Visualizza la versione completa : Karoo 3, chi le ha provate?
vadolungo
04-07-2013, 01:34
Viste dal gommista. Lui ne parla bene, ma in moto non ci va :-o Sembrano un buon compromesso. Quello che vado cercando. Ditemi o saggi, proferite, custodi della verità. Parli chi le sta usando.
Carroarmato
09-07-2013, 09:33
Vorrei provarle anch'io. Passato dal gommista per preventivo, 200,00 Euro montate.
purtroppo non ci sono ancora le misure....... :mad:
altrimenti le avrei provate,
l'unico dubbio è rivolto all'anteriore, forse più stradale rispetto alla posteriore, o forse è solo una sensazione mia, xò mi sembra più incisiva la tkc........ :cool:
Carroarmato
09-07-2013, 11:50
Le misure per il 1150 le ho trovate, semmai c'è il solito discorso dell'omologazione per il codice velocità, ma quello non è un problema
sartandrea
09-07-2013, 12:07
fanno anche la misura 3.50 10" ?
se la fanno le provo subito e poi vi dico......
Scusate l'OT, ma avete dato un occhiata al mercatino alla voce "Mitas E10".
Chi apprezza le Karoo 3 potrebbe trovarle moooolto interessanti.
Ciao
devo cambiare pure io Karoo3 troppo off Anakee 3 troppo stradali, mi sa che rimonto le Anakee 2
guardate il video.....
http://it.ridexperience.metzeler.com/2013/07/test-degli-pneumatici-metzeler-karoo-3-attraverso-5mila-km-dell-uzbekistan/
La Metzeler ha sempre avuto mescole morbide.... mi sembra strano questo cambio di tendenza. Sarà anche vero che la moto ha 130 Cv e ha fatto del fuoristrada.... bisogna anche vedere quanti ne ha usati facendo off su fondi per lo più compatti. Sarei curioso di vederli dopo una giornata di piste dell'Atlas o di sasso piantato e\o smosso del bellunese.
Grande_Jo
10-08-2013, 18:58
Prova a chiedere a Boxer Born, lui le ha già provate, a suo parere mi diceva che sono meglio le Full Bore.
Hanno un rapporto qualità/prezzo migliore.....con 170€ circa compri un treno di gomme....le MTZ ne staccano sui 250€ e durano meno, dipende che uso ne devi fare....of course....
CioneCions
02-12-2013, 09:24
appena montate...
il tutto per 210 eurozzi!
Ad essere onesto...le ho messe anche per un gusto estetico....
vi aggiorno a mano a mano che le consumo!!!
prima impressione...
un pò rumorosete e secondo me dureranno molto poco!
ad ogni modo...sono una gran figata!!!
appena montate...
il tutto per 210 eurozzi!
da chi le hai montate? tienimi informato sulla durata e sulla tenuta sul bagnato da tassellate, please
AndreaCekketti
03-12-2013, 11:46
Io le ho montate per il viaggio con zavorrina in Islanda.
A pieno carico e in due non sono il massimo, anche perché in quelle condizioni non si sfruttano appieno. Inoltre a pieno carico sono rumorosissime. Non gli avevo dato un gran voto.
Ma ora che sto continuando usarle scarico posso dire che molto probabilmente diventeranno le mie gomme fisse. Senza bagagli non sono così fastidiose come rumore, la tenuta sull'asciutto è buona, sul bagnato vado sempre cauto, quindi ci stanno giuste, in off hanno una bella trazione sia in accelerazione che in frenata.
Mi piacciono
Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 4
Montate il 15 novembre e testate con 500 km fatti.
Meglio assolutamente delle karoo2, si sente molto meno l' effetto scalino in curva. Dopo qualche km sembra di avere sotto delle stradali.
ottimo grip sul bagnato, unico neo è che secondo me durano non oltre i 4000 km.
Come rumorosità appena la gomma si "fa" non si sente più.
Io le consiglio per il periodo invernale, oltretutto sono M+S....
tenuta ottima sul bagnato e sulllo sterrato leggero,rumorose a circa 90 km ora,ci ho fatto 3500 km circa e sono arrivato all'osso e domani vado di heidenau .
Le guardo dalla presentazione con molto interesse, ma con le mie percorrenze risultano impossibili da utilizzare.
Peccato, il "disegno" è molto accattivante e sono un affezionato del marchio.
Vecchio Tourance, naturalmente.
Per me ancora imbattibili, nell'uso misto.
THE BEAK
03-12-2013, 21:14
Io le consiglio per il periodo invernale, oltretutto sono M+S....
Con l'asfalto freddo e umido a tratti ghiacciato e scivoloso tu raccomandi un tassellato?
M+S non significa che siano adatte per l'inverno o temperature fredde o acqua ecc.Lo sai.
Le uniche gomme per l'inverno e quindi le condizioni invernali del manto stradali sono le anakee II o III.
Meglio comunque le heidenau o le tkc o le mitas
Stappatalkato con la
stefano portesan
03-12-2013, 21:43
Heidenau k 60, quasi 9.000 km.. L'anteriore sembra nuovo, il post un po' quadrato ma ancora va che è un piacere..
Io le ho finite dopo 4500km. Sull'asciutto vanno come delle stradali, tenuta impressionante per una tassellata. Sul bagnato però o io sono troppo nervoso di manetta oppure abbiamo metri diversi per definire buona tenuta: durante un acquazzone ho accelerato allegramente (non spalancato) in 3^ ed è intervenuto il controllo di trazione...
Ora monto Heidenau scout (sempre M+S).
Sent from my iPad using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
"Bisogna fare cose folli, ma farle con il massimo di prudenza." Henry Millon De Montherlant (1896-1972), scrittore francese.
Le uniche gomme per l'inverno e quindi le condizioni invernali del manto stradali sono le anakee II o III.
In base a cosa lo affermi?
Le anakee II sono sempre state le mie gomme preferite!
Montate su ogni GS e gran tenuta su terreni umidi e freddi.
Ho poi provato le III e non mi sono trovato per niente bene.... scivolavano sempre pure sull'asciutto e con scarso feeling all'anteriore. Una merda!
Ora ho provato le Metzeler NeXT e non le mollo più. Vanno molto molto bene e durano pure tanto (per i miei standard, visto che faccio fatica a superare i 5.000km...).
Se devi cambiare gomme, provale!
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
63roger63
10-12-2013, 08:02
... Metzeler NeXT ...
Anch'io ho su quelle gomme e sono delle belle gomme, non mollano mai.
Abituato, con altri tipi, a cambiarle a 10.000km, le next ora sono a 15.000km e ne ho ancora per altri 2.000km.
Io le ho sul gs 1100.
Ma non ti so dire perché non conosco le altre tassellate:lol:
Rumore..per me ne fanno
Tenuta sul bagnato, mica un gran ché, visto che la moto inchioda con troppa facilita`.
Su sassi smossi in montagna, ogni volta che le guardi son calate, e senza darci del gas..
Km non arrivo a 5mila, considerando che molti sono su stradoni di terra umida, quindi di consumo gomma limitato.
Di sicuro , provando un gs con heidenau ho capito che piuttosto rimetto le metz.
E una moto con cui ci lavoro per la maggiore, quindi un giudizio con vizio:lol: d'abitudine...
Gianluca F800GS
15-07-2014, 15:40
Insomma... io non me ne intendo, però un po' le consuma.
Con le stradali ho fatto 28 mila con due treni, cambiati sempre per esaurimento dell'anteriore.
C'è da dire che:
- sullo sterrato, anche fangoso, per le mie esigenze vanno eccome;:D
- sull'asfalto basta trovare la pressione giusta (2,2 post e 2,0 ant)
- sul bagnato.... lasciamo perdere! :mad:
:arrow: Come faccio ad inserire le foto? :arrow:
Per le karoo3 mandate mp a Luca.gi, lui ci ha fatto un viaggio di 4.000 km in Australia su gs e potrà darvi le sue impressioni.
THE BEAK
15-07-2014, 20:28
Anche il mio Amico Giampaolo.
Le USA di strada e ci piega pure!
Dice sono le gomme tassellate più belle mai provate in tutti questi anni.
È già al secondo treno e non le vuole più smontare.
Estate e inverno sterrato o asfalto lui le tiene su!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |