Entra

Visualizza la versione completa : Primo viaggio in solitaria, consigli.


masma
28-06-2013, 10:05
Siccome è sempre un problema conciliare un viaggio con amici per problemi di ferie o di famiglie etc.. ho deciso di partire da solo.
L'Unico dubbio è se mi annoierò nelle ore di pausa senza moto.
Quindi può essere da 2gg a 7.
Tenda al seguito e direzione nord oppure spagna...ancora confuso.
Dopo l 8 luglio, se qualcuno vuol venire se ne può parlare.


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

big_paul
28-06-2013, 11:49
Sto per partire (domenica mattina) per una vacanza di circa 3 settimane da solo in moto. Dopo l'esperienza dell'anno scorso ti posso garantire che ... non ti annoi mai!!!! Se hai voglia di chiacchierare ti fermi dove vedi altri motociclisti ed il gioco è fatto. Se non hai voglia di chiacchierare ti fermi dove non c'è nessuno ed è ancor meglio. Hai la possibilità di farti una vacanza non da solo, ma insieme a te stesso e, credimi, la mia esperienza è stata eccezionale.
L'unica cosa che mi è mancata l'anno scorso è stata quella di condividere con qualcuno le sensazioni che ti da' un panorama o qualcosa che stai vedendo.
Ma a parte questo sono stato benissimo, e proprio per questo quest'anno ripeto l'esperienza.
E poi, alla fine, è il tuo carattere che ti può dare delle risposte...

Ale73
28-06-2013, 11:53
Quoto big_paul, il carattere è fondamentale.
Lo scorso anno per la prima volta feci 11000 km in 25 giorni in solitaria.
Esperienza grandiosa che difficilmente, almeno per le mete europee, mi porterà a cercare compagni di viaggio ;)

dino_g
28-06-2013, 13:52
Da soli si può stare benissimo. Viaggi come e quando ti pare, hai tempo per le TUE cose, per riflettere, pensare. L'unico neo è che se succede qualche inconveniente devi essere pronto a gestirlo da solo. Ma se hai lo spirito giusto è una bellissima esperienza, io trovo che ogni tanto stare soli con sè stessi sia proprio salutare.
Io viaggio con la mia Nikon, fare foto è una parte del bello del viaggio. Se anche tu hai una fotocamera ferma i momenti e i luoghi, a parte il ricordo potrai condividere con altri i giorni passati in viaggio.
Prepara una dotazione adeguata e Buon viaggio...

saluti, Dino

augusto
28-06-2013, 14:04
L'unica volta che sono partito da solo per un giro di una settimana, la sera prima di partire erano diventati 4 gg e la sera del terzo ero già a casa.

moretto
28-06-2013, 14:07
L'anno scorso ho fatto 7500 km da solo fino in Finlandia, due anni fa sempre da solo Grecia-Turchia-Bulgaria e Romania e quest'anno farò il Piccolo Caucaso Georgia ed Armenia da solo.
Per mia esperienza devi avere un carattere pacato, tranquillo e riflessivo ( cosa che io non ho) perché ogni decisione deve essere ponderata, ogni scelta ragionata. Chi può crearti problemi sei TU stesso e nessun altro. Non ti annoierai se sei pronto a parlare con chi non parla la tua lingua ( io non conosco l'inglese :( ) anche a gesti, non ti annoierai se avrai la capacità di stare bene con te stesso, non ti annoierai se ti rende felice guardare una montagna, una cascata, una facciata di un bel palazzo. Viaggiare da soli non ha paragone, torni per un mese a far funzionare il 100% delle tue cellule cerebrali. Incontrerai molti che attaccano bottone e sarai tu a decidere se ascoltare.
Unico problema???? Le foto, nelle mie c'è sempre la mia moto e mai IO :(

augusto
28-06-2013, 14:15
Il problema è non poter condividere

Rainbow
28-06-2013, 16:21
Io ho fatto un viaggio in solitaria a seguito di un periodo difficile...volevo staccare qualche giorno da tutto e da tutti. Che magnifico ricordo, sono stati 7 giorni meravigliosi. Hai il timore che senza moto ti annoierai? Se con la moto godrai della massima libertà mista alla sana paura del dubbio di riuscire a cavartela, senza moto beneficerai , finalmente, dei rapporti senza filtri con gli altri; ascolterai con più attenzione ciò che ti viene detto da chi avrai difronte, sarai sicuramente più rispettoso degli altri, sarai molto felice se qualcuno ti fermerà per un saluto e ti chiederà che strada stai facendo...insomma ti riconcilierai con le cose semplici, con la Vita Vera.
Per me è stato così e ti auguro la stessa sorte.
Buon viaggio:D;)

big_paul
28-06-2013, 17:07
Unico problema???? Le foto, nelle mie c'è sempre la mia moto e mai IO :(
... stesso problema. Ma quest'anno ho con me il cavalletto... oppure basta chiedere a qualcuno. Occasione per conoscere gente!

masma
28-06-2013, 20:43
Grazie a tutti! Vado a comprare la carta europa ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

papipapi
28-06-2013, 21:41
Due anni fà ho fatto il mio primo viaggio in solitaria ed avevo i tuoi stessi dubbi, risolti perchè socializzi in modo smisurato, mai rimesso la sveglia e 5 giorni sui passi Dolomitici fantastici, consiglio...:confused:gira la chiave e parti ;),approfitto per salutare il prof " Moretto" :wave:, l'unico problema che ha sono le foto se non distrugge la macchinetta fotografica :laughing::laughing: :toothy2: