PDA

Visualizza la versione completa : info set-up e modifiche R1150R

Capitan Booster
27-06-2013, 17:35
dopo 1500km chiedo lumi, grato per chi vorrà rispondere

qualcuno ha cambiato l'albero a camme per spostare in avanti la curva di coppia e trovare qualche cavallo in più? Quale consigliate?

Per caricare maggiormente il peso avanti sulla S mi pare si infilassero i foderi della forcella (il contrario rispetto alla forcella tradizionale) ma sulla R1150R? Unica soluzione rimane la barra corta?

Eventualmente dovendo rigenerare gli ammortizzatori è possibile metterne uno anteriore con interasse ridotto?

Un manubrio di qualche cm più basso riesce a dare un po più di sensibilità alla ruota davanti?

Sulla S avevo il temporizzatore delle frecce mentre ora non ce l'ho .... è bruciato?

zolla80
27-06-2013, 20:50
A proposito di sospensioni, ho messo ohlins ant/post...tutta un'altra moto, il resto originale.
Ciao

dino_g
28-06-2013, 00:38
Io penso che se si deve intervenire così "pesantemente" su una 1150 forse si è sbagliata la scelta...
Se poi c'è gusto nell'elaborazione allora è un altro discorso.

er-minio
28-06-2013, 00:45
Ciao Captain :wink:

Allora, due cose, visto che sulla eRRe ci ho fatto due tre km.

Monta il manubrio della Rockster per rispondere alla quarta domanda.
Ammortizzatori, revisiona per bene (Rinaldi) oppure metti Ohlins o WP.
Gli Ohlins della eRRe sono senza serbatoio separato, costano meno di quelli della eSSe.

Riguardo gli alberi a camme. Io all'epoca ci avevo pensato (teste RT).
Alla fine mai fatto perché:

1) non avevo i soldi da spenderci sopra, preferivo spendere sulle sospensioni e guidare meglio.
2) sulla R1150R non riesci a camminare con le medie che si tengono con una eSSe (per fare paragoni con una moto che entrambi conosciamo) per motivi "areodinamici" in primis, ma sopratutto vista la rapportatura piú corta.

Ah. L'Ohlins anteriore della eRRe, se ricordo bene, aveva l'interasse regolabile.

Capitan Booster
28-06-2013, 07:25
Bella Ermì ... mi dai qualche pezzo del "fermacarte"?