Visualizza la versione completa : Malfunzionamento indicatore direzione (frecce)
cavaddaru
05-07-2013, 09:42
Buongiorno e ben trovati.....
Sono stato assente dal forum poiché solo da poco ho rimesso in circolazione la mia mucchina.
Proprio in occasione della revisione biennale, mi sono accorto che il pulsante (ritengo io) dell'indicatore di direzione di sinistra non sempre mi fa accendere le lampade.....a volte funziona altre no. Ho provato a spruzzare, benchè non so se sia riuscito a penetrare a fondo, un pulisci contatti. ma nulla.... Il problema si ripresenta.
Da escludere qualche filo tranciato poiché ho verificato che il difetto si manifesta in qualsiasi posizione lo sterzo sia girato.
Pensate possa essere realmente il pulsante da sostituire?
Grazie,
Marcello
cavaddaru
08-07-2013, 16:13
apperò....nessuno riesce ad aiutarmi? vorrei evitare di farmi sostituire chissà cosa in conce. con troppa faciloneria!
'spetta che mi connetto telepaticamente con il blocchetto...........
cavaddaru
09-07-2013, 09:23
blocchetto???...telepatia...??? Semplicemente casistica!
mpescatori
10-07-2013, 15:25
Cavaddaru, io ho un problema simile al blocchetto di destra.
Il meccanico QdE mi dice che è rotto il microswitch dell'indicatore.
Bisogna trovare un microswitch compatibile, o compatibilizzarne uno, ed operare la sostituzione.
In alternativa, la soluzione $emplice, €220+IVA BMW Motorrad... cadauno...
Cavaddaru
Controlla meglio, a mio giudizio ti si è tranciato un filo, e classico delle R....
La 1150 di mio fratello faceva esattamente come la tua, e anche a lui avevano detto la stessa cosa, poi l' controllata ed ho trovato il cavo tranciato all'altezza delle fascette...
Controlla ed accertati meglio...
cavaddaru
19-07-2013, 08:14
Salve a tutti.....in effetti era il maledettissimo cavo azzurro millimetrico con all'interno fili di rame della consistenza di un capello di neonato....
Proprio all'altezza della fascetta enorme che blocca la matassa di cavi sotto il blocchetto dello sterzo, la guanina era tranciata e i contatti dei fili erano sibilini. E pensare che mi era successo qualche anno addietro con il cavetto dell'accensione. Appena svoltavo a sinistra si spegneva il motore.
Cmq, tutto risolto.....però ...... a pensare che sono vergognose due cose:
1) utilizzare cavetti/fili di sezione ridicola;
2) stringere con delle fascette così serrate dei cavi che sono sottoposti a continuo stress di gira a destra e gira a sinistra....
Ma vuoi mettere il il pathos e la socialità generate da qualche semplice fascetta... In Bmw niente nasce per caso, tutto è studiato ad arte.
Ierisera la mia R1150R del 2005 (ABS/Servofreno/Manopole riscaldate) ha cominciato ad avere gli stessi sintomi, con le frecce di destra a funzionamento.. occasionale.
Ti ringrazio per le dritte.
ho tagliato tutte le fascette e liberato i "cavi" (ne ho 3 che arrivano alla manopola DX) e poi rilasciandoli solo uno per volta ho identificato il colpevole.
Ho ‘sguainato’ e degli 8 cavetti interni, 4 erano tranciati.
I miei ricordi di elettrotecnica mi hanno permesso di sistemare il tutto.
E oggi posso partire per un paio di settimane di ferie, in moto, senza essere entrato in BMW…
Quando torno..taglio e sostituisco tutte le fascette stringicavo a vista.
Le esperienze e le informazioni condivise sono uno dei grandi valori di questo forum.
Grazie
Claudio
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |