Visualizza la versione completa : Vibrazione manubrio
Come da titolo da qualche tempo sento una vibrazione fastidiosa al manubrio soppratutto in decelerazione,ed ad alti giri con filo di gas,sensazione
all'avantreno di vibrazione
fatto equilibratura ma niente,consigli? grazie
da come dici sono le ruote da bilanciare
Mixmax37
27-06-2013, 14:58
Gomme usurate?
fatto equilibratura,gomma con 4500km (metz z8):confused:
papipapi
27-06-2013, 23:07
Gomma ovalizzata e l'unica spiegazione ;) :toothy2:
Anche la mia r1200 vibra; è una caratteristica (negativa) della moto.
Si sentono vibrazioni al manubrio sopra 100 kmh e sulle pedane.
Ho sentito dire che esistono smorzatori di vibrazioni da inserire sugli attacchi del manubrio, in gomma o simili.
belty
cesare63
10-07-2013, 18:13
Ciao
io ho una R1150 R Rockster, ma vibrazioni al manubrio non ne ho mai avute. Quando la comprai con gomme vecchie, anche se in buono stato estetico e battistrada avevo dei problemi. Montate Michelin Pilot con equilibratura fatta ad opera d'arte e tutto si è risolto. Se riesci trova un gommista che equilibri oltre che con la macchina anche a manualmente. Se è bravo ti risolve il problema.
Saluti Cesare
BMW R1150R Rockster------Morini 3 1/2 S-------Gilera TG1
ex K1100LT
Nessuna vibrazione sulla mia
Nobbyclark
11-07-2013, 09:50
A volte ho problemi di chattering, ne stanno discutendo i tecnici delle sospensioni assieme agli ingegneri della Bridgestone
:lol::lol::lol::lol:
Prova un po' a sentire Melandri, lui ne sa qualcosa.....
Avuto stesso problema sulla moto vecchia, le gomme erano apparentemente bilanciate bene. Cambiate quelle il problema si è risolto..
sotto ho le metz.z8,avendole di primo equipaggiamento e trovandomi bene le hò rimontate 4500km fà ma devo dire questa volta hò dei dubbi,il post.mi è già scivolato alcune volte.. in curve strette, sulla moto precedenti provate numerose gomme, le migliori a mio parere le pirelle rosso corsa (a parte sul bagnato) ma su questa moto vuol dire fare 2500/3000km un pò pochi
x 280 euro..
paolo1200r
14-07-2013, 21:56
Anch'io avverto vibrazioni molto fastidiose , dopo appena 50 km. dita intorpidite e voglia di tornarmene a casa. Sono andato in officina , mi dicono tutto OK , ma sono perplesso sulla mia vecchia FZ! Fazer le vibrazioni non le avvertivo.
Sig ! aiutatemi cosa posso fare, sono disperato ormai uscire in moto è diventato 1 strazio....
Come da titolo da qualche tempo sento una vibrazione fastidiosa al manubrio soppratutto in decelerazione,ed ad alti giri con filo di gas,sensazione
all'avantreno di vibrazione
fatto equilibratura ma niente,consigli? grazie
Gomme metz nuove (prima c'erano delle michelin spiatellate) e bilanciate...vibrazioni sparite! In compenso adesso batte in testa...ma questa è un'altra storia ;)
Il modde ha cassato il mio intervento. Non era un OT, Manag, era una risposta. Proviamo ad articolare per vedere se va meglio. Riporto tutto perchè altrimenti non si capisce, ok?
Anch'io avverto vibrazioni molto fastidiose , dopo appena 50 km. dita intorpidite e voglia di tornarmene a casa.
Se è vero è una cosa preoccupante e sarebbe evidente. Da capire se sono solo vibrazioni al manubrio o si avverte anche qualcosa dalle ruote.
Le cause possono essere due: ruote (cioè gomme e/o cerchi) e setup, cioè regolazione del motore non ottimale.
Io partirei da qua, magari con una BUONA regolazione valvole e cf le vibrazioni si attenuano.
Sono andato in officina , mi dicono tutto OK ,
Quindi o in officina non capiscono una mazza e devi cambiare o ti mentono o dicono il vero ma non ci credi. Vedi sopra.
ma sono perplesso sulla mia vecchia FZ! Fazer le vibrazioni non le avvertivo.
Sig ! aiutatemi cosa posso fare, sono disperato ormai uscire in moto è diventato 1 strazio....
Ripeto, se uscire in moto è uno strazio, e la moto non la ordina il dottore, mi pare che l'unica soluzione sia restare a casa o riprendere la Fazer.
Il passaggio da una 4c in linea jappo a una 2c boxer Bmw implica la consapevolezza di un notevole cambiamento: non forcelle ma telelever, non forcellone ma paralever, no catena ma cardano, no cambio di burro ma cambio rustico, vibrazioni....
Mi chiedo perchè hai cambiato se con la Fazer ti trovavi bene....
Spero che detto così vada meglio.
saluti, Dino
Mixmax37
15-07-2013, 16:52
Dino G: non fa una piega!!!...........no, non quelle in curva, of course (che non vuol dire di corsa)
:-)
managdalum
15-07-2013, 17:18
[B]Il modde ha cassato il mio intervento. Non era un OT, Manag, era una risposta. ...
questa è una risposta, prima sembrava più una provocazione.
Comunque, visto che non è normale che accusi indolenzimento alle mani dopo soli 50 Km, forse qualcosa che non va c'è, e rispondere di riprendersi la Fazer non è di molto aiuto
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |