Entra

Visualizza la versione completa : SarÃ* anche un caso ma.......

Hollywood66
03-07-2013, 14:02
Sarà anche un caso, ma scaduta la garanzia da una 15na di giorni e....settimana scorsa si è rotta il riscaldamento della manopola sinistra e, peggio ancora, stamattina scendo in box e nn va più il motorino d'avviamento.
Se poi uniamo l'atteggiamento odioso del conce che ti fa cadere tutto da un'altezza vertiginosa.....
Va bene che, da una parte non si può pretendere che la moto sia tutta la vita in garanzia e non si rompa niente, ma dall'altra allora che dicano che le Bmw dopo i due anni di garanzia cominciano ad avere problemi.
Io ho avuto un k1100rs e in 13 anni non mi si è' bruciata nemmeno una lampadina, ho fatto 90.000 km, e il motorino d'avviamento e' sempre andato.
Se devo pensare che da ora in avanti mi deve capitare una sorpresina dietro l'altra con il rischio che mi lasci a piedi da qualche parte, o che nel migliore dei casi debba fare continuamente la spola da casa al concessionario......beh la vendo. Non ho acquistato a caso una Bmw e mi aspettavo meglio da una moto che dovrebbe essere la punta di diamante per la casa stessa.
E poi basta con questo atteggiamento dei concessionari (del mio in questo caso ma non so se di altri) che sembra quasi che ti facciano un favore a darti retta. Andava bene forse negli anni 90, ma adesso lo trovo fastidioso e di cattivo gusto.
Perdonate lo sfogo, ma il mio grado di customer satisfaction e' veramente basso in proposito e non per due problemini insignificanti ma per il discorso in generale.

pacpeter
03-07-2013, 15:27
beh insignificanti mica tanto......... sopratutto il motorino d'avviamento......

Hollywood66
03-07-2013, 16:02
Magari sarà il solito blocchetto.....ma e' il concetto che non mi piace. Sono le rotture di scatole che non mi piacciono. Non è nemmeno il lato economico (finché sono queste cose e non cose più costose) che mi disturba. E' la sospetta puntualità ed il fatto che queste magagne su una moto del genere secondo me non sono accettabili. Poi ci sta tutto, casualità giovinezza progettuale ma....ripeto a me sul k1100rs non mi è mai successo niente in 13 anni. Un mio caro amico ha un k1100rs del 95 e il problema più grande che ha avuto e' che ha dovuto cambia frizione a 80.000 km. Insomma queste moto costano in proporzione sempre di più e sono fatte da cani. Almeno una volta compravi una bmw e compravi la solidità l'efficienza l'affidabilita' .adesso a 20.000 km e appena due anni di vita (vissuta bene, in box, tagliandata e curata) hai mille problemini che ti fanno solo perdere tempo e pazienza

zergio
03-07-2013, 16:20
se è intesta a persona fisica sei coperto da 24 mesi di garanzai secondo il codice del consumatore e hai 60 giorni per denunciare il guasto.

quindi in punto di diritto sei ancora in tempo per chiedere la riparazione in garanzia sempre che il pezzo non venga considerato soggetto ad usura eccessiva da uso gravoso o non consono.

K-7
03-07-2013, 16:32
Secondo me è un caso e per questo mi aspetterei che chiudano un occhio e ti vengano incontro. Chiaro che se capita a tutte le moto non gli conviene anche perchè se lo fanno dopo 15 giorni perchè non dopo 30?

Hollywood66
03-07-2013, 17:18
Non mi spiego.....non è il punto di vista economico del fatto che mi infastidisce e' la scarsa affidabilità e le rotture di scatole che ne derivano di avere una moto che comincia a dare quei problemi che non dovrebbero esserci . Specialmente su una moto di 2 anni, specialmente su una bmw.

Hollywood66
03-07-2013, 17:28
Devo ritenere "normale" che una moto dopo due anni, tenuta ed usata sempre in modo impeccabile cominci con questi problemini? Allora fra un anno si romperà l'esa, il faro adattivo o qualcos'altro? Lo dovrò considerare normale perché è uscita dalla garanzia?! Allora se questo diventa accettabile e normale perché rientra nella normale usura, sarà bene cominciare ad accettare che un mezzo e' fatto per durare due anni. Però non può costare 24 Mila euro!!
Non è un'esagerazione , il mio vecchio k in 13 anni di vita ho cambiato la pompa del freno per usura, ho cambiato i paraoli della forcella per usura, ma tutto il resto non si è mai rotto. Questa a 13 anni non ci arriva nemmeno restaurata e tenuta sottovuoto

Pacifico
03-07-2013, 17:31
... Specialmente su una moto di 2 anni, specialmente su una bmw.

Non vorrei deluderti ma le moto BMW, da un decennio, sono conosciute come le meno affidabili... è una leggenda ormai antica. :)

zergio
03-07-2013, 18:43
non ci sono statistiche alla mano, ma arrivare indenni a soglie kilomtriche importanti è un miraggio per molti.

lo stesso visto che non ci sono statistiche, vale anche per le altre marche.

Hollywood66
03-07-2013, 19:16
E' una vera tragedia!

Isabella
03-07-2013, 19:19
E poi basta con questo atteggiamento dei concessionari (del mio in questo caso ma non so se di altri) che sembra quasi che ti facciano un favore a darti retta. Andava bene forse negli anni 90, ma adesso lo trovo fastidioso e di cattivo gusto.

anni '90, 2000 o 2056, sempre un atteggiamento del c@@@o rimane... :(

daniele1198s
03-07-2013, 19:23
definire la bmw le prime cn scarsezza di affidabilità mi sembra esagerato...direi che sei stato sfigato......e dispiace molto,però nelle prime serie il dubbio sussiste sempre nel durare dei componenti anche se può succedere anche negl'ultimi sfornati..però io faccio esempio cn la ducati 1098 appena uscita ed ho aVUto disagi assurdi in 30000 km..ma è successo solo nella prima serie 2007...kmq secondo me ti devono risolvere tutto in garanzia

Hollywood66
03-07-2013, 19:27
Concordo Isabella

pancomau
03-07-2013, 19:33
Quanto dice zergio è interessante e utile da tenere a mente. Ricorda però che la garanzia legale è nei confronti del venditore (non del produttore). Quindi suggerirei intanto raccomandatina a chi ti ha venduto la moto (che può coincidere o meno con il tuo conce).

Hollywood66
03-07-2013, 19:33
Daniele sono d'accordo e ti dirò che (magari verrò smentito) non penso che bmw non intervenga con una moto uscita di garanzia da soli 15 giorni per problemi di così poco conto e tra l'altro conclamati (se come penso io la causa del mancato funzionamento del motorino sia attribuibile al blocchetto dx). E' che se il buongiorno si vede dal mattino allora mi preoccupa la cosa. Poi magari sarò fortunato e non avrò più problemi, ma è lecito preoccuparsi....e poi non è bello non fidarsi del proprio mezzo. Il prossimo giro lo dovrò fare col pensiero che magari la spengo su un passo per bere una caffè e non mi riparte? E' questo che mi da più fastidio

daniele1198s
03-07-2013, 19:35
hai perfettamente ragione,,,il fatto è che ormai c'è troppa elettronica e può capitare di tutto purtroppo..in caso cambia concessionario perchè ci sta tanta differenza da uno all'altro!

Hollywood66
03-07-2013, 19:40
Grazie Panco ma insisto.....ll mio sfogo non è tanto di natura economica, ma sull'affidabilità. E poi, se vogliamo entrare nel dettaglio, le manopole io le ho accese in due anni 1 volta e mezza,giusto per provarle perché non le avevo mai avute. Il motorino d'avviamento, che sia a causa del pulsante o di altre cause voglio sperare che sia stato progettato non per durare 2 anni. Questi sono problemi progettuali, non di usura.

daniele1198s
03-07-2013, 19:41
hai ragione.....quanti km hai<?

Hollywood66
03-07-2013, 19:42
Daniele, questa e' la prima cosa che farò , nel frattempo sto aspettando risposta da mamma bmw.

Hollywood66
03-07-2013, 19:43
21.000 e il tagliando l'ho fatto un mese fa.... Ma questo non vuol dire ....sono cose che se c'erano le avrebbero trovate con la diagnostica.

Hollywood66
03-07-2013, 19:54
Ma la cosa che mi ha davvero infastidito, e che è stata la causa di tutto questi mio sfogo è stato il conce. Al tagliando , sapendo che la moto sarebbe uscita dalla garanzia da li a poco, ho specificatamente richiesto un più accurato controllo proprio per non trovarmi in questa situazione. Mi è' stato detto che facendo sempre i tagliandi da loro, non avrei mai avuto problemi perché la moto sarebbe stata sempre in garanzia (che tradotto voleva lasciare intendere che se in futuro avessi avuto dei problemi avrei avuto da loro un certo tipo di appoggio). Contestualmente mi veniva suggerito (mi hanno fatto "un'offerta che non potevo rifiutare") di cambiare le candele perché era meglio e altre moto avevano dato dei problemi. Cosa facevo gli dicevo di no secondo te?! Mi presento una settimana dopo per il discorso della manopola sx e me l'hanno fatta cadere dall'alto ma così dall'alto che me ne sono andato veramente innervosito. E' stato tutto un " bisogna vedere, sono materiali di consumo, ma la moto e fuori dalla garanzia ecc" quindi quando c'era da vendermi 6 candele e la relativa manodopera la moto era in garanzia a vita (naturalmente sempre in senso lato) poi alla prima stupidaggine come una manopola e' cascato l'asino!

Hollywood66
03-07-2013, 19:56
.....è stamattina vado in box e non gira il motorino!!!! Vedi te....

Hollywood66
03-07-2013, 20:00
E se poi vuoi aggiungerei il mio 3D relativo ai freni stanchissimi.... Puoi capire il mio grado di customer satisfaction in questo momento

KGTforever
03-07-2013, 20:07
Caspita...a forza di leggere guasti anche sul k6 mi sa che mi terrò ben stretta la mia kgt1200 che pensavo fosse l unica pecora nera delle K...hahahaha

Ad ogni modo anchio consiglio di cambiare xoncessionario...sono le persone che fanno la differenza dietro quell elica.

Un saluto e in bocca al lupo!!

Bicoi
03-07-2013, 20:22
Sono d'accordo con chi ti consiglia di cambiare concessionario (visto ciò che scrivi credo anche di capire da chi sei andato) , se posso permettermi ti consiglierei di andare in Via dei Missaglia , un servizio davvero esemplare , persone gentili e alla mano che ti ascoltano senza farti sentire un perfetto idiota.
Prova , chiedi di Carlo , normalmente è all'accettazione.

Hollywood66
03-07-2013, 20:32
Grazie Bicoi, hai capito da chi vado e vedo che sai dove andrò visto che li il capo off e' una persona davvero gentile e disponibile....
Grazie KGT, parole sante!

Bicoi
03-07-2013, 20:39
Per KGT , non ti spaventare , quelli che tu chiami guasti in realtà sono caratteristiche poi ognuno le vede a modo suo nel bene e nel male.

pacpeter
03-07-2013, 21:48
caratteristiche...... mah........... dopo che ci resti a piedi una, due , tre , quattro volte.............

chiamiamole anche pippo se vuoi

Robin Masters
03-07-2013, 22:08
Scusa Holly, quale conce ti ha fatto inferocire?
Devo portare la mia a fare il tagliando...

Hollywood66
03-07-2013, 22:12
@ Bicoi.. Vedo che hai già capito! Infatti andrò proprio in Via dei Missaglia. So da una amico, che è' un grande cliente da molti anni, che il capoofficina e' uno davvero molto gentile e disponibile.
@ KGT . Grazie e' quello che farò....aspettavo risposta dalla bmw e poi la porto li anche se devo rinunciare allo,sconto del 15% che ho sui ricambi

Hollywood66
03-07-2013, 22:14
Robin se la devi portare a Milano segui il consiglio di Bicoi

Bicoi
03-07-2013, 23:14
Pacpeter , volevo sdrammatizzare , chiaramente i problemi che purtroppo si verificano sulle nostre moto sono indegni per qualunque marchio , a maggior ragione quando di parla del modello di punta , se poi aggiungiamo i problemi legati ad alcuni centri assistenza ....

E aggiungo che se un utente è intenzionato ad acquistare il K 1600 e legge i vari post ,sicuramente qualche dubbio comincia ad averlo , anche se ...... Anche se ,per abitudine nei forum motoristici , difficilmente si leggono post tipo "oggi sono uscito in moto e tutto è andato benissimo la mia moto è stata meravigliosa e via di complimenti vari"

Quindi tornò a dire a Kgt di non spaventarsi che per 100 post di problemi c'è ne sono migliaia non scritti che esaltano le doti della kappona ...

Detto il quanto , Hollywood sono contento che condividiamo lo stesso pensiero sui centri assistenza.
Robin , Via dei Missaglia e vai sicuro.

KGTforever
03-07-2013, 23:32
Certamente Bicoi
Nessun sconforto anzi mi fa piacere leggere varie opinioni e di certo non mi terrorizzano varie sfacettature negative, diciamo che essendo appassionato di moto vintage ne ho vissute abbastanza...belle e brutte...insomma la passione vera ti fa superare ogni rogna meccanica o elettronica che sia!!

per ora osservo e aspetto l occasione giusta per un kgt6 anche se lasciare la mia kgt1200 fm...al solo pensiero mi piange il cuore...52000km e ne sono molto soddisfatto. ..mi ha accompagnato in lungo e in largo senza mai lasciarmi...insomma non è una moto...è la mia moto!!

Ciao

Bicoi
04-07-2013, 08:02
Certamente Bicoi
mi ha accompagnato in lungo e in largo senza mai lasciarmi...insomma non è una moto...è la mia moto!!

Ciao

Parole sante che può proferire solo chi ha instaurato un rapporto particolare con il proprio mezzo. :!:

Io il K6 ce l'ho da troppo poco tempo per potermi esprimere così ma spero di poterlo fare a tempo debito.

Buona giornata

Sgomma
04-07-2013, 10:51
Ma la cosa che mi ha davvero infastidito, e che è stata la causa di tutto questi mio sfogo è stato il conce. Al tagliando .... cambiare le candele ..... una settimana dopo per il discorso della manopola sx e me l'hanno fatta cadere dall'alto ....

Hai la mia solidarietà..!!il tuo conce appartiene alla schiera dei conce bracconieri...una categoria in netto aumento negli ultimi anni!!

Il motorino di avviamento come altre componenti, non credo siano prodotte da BMW, ed anche se forniti da produttori seri, sono componenti che si possono rompere, succede anche sulle auto!..Ovviamente questo non solleva affatto BMW dalle sue responsabilità, quindi il tutto gira intorno alla dovuta assistenza ed alla serietà del concessionario, che dovrebbe operare con diligenza, trasparenza e criteri di convenienza economica, per ridurre al minimo il disagio per l'utente, cosa che nel tuo caso non è avvenuta!

è evidente invece che il conce ti ha voluto prendere un pò di soldi dove era facile farlo..poi dove doveva darsi da fare per sostituire pezzi in garanzia ha fatto il "miscredente"!!:mad::mad:

Cito solo un esempio...
al tagliando dei 30.000 Km, quasi tutti affrontano una spesa considerevole, in considerazione del fatto che a quel chilometraggio il conce di solito ti fa cadere dall'alto la necessità di controllare le valvole e la sostituzione delle candele!..facendoti pensare che se non si fa questa operazione la tua moto potrebbe incorrere in seri inconvenienti di li a poco!!
Si tratta di una operazione costosa perché per avere accesso al controllo valvole sul K6, va fatto un lavoro non da poco..il costo è legato come si può intuire, principalmente alla mano d'opera ed alle ore di lavoro, ossia alle voci più redditizie per il conce!..senza che debba sbattersi come avviene quando debba provvedere a sostituzioni di componenti in garanzia!

Ciò premesso ..quanti di voi sanno che nei test ufficiali fatti da BMW sulla K6, è emerso che al controllo dei 30.000 km, la effettiva regolazione delle valvole mediante sostituzione delle pasticche calibrate, si è resa necessaria solo nel 3% dei casi controllati?!??...si si avete letto bene 3% dei casi ..il che significa che se ai 30.000 km si salta tale controllo e lo si rimanda ai 60.000 km, non si rischia praticamente nulla!...ed anche per le candele il termine di 30.000 km è assolutamente prudenziale!!...conviene effettuare i cambi olio motore, filtro e olio cardano regolarmente..pastiglie freni e olio freni al bisogno, per il resto si può certamente diluire gli interventi più costosi, che sono invece indicati e richiesti con frequenza superiore a quella effettivamente necessaria per motivi di cassa, mascherati da scrupolo di prudenza!!:cool:;)

Hollywood66
05-07-2013, 19:42
Grazie Sgomma......allora qualcosa si è mosso. Ancora poco per capire se tutto finirà bene ma mamma bmw mi ha chiamato e mi ha fatto venire a prendere la moto con un carro attrezzi gratuito e ho scelto di portarla nell'ALTRA conce. Sentito oggi, come immaginavo la causa del motorino d'avviamento è da imputare al blocchetto destro che cambieranno (sembra) in garanzia. Per il riscaldamento della manopola sinistra il conce non mi può garantire niente e dice che sentirà bmw. Non per volere sempre la luna, ma una cavolo di moto sostitutiva potevano anche darmela però !!
Stiamo a vedere gli sviluppi....

andrew1
08-07-2013, 16:14
Il motorino di avviamento come altre componenti, non credo siano prodotte da BMW
Nella mia KR è Japan (dove serve tecnologia non si può transigere :lol: ...)

http://img233.imageshack.us/img233/9786/33201699.jpg

oinot
08-07-2013, 17:57
sia benedetto questo forum....oggi mi ha chiamato una tipa della motorrad per chiedere se gradissi in drive test e su quale moto!!!ho scelto il gtl(l unica che non ho mai guidato)
....so già che se la scimmia urla....apro qusto forum e mi passa tutto!!!!

Delbi
08-07-2013, 22:32
....so già che se la scimmia urla....apro qusto forum e mi passa tutto!!!!

Non provarla o farsi la fine di tanti altri, la comperi :-)

giessista 66
09-07-2013, 14:22
ecco in arrivo un'altro scimmiato....

Hollywood66
10-07-2013, 16:48
Notizie dalla Bmw... Hanno approvato il cambio del blocchetto in garanzia. Mi hanno anche dato l'Ok per il cambio in garanzia della manopola riscaldata sinistra ma non la sua mano d'opera...... (15 euro!!)