Visualizza la versione completa : Esa rotto dopo 10.600 km
NIXFILES
29-06-2013, 19:30
OLIO CHE GOCCIOLA PER TERRA... E TI CHIEDI PERCHE'!
CONTROLLO LA MUCCA E VEDO L'AMMORTIZZATORE POSTERIORE SPORCO DI OLIO E SUBITO PENSO ALL' ESA "DA PREMETTERE CHE AVRO' VARIATO SI E NO 3 VOLTE IL SETTAGGIO .( SE PENSO CHE IN UN ANNO LO GIA' PORTATA 4 VOLTE IN OFFICINA MI VENGONO I BRIVIDI )
X FARLA BREVE HO SOSTITUITO IN GARANZIA IL PEZZO " 5gg DI ATTESA PERCHE' NON DISPONIBILE, X FORTUNA IL CONCESSIONARIO MI HA OMAGGIATO LA MOTO SOSTITUTIVA X TUTTI E 5 I gg.
:alien:
Paolo Grandi
30-06-2013, 00:00
Comunque non è l'esa rotto. Ma l'ammortizzatore. ;)
Superteso
30-06-2013, 11:32
O-ring che perde.... non è il primo!
🐾
Enzino62
30-06-2013, 11:45
e nemmeno l'ultimo
Sull, adv.Rotto 2volte in 3 anni...!, la seconda non in garnzia......
Sulla mia l'ESA ha iniziato a perdere l'olio dopo 1 mese di vita. Sostituito in garanzia, ma adesso che la garanzia è scaduta ho paura che ...... (per la famosa legge di Murphy).
Superteso
01-07-2013, 19:28
sentite Giacomo Rinaldi.... diventano meglio che nuovi :D
Quindi secondo te l'abs è una "porcheria" ?
Enzino62
02-07-2013, 08:07
Power ste
Mi spiace ma la battuta su Rinaldi non è al quanto felice. Non certo lo devo difendere io ma Rinaldi che io conosco non si campa di esa!!!!
Su altri forum di altre marche ho visto risolvere problemi che nemmeno casa madre ha risolto c'è ne fossero come lui ed è una persona molto affabile e professionale.
È BMW che si compra le porche.... È permetti melo senza offesa,i meccanici BMW e come te si campano anche di questi difetti,altro che Rinaldi.
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
bmwfranco
02-07-2013, 08:09
A me si è rotto il comando ESA per il precarico posteriore. Mi hanno chiesto 1800 eu per la riparazione. Con meno ho messo 2 begli Olihns e adesso va che è una meraviglia senza tante regolazioni.
Enzino62
02-07-2013, 08:21
Ragazzi,Il problema di fondo e'che e'una moto inaffidabile,scherzi a parte,Fanno cose bellissime avanti 200 anni confronto ad altri ma non li sanno fare o forse si affidano ad altri che non lo sanno fare ma visto che la faccia la mettono loro io dico che loro non sono capaci a farli o per volerci bene 5 su 100 cedono.
Honda fa il primo cambio sequenziale con doppia frizione per moto e uno pensa"aspetto a comprarla per vedere questa novità se è affidabile" 2 anni fatta nessun problema io sono iscritto al forum di Pacifico e Nico e ho in mio amico che c'è l ha nessun problema e ne stanno vendendo nel mondo una marea. Lo so perché siamo stati i primi a fare il supporto gps/navigatore per questa moto e me lo comprano su ebay da tutto il mondo Germania compresa.
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
robertag
02-07-2013, 12:32
sentite Giacomo Rinaldi.... diventano meglio che nuovi :D
QUOTISSIMO!!!...:!: altro che senza ESA; è l'ammenicolo che mi godo di più...:D:D:D
OTTORENATO
02-07-2013, 12:53
@power ste
:lol:Continua pure a fare il Meccanico..!
La moto me la godo per quello che mi sa dare..cioè emozioni..:D e voglio tutta la tecnologia oggi disponibile e possibile..:arrow::arrow::lol:
Ciao.
power ste qualche volta ha "toni" un po' eccessivi, ma in fondo quello che dice è vero: non ha fatto altro che riportare il pensiero di un genio come H.Ford.
Poi si può essere d'accordo o no: credo che molti sarebbero disposti a rinunciare a qualcosa in cambio di più affidabilità, io per primo.
.... della serie io non acquisto una moto così non si rompe niente ......
Enzino62
02-07-2013, 16:27
La ricetta e semplice.
BMW dovrebbe investire meno nel marketing(vende moto da 20.000 mila euro anche a chi non le conosce basta che abbia l elica su)e investire di più sui test.fin tanto che progetta e butta sul mercato facendo le testare ai clienti succederanno sempre queste cose.
Aggiungo che un richiamino serio ogni tanto lo potrebbe anche fare,e non solo per lo spurgo freni ma anche per esa-flange-servo freno-coppia conica e paraolio motore.
BMW fa grandi moto il gs credo che rimarrà alla storia come il modello più longevo mai prodotto da una casa motociclistica e piace sempre di più,però......
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
simobooster
02-07-2013, 17:31
io l'esa, l rdc, l abs, il pippirippi, il quaquaqua e il parappappa.. li voglio :)
robertag
02-07-2013, 21:34
La ricetta e semplice.
BMW dovrebbe investire meno nel marketing...
.....BMW fa grandi moto il gs credo che rimarrà alla storia come il modello più longevo mai prodotto da una casa motociclistica e piace sempre di più,però......
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
Enzino, il problema più grosso di BMW è il problema che affligge tutti i costruttori di auto e moto ma non solo; si chiama delocalizzazione...
o tornano (torniamo) a costruire in casa propria a costi moolto più alti o questo ci rimane.... anche i giapo hanno avuto i loro problemi con i prodotti costruiti fuori dai loro confini.
Non sono d'accordo che i tedeschi non sappiano progettare e/o costruire le cose... anzi a livello tecnico sono assolutamente tra i migliori. Con il lavoro che fai dovresti ben saperlo; io, con il mio, ne ho riscontro tutti i giorni. se in ditta vogliamo una macchina utensile o uno strumento di misura con i controc@@@i dobbiamo rivolgerci a loro... con i treni A.T. velocità sono al top. con le rinnovabili sono al top... senza poi contare il benessere e il loro stato sociale... idem con la ricerca. e poi da motociclista vogliamo parlare delle loro strade?
non per difenderli, ma solo per dare a cesare quel che è di cesare... magari, con umiltà e zitti zitti, anche imparando e migliorando se ci è possibile... cosa difficile finchè continuiamo sempre comunque a ritenerci i migliori... ma per me solo i meglio-furbetti del quartierino, ahimè...
La Merkel è inclusa o no?:lol::lol::lol:
Paolo Grandi
02-07-2013, 22:40
Enzino, il problema più grosso di BMW è il problema che affligge tutti i costruttori di auto e moto ma non solo; si chiama delocalizzazione...
o tornano (torniamo) a costruire in casa propria a costi moolto più alti o questo ci rimane....
Peccato BMW non l'abbia fatto per contrastare una agguerrita concorrenza, quanto piuttosto per aumentare a dismisura i propri margini di profitto ;)
Finchè, grazie al mktg, e a prodotti sulla carta innovativi (ma non troppo affidabili) riuscirà a vendere tutte queste moto, non penso proprio avrà ripensamenti gestionali...:(
robertag
02-07-2013, 23:36
quale concorrenza?... quella della morini, della agusta o quella di guzzi, le tourer made in itaglia? (di ducati non si può più dire:lol:)... ma dai! ...o quella della fiat?... anzi, volevo dire lancia (quella che doveva essere la divisione lusso:lol::lol: doppia risata), automobilisticamente parlando... e poi se parliamo di profitti, anche se credo non c'entrassero nulla con il mio ragionamento, dovremmo parlare prima del gruppo volkswagen/bosch/siemens... toh, un'altra azienda tedesca...:mad:
Corsaro73
02-07-2013, 23:54
Guzzi ha un fascino che Bmw puó solo sognare...
Enzino62
03-07-2013, 06:59
Power ste
Nessun problema, e che sui forum quando fai le battute se non metti le faccine il tono della voce o il sorrisetto che puoi fare al bar mentre fai aperitivo con gli amici non di vede e allora una legge e pensa diversamente.
Roberto
Sono d'accordo con te un po' meno pensando,esempio, che dall uscita del bialbero nel 2010 BMW sa che almeno il 10x100 delle sue moto ha il problema dei blocchetti,ho scritto esempio,e non fa un cazzo.
Questa sua indifferenza mi fa pensare al servo freno,cardano ecc. Che sia una politica studiata a tavolino non solo per non spendere soldi in richiami ma anche per fare tenere in piedi la sua folta flotta di meccanici sparsi nelle sue concessionarie. Un marchio del genere con quel che si fa pagare le su moto, sarai d'accordo con me che sono le migliori ma le più care,anche per una lamentela dovrebbe intervenire ma la cosa peggiore non è proprio il marchio ma chi le compra chi affronta anche 2/3 volte lo stesso difetto mettendo mani al portafoglio e continua a comprare da loro, questo per me e inconcepibile.
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
bmwfranco
03-07-2013, 08:22
La mia RT ha 80K Km e sembra nuova. E' vero ho avuto due problemi importanti come costo di intervento (ESA e frizione) ma una moto che arriva a questi chilometri in queste condizione deve per forza essere di grande qualità.
zerbio61
03-07-2013, 09:29
secondo me pensate troppo, sicuramente la globalizzazione ha portato a uno scadimento dei prodotti, a scapito degli utenti e ha aumentato i profitti, pero'.....e' un modo di agire di tutte le marche, se non e' un particolare , e' un altro, a me la mia moto piace full opt, poi rispetto e posso anche condividere chi la pensa diversamente
robertag
03-07-2013, 10:10
Guzzi ha un fascino che Bmw puó solo sognare...
... con questo comfermi quanto ho postato...
perchè guzzi si e bmw no?... mi piacerebbe saperlo... forse perchè noi siamo itagliani e loro no?.. mah!
silver hawk
03-07-2013, 14:22
[QUOTE=power ste;7514712]Continuate a comprare ste porcherie e Rinaldi tra un po' gira in porche!!! Meno roba c'è meno roba si rompe! ........
Concordo! Se qualche MOTOCICLISTA fosse capace di spiegarmi perchè l'ESA è così irrinunciabile forse forse potrei cambiare idea.
Io non ce l'ho, giro la ghiera, registro la vitina e anche carichissimo sono a posto.
io non sono un motociclista, però settare la rigidità delle sospensioni, in corsa, in base al modo di guidare e/o alle condizioni del manto stradale lo trovo "figo"..... comunque a tutto si può rinunciare....... tranne alla f.....
robertag
03-07-2013, 15:20
[QUOTE=power ste;7514712]....
Concordo! Se qualche MOTOCICLISTA fosse capace di spiegarmi perchè l'ESA è così irrinunciabile forse forse potrei cambiare idea.
Io non ce l'ho, giro la ghiera, registro la vitina e anche carichissimo sono a posto.
non c'è nulla da spiegare; semplicemente COMODITA'!:D:D:D
la mia vita motociclistica è stata più lunga nell'off che nel turismo e di ghiere e freni idraulici ne ho regolati parecchi senza contare i vari espedienti fai da te... ora, con l'ESA, ne faccio volentieri a meno... tutto qui;)
io comunque non voglio convincere nessuno... ci mancherebbe.
Comunque non è l'esa rotto. Ma l'ammortizzatore. ;)
La discussione come al solito è degenerata, anche per opera dei soliti, ma era già stato scritto all' inizio, non si è rotto l' esa ma l' ammortizzatore che ha perso l'olio si può cambiare o aggiustare, girano le scatole ma può capitare, sia su RT che su una Panda.
GCarlo_PV
03-07-2013, 20:09
Allora a me nel 1984 si è rotto un'ammortizzatore della Uno Diesel e dopo qualche smoccolo mi sono speso le mie vecchie lire per metterlo a posto.
Ora può succedere a tutti di rompere un pezzo di qualsiasi mezzo anche su una Roll Royce !!! ...:lol::lol::lol:
Tutti ma dico tutti i costruttori dalle utilitarie alle auto di super lusso di serie moto economiche e non hanno ceduto alla globalizzazione per cui basta che il pezzo sia nelle misure e negli standard di qualità richiesti e qualsiasi pezzo può essere costruito anche in Azerbaigian e montato su una BMW o su una Ducati o Aprilia o chi volete.
Ad esempio la mia vecchia Dea 700, moto onesta e sempre a posto nei 3 anni che l'ho avuta io, però ad esempio la qualità delle plastiche era a dir poco pessima, con colore sbiadito e che si rigava facilmente.....è vero non mi ha mai lasciato a piedi però non era molto bella a vedersi.....però le plastiche della mia vecchia Transalp dell'88 non sbiadivano ed avevano dei colori sgargianti sempre....sarà perché la facevano in Giappone.. mentre la Dea arrivava dalla Spagna nel 2007 e la faceva la Montesa per la Honda....?? :mad:
silver hawk
03-07-2013, 20:22
In effetti, dopo sette anni l'ammortizzatore comincia a perdere i colpi. Ogni volta che si sale in due dovrei regolarlo.
Quest'inverno lo farò revisionare.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |