Visualizza la versione completa : Austria, dintorni di Graz
Pier_il_polso
30-06-2013, 18:50
Questa estate con signora e bambina piccola (2 anni) abbiamo deciso di andare in auto in Austria e precisamente nella zona di Graz.
Però preferiamo, come sempre, non adare nei grandi centri, ma in un piccolo paese nelle immediate vicinanze (10/15 km); in questo modo evitiamo le problematiche delle città, stiamo più tranquilli, ci muoviamo più facilmente e spendiamo meno.
Qualcuno ha da consigliarmi un bel posto nelle vicinanze di Graz ?
Chi sa parli ;)
Io ho bei ricordi di weiz, a gleisdorf avevo trovato un bel hotel ma non mi ricordo più il nome.
Devo però dire che quando sono in zona preferisco state a graz, non è una grande città ci si muove bene.
gli errori sono colpa del trabiccolo di correttore automatico!
Se siete amanti del caldo, Graz va benissimo. È un po' imbucata nel fondovalle, il clima estivo per me non è il massimo della gradevolezza, tieni conto che è a 350 m. di quota.....
In caso contrario, ci sono paeselli di mezza montagna tutto intorno, non ne conosco nessuno in particolare ma sono tutti molto carini.
In zona non mi sono mai fermato, se non a mangiare ( molto bene, peraltro), ma ci sono passato decine di volte.
Buone vacanze!!!
Pier_il_polso
30-06-2013, 20:38
Ecco, il fatto che Graz sia solo a 350 m di altezza me lo fa escludere a priori; scappo dall'Africa dove ci sono 40 gradi e voglio stare al fresco... ;)
Butta un occhio alla zona dei laghi ( Bad Ischl, Bad Aussee) vicino a Salisburgo, oppure all'area intorno a Mariazell.
Entrambe zone molto carine e più fresche di Graz.
Il grossklckner è fresco in questo periodo
gli errori sono colpa del trabiccolo di correttore automatico!
Pier_il_polso
30-06-2013, 22:19
Nono ragazzi la zona di kitzbuhel e sslisburgo l'ho già fatta, la vacanza è a Graz con esursioni giornaliere a raggiera. Cerco qualcosa nel raggio di 10/15 km da Graz ;)
Ho un'amica che vive a Lieboch. Lavorava nel turismo.
Una volta prese parte ad una puntata di una trasmissione tipo linea verde girata sulle colline circostanti Graz, ma non trovo niente.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |