Visualizza la versione completa : Faro adattivo
Tuscania
26-06-2013, 15:01
Buongiorno a tutti,
ieri, entrando in un tunnel in leggera curva, ho notato, contro il veicolo che mi precedeva, che appena entrato il faro era rimasto fermo poi, appena la moto abbia avvertito l'oscurità, si sia immediatamente attivato nella direzione come nel livellamento.
Può essere che durante il giorno, in piena luce, lo stesso correttamente non funzioni?
Grazie a chi mi risolverà questo dubbio amletico e scusate se sia già stato oggetto di discussione!
Un saluto a tutti.
Tuscania:cool:
pancomau
26-06-2013, 15:40
non lo so per certo... ma mi ricordo che c'era stato un video fatto da un giornalista (credo durante la presentazione in sudafrica) con la telecamera montata davanti alla moto e puntata sul faro. Era di giorno e si intravvedeva il movimeno dell'orientamento del faro adattivo sula curve. Quindi ne deduco che il movimento dovrebbe funzionare anche alla luce del giorno.
Occhio... Ricorda che i K1600 soffrono il sole... Vedi discussione
sul blocchetto... Comunque si, è adattivo sempre... Nel senso
che non ha un sensore che rileva la luce come per esempio
il cruscotto...ti sei accertato che sia regolato per guida a dx?
Ciao,
Paolo
nicola66
26-06-2013, 22:28
http://www.youtube.com/watch?v=LdyNdlw8zaA
<iframe width="560" height="315" src="//www.youtube.com/embed/nS7h72uPBxs" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
Non so se sono riuscito a caricarlo correttamente, ma in questo video è ripreso bene il movimento della palpebra anche in condizioni di piena luce. Almeno, a me pare così!
sent via Tapatalk
Tuscania
27-06-2013, 11:47
Grazie a tutti per le sollecite risposte.
Vedendo come il faro abbia reagito all'oscurità del tunnel, pensavo che in presenza di luce il meccanismo si disattivasse per evitare inutili logorii.
Spero non sia invece un problema al mio faro!
Un saluto.
Tuscania
Tuscania
01-08-2013, 17:21
:rolleyes:Confermo!
il faro adattivo, fa l'adattivo solo al buio o in condizioni di scarsa luminosità.
Nelle altre circostanze, compensa solo il beccheggio.
:D
Difficile farci caso...ad ogni modo in effetti il meccanismo adattivo in senso laterale, di giorno non serve a una cippa..!!:lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |