Entra

Visualizza la versione completa : esperimenti tecnologgggggggici

aspes
04-07-2013, 08:52
a me piace la sella durissima per guidare, ma sui lunghi tragitti mi viene il culo quadro, dopo aver pensato alle selle al gel, ai materiali spaziali e ai millemila euro ho trovato la soluzione, caldeggiata dai vecchi volponi verra' sperimentata per garmish .

http://www.decathlon.it/cosciali-ciclismo-3-neri-id_1726857.html

Tricheco
04-07-2013, 08:53
mah............

moreno_adv
04-07-2013, 08:54
Sempre usati! su strada e in fuoristrada. Le mie chiappe ringraziano!
Moreno

aspes
04-07-2013, 09:04
naturalmente per la gioia dei gay di qde mi metto il giaccone ma niente braghe, solo i pantaloncini....:lol::lol::lol: sullo stelvio mi verra' piccolo piccolo...:lol::lol:

uastasi
04-07-2013, 09:06
si vede il marsupio?????

sullo stelvio si si si
per il gavia no no no

lollopd
04-07-2013, 09:09
Ti verranno le marinelle con la sella dura dura :lol:

aspes
04-07-2013, 09:15
con la sella dura dura,
il dottore la misura
la misura e' trentatre
a star sotto tocca a te !

lollopd
04-07-2013, 09:17
Hahahahha hahahaha!!

sartandrea
04-07-2013, 10:43
.....ma sui lunghi tragitti mi viene il culo quadro......

è l'età, mio caro

:lol:

simonetof
04-07-2013, 10:46
Io a volte li uso, quando so che ci sono da fare millemila chilometri senza molte soste. Sono un po' scomodi una volta sceso (sembra di essersela fatta addosso....) ma in sella ci si sta bene, specialmente con selle strette come la mia.

il franz
04-07-2013, 11:54
Li uso in enduro sul DRZ ma già li non fanno grande differenza. La parte che appoggia sulla sella tra moto e bici da corsa è ben differente. Nei viaggi lunghi credo che qualche beneficio lo danno eventualmente i pantaloni stretti per chi non tonico a livello di chiappe :-)

lgs
04-07-2013, 12:08
La domanda sorge spontanea.

Li indossi sopra o sotto il pigiamino?

rsonsini
04-07-2013, 12:13
Lo stelvio va beh, ma il resto della strada suderai come un cavallo da corsa

il wiz
04-07-2013, 12:17
Belli e soprattutto Gay Friendly

Andranno a ruba su QDE

Ma ha anche l'imbottitura davanti ?

zonda
04-07-2013, 13:27
Li uso da 2 anni, sono riuscito a fare 1250 Km in un giorno con l'RT ;)

aspes
04-07-2013, 14:08
La domanda sorge spontanea.

Li indossi sopra o sotto il pigiamino?

sotto, cosi' sembro superdotato

aspes
04-07-2013, 14:09
Lo stelvio va beh, ma il resto della strada suderai come un cavallo da corsa

se sudo mi fermo e li levo in mezzo alla strada ...:lol:

alberto_p98
05-07-2013, 10:31
sarò antico, ma un coprisella di vello di agnello ha il suo perchè

Wotan
08-07-2013, 17:09
Ci vorrebbe la sella airbag a durezza regolabile.

Lorce
08-07-2013, 17:59
Cuscini in Gel ........ per wild bikers !!

http://www.wildbike.it/catalogo/it/cuscini-gel-pad-per-selle/3358-cuscino-al-gel-tech-series-per-selle-moto-taglia-s.html

skeo
08-07-2013, 18:37
vello di agnello ha il suo perchè

Provare per credere. Certo da vedere non è il massimo ma quanto a confort è il massimo.

100per100
08-07-2013, 19:14
Io i pantaloncini li uso da qualche anno e devo dire che qualche vantaggio lo danno, però ti fanno sudare un pò e poi l'imbottitura è studiata per la sella della bici. ci vorrebbe più ampia. Alla decathlon ho anche comprato i boxer con fondello, più freschi ma con imbottitura meno efficacie.
Mi piacerebbe provare quelli della Sixs che ho visto in un negozio ed hanno un fondello più esteso sulla parte posteriore oltre ad essere in un tessuto più indicato

comp61
08-07-2013, 22:18
Ideato per procurare comfort durante la pratica occasionale......

a questo punto indossa dei pantaloncini assos... ti costano come una sella touratech, ma vuoi mettere il comfort????

un ex tk
09-07-2013, 09:10
Io Aspes lo vedo bene con la pelle di pecora come coprisella....:lol:

aspes
09-07-2013, 09:35
alla fine non ho usato niente, come sempre con la mia sella touratech sport alta che e' dura come una panca. Ma il mio problema e' il collo sulle lunghe distanze, per ilr esto non patisco niente. Il bello e' che il collo mi fa male se sto su basse andature, se vado forte mi passa. In compenso ormai ho deciso di fare un altro passo avanti nella tecnologia, mi compro un paio di vario usate che con il borsone e le cinghie mi soono un po' rotto di dovermi portar dietro tutto quando faccio sosta mentre gli altri belli freschi lasciano tutto sottochiave. Spartano si, ma ormai si invecchia.. ho persino comprato uno smarphone e questo e' un avvenimento di portata mondiale...

lollopd
09-07-2013, 09:47
Ma lo stai usando oppure l'hai rimesso in cassetto per il prossimo mese?:lol:

pancomau
09-07-2013, 10:27
Ci vorrebbe la sella airbag a durezza regolabile.
L'airhawk l'hanno già inventato... io ero propenso ma leggendo i commenti qui in qde molti dicono che non si guida bene.... :confused:

p.s.
io il vello lo uso da anni ed è un toccasana, specie d'estate come isolante dal caldo della sella permettendo l'areazione.

Se posso suggerire... secondo me la soluzione migliore per evitare di fare interventi sulla sella è quella di farsi un coprisella in materiale elasticizzato (tipo jeans così non scivola... e consiglio il fissaggio con una coulisse sotto la sella così non è facilmente asportabile da qualche bontempone ed è anche regolabile in funzione della quantità di imbottitura che si vuol usare) e sotto metterci il tipo di imbottitura che si desidera (memory foam, vello, gel, airhawk, ecc...).
In questo modo non si deve intervenire sulla sella, si usa solo per i viaggi, si può facilmente modificare l'imbottitura per trovare la propria configurazione ideale, non si rimane appiccicati alla sella, non si suda, rimane sulla moto e non si cammina come dei neonati con il pannolone, si può indossare qualsiasi capo di abbigliamento tecnico (o normale quando ci sono brevi spostamenti durante le giornate di ferie in cui si è fermi in un posto), ecc...ecc...

ci vuole un pò di lavoro, una predisposizione al cucito e un sano menefreghismo dell'estetica... ma il culo ringrazia ;)

alemeni
09-07-2013, 11:21
di montone........... (cit. qualcuno di qde)

http://img859.imageshack.us/img859/2293/img5766g.jpg

aspes
09-07-2013, 11:29
ho provato una seconda volta il gs LC e uno dei punti di forza assoluti e' la sella.
COnfrontata con quella di serie precedente e anche con la touratech sport che ho io, si e' rivelata eccezionalmente confortevole pur restando bella soda in senso sportivo.Niente a che vedere con le selle precedenti dei gs. Ottimo risultato veramente.