Visualizza la versione completa : Guanti assolutamente impermeabili!
Vado in Norvegia ed è alta la probabilità di prendere tanta acqua. Ho dei guanti BMW col Gore Tex, ma vorrei averne un altro paio di scorta: consigli?
MotorEtto
29-06-2013, 23:36
Metti sopra dei guanti per lavare i piatti
vadocomeundiavolo
30-06-2013, 11:22
In altro paio ,basta che siano in Gore-Tex ,ma provali prima.
Von meinem iPad gesendet
Se sono BMW immagino tu abbia i Summer.
Se ne prendi un'altro paio provali di sicuro,perché ho ordinato i summer 2 per dare il cambio a quelli vecchi ed erano enormi.per fortuna li ho presi in conce e me li hanno cambiati.
Puoi usare anche quelli in lattice da meccanico che sono un po' più spessi dei tradizionali sopra un guanto tipo Airflow.
ennebigi
30-06-2013, 16:11
Io ho usato , sui guanti normali, dei guanti da giardiniere che sono simili a quelli che servono per lavare i piatti, ma piu' grandi e piu' resistenti. Con quelli non ti bagni sicuro.
Due paia in goretex o altra membrana similare e passa la paura.
anche io ti consiglio dei sopraguanti . se piove tutto il girono e il giorno dopo ancora non hai neanche il modo di farli asciugare . dei sopraguanti da moto ed hai risolto . ovvio che 2 paia di guanti impermeabili non devono mancare cmq
Non so fino dove ti spingi..ma oltre ad essere impermeabile uno dei due paia deve anche essere un pò imbottito.
Grande_Jo
30-06-2013, 21:49
A scanso di equivoci io porto sempre gli estivi ed invernali entrambi Gore tex.....quindi quoto il Gioxx!!
darrenstar
30-06-2013, 22:04
Qualsiasi guanto che vuoi, e metti in valigia lo spray impermeabilizzante. Facile
io non posso che consigliarti i rukka! ho i raptor,ora non li fanno piu'..ce li ho ormai da 3-4 anni..costano un po' di piu'..ma sensibilita' e asciutto te li garantisco anche sotto nubifragi infiniti.. http://www.fc-moto.de/epages/fcm.sf/en_IE/?ObjectPath=/Shops/10207048/Products/Rukka-Tellus-GORE-TEX-Glove/SubProducts/Rukka-Tellus-GORE-TEX-Glove-0007
gia' i Rukka Tellus GORE-TEX® Glove sicuramente fanno il suo,se vuoi anche qualche protezione si sale un po' di prezzo..
bmw gs dry - usati per 6000km in viaggio Inghilterra, di cui 4000 sotto acqua vento e freddo
in goretex e xtrafit
fantastici !!
Un forumista ha scritto che quando fa freddo e piove tanto usa i guanti Dainese per Snow-Board ....
Io non escluderei l'idea di mettere delle moffole da 30 euro....
Manina asciutta e se accendi la manopola micro clima annesso senza svenarti in guanti.
IMHO :!:
carlo.moto
01-07-2013, 18:38
I sopraguanti in lattice sarebbero ottimali se non fosse che, da bagnati, rendono molto scivolosa la presa su frizione e, sopratutto sul freno ant.
Personalmente uso i guanti in lattice sotto quelli in goretex (che servono solamente per la presa sulle manopole ma impermeabilizzazione......ZEROOO)
vai in ferramenta e troverai una miriade d iguanti in gomma anche sagomatie antiscivolo da mettere sopra un guanto qualsiasi.
devi prendere un acquazone o 10 ore d'acqua?
se sono 10 ore d'acqua ho indossato anche i guanti da sci in goretex imbottiti.
Ok grazie per i consigli! Spero di non prendere tanta pioggia!!!
EnricoSL900
02-07-2013, 00:02
Edmeo, per esperienza dello scorso anno io seguirei il consiglio di GHIAIA.
Non sai le volte che in quei giorni ho rimpianto di non essermi portato le moffole TucanoUrbano.
In ogni caso, recentemente ho preso un paio di sopraguanti antipioggia Dainese fatti veramente bene. Doppio strato, con chiusura a laccetto elastico e coulisse sul polso. Però contro acqua e freddo i gatti morti restano il top! ;)
Le Moffole non le metto nemmeno se divento come Ghiaia...
Cmq mi affiderei cIecamente ai consigli del viaggiatore namberuan Enri.
daniele52
02-07-2013, 09:11
dalla mia esperienza di ore di acqua oltralpe,dove piove veramente e in maniera continuativa,devo dire che i guanti in gorotex imbottiti quanto assorbono una certa quantità d'acqua perdono tutto il potere isolante,se usati con manopole in funzione pare che le membrane si aprano per azione del calore e perdano efficacia.
ergo alla prima stazione di servizio profitto dei guanti trasparenti a disposizione per rifornire i diesel e vado tranquillo senza paranoie.
Scusate ma se piove quanti gradi ci devono essere?io con quei rukka non imbottiti fino ad otto gradi ci sto bene..con i soli paramani..
Le Moffole non le metto nemmeno se divento come Ghiaia...
Ti piacerebbe tesorino pem pem.
Poi ci credo col K che moffole vuoi mettere? Che poi per fare un'inversione hai bisogno del piazzale di uno stadio...
EnricoSL900
02-07-2013, 13:38
Cmq mi affiderei cIecamente ai consigli del viaggiatore namberuan Enri.
Taci. :lol::lol::lol:
EnricoSL900
02-07-2013, 13:41
Ghiaia... lasciarlo perdere: lui il piazzale dello stadio di solito lo usa quando vuol fare qualche piega. Ha anche la batteria pesante, che vuoi che faccia? :(
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |