Visualizza la versione completa : 1100 guarinizione
Ciao a tutti, cerca e ricerca ho trovato una motoretta che mi piace esteticamente a buon prezzo e tenuta bene.
Una R1100R del 06/2000 con 40000km venduta da un concessionario BMW.
L'altro giorno sono passato a vederla ed ho scattato qualche foto.
In una foto noto delle sbavature di guarnizione.
http://img18.imageshack.us/img18/1695/cvke.jpg
Cosa ne pensate? Sono normali o mi stanno ad indicare una possibile apertura della base del cilindro?
Nel sopralluogo ho notato una forte usura del freno posteriore rispetto agli anteriori che sembrano ancora nuovi, ma leggendo in altri post mi sembra di capire che sia normale la maggior usura del posteriore.
Grazie
Matteo
corretto!!!! thk dino_g
fedelissimo
04-07-2013, 23:06
se non mi sbaglio è sigillante della fabbrica,ma aspetta altri pareri:cool:
Il mio parere è che manca una h davanti a una o.
Nobbyclark
05-07-2013, 14:53
Attento a una cosa: nel 2006 comprai la mia prima R1100 R a Milano, con la StillNuovo, moto del '99 con 23.000 km (a Novembre 2006). Il prezzo era ottimo:rolleyes:
Ebbene, sicuramente erano ASSAI di più di 23.000 km...:mad:
Scrivo così perchè ho fatto caso che la moto è del 2000 con 40.000 km. E che la prendi da un concessionario BMW, appunto
Al giorno d'oggi ad un concessionario ufficiale non conviene abbassare i km pena la revoca della licenza. Importamte vedere il libretto dei tagliandi dell'ex proprietario.
La foto con i particolari, riguarda solo piccole colature di "serie", diverso sarebbe trovare perdite tra accoppiamento cambio/blocco motore.
Dalle foto direi che non vedo cospirazioni, più che altro mi pare lucida e pulitissima per una moto di 13 anni, da invidia.
Chiedi di provarla, è la miglior cosa. Sui km vai sulla fiducia, a meno che non ti facciano vedere il libretto tagliandi autentico.
Spero che per i km non abbiano fatto giochetti. Infondo il concessionario vende anche tramite un affiliato Quellidellelica point, quindi mi auguro non vogliano fa brutte figure.
In settimana vado così a ritirare la mia prima mukkina, sarà la mia Brunilde! Magari l'ex proprietario è un frequentatore del forum!?
Nobbyclark
08-07-2013, 20:23
Merlino,
la mia R1100 R adesso ha 114.000 km. Tempo fa ho provato a darla indietro per una R1150 R del 2005,all'epoca avevo 97-98.000 km, una roba così. Mi hanno detto che non potevano ritirarla, troppi km, non la vuole nessuno. "bisognerebbe scaricare un po' di km, magari se puoi farlo tu...".
Magari i giochetti non li fanno loro. Direttamente.
Boh?
L'onestà è un fattore personale, io non ho avuto problemi a vendere una moto con 120.000 km chiedendono il ridicolo valore residuo e dimostrando i lavori effettuati ad un privato, un serio professionista farebbe la stessa cosa.
Solo io vedo macchie gialle in alto? Tubi benzina?
Ciao a tutti, riprendo la discussione perchè a distanza di due mesi dall'acquisto e più o meno 2000 km, riporto delle esperienze sull'acquisto.
Come molte altre volte detto da altri, la moto è veramente uno spettacolo. I km li ho controllati col libretto manutenzioni e credo che siano originali, i precedenti proprietari sono stati abbastanza precisi, riesco quasi ad avere una anamnesi precisa dei lavori svolti.
Lunedì però la devo fermare in officina dove l'ho presa per delle sistemazioni generali che un pò hanno spento il mio entusiasmo.
Primo difetto riscontrato riguarda una perdita di giri in accelerazione da tutto aperto, sensazione tipo scarburazione, magari si risolve resettando la centralina.
Domenica faccio un bel giretto ed al rientro, rottura filo frizione.
La sera successiva, controllo il filo e noto macchiolina di olio su telelever e scopro che il tubo del freno anteriore mi si è bucato.
Ho l'impressione che il precedente proprietario l'abbia usata molto poco e che quindi la moto sia rimasta ferma per un annetto almeno, quindi questi potrebbero essere problemucci dovuti ad un non utilizzo e successiva rimessa in moto. Speriamo sia così. Per intanto ho la garanzia del conce, vediamo la prossima settimana come, la piccola, ritorna.
Saluti a tutti
Matteo
La porto dal conce e mi prendo il sostituto, lo scooterone sport. Oggi vado a ritirarla; freno sistemato, frizione ok, mi hanno anche dato una registrata alla carburazione, così da non avere più il calo di potenza.
Peccato che....dopo 5km dal conce la moto si spegne e non riparte.
Son tornato con un altro sostituto, ora l'altro scooter il GT.
Speriamo che facciano ripartire la mia Brunilde!!
Nobbyclark
13-09-2013, 22:04
Probabilmente gli hanno dato una super lavatòna e hanno fottuto il famoso sensore di hall.
E vabbé, tanto è in garanzia...
Appena ti scade, fai da te con le VAQ e vedrai che non avrai più problemii. O meglio, li risolverai da te.:)
In effetti il meccanico ha detto che le uniche cose fatte sono state tubi, controllo cavi e lavaggio!
Unico problema lo sbatti ad arrivarci...l'ho presa a 60 km da dove abito .
Moto ritirata!
Questa volta son arrivato a casa ed oggi usata per poco più di un centinaio di km. Han detto che il sensore di hall non è stato sostituito ma ripulito, mah!?! Comunque l'importante è che ora sia apposto. Piccola Brunilde torna a correre per le strade!
Si a volta basta asciugarlo per bene, quindi occhio quando la lavi a non sparargli con l'idropulitrice.
Il mio parere è che manca una h davanti a una o.
Eddai che vieni dalla culla della lingua italiana!
Anche se uno venisse da un'altra parte la h ci vuole sempre....
Povera la mia mucchina...ieri mattina volevo farci un giretto, ma la trovo sgonfia. Gonfio, faccio girare la ruota e ci trovo una bella vite da 2cm di lunghezza!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |