Visualizza la versione completa : Iran - Visti on the road in Turchia
birillo4
05-07-2013, 10:56
Ciao a tutti,
vorrei andare in Iran, ma so dalla mia agenzia di fiducia che ora come ora stanno rilasciando visti solo con validità di 15 giorni dal momento del ritiro in ambasciata. Come dire: impossibile andarci via strada.
L'anno scorso incontrai due ragazzi in bici che avevano fatto l'Iran, ottenenedo il visto in un giorno in Turchia, vicino al confine iraniano.
Qualcuno di voi sa quacsa di più? Non mi ricordo nemmeno la località in cui l'avevano fatto... In alternativa alla Turchia andrebbe bene anche l'Armenia, anzi forse meglio così passo anche di lì.
Grazie, ciao
luca
chiedi a Ivanuccio o Errepierre che sono appena rientrati da lì
illupo6969
05-07-2013, 12:44
Io so che un amico che voleva andarci questa estate alla fine ha desistito perché oltre a tutta la burocrazia per visti e fidejussioni avrebbero introdotto l'obbligo di viaggiare con una scorta quindi con orari prestabiliti ed il costo di 150 euro al giorno.
Lui ha desistito....come direbbe Totò. ...
vadocomeundiavolo
05-07-2013, 13:54
Per la bici non servono documenti.
Per la moto si e non li fai in frontiera.
Von meinem iPad gesendet
birillo4
18-08-2013, 22:13
Ciao, giusto per completezza di informazione, ecco come è' finita:
Abbiamo avuto i visti a Milano, in consolato, nel giro di qualche giorno, con validità 3 mesi, senza alcun problema. Poi abbiamo fatto i carnet DP e siamo partiti, andata via Balcani e ritorno via Turchia e nave dalla Grecia (che dobbiamo ancora prendere, siamo al lago di Van adesso).
Non serve accompagnatore, si gira molto facilmente in autonomia ed è... Bellissimi! Veramente incantevole, un viaggio che consiglio! Ecco, magari non proprio dietro l'angolo.
È poi e un paese molto costoso... Per 12 giorni di permanenza in Iran, tra alberghi ogni sera (categoria relativamente alta), ristoranti sempre, e benzina per 4200 km circa, abbiamo speso circa 250 euro a testa. Ma non al giorno. In tutto!!!
Inoltre a livello umano sono eccezionali!
Se vi ispira, andateci!
Ottime notizie....avevo letto anch'io un restringimento delle pratiche burocratiche, invece leggo il contrario.
Quanto sei stato via? Ci fai un bel report? Rimane un mio sogno....
Grazie cmq delle info
ivanuccio
19-08-2013, 12:39
La validita dei visti di 21gg era solo x il periodo delle elezioni,avvenute il 13 giugno.Comunque i 21gg partivano dalla data di ingresso.Data che xero era ristretta.Ora come leggo è tornato tutto normale.Se avete problemi rivolgetevi al consolato.Il console è gentilissimo.Se vi invitano a casa di iraniani accettate.Solo che dopo vi tocchera restare li pure a dormire....rheheh sono un popolo fantastico.Tra Esfhan e Shiraz avremmo un amico da salutare.Cerco le coordinate
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |