando olio, filtro olio, candele, registrazione gioco delle valvole, cinghia. adesso la moto va male, scoppietta spesso, noto una perdita di potenza con momenti di vuoto come se la corrente andasse via per un secondo e poi tornasse ed è come se fosse diminuita di cavalli ma a momenti. non c'è un momento preciso ma è a tratti e a qualunque velocità e noto la stessa cosa in autostrada quando do gas che sembra quasi come se fosse frenata però ci sono momenti in cui si riprende.
la prima cosa che ho pensato sono state le bobine perchè mi se non ricordo male il problema è simile a prima di cambiare le bobine solo che le ho sostituite entrambe 5 mesi fa, o le bobine erano difettose oppure il problema è un altro.
spero di essermi spiegato bene e che qualcuno di voi capisci il reale problema prima di portare la mia mucca alla bmw.
per chi non lo sapesse ho la Y artigianale lo scarico mivv suono.
grazie a tutti e un saluto a tutti i menbri del forum
Marco
vi prego aiutatemi, ci tengo tantissimo alla moto, la tengo sempre pulita e coperta come fosse una bambina e notare che va cosi, mi fa stare male.
ILPassatore
05-07-2013, 12:21
pensavo alle bobine anche io
qui comunque trovi fior di esperti .:!:..che ti aiuteranno
Di che moto parliamo?
Filtro aria originale?
Filtro benzina mai cambiato?
Benzina sporca o lo fa da diversi "pieni"?
Subito prima di manifestare il difetto cosa ci hai fatto (lavaggi, pioggia, viaggi ecc.)
P.s.
Ma costa tanto mettere la moto in firma?
:lol: scusatemi
bmw r 1150 r 2006 filtro originale Y artigianale con attacco sonda e finale mivv suono
er-minio
05-07-2013, 12:53
la moto si affoga e perde colpi e spara come se avessi montato un fucile da caccia e rende al 50 %.
DEVI CAMBIARE LA EPROM SE SCATALIZZI :lol:
ho creato un nuovo post su questo problema "problema motore"
Penso i due thread si possano unire.
100km di benzina con un pieno sulla R1150R vuol dire che:
a) hai il serbatoio bucato
b) metti 10 euro a botta
c) consuma come un turboreattore
Oltretutto, cosí come é configurata la tua moto, in basso dovrebbe essere vuota da paura.
filtro benzina cambiato da un anno e lavaggio alla moto un mese fa circa. non è che per caso c'entra qualcosa? :(
ho fatto il pieno ieri cosi controllo anche i consumi
Superteso
05-07-2013, 12:59
Il filtro benza si cambia ogni 40Kkm. Quindi se cambiato prima.... per problemi o sfizio?
I problemi si sono manifestati subito dopo interventi?
🐾
mah, così a distanza, se fosse la mia proverei con un reset della centralina poi passerei a pulire/ soffiare/cambiare candele e pipette e darei uno sguardo anche ai cavi, poi se non risolvo una pulita ai sensori Hall. A questo punto se le bobine sono buone è colpa della benzina.
http://vaqdellelica.altervista.org/vaq/CentralinaBoschMotronicResetBMWR1150RT2001.pdf
http://vaqdellelica.altervista.org/vaq/SensoriDiHallRegolazioneBMWR1150RT2001.pdf
cambiato per sfizio non la porto mai al limite anche il cambio olio l'ho fatto ad agosto 2012 e poi ad aprile approfittando della promozione bmw self caire dove mi hanno fatto anche filtro aria cinghia registrazione gioco delle valvole e reset centralina.
Superteso
05-07-2013, 13:08
Candele.... Tutte e 4?
🐾
Superteso
05-07-2013, 13:20
Le modifiche allo scarico le avevi già? I problemi si son presentati dopo il loro montaggio?
🐾
riflettendo, circa due settimane fa ho lavato la moto ed ho tolto anche il db killer per provarla un pò di tempo senza. il problema che va male l'ho notato la settimana scorsa in autostrada e pensando che magari fosse l'asenza del db killer per un motivo x, ieri l'ho rimesso, però ancora non l'ho provata. però adesso pensandoci può essere stato il lavaggio oppure è solo un caso. cmq 200 dubbi e nessuna certezza al momento
scarico e y sono stati cambiati da 6 mesi e inizialmente avevo un problema simile ma mai di vuoti come adesso, problemi di cattivo odore e consumo raddoppiato. cattivo odore risolto con reset alla centralina e gioco delle valvole, consumo un pò meno. ma dopo aver cambiato entrambe le bobine e aver fatto il tagliando a marzo il problema si era risolto e la moto andava benissimo, anche troppo; con lo scarico e la y ha avuto un enorme aumento delle prestazioni. adesso però va male come detto nel messaggio precedente
Superteso
05-07-2013, 13:44
Ci possono essere ancora errori alla centralina.... Dovuto allo scarico. La sonda lamba c'è?
🐾
nel senso che avendo tolto il db killer ha nuovamente creato problemi alla centralina?
Superteso
05-07-2013, 13:58
Guarda falla breve, fai un reset del motronic, cerca nelle vaq. Poi ci rimetti cata e scarico originale e provi. Se va bene, ok. Se vuoi rimettere Y e scarico, ti occorre una centralina aggiuntiva.
🐾
ok farò questa prova in questi giorni, vi saprò dire qualcosa a giorni.
ho visto questa centralina su ebay, volevo sapere se andava bene
http://www.wrs.sm/it/elettronica-centraline/4427-centralina-aggiuntiva-power-frk-x-bmw-r-1150-r-rt-rs.html
grazie per la disponibilità e per i consigli.
er-minio
05-07-2013, 14:10
No, dovresti cambiare la Eprom.
E quando le cerchi, controlla che sia per una moto Twin Spark, se no non si accende.
papipapi
07-07-2013, 15:48
Unico consiglio, riportala a BMW "il tagliando è stato fatto da loro" e quindi alla riconsegna della moto deve essere tutto in ordine, semplice e doveroso da parte loro, altrimenti fai una e-mail a mamma bmw :protest::?::toothy2:
I sintomi sono come la mia.
Rimisi la sua marmitta e borbottava meno ma lo stesso.
Poi mi cambiarono due bobine (a forza di tentativi). Insisti sulle bobine.
Da adesso va bene, a miscela, ma bene.
E
gp_r1150r
22-08-2013, 08:45
Ciao, dico la mia, per quanto può valere ;-).
Ho avuto dei problemi simili e alla fine era un filo del quadro interrotto che in pratica toglieva e metteva il contatto al motore.
Il mecca (BMW di vigevano, uno di cui posso solo dire bene dopo aver girato diverse officine a milano) se ne è accorto muovendo lo sterzo a destra e sinistra a moto accesa sul centrale. Risolto con un paio di saldature.
Prova, magari ti è successa la stessa cosa.
gp
io sono d'accordo con kinobi sempre problemi con le bobine della 1150 cambiata con la r1200 per quella ragione
Riscrivo a distanza quasi di un anno. ho ripreso la moto da circa un mese dopo la sosta invernale. avevo effettuato il taglioando dei 30.000 km a aprile 2013. adesso ha 32000 km ed ho effettuato un cambio olio. la moto va un pò male, spara spesso e nn è piu' pronta come prima. mi ricordo che avevo questo problema anche prima del tagliando ma dopo che mi hanno fatto il reset alla centralina e il controllo gioco delle valvole la moto andava bene. adesso ricomincia di nuovo ad andare male ad avere i vestiti impregnati di cattivo odore ed a consumare come in maniera indescrivibile. sara' sballata nuovamente la centralina? vi ricordo che ho lo scarico mivv suono e la y. non ho ne filtro sportivo ne centralina aggiuntiva ne eprom. ho la possibilità di acquistare usata una epro bbpower ma prima di fare qualcosa vorrei sapere il parere di qualche esperto in materia.
Grazie a tutti anticipatamente
novità di oggi, resta accelerata a circa 1500 giri
E che deve dovrebbe fare? Ci sarà tutta la carburazione sballata....
ieri l'ho portata alla bmw e non sono le bobine; volevano che la lasciassi ma non potevo lasciarla. la lascio oggi pomeriggio. vi faccio sapere a giorni.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |