PDA

Visualizza la versione completa : Last minute liguria toscana

lo ZAR
26-06-2013, 14:53
Ciao ragazzi io e mia moglie stiamo programmando il prossimo week end e stiamo pensando alla costa ligure/toscana. Vi chiederei tutti i consigli possibili su itinerari, dove mangiare, dove dormire, cosa vedere etc.
I dati salienti sono: la partenza venerdì 28 p.v. mattina da Treviso e il rientro per domenica.
Grazie già da ora:!:;);)

BAT21
26-06-2013, 15:58
Ciao zar

beh è un bel giro... guardando un po' la cartina geografica, direi che potresti fare cosi se ti va:
arrivi fino a parma, da qui prendi la statale 62 fino a Fornovo di Taro e poi prosegui per la 523 nella val di Taro per passare da Borgo val di Taro ed arrivare a Sestri Levante.
sosta a sestri che merita tanto, e poi proseguire per La Spezia seguendo l'Aurelia facendo il passo del Bracco per arrivare fino a La Spezia e qui ti puoi sbizzarrire per vedere Portovenere, Lerici. L'itinerario potrebbe proseguire fino a Viareggio, per poi proseguire per Lucca e da qui prendere la statale 12 che rientra a Modena e da qui tornare a Treviso...
ristoranti ti posso consigliare Polpo Mario a Sestri Levante oppure il ristorante dell'Hotel dei Castelli con vista ultrapanoramica.. a Portovenere un altro proprio difronte al porticiolo, ma ora mi sfugge il nome....
Spero di esserti stato di aiuto...
ciao buon giro

lo ZAR
26-06-2013, 16:01
Grazie Bat era proprio ciò di cui avevo bisogno!!

max5407
26-06-2013, 20:11
Ti ringrazio anch'io visto che interessa anche a me.