Visualizza la versione completa : Parabrezza sport con spoiler...consigli
Ciao a tutti, da felice possessore di una r1200r my 2011, nei lunghi viaggi in autostrada avverto la necessità di maggiore protezione al vento che il cupolino sport originale assicura solo parzialmente.
Ho acquistato il parabrezza givi, buon rapporto qualità/prezzo, ma scomodo da smontare (a me serve solo per i viaggi quindi lo smonto appena possibile).
Mi chiedevo se qualcuno ha provato ad aggiungere uno spoiler rimovibile (tipo touratech per intenderci) da applicare al cupolino sport e che impressione ha avuto.
Io ho quello della wunderlich e devo dire che protegge abbastanza bene dall'aria.Non è bello a vedersi quando lo metto nella posizione di massima altezza,ma il suo lavoro lo fà.Io lo lascio sempre installato ,qundo non vado in autostrada è in posizione bassa e non si nota molto.
Io ho il Puig. ho anche tutti e due i parabrezza Sport e Touring.
Le prove le ho fatte tutte.
Lo Sport con il deflettore non è altro che il Touring, regolando l'inclinazione e di conseguenza il flusso dell'aria hai qualche possibilità in più per evitare i fastidiosi vortici all'altezza del casco.
Di contro lo sport è fortemente sottoposto a vibrazioni in quanto l'attacco di sole due viti al telaietto fa si che il deflettore lavora molto a sbalzo, anche con il rischio di far crepe intorno ai fori delle viti.
Molto meglio se applicato al Touring, io lo uso solo così.
Lo Sport da solo ti manda molta aria al torace ma evita i rumori dei vortici.
Il Touring da solo protegge ma è rumoroso, con il Puig risolvi molto i vortici ad altezza casco.
Poi le variabili di quanto si è alti e l'altezza della sella fanno il resto.
Per la bella stagione vai di Sport.
Per l'inverno se devi prendere un Touring per poi applicare il deflettore, lascia perdere.
Ti consiglio di consultare il sito WRS, ne fanno di varie dimensioni e tinte.
Lamps
Fastraf grazie per le info.
Mixmax37
01-07-2013, 08:28
@Fastraf non è che puoi mettere una foto di come si presenta il tutto?
In ogni caso, grazie per i suggerimenti
Lamps
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |