Visualizza la versione completa : Help urgente x sinistro
SALVE
stamattina una signora ha fatto una inversione su una rotatoria e mi ha preso sulla DX
nulla di grave ma paratesta andato e testata DX graffiata
ho chiamato in bmw.....testa, parateste, guarnizione 485€ chupa !! :mad:
ora siccome non voglio fottere nessuno e non voglio che la signora ci rimetta un sinistro o perdere soldi mi sono accordato per far vedere la moto al suo carrozziere
i parateste vanno cambiati....metallo storto, e qui ci siamo
ma la testa brunita si può riparare ??
essendo in magnesio si possono carteggiare i graffi e verniciare del suo colore originale ??
ma poi avrò una testa diversa dall'altra (al 99.9% il colore non è replicabile)
grazie:!:
chi si fa pecora il lupo se lo magna.
fatti firmare il cid compilato bene (per quello che vale) e poi ne discutete.
fabiosire
28-06-2013, 17:11
Ciao
io non farei il buon samaritano..
HAI RAGIONE TI HA PRESO..
SE LE AUMENTA LA RC SONO CAXXI SUOI.. se non vuole può sempre darti i soldi del preventivo BMW.. pensa se tu avessi fatto un incidente con torto ti avrebbero fatto sputare sangue..
 se avevi la moto perfetta perchè devi farti "inchianare" dal suo carrozziere che manco conosci, neanche sai come lavora.. che sicuramente il colore non sarà uguale, inoltre è una zona che scalda quindi hai buone possibilità che se non è capace col tempo si rovini..
VAI DAL CONCE BMW e fatti rimettere la moto a posto visto che è una moto e non una macchina se il lavoro non è fatto bene ti gireranno i marroni per sempre..
invece dal conce hai tutto fatto al meglio con COMPONENTI NUOVI.. controlla inoltre se la testa non ha subito danni mentre un carrozziere putroppo è limitato.. hai la garanzia sul lavoro e sui pezzi nuovi della BMW.. non capisco perchè devi infilarti in una selva oscura.. ti chiami mica DANTE?
p.s. una signora che fa inversione su una rotatoria prendendo una moto merita di pagare, di fargli anche aumentare la RC vedrai che la prossima volta guarda meglio che con queste manovre ci può anche scappare il morto..
Ciao Fabio
Quoto Zergio, subito CID firmato poi se ne parla...mi raccomando il disegnino e le crocette sulle opzioni...:cool:
Okkio che se la signora parla col suo l'assicuratore ti saluto CID e ti becchi il concorso di colpa..
mattia914
28-06-2013, 17:34
Quoto quanto già detto sopra daglia altri.
Signora a prate, con quello che ci fanno pagare le assicurazioni è giusto anche pretendere che si facciano lo sbattimento di risarcirti. A maggior ragione se nel sinistro sei dalla parte della ragione!!!
fabiosire
28-06-2013, 17:36
Ciao
io spero anche che tu abbia compilato il CID nel quale la signora si prende il torto al 100%mediante la descrizione della dinamica e fatto firmare.. senza la sua firma ti ci puoi anche pulire il sedere..vale tutto..
Più avanti nel caso tu ti ritenga soddisfatto lo potresti sempre strappare ma se butta male senza CID devi fare denuncia alla tua ass. trovare testimoni viene fuori un bel casino.. l'unico modo per avere in mano la situazione è avere questa constatazione con il torto suo..
Ciao Fabio
considera che sui ricambi un qualsiasi conce può farti il 20 di sconto
CID firmato con colpa totale a carico dell'altro,poi eventualemente ragioni sul da farsi.
E' capitato a me nel 2010 (avevo il V-Strom) che un deficente non mi ha fatto lo stop perchè guardava dall'altra parte della strada. Botto, volo dall'altra parte e il tipo che prova a spostare la macchina..:evil:..pugno terrificante sul cofano e minaccia che il prossimo fosse il suo..........voleva fare il cid..........ho chiamato la polizia che lo ha subito sardellato per lo stop con tanto decurtazione di punti. Ho dato mandato subito al mio legale. Alcuni giorni dopo mi è arrivata una raccomandata del tizio.....mi chiedeva i danni che gli avevo causato!!!!!!!:mad:..naturalmente mi ci sono pulito il didietro........poi ho preso tutto cio' che dovevo prendere!!
fabiosire
28-06-2013, 18:16
Hai beccato il punto KIT.
Quando succede un sinistro chi ha torto vuole fare le cose o alla carlona cercando di spostare i mezzi.. o in amicizia o fiducia dicendo che non compila il cid che ci si metterà d'accordo dal carrozziere.. (in questo caso io chiamo le F.D.O. SEMPRE!!! Se mi posso muovere come ho già fatto fermo i testimoni di cui chiedo le generalità e faccio firmare voglio un pezzo di carta firmato dove le mie ragioni siano evidenziate.. come si dice la carta canta!!!)
Poi questi signori quando arrivano a casa se non ti sei tutelato sul luogo dell'incidente vogliono ancora fare i furbi.. cercano avvocati, ti chiedono danni, concorso di colpa o cercano di darti il meno possibile..
Ciao Fabio
Panzerkampfwagen
28-06-2013, 18:23
"ora siccome non voglio fottere nessuno e non voglio che la signora ci rimetta un sinistro"
????
la signora è assicurata o no?
danno di 500 euro? dov'è il problema? 
se facendo inversione ci lasciavi una gamba? 
io non capisco mica come ragionate.
http://imageshack.us/g/543/8wjo.jpg/
la signora ha esordito che vuole fare il cid e farmi dare concorso di colpa........!!!
Alessio gs
28-06-2013, 18:28
Vale' scusa un'attimo, ma per una cazzata del genere, ZK lasciala cosi', credevo avessi bucato la testa...IMHO...ciao....
Panda, il fatto che tu non "ci voglia marciare" , visti i tempi è encomiabile, però non mi pare che pretendere il giusto sia approfittare o debba farti venire i sensi di colpa.
Fatti sistemare la moto nel modo migliore possibile e poi sono cavoli della signora (a meno che non abbia meno di 35 anni e ti abbia già invitato a cena per farsi perdonare :lol:)
camelsurfer
28-06-2013, 18:34
Ho capito male o ha proprio detto concorso di colpa?
ma scusa, questa prova a fare inversione a U in una rotonda ( :rolleyes::rolleyes::mad::mad::mad: ) e ci facciamo problemi su cosa si debba o non debba fare?????
La signora ha fatto una minchiata colossale e ora paga....come ha detto qualcuno, la prossima volta a fare manovre del genere vedrai che ci pensa bene...ma pensa te, pazzesco!!
Io sono il primo che se possibile va incontro alla gente, e posso pure concordare sul fatto che potresti pure tenerti gli strisci sul paramotore/parateste.....ma di fronte a una che fa una manovra del genere, mi spiace non ci sono santi.....mi ripaghi e ti serva di lezione.
O va di assicurazione oppure ti da i 500 euro e amici come prima.....stop
P.S.: e le avanza di dirti che vuole il concorso di colpa?!??!!??:rolleyes:
er-minio
28-06-2013, 18:42
Panda, se la tipa ha torto marcio e tu ti sia proposto di fargli risolvere la cosa extra-assicurazione, tanto di cappello.
Peró mi unisco al coro.
Patti chiari, amicizia lunga, firmate il CID e fai risolvere tramite assicurazione.
Io l'ultima volta che ho provato a fare come te, me la sono presa veramente nel culo a sabbia (come dicono a Cambridge).
Al massimo, se il danno é una strisciatina... tienitelo cosí e campi molto meglio che farti infilare negli impicci da terzi.
vediamo se ho capito.
te la racconti in un modo.
la signora pur avendo fatto inversione adesso se ne esce che stava ottimizzando la rotatoria per cui ci chiama ragione.
se ti firma il CID è cosa buona e giusta.
se fa l'ignorante purtroppo senza foto e senza (o peggio con testimoni) esce fuori che una parte della responsabilità te la ciucci.
alchè forse ognuno paga i suoi anche perchè te danni ce n'hai pochissimi.
un cilindro in una fiancata sicuramente ha fatto danni più costosi.
bah ! mi sa che hai sbagliato tutto dall'inizio !
fabiosire
28-06-2013, 18:56
Non capisco come ci possano essere i presupposti per un concorso di colpa.
Non capisco come tu non faccia il cid in modo che ti sia riconosciuta la ragione.
Non capisco perchè devi venire incontro ad una signora che non ha fatto subito il CID.
Non capisco dove è scritto che tu vada dal suo carrozziere.
Non capisco perchè se ti rovinano un mezzo tu debba fare come vogliono gli altri.
Non capisco perchè tu debba pagare i danni della vettura della signora.
Non capisco perchè tu debba avere aumentata la classe di merito.
In poche parole credo che tu abbia capito che sei entrato in casa tua con le scarpe sporche di merda.. ora combatti.. prima ti voleva portare dal suo carrozziere ora vuole già un concorso di colpa per pagare i suoi danni, per farti aumentare la tua RC.. DOMANI COSA VORRA' LA TUA TESTA?
VISTO CHE DA QUELLO CHE HO CAPITO NON E' STATO FATTO IN LOCO IL CID  SE ADESSO LA SIGNORA CHE PRIMA PIANGEVA E TI VOLEVA MANDARE A FAR RIPARARE LA MOTO A SUE SPESE.. fa la furba la prendi dove non batte il sole
Ciao Fabio
quotone !!
hai spiegato in modo molto più articolato quello che ho detto in due righe nel post precedente il tuo ...
.
cari compari....io posso sembrare strunz e nu pocu fèss ma sono uno buono
il mio unico cruccio era di un dolorino alla gamba sparito subito dopo pranzo.
allora ecco la situazione:
la moto farà sabato e domenica in garage con un foglio di carta sotto alla testata, se trovo una goccia d'olio so già che la testata trafila....
lunedi l'avrei portata comunque dal mecca per il tagliando del 50.000, smontiamo la testata dx e se non ha crepe o altro sono già messo d'accordo con il carrozziere che gli faccio recapitare il pezzo cosi alla sera posso rimontarla sulla moto...(olè)
come vedete dalla foto è solo graffiata, almeno sembra, però il copritesta adv ha lasciato un segno dritto, andrà fatto un lavoro ad hoc...il carrozziere ha le capacità.
il parateste adv in concessionaria non è disponibile, nel caso gli lascio l'ordine e il tipo va a pagare la fattura o mi da i soldi.
NEL CASO IL CUI IL PARATESTE FOSSE CREPATO, e che Odino ascolti le mie preghiere io spero di NO, il tipo sta valutando di fare un cid perchè secondo il suo assicuratore la colpa sta al 50% in quanto io venivo da dietro...:lol: ma forse lo scirocco gli ha dato alla testa...
fabiosire..............io voglio solo la moto come stava alle 11.00 di questa mattina...tutto qui :)
qui abbiamo un grosso problema con le assicurazioni, costano più di uno stipendio !!!
rovinarmi il curriculum per una concussione di colpa non mi va, anzi voglio levarmene subito dalle pelotas la signora....tutto qui
visto che qui danno SEMPRE torto alle moto la mia paura è che alla fine la becca nel culo l'ortolano.....e quindi mi tocca pure pagargli l'auto.......che non per dire è una groviera !!!!
(3 incidenti la signora negli ultimi sei mesi, 2 sono a giugno)
danno di 500 euro? dov'è il problema? 
se facendo inversione ci lasciavi una gamba? 
 
che non c'ho sò panzerotto...quelli sarebbero stati altri cazzi da cagare !
secondo me, non dovevi muoverti di lì e non dovevi lasciar andare via la grimalda, se non dopo che ti aveva firmato una ammissione di colpa, minacciando di chiamare le forze dell'ordine che sicuramente le avrebbero fatto un verbale, certificando così la tua piena ragione.
A questo punto, non so proprio come puoi arrangiarla.
cit, se la testata trafila e lei vuole firmare il cid inseriremo nelle note che lei si assume tutta la responsabilità
fabiosire
28-06-2013, 19:34
Ciao
il problema tuo più grave è non aver compilato e fatto firmare il CID alla signora.
Con un CID scritto in modo corretto nel quale si evince la colpa totale con ammissione della manovra errata della controparte e grafico non possono darti in nessuna maniera concorso di colpa visto che ha fatto una manovra da pazzi se avessi chiamato le F.D.O. le avrebbero fatto multa e decurtazione punti..
Io per qualsiasi incidente pure con ragione al 100% mi prendo un avvocato.
Fai conto che quando hai ragione al 100% le spese legali se le ciuccia l'assicurazione di chi ha torto quindi conviene a loro chiudere velocemente la pratica e per danni sotto i 1000euro ti assicuro che ti prendi i soldi e anche velocemente.
Inoltre con ragione al 100% entro 1mese ti devono liquidare il danno.
Ed aggiungo che nessuna assicurazione vuole pagare, spesso cercano di fare un accordo perchè i danni vengono ripartiti e salgono le tariffe ma se hai un CID a prova di bomba puoi anche guidare un UFO neanche se hai contro PERRY MASON può fartela prendere nel sedere..
le moto sono mezzi e il codice stradale non si interpreta e la carta canta.
La moto l'avrai come era solo se cambi i pezzi con dei nuovi.. 
Ciao Fabio
la rotonda con il blu la moto
in rosso la traiettoria della signora......come vedete la rotonda è ad una corsia
http://img843.imageshack.us/img843/7282/3swk.png (http://imageshack.us/photo/my-images/843/3swk.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
va be dai, speriamo bene.....cmq ho già chiamato il legale.....giusto per farglielo sapere
il cid lo inizio a compilare....IO 
giusto per trovarmi con le spalle coperte
OKKIO all'assicurazione frega un cazzo se nelle note lei s'assume tutta la responsabilità.
la sua totale responsabilità deve risultare dai disegni e dai quadratini a fianco dei dati della signora.
cit, se la testata trafila e lei vuole firmare il cid inseriremo nelle note che lei si assume tutta la responsabilità
"passata la festa...gabbato lo santo"
ormai lei avrà parlato col suo assicuratore, il quale le avrà suggerito come comportarsi in merito.....
comunque..auguri !!
L'Emarginato
28-06-2013, 19:46
Ma quella è la traittoria di OGNI rotonda!!
Forse lei pensava di uscire alla prima svolta, ed poi ha proseguito, tu eri attaccato al culo e ti ha tagliato la strada.
Ottimo, ha ragione lei è concorso di colpa! (se ho capito bene le traittorie).
Di recente a mi hanno buttato in terra, solo che il tizio ha fatto davvero inversione ad U su strada con doppai striscia dopo barriera in plastica, diciamo che in quel caso era difficile dire che io ero troppo attacato al culo, anche se ci ha provato.
Nel dubbio ho preso l'avvocato, ballano 2500€ nel mio caso...
L'Emarginato
28-06-2013, 19:48
OKKIO all'assicurazione frega un cazzo se nelle note lei s'assume tutta la responsabilità.
Fino ad un certo punto.
Non è proprio cosi...
http://www.altalex.com/index.php?idnot=11830
fabiosire
28-06-2013, 19:49
Ciao abbi pazienza con questo disegno hai torto al 100%
in rotonda a 1corsia non puoi superare e devi avere una distanza di sicurezza perchè se davanti anche all'ultimo secondo decide di girare l'hai presa nel ciapp
Chiedi ad un legale o la signora scrive che ha torto al 100% o deve risultare che tu eri nella rotonda e che lei arrivava da una via laterale e che doveva in questo caso darti la precedenza
Ciao Fabio
Forse lei pensava di uscire alla prima svolta, ed poi ha proseguito, tu eri attaccato al culo e ti ha tagliato la strada.  
esattamente, ma io non ero attaccato al culo, le sono arrivato su perchè lei ha quasi inchiodato tagliano di netto la traiettoria !!
(3 incidenti la signora negli ultimi sei mesi, 2 sono a giugno) 
...e con quale faccia si presenta al concorso di colpa??......
L'Emarginato
28-06-2013, 19:56
Valerio, sorry, mettetevi d'accordo che è meglio...
(distanza di sicurezza non rispettata, perdi sicuro)
pacocico
28-06-2013, 19:58
Caro Panda se riesci a farti mettere a posto la moto ti va sicuramente bene perchè dal disegno che hai postato se intervengono le assicurazioni  mini è 50/50 e se intervenivano le FF.PP. rischiavi pure un verbale per le distanze di sicurezza!!!!!
Fino ad un certo punto.
Non è proprio cosi...
http://www.altalex.com/index.php?idnot=11830
leggi quello che linki?
conosco benissimo questa sentenza e quello che ho scritto è da essa motivata.
4) la presunzione sancita dall’art. 2043* Cod. Ass., inoltre, potrà essere  superata anche in ragione di altre risultanze di causa, quali ad  esempio una consulenza tecnica d’ufficio, idonea a far ritenere che il  fatto non si sia verificato ovvero si sia verificato con modalità  diverse da quelle dichiarate dal danneggiato.
In definitiva, le dichiarazioni contenute nel modulo C.A.I. non  possono fare piena prova nei confronti di alcuno dei litisconsorti  chiamati in giudizio, ma non per questo possono considerarsi alla  stregua di semplice prova liberamente apprezzabile.
 Le  dichiarazioni in questione, infatti, sono idonee a fondare una  presunzione semplice nei confronti di tutte le parti convenute.
Ne  deriva che, infine, se l’assicurazione supera - nei termini sopra  specificati - la presunzione, la prova contraria libera anche  l’assicurato.
*l'ho corretto io perchè l'art del codice civile giusto è il 2043
OKKIO all'assicurazione frega un cazzo se nelle note lei s'assume tutta la responsabilità.
la sua totale responsabilità deve risultare dai disegni e dai quadratini a fianco dei dati della signora.
Panda fatti pagare il paratesta dell'ADV,un po' di pasta abrasiva per grattar via la striscia nera che hai sulla testa del cilindro, al piu 25euro di spesa ti cambi la guarnizione...anche se a vedere dalla foto non dovrebbe esser danneggiata e poi via da ste menate di concorsi di colpa e altro, risolvitela in economia facendo pagare tutto quello che puoi alla signora...la tua gamba valeva sicuramente di più...
L'Emarginato
28-06-2013, 20:21
leggi quello che linki?
conosco benissimo questa sentenza e quello che ho scritto è da essa motivata.
Sei a conoscenza di dati che facciano pensare che su sinistri entro i parametri della constatazione amichevole, con colpa tutta a carico di una parte si siano opposte?
Però se lo dici tu, ci credo.
non è il caso di cui stiamo parlando sempre che la signora sia anche proprietaria del mezzo.
l'assicurazione non s'impiccia per 500 euri.
già se l'auto è del marito che è anche intestatario del contratto asiscurativo ti si può aprire un mondo.
come spiega la sentenza in cui proprietario e asiscurazione sono litisconsorti
Ronny è quello che spero!
sai cosa? dovevi proprio fare il cid all'inizio. e la signora, buonanotte!
tu non mi prendevi, non pagavi! mi hai preso?paghi!
mascalzone_latino69
29-06-2013, 00:17
secondo me i segni che hai sulla testa con una panno imbevuto di benza si tolgono,mi sembrano segni di gomma e se sono solo quelli, il gioco è fatto !;)
se hai anche qualche graffio inciso e profondo , in foto non l'ho visto, ed il discorso cambia...
per tutto il resto...auguri !!!
SI MASCALZONE....è della gomma....le ha una coppa del cerchio segnata e avvicinando la moto alla gomma il punto è preciso....le ho lasciato pure un ricordo profondo sullo sportello...merito della staffa faretti....i faretti manco un graffio:lol:
ho smontato il parateste ho pulito tutto con dello sgrassante e passato con un panno....il copriteste è deformato e fortunatamente nessuno dei 4 bulloni si è deformato o spezzato nella filettatura, altrimenti era molto molto nera
il segno sulla testata c'è, un graffio fatto dal bordo del paratesta stesso che nel deformarsi ha inciso
ora spero che tra sta notte e domani mattina di non trovare trafilamenti.....ma lunedi saprò come sta messa dentro
ps. ho visto su internet i vari siti per comprare i parateste nuovi...zk il più economico è bikerfactory con 159€+spedizione :mad: :rolleyes:
quelli bmw quanto costano ??
già se l'auto è del marito che è anche intestatario del contratto asiscurativo ti si può aprire un mondo.  
ho verificato....auto e ass intestati al marito
Panzerkampfwagen
29-06-2013, 01:16
Ad esser buoni in questo paese per bene che ti va c'è l'hai nel culo fino all'elsa ( cit. Re Artú)
Io non credo che un colpo del genere possa causarti trafilamenti...l'anno scorso sono scivolato in rotonda piallando alla grande un paratesta Adv, strisciando per 7/8 metri buoni...nessun tipo di danno se non la piallata 
Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta
Iavevi il paramotore tubolare?
Panda...è coppa tua.
Pirlone
Va che ho trovato pure i parateste mercatino per risparmiare qualcosa alla signora
Hai ragione Giò, sono un pirla : (
Si Panda avevo anche il tubolare, di sicuro distribuisce il colpo in maniera più uniforme...certo che come avrai visto nel post del mercatino, il paratesta è proprio piallato. 
Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta
Io farei firmare il cid e lo terrei pronto "para bellum"...intendo dire che prendi le firme e fai tutto in regola. Se la signora nel giro di una settimana paga i danni, lo restituisci e sei a posto. Altrimenti vai per assicurazione. Ritengo tra l'altro, come ti hanno già scritto, che la ragione è dalla tua completamente.
[...]
...già...con tutto il rispetto per la signora, che sarà la più buona al mondo ma....sempre meglio tutelarsi a sto mondo...;) !!!
L'Emarginato
01-07-2013, 10:35
In effetti la signora avrebbe dovuto tutelarsi meglio... ah ahaha....
Una milf da 6.50......bombabilissima
Vabbè... Ma se era solo per abbordarla potevi trovare un modo meno complicato...
signori e signori.........APPOSTU SEMO !! 
la testata non ha trafilamenti...entro pomeriggio finiscono di smontare il GS (tagliando 50.000) e poi porto il pezzo a verniciare
il parateste lo prendo da teo e mi sono accordato con carrozziere per farmeli fare entrambi neri :)
alla signora le è andata bene....se la toglie con 70euro
ora penso se qualcuno avrebbe fatto quello che ho fatto io.....ma si sa, sono troppo pirla :mad:
L'Emarginato
01-07-2013, 12:37
Aridanghete!!!
Guarda che se trovavi uno che per sbaglio diceva, vabbuo ja, chiamammu i vigili...non so se andava allos tesso modo.
Sei stato fortunello, diciamo cosi.
Bravo, la prossima volta però.... MANTIENI LA DISTANZA DI SICUREZZA.... 
ah aha
ha
ahah
ah
................la signora oggi era bella scollacciata :P
L'Emarginato
01-07-2013, 13:28
Servono le foto da periziare!!!
Non hai imparato nulla, non hai...
ah ahah
avia u maritu cu illa......strunzuni !!
Panzerkampfwagen
01-07-2013, 13:49
Mbe? 
Magari gli piace guardare. 
Sent from iPercul App on Tappalatopa for iFogn.
Panzerkampfwagen
01-07-2013, 13:49
Mentre compili il CID, intendo.
Ovvio. 
Sent from iPercul App on Tappalatopa for iFogn.
L'Emarginato
01-07-2013, 13:56
una cosa a tre però non la puoi riportare sul CID...
COME NO......TERZO TRASPORTATO.......IN CARIOLA :lol:
HO PORTATO I DUE COPERCHI DELLE TESTATE DAL CARROZZIERE
sono di due colori diversi  :rolleyes:
ovviamente una botta del genere t'ha spostato indietro il cilindro coinvolto.
io, questo, glielo farei pagare alla signora.
L'Emarginato
01-07-2013, 18:07
Oppure una botta al contrario....sempre alla signora s'intende....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
 Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |