PDA

Visualizza la versione completa : Il futuro della SBK: Stock EVO

lolly
05-07-2013, 10:03
http://www.moto.it/Superbike/le-stock-evo-futuro-superbike.html

cosa ne dite??

Secondo me un gran passo avanti, se il mondiale SBK è i mondiale delle derivate di serie che derivate di serie siano!

La formula mia piace assai e spero che questo porti wild card e magari nuovi piloti dalla stock attuale com'è successo nel nostro campionato nazionale.

:D:D:D:D:D:D

skeo
05-07-2013, 10:20
Anche secondo me la cosa ha molto senso.
Non mi è chiaro che fine faranno le attuali stok 1000,ci saranno ancora?

dino_g
05-07-2013, 11:50
Speriamo bene. Questi cambiamenti "epocali" mi lasciano perplesso. È importante che ci siano reholamenti e scadenze chiari e che dopo un anno di transizione la sbk ridiventi una categoria omogenea. La stock 1000 a questo punto è in effetti in sovrapposizione. Anche in stk e ss forse occorrerà rivedere qualcosa.

EnricoSL900
05-07-2013, 13:44
Fosse per me correrebbero smontando fari, frecce, portatarga e poco altro. Uno scarico, un filtro aria, un treno di gomme a gara (indifferentemente che piova o nevichi), un meccanico a pilota, sospensioni commerciali con tetto di spesa a 5000 euro per forcella più mono, impianto elettrico di serie e niente telemetria.

Se le vogliamo chiamare derivate di serie, questo dovrebbe essere lo spirito... il resto è fuffa. Capirai che esagerato calo dei costi a mettere semplicemente un motore meno esasperato sulle ciclistiche di oggi...

roberto1
05-07-2013, 13:46
...c'erano già le stok...semplicemente c'è crisi e cercano di salvarsi...

EnricoSL900
05-07-2013, 13:47
Non mi è chiaro che fine faranno le attuali stok 1000,ci saranno ancora?

Le attuali stock sono molto meno vicine alle moto di serie di quanto lo fossero le superbike vent'anni fa: questo è il vero problema...