PDA

Visualizza la versione completa : cuscinetto a sfera cerchio anteriore

gennarino carunchio
01-07-2013, 16:55
Ho finalmente trovato il cerchio anteriore per la mia LUISONA (R850R), e dopo aver cambiato il posteriore mi accingo a sostituire quello davanti. Erano entrambi ovalizzati e spero che cambiando questo, finalmente sparisca il fenomeno di oscillazione dell'anteriore tra i 50 e i 60 all'ora ... non pericoloso, ma fortemente fasidioso ... Purtroppo il cerchio è usato, ancorché perfetto nella sua forma e garantito non rigenerato dalla ditta tedesca dalla quale l'ho comprato. Comunque manca il cuscinetto a sfera centrale. Cosa faccio? Va bene un qualsiasi cuscinetto equivalente? ( smontando il vecchio troverò il codice ) oppure ci sono segreti di fatima da sapere? Scusate, ma non sono un grande smanettone meccanico, e voglio andare dal gommista con tutto il necessario, avendo già smontato i dischi freno dall'altro cerchio e con il cuscinetto nuovo da montare, senza farmi fornire altro se non la manodopera. grazie

skeo
01-07-2013, 18:14
Va bene anche un cuscinetto equivalente,con un skf compri un buon prodotto.
Quando lo smonti guarda sulla ralla esterna troverai stampato una sigla con quella potrai comprare il ricambio ovunque.
I cuscinetti dovrebbero essere 2 e toglierli non è proprio una passeggiata.

pasqualino7cuori
01-07-2013, 18:16
...nessun segreto, il mio mecca me ne ha cambiati 3 negli ultimi 12 mesi e mai presi gli originali...

gennarino carunchio
01-07-2013, 19:56
grazie, comunque non li tolgo, nel cerchio non ci sono proprio. A prop. avete idea di quanto costino? graxie !!!

pasqualino7cuori
01-07-2013, 20:27
...non vorrei dire cazzate, mi pare 50 pepite i due ( erano due poi ?) della ruota anteriore del cre 450...o forse erano quelli del leveraggio del mono ?...boh...

skeo
01-07-2013, 22:30
Vai in un grosso ferramenta che tratta anche cuscinetti invece che da un conce e te la cavi con 20/30 €.