Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto

menin
27-06-2013, 19:26
Ho rotto le valvole della mia esse del 2007 disastro testa da buttare pistone idem e Biella piegata, qualcuno mi Sto arrivando! Dire se la testa e uguale a quella della gs? Oppure che differenza c'è tra il mio motore e quello del gs o r grazie a tutti son disperato.

giampi74
27-06-2013, 19:46
no motore completamente diverso; se vuoi risparmiare cerca l'usato sulla baia tedesca! ma solo per la r1200s; ma come hai fatto a sfasciare tutto? magari così qualcuno impara dagli errori altri!

VALOR
28-06-2013, 01:09
. . . aiaiai !! nn posso aiutarti con delle "dritte" utili ma, capisco lo sconforto !!! Tempo addietro, in occasione di una spia olio che si accendeva solo in frenata, immaginavo ne mancasse solo un filo e così, decisi di godemi prima il week end con una bella trasferta autostradale per efffettuare poi, il tagliando il lunedì successivo; conclusione fu che di domenica, al ritorno . . . su uno di quegli interminabili rettilinei spingevo a tutto gas, per avere , oltre i 200 . . .la sensazione di uno scalpello (effetto martello pneumatico) che frullasse nel cuore della esse, frenandola infine, quasi del tutto; diagnosi: sostituzione albero motore, bielle, bronzine di banco, pattini catene e chi più ne metta !!! Mai avuto, nel rapporto con una moto dolore più grande !!! Spero tu risolva presto questo danno ;-)

VALOR
28-06-2013, 01:10
chiaramente . . . per colpa mia . . . non c'era olio nel motore !!!!

teibet
28-06-2013, 08:12
Però ... un'occhiata all'oblò.
Dalla vostra esperienza, quanto olio consuma questo motore?

giampi74
28-06-2013, 09:57
un pò di olio lo consuma, ma poco; io ho rabboccato circa 300 ml dopo circa 8000 km, poco prima di fare il tagliando dei 30000! poi secondo me dipende dal tipo di olio che si usa, dalle temperature di esercizio, dal tipo di guida...

mascalzone_latino69
28-06-2013, 14:49
Quoto Giampi, la mia a 108500km ogni 5k km faccio una giunta di 300/350ml poi ai 10k km cambio tutto e via...quando era giovane di motore l'aggiunta era di 250ml...

gecione76
01-07-2013, 15:05
anche la mia ha quella media..
però questa storia delle valvole che saltano apparentemente senza motivo non è nuova e ho già letto la stessa cosa in altri post. Sempre motori 1200s del 2007, con relativamente pochi chilometri.
Menin ci sai dare qualche info in più su quello che può essere la possibile causa?
Mi viene il dubbio su un problema di fabbricazione, ormai cmq impossibile da provare

pluto53
01-07-2013, 18:29
Ciao Giecione, è un pezzo che non ti vedo dalle parti di Viamaggio; ora ne ho capito il motivo ! Mi dispiace dell'inconveniente, prova comunque a cercare i pezzi su ebay.de, probabilmente troverai i pezzi che cerchi oppure un motore intero.

gecione76
02-07-2013, 14:46
ciao Pluto,
non sono io ad aver rotto le valvole!!!!! Mi dispiace per Menin, ma spero non mi capiti mai!!!!!
Quest'anno son riuscito a salire una volta sola tra lavoro e famiglia. Da questo mese però dovrei riuscire a partire per bene con l'attività motoristica. Ci si vede in cima