Entra

Visualizza la versione completa : Ancora sui conce di Torino

rigel1959
30-08-2005, 01:12
E così sono andato a vedere e a provare a cavalcare (da fermo!) la 1200gs!!
Il fatto e' che per me il concessionario piu' comodo e' Finotti di Rivoli e dato che ultimamente si e' letto tutto e il contrario di tutto sono piuttosto "scombinato"!
:scratch: :scratch: :scratch:
L'impressione che ho avuto, come primo incontro, non e' malvagia. Non so come si chiamasse il sig.re con cui ho parlato (sui 45/50 anni, non molto alto), ma dopo una lunga chiaccherata, anche su temi generali di motociclismo, devo dire che di castronerie non gliene ho sentite dire, e mi e' sembrata persona gentile e corretta. Non ho capito se certi episodi sgradevoli, di cui si e' parlato su questo forum, si riferiscono solo all'assistenza (e allora qui potrebbe essere un problema circoscritto a del personale non ben preparato) e ai prezzi dell'usato oppure comprende anche la vendita del nuovo?
Ciao
Claudio

albiTO
30-08-2005, 07:23
Tu la puoi anche comprare lì la moto, visto che non ha detto castronerie (capirai che scienziato!), ma poi inizia a trovarti un posto dove tagliandarla, se vuoi credere a quel che si dice in giro.

salvadi
30-08-2005, 09:19
vedo che il problema dell'assistenza 'giusta' l'avete anche voi 'tedeschi'... devo dire che è una malattia diffusa (escluse le jap ovviamente... che non si rompono mai ed hanno bisogno solo di aggiungere un po' di olio ogni tanto).

Penso che le moto stiano diventando sempre più complicate ed i meccanici sempre più ignoranti. E' vero che le case fanno i corsi... ma poi bisogna vedere cosa resta nella testolina dei meccanici e cosa sanno fare in pratica.
E' finita l'era del meccanico smanettone... non è così automatico che se a 14 anni elaboravi la vespa, a 30 sai mettere le mani su un boxer o un v60.
I meccanici bravi sono pochi.
lamps

Diavoletto
30-08-2005, 09:28
finotti a vendere è bravissimo....otttimi prezzi...cortese....

l'assistenza fa ridere.....esperienz personale....gli ho portato la moto prendendo appuntamento e non me l'hanno guardata per una settimana....

..e allora che cazzo prendo l'appuntamento!!!!

.....non sapevano....dovevano chiedere....

..........hahahahaahahahah....buffi.....fai prima a chiedere al fioraio all'angolo....

afcores
30-08-2005, 09:34
Allora nessuno si pronuncia su dove portare la bimba a fare il Tagliando in zona Torino e dintorni?
(es.10000km)

Maypo
30-08-2005, 09:38
Anch'io devo dare il tagliando e penso di andare da SERRI

romargi
30-08-2005, 10:00
Per la vendita, ripeto, ho comprato da loro 2 moto! E (indirettamente) anche la terza (la mia attuale).

Gentili e cortesi PER LA VENDITA.

Per l'assistenza il discorso è MOLTO DIVERSO....

Per itagliandi mai avuto problemi. ma si trattava di semplici tagliandi "normali".... tutto nella norma.... olio, filtri ed al max pastiglie dei freni. Ripeto, mi sono sempre trovato bene prima del fattaccio.

Soltanto che, a fare tagliandi "normali" sono capaci tutti (o quasi). quando c'è qualche problema serio invece il discorso cambia..... nel mio caso si sono limitati ad attaccare il moditech e per loro la moto era ok ma... poi non andava!!!! e la descrizione dettagiata di quanto mi è successo la trovi nel post...

Toro Toro
30-08-2005, 12:19
Serri??? Dove sta?

Grazie

Maypo
30-08-2005, 12:26
A.R.C.E di Serri Antonio
Via Lera 11/C
Torino

Non è ufficiale BMW ma sono abilitati ai tagliandi (così qualcuno ha scritto ieri)

briscola
30-08-2005, 12:29
A.R.C.E di Serri Antonio
Via Lera 11/C
Torino

Non è ufficiale BMW ma sono abilitati ai tagliandi (così qualcuno ha scritto ieri)

Davide è molto bravo e appassionato, confermo!

Ma a voi torinesi una domanda conoscete Poletto? è molto bravo

Toro Toro
30-08-2005, 12:39
A.R.C.E di Serri Antonio
Via Lera 11/C
Torino

:lol: è quello attaccato a casa mia :lol: :lol:
Appurerei bene la questione dell'abilitazione ai tagliandi...

Maypo
30-08-2005, 12:48
A questo punto non me ne frega niente se abilitato o no, so che lavora bene ...andrò sicuramente da lui!!!

ziocake
30-08-2005, 12:58
Ho fatto da loro il tagliando dei 10.000 km e, sempre da loro, ho preso gli Ohlins e lo scaricozzo Remus.
Io mi sono trovato bene, Christian e' uno competente e disponibile.

mr-bongo
30-08-2005, 13:35
Io mi son trovato bene da Walter Piovano a Pino Torinese, che è uno dei migliori meccanici non ufficiali Bmw ed ha esperienza da vendere ...

romargi
30-08-2005, 14:03
Officina QdE a pino t.se... consigliatissima!!!

afcores
30-08-2005, 15:23
A.R.C.E di Serri Antonio
Via Lera 11/C
Torino

Si è vero me lo hanno confermato

afcores
30-08-2005, 15:25
Ho fatto da loro il tagliando dei 10.000 km e, sempre da loro, ho preso gli Ohlins e lo scaricozzo Remus.
Io mi sono trovato bene, Christian e' uno competente e disponibile.

E' vero! anch'io mi sono fatto montare il Kit Remus da Christian. Brava persona

afcores
30-08-2005, 15:28
Io mi son trovato bene da Walter Piovano a Pino Torinese, che è uno dei migliori meccanici non ufficiali Bmw ed ha esperienza da vendere ...

Carissimo Amico Walter, molto competente! peccato che le mani sulle moto ce le mette poco ultimamente purtroppo.....

biancoblu
30-08-2005, 15:32
Poletto è bravo però forse un tantino interessato a fare business con mukke d'epoca,il suo aiutante è bravo,sicuramente non....prezioso come il capo.Piovano è eccellente però secondo me e molti altri il numero 1 è BM Moto,se non sbaglio è parente di Serri e tempo fà si sono divisi.Si tratta di un vero mago non fatevi ingannare dall'aspetto caotico dell'officina è competentissimo ed ha il motore ...nel sangue,sfido inoltre a trovare uno più onesto.Se vi interessa:

BM MOTO
via Ferrere 3/a angolo via Bardonecchia(a 100 mt da Serri)
Torino
011-3852728-
328-0086241

afcores
30-08-2005, 15:41
Ma per quanto riguarda gli eventuali interventi in Garanzia? Forse non è nemmeno corretto andare dagli ufficiali solo per i suddetti motivi!?

Toro Toro
30-08-2005, 15:52
Poletto è bravo però forse un tantino interessato a fare business con mukke d'epoca,il suo aiutante è bravo,sicuramente non....prezioso come il capo.Piovano è eccellente però secondo me e molti altri il numero 1 è BM Moto,se non sbaglio è parente di Serri e tempo fà si sono divisi.Si tratta di un vero mago non fatevi ingannare dall'aspetto caotico dell'officina è competentissimo ed ha il motore ...nel sangue,sfido inoltre a trovare uno più onesto.Se vi interessa:

BM MOTO
via Ferrere 3/a angolo via Bardonecchia(a 100 mt da Serri)
Torino
011-3852728-
328-0086241

Ma ovviamente in caso di tagliando da lui non è abilitato a timbrare giusto???

biancoblu
30-08-2005, 15:58
Ma ovviamente in caso di tagliando da lui non è abilitato a timbrare giusto???
Giusto e lo stesso,temo,per tutti gli altri,quindi questi mecca sono ottimi scaduta la garanzia,oppure se hai la solita cavolata che i blasonati conce non riescono a risolvere.A proposito chi ha esperienze con i vari (su Finotti abbiamo già dato)Martinelli e Moto 2?inoltre ho sentito parlare bene di Alba e Novara sapete qualcosa?

Toro Toro
30-08-2005, 16:58
Giusto e lo stesso,temo,per tutti gli altri,quindi questi mecca sono ottimi scaduta la garanzia,oppure se hai la solita cavolata che i blasonati conce non riescono a risolvere.A proposito chi ha esperienze con i vari (su Finotti abbiamo già dato)Martinelli e Moto 2?inoltre ho sentito parlare bene di Alba e Novara sapete qualcosa?

Non so rispondere al tuo quesito ma ti chiedo un'interpretazione su quanto da te scritto e cioè:
vai dai conce classici (finotti, martinelli e moto2) x i tagliandi (anche x il timbro) ma da quelli di "nicchia" (come x es in via ferrere) x le riparazioni serie.
Giusto?

Ciao

kingstone
30-08-2005, 21:47
Mi ero ripromesso che NON sarei andato a vederla ma non ho resistito!! :love10: :love10: :love10:
E così sono andato a vedere e a provare a cavalcare (da fermo!) la 1200gs!!
Il fatto e' che per me il concessionario piu' comodo e' Finotti di Rivoli e dato che ultimamente si e' letto tutto e il contrario di tutto sono piuttosto "scombinato"!
:scratch: :scratch: :scratch:
L'impressione che ho avuto, come primo incontro, non e' malvagia. Non so come si chiamasse il sig.re con cui ho parlato (sui 45/50 anni, non molto alto), ma dopo una lunga chiaccherata, anche su temi generali di motociclismo, devo dire che di castronerie non gliene ho sentite dire, e mi e' sembrata persona gentile e corretta. Non ho capito se certi episodi sgradevoli, di cui si e' parlato su questo forum, si riferiscono solo all'assistenza (e allora qui potrebbe essere un problema circoscritto a del personale non ben preparato) e ai prezzi dell'usato oppure comprende anche la vendita del nuovo?
Ciao
Claudio

se oltre vederla, vuoi provarla ti consiglio di andare da Donato Motor a Cossato (BI)(15 km dal casello di Carisio) è un conce poco conosciuto perchè è da pochi anni sul mercato ma ti assicuro che è una persona veramente disponibile.
Io lo sto facendo impazzire per l'acquisto della moto nuova :) :) causa mia indecisione tra Rt e gs1200 :mad: , però adesso sono alle fasi finali :questa settimana provo l'rt1200 e poi decido.
L'officina è ben attrezzata e comunque quello che mi da fiducia è il fatto che sia:" un nuovo conce", questo porta a assere + stimolato e interessarsi di + a far bene.
Ricordatevi che per problemi seri le officine ormai si avvalgono dei tecnici della casa madre o della teleassistenza per la diagnosi di un veicolo.
Il problema vero è quello di trovare una persona che voglia risolvere i problemi,insomma gente stimolata a fare bene e questo a volte sembra che manchi nei conce + blasonati.
Per la provincia di Torino mi fido di Piovano.

biancoblu
30-08-2005, 21:50
Giusto,purtroppo i tagliandi DEVONO essere...ufficiali altrimenti la garanzia decade o minimo ti fanno mille problemi.Però i mecca,che fra l'altro non vivono di vendite(specie BM,perchè gli altri.....)si sono guadagnati la stima con ...le mani sporche d'olio(citare Battisti non fà mai male)ciao

jokerjoe
31-08-2005, 00:50
Io ho tagliandato la mia da Martinelli, dopo averla presa da lui di 2a mano: appuntamento sulle mie esigenze, moto sostitutiva su richiesta, preventivo rispettato, tempi NON rispettati ("Tanto lavoro, non ce l'abbiamo fatta, etc. etc...").
In pratica per i 30.000 Km me l'hanno tenuta + di tre giorni... :( :mad:
...ma tanto c'avevo la sostitutiva!... :lol: :lol: :lol: :toothy6:

Dafne
31-08-2005, 08:33
A.R.C.E di Serri Antonio
Via Lera 11/C
Torino

Il Giorda ha sempre portato la sua 650f da Arce, è abiltata ai tagliandi.
Persone cortesi, sollecite e preparate e tempi di consegna rispettati e.......mai sorpresine.

Riper
15-03-2006, 15:35
ciao a tutti
è molto che non scrivo e me ne dispiaccio, lavoro mostruoso

TUTTAVIA
io sono stato + volte sia da BM Moto che da Serri ultimamente...
NON mi hanno dato tanta fiducia.
non so se ho l'aria del "dentista" o cosa però anche in occasione dell'ultimo tagliando mi son sentito un po'..."raggirato"

non so dirvi se ho ragione o no però alcuni dettagli lasciano perplessi
tipo
1) mi han fatto pagare 4 candele nuove...però sulla carena c'era lo stesso dito di polvere che c'era prima di portarla da loro ed è impossibile cambiare le candele senza smontare i gusci
2) mi han fatto pagare 1kg di olio freni ma nella vascehtta io lo vedo rosso scuro come sempre (non dovrebbe essere giallino al max ambrato ?)
3) ho aperto il tappo olio motore e infilato il ditino...l'olio è marron e visto che ho pagato 4 kg e un filtro nuovo mi aspettereidi trovarlo al+ giallino. concordate?

vi prego mi fate sapere...vorrei capire se sono io che non ne capisco nulla oppure qualche sorpresina me l'han fatta

p.s.
Poletto...ne ho sentito parlare anche io...dovrò provarlo
CIao

RIPER 75
(mucchista da mo' ma che scrive solo un po')

Riper
16-03-2006, 08:10
UP

plz rispondete

biancoblu
16-03-2006, 10:19
le tue osservazioni sono giuste ma quale dei 2 ti avrebbe raggirato?

Anus
20-03-2006, 08:09
questo e' il ringraziamonto dopo averti regalato una leva del freno ant e riparato quella post. Raccontala tutta e prima di scrivere queste cose controlla che i lavori siano stati fatti