PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto ABS a singhiozzo

mucca uve
04-07-2013, 22:07
Salve, chiedo consiglio per problema ABS su R 1200r 2007.
La moto ha fatto pochissimi Km, il precedente proprietario l'ha tenuta molto ferma. Adesso mi ritrovo l' ABS che funziona a freddo dopo un po' la spia si accende, spegnendo la moto e riavviando riprende a funzionare (non sempre).
All'officina BMW hanno tentato di sbloccare i "carboncini" della centralina dicendomi che se il problema persiste non resta che cambiarla con un costo notevole (€1500). Sembra che il problema sia comune con abs di quel periodo e poi risolto con versioni successive.
Mi sarebbe d'aiuto conoscere le Vostre esperienze e se mi devo arrendere a sobbarcarmi questa spesa imprevista.

Grazie dei consigli che potrete d'armi.
Massimo

75gp
05-07-2013, 10:11
E' andato il modulatore, mi è successa la stessa cosa.
Purtroppo lo devi cambiare €1375+manodopera :!::rolleyes:.
Succede se non viene cambiato l'olio dei freni (almeno ogni due anni), così mi hanno detto. Io sono stato fortunato e me lo hanno fatto passare in garanzia, anche se la moto non lo era più.

mucca uve
05-07-2013, 22:47
È quello che temevo, come ai fatto per la garanzia?
Ai dovuto dimostrare la regolarità dei tagliandi o cosa?
Potrà esser riconosciuto come difetto anche dopo diversi anni?
Grazie comunque, mi ai confermato quello che mi avevan detto in officina.

Massimo

dino_g
06-07-2013, 00:39
Hai. Si scrive hai. È un verbo non un dolore.

alligator
06-07-2013, 13:59
E il dolore comunque vuole la "H" lo stesso --> Ahi!

;-)

75gp
10-07-2013, 09:29
È quello che temevo, come ai fatto per la garanzia?
Ai dovuto dimostrare la regolarità dei tagliandi o cosa?
Potrà esser riconosciuto come difetto anche dopo diversi anni?
Grazie comunque, mi ai confermato quello che mi avevan detto in officina.

Massimo

Per la garanzia gli ho dato il libretto dei tagliandi, fatti tutti in BMW e poi ci hanno pensato loro.
Non te lo riconoscono come difetto ma da quello che ho capito fanno un tipo di pratica diverso dal solito, poi passa l'ispettore che eventualmente gli da l'OK.
Non è immediata la cosa, ci ho girato un mesetto senza ABS. Ho disinserito anche l'ASC perché non volevo sorprese visto che dovrebbe funzionare solo se funziona anche l'ABS.
Comunque al concessionario dove vado io sono gentilissimi, mi fanno sempre il rabbocco olio e delle piccole messe appunto senza voler niente.

mucca uve
18-07-2013, 17:47
Grazie per la dritta tenterò questa strada.