Visualizza la versione completa : Finalmente...... l'ho presa!!!!!!
Presa, presa, presaaaaaaaaa!!! :arrow::arrow::arrow::arrow:
Non sto più nella pelle, devo condividere.... e mannaggia, proprio oggi il forum doveva restare offline??!!?!??! :mad:
Beh, dai, comunque è fatta.... dopo un anno di ricerche, sono riuscito a trovare quella giusta, oltretutto vicino a casa, e proprio nel giorno in cui Vale è tornato a vincere :D
Nei prossimi giorni un po' di burocrazia, e magari nel weekend riesco già ad andare a raggiungere la famiglia al mare con la mia bella RT.... :cool:;)
Ah, per la cronaca... è una 2012 thunder gray, con 13000km circa, pack touring 3 + safety package + antifurto, gomma post nuova, ant al 80%, tagliandata e con garanzia originale residua fino a gennaio 2014.
Prezzo? 10500€ più la mia Transalp del 2011... un prezzo "giusto" visto che la mia è in vendita da mesi e nessuno la vuole.... e che la politica dei prezzi di Honda sta ammazzando il mercato (pensate che una Transalp nuova ora come ora la vendono a 6300 in strada!!!)
robedece
29-06-2013, 18:59
complimenti gran mezzo, vedrai che confort in tutte le occasioni.
geminino77
29-06-2013, 19:06
Ci si vede presto....
luciano1
29-06-2013, 20:20
Grande scelta, ti troverai benissimo.
Enzino62
29-06-2013, 22:20
.. e che la politica dei prezzi di Honda sta ammazzando il mercato (pensate che una Transalp nuova ora come ora la vendono a 6300 in strada!!!)
È quale il problema che honda vista la crisi abbassa i prezzi?
Capirei il tuo sfogo se fosse il contrario.
Contento tu che per in 2012 a un conce BMW gli hai lasciato,così alla cieca,circa 15,500 euro tra quello che gli hai dato e il valore
Del tuo usato. Ti ricordo che una Rt nuova a 17.000 euro te la titano dietro e se trovi una km zero a 15000 e'tua sempre
Con la permuta.
Ma se tu sei soddisfatto il resto non conta.
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
Caro Enzino, so che molti sono disposti a girare mezza Italia per un'occasione, io non sono così... al limite ero disposto a spostarmi di 50km, quindi fino a Milano, ma giä mi scocciava... e credimi, qui una nuova (o km zero che dir si voglia) a meno di 18k non si trova neanche a piangere (certo, gli annunci li trovi anche a 17500 poi ti chiedono il passaggio, la legge Dini, non ritirano l'usato, ecc...) per cui, come dici tu, io sono soddisfatto e va bene così :)
Riguardo a Honda, ma anche Yamaha a dirla tutta visto che mi è capitata la stessa identica cosa con la XJ6 due anni fa, con questa politica di continuo ribasso hanno "ucciso" gli usati... che per un certo verso va bene per chi deve comprare nuovo, c'è crisi e li fai contenti che spendono meno, ma ovviamente chi aveva preso il nuovo a prezzo pieno lo prende nel....... ehm, ci siamo capiti ;)
edit: alla fine, per dovere di cronaca, della Transalp ufficialmente mi ha dato 4370€ contro una quotazione eurotax blu di 4030€
Non c'è dubbio: le politiche di sconto sul nuovo e le campagne sui km zero deprimono il valore dell'usato.
Bisognerebbe sempre avere il tempo, la pazienza e ...il cu*o di vendere privatamente il proprio mezzo prima di mettersi in cerca del sostituto.
Il problema è che, così facendo, va a finire che stai senza qualche mese, perchè di rado le occasioni collimano, come tempistiche.
Se vai da un concessionario, ovvio che ti bastona due volte: sul valore di ritiro e sul prezzo della nuova.
Converrebbe sempre cercare di vendere la propria, anche abbastanza sotto rispetto ai valori ufficiali, perchè se non hai usato tutti i concessionari si trasformano in agnellini, e trattano il prezzo anche in modo consistente.
Tutto questo è molto razionale. Ma tutti sappiamo che la moto è emozione...:arrow:
quindi, complimentoni e buona strada!!!!!!!!:D:D:D
silver hawk
30-06-2013, 14:46
Semplice, Honda risente della crisi, BMW no.
Mah, saremo tutti matti?
Corsaro73
30-06-2013, 17:57
semplicemente sono due clienti diversi (6500 e 18.000 euro)
anche le Ferrari vanno via come il pane...in Cina
Complimenti roby69,ottimo acquisto.
Visto che siamo di Varese cosa ne dici di battezzarla con un caffè o una birretta? A presto.ciao.
Molto volentieri!
Ti mando mp.... ;)
auguroni x l'acquisto del nuovo SUPER PANZER, attenzione al rodaggio, i primi 100.000 dovrebbero bastare ...............!!!!!!!!!!!!
GUTE REIHSEN
Enzino62
01-07-2013, 23:09
Semplice, Honda risente della crisi, BMW no.
Mah, saremo tutti matti?
se ti sentono i conce bmw ti azzannano al collo come dragula.
senz'altro il lancio della nuova bmw ha fatto qualche cosa ma il mercato moto ha perso piu'del 30% nell'ultimo anno,qualsiasi marca e tipo....la crisi e globale e totale altre che storie.
Eccola, appena portata a casa!!! :D:D:D
PS: mi sa tanto che è quella dell'utente "lonely biker" di Viareggio, che poi l'aveva venduta a "sottolineato" di Milano e che, gira e rigira, è arrivata fino a Varese...:confused:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/picture.php?albumid=6772&pictureid=13566
Bel colore, complimenti non vedo l'ora anchio di fare l'acquisto ma per accordi interni con la mia compagna dovrò aspettare fino al marzo 2016.Prima di questa cambiavo moto ogni due anni e nel 2011 ne ho cambiate tre e da qui lo stop.Spero che passino presto questi due anni.Aspettatemi che arriverò prima o poi.
Purtroppo, e sottolineo purtroppo, l'ho scoperta per caso. Lei, non era presente nemmeno nell'anticamera della mia materia grigia.
Al BMW ride day, 3 settimane fa, è stata la prima che ho provato, per caso, perché gli altri modelli non erano disponibili.
Non volvo più scendere. Ho fatto ben 3 turni di giro con lei.....
Ho riscoperto il gusto di andare in moto.
E non scherzo.
Complimenti!
Aspetterò con proverbiale calma orientale, il mio 50esimo compleanno (ancora 1 anno e mezz0) poi, se Dio vuole, mi farò questo regalo.
GCarlo_PV
03-08-2013, 18:51
@ Sandrin: anche io mi sono regalato la RT per il mio 50°compleanno 2 anni fà...ed anche io io una volta provata non volevo più scendere.....sarà la sindrome da 50enne...!!! :lol::lol::lol:
Robi69: hai fatto bene al cuore non si comanda, se si guardano gli investimenti per la moto .....è un investimento a perdere ci guadagna solo chi vende di professione no il privato, oppure è molto raro....anche io non ho girato troppo alla fine ho preso la moto che provai in un test ride dal concessionario della mia città anche se forse andando a 200 km da me risparmiavo 500 euro.....ed ogni volta per una bega qualsiasi dovevo sciropparmi il tragitto.....alla fine spendevo di più.....;)
Anche io me la sono regalata per un compleanno a cifra tonda...40. La provai anche io per caso in quanto la GS adv era sempre occupata nei turni prova mentre la RT stava spesso "ferma"...nell'attesa del GS mi infilai al volo in un turno e sceso iniziai subito sullo smartphone a cercarne una usata...GRANDISSIMA MOTO
GCarlo_PV
04-08-2013, 09:05
@maurort: io non ho lo smartphone....neanche ora....però la moto che provai la volevo subito....aveva sù circa 600 km ed aveva tutti gli accessori che volevo io e del colore che mi piaceva...cioè quello che alla fine hai preso pure tu mi pare....;)
Il venditore mi voleva dare una moto nera con neanche gli accessori che volevo dicendomi che era disponibile e risparmiavo 1500 euro sul prezzo.....io come ho scritto nel tread più sopra se un mezzo mi attira ed ho le possibilità al prezzo ragionevole lo compro....ed al cuore non si comanda...!
Sò che alla fine 2 mesi dopo ho visto su internet l'annuncio che vendevano .....finalmente....la "mia" moto ed allora un sabato mattina sono andato in concessionaria ed ho fatto il contratto il 27 dicembre 2010.....ed invece del cenone di Capodanno mi sono regalato un RT di 6 mesi con 600 km all'attivo..!!! :-p:-p:-p
Claudio Piccolo
04-08-2013, 10:05
iiiiiiiiiiiga ma a che cenoni sei abituato?
Ah ah ah è la stessa considerazione che ho fatto io...caviale ostriche e champagne a fiumi...ovviamente scherzo. La polar è la più bella anche per me. La cercavo blu ma poi ho trovato un'occasione a Firenze con 15800 km e poco più di due anni di vita.
jose_r1200rt
16-08-2013, 23:12
Ciao Robi, complimenti per l'acquisto, magari ci si vede in giro io sono di Cuasso al Piano !!
Ciao Jose anch'io sono a Varese,ho lasciato il mio cell. a Roby69,ma mi sa che è in ferie.
Potremmo incontrarci da qualche parte.
vecchialenza
17-08-2013, 09:45
quanti varesini/varesotti
se organizzate qualcosa per conoscersi (qualcosa aveva ventilato rob69) , se Vi farà piacere e se sarà dopo il 27 agosto (fino ad allora sarò appiedato e in clausura per motivi lavorativi ) , mi aggiungo volentieri
Ciao
io non sono di Varese o dintorni ma un pò più a nord (Merano BZ); anch'io posseggo da circa 3 mesi la RT lasciando la GS ADV 1200 2012 (l'avessi fatto prima).
Ove voi daccordo possiamo incontrarci circa a metà strada e propongo Livigno (SO)
Che ne dite?
Anch'io con questa moto ho riscoperto il gusto di "andare in moto" per come lo intendo io
Buona serata intanto e ci aggiorniamo
Enzino62
18-08-2013, 06:54
posseggo da circa 3 mesi la RT lasciando la GS ADV 1200 2012 (l'avessi fatto prima).
Scusate l O.T.
Cosa non ti andava bene del Adv che hai scritto la frase che ho quotato?
Ciao
rumorosità dello scarico seppur di serie, vibrazioni al manubrio e pedane, turbolenze.
Poi intendiamoci: ognuno di noi cerca di trovare la moto che più si confà al proprio modo di intenderla quindi senza nessuna polemica con nessuno. Aspetto l'uscita della nuova RT...
Ciao
Personalmente, mi trovo più a mio agio con l'adv per quanto concerne la posizione di guida, e fisicamente nei lunghi viaggi mi stanca meno dell'RT che avevo. Di contro, l'adv, ha si un bel rumore di motore, ma in viaggio dopo i 120/130 kmh diventa veramente fastidioso e ti rintrona nella testa! Aggiungo il caldo alle gambe che con l'rt nn esisteva.
Sent from my BlackBerry 9790 using Tapatalk
Enzino62
19-08-2013, 08:10
Sempre detto.
Ci vorrebbe uno scooter per la città,un ktm per la montagna,una goldwing per viaggiare e una BMW per il bar!!!!
Non esiste la moto perfetta.
Direi due Bmw : una RT e una GT16. Al bar ci andrei con una Harley.
Buoni sogni a tutti.
Memotto: ma in buona sostanza alla mia proposta di incontrarci a Livigno che ne dite? Tu con tuoi amici della zona di Varese possessori di RT (VecchiaLenza, Roby69 ecc.).
Ciao
Ciao Carlo, ci sono appena stato 3 settimane fa incontrandomi con un amico bmwista e la sua compagnia. comunque qualche volta ci incontreremo. A presto. ciao.
emilio62
20-08-2013, 16:46
Al cuor non si comanda come pivello mukkista ti dico che hai fatto la cosa giusta anch'io la scelta e' caduta sulla moto che mi ha colpito in tutto per tutto dunque buona passeggiata per gli anni avvenire da un tuo concittadino auguri di cuore
vecchialenza
21-08-2013, 16:30
Memotto: ma in buona sostanza alla mia proposta di incontrarci a Livigno che ne dite? Tu con tuoi amici della zona di Varese possessori di RT (VecchiaLenza, Roby69 ecc.).
Ciao
fosse per me , da farsi tutti i giorni , appuntamento a pranzo a Livigno (ogni tanto per cambiare potremmo fare anche a Solda o a Bormio o Tirano ) , basta solamente trovare chi ci darà un (ottimo) stipendio per farlo , anzi già che c'è se ci paga pure il pranzo ! eh eh eh eh eh eh eh eh
battute a parte , la proposta è interessante ma non sò quanto facilmente potrà accadere di riuscire a stabilire una data che vada bene a tutti , che in quella data il meteo sia clemente e che si possa coincidere con i tempi ( a cose normali io da Varese a Livigno via svizzera ci impiego 4 ore ma ho provato a mettercene 6 ) , comunque se e quando i varesotti riusciranno a conoscersi , democraticamente discuteranno la Tua proposta , mi impegno io a metterla nell'ordine del giorno :-)
Si i tempi per arrivare a Livigno sono quelli,ma se passi da Porlezza, Maloia,Bernina, è uno spasso di curve.
L'ultima volta l'ho fatta con moglie al seguito e ho preso un pò di pugni nei fianchi, comunque bello.
Vecchialenza quando vuoi ci possiamo trovare,magari una sera a mangiarci un gelatino e discutere per qualche giretto.Ti lascio il mio cell.3485265015.
Salutoni.
vecchialenza
22-08-2013, 09:08
[...]
Le strade per Livigno possono essere diverse , ovviamente Porlezza-Maloja-Bernina è una delle migliori , ma per me Livigno è la scusa per fare san bernardino (tunnel)-fluela(o albula) -fuorn-umbrail (o stelvio) foscagno-forcola-bernina-julier-san bernardino (passo) , son circa 600-650 km da casa mia a volte di più perchè ci infilo una scappata sul Resia (quando non compero lo speck a Glorenza lo prendo sul Resia) , diciamo di curve non ne ho mai abbastanza e la via diretta me ne fà fare troppo poche rispetto al mio giro abituale (lo faccio da solo però , mia moglie preferisce i giri sotto i 550 km/giorno ) ;-)
per trovarci direi di attendere dopo il 4-09 quando ci sarà anche rob69 .
Ti mando in mp la mia e-mail
ok Vecchialenza. Certo che la prendi larga. Ma pensa che una volta per fare Varese-Porto Ceresio ho fatto 75 km!
Penso che faremo dei bei giretti. A presto.
Bene ragazzi, ho visto le risposte un pò di tutti e per me problemi non ve ne sono (al momento): fatemi delle proposte che poi vediamo anche se concordo con Vecchialenza che mettere daccordo tutti e possibilmente scegliere la giornata giusta non è così scontato.
Buona serata
Mio cell. 3351232120
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |