Visualizza la versione completa : Info dove dormire x giro colle dell'agnello - rientro colle Maddalena.
Ciao a tutti,
Avrei intenzione di fare per la prima volta questo giro, partenza da genova, colle dell'agnello, colle di Vars e rientro dal colle della Maddalena. Alternativa, arrivare a brianson e rientrare per il monginevro, sestriere, Pinerolo,genova.
La settimana prescelta e quella dal 8-13 luglio.
Qualcuno sa darmi consigli dove dormire e mangiare per una max due notti??
Ho cercato sul forum, ma ho trovato solo bellissime foto e racconti.
Grazie ancora per le info.
Se qualcuno si vuole aggregare ben venga.
la-sfinge
26-06-2013, 12:28
ciao,
io conosco la valle stura, in zona colle della maddalena, vicino agli impianti di risalita <3 c'è un bar/trattoria/camping so che ha anche delle stanze in affitto
si chiama Polar Cafè
altrimenti vai a Vars che è a metà giro, è una località sciistica invernale abbastanza gettonata ed attrezzata x accogliere gente e , paree mio, valido centro per spostamenti a stella nelle zone circostanti.
posti da consigliarti in particolare non ne avrei, essendo vicino alla zona il giro descritto si fa in giornata.
ciao
Grazie sfinge
sto guardando i limitrofi di vars per soggiornare una notte. Altrimenti opto per seconda opzione
Hôtel Le Relais du Lac
Route Départementale 900, 04340 Le Lauzet-Ubaye, Francia
http://goo.gl/maps/AtMPd
Io ho dormito qua ! Si spende il giusto e mangiare casalingo! La bourguignonne è spettacolare!!
e perchè non dormire proprio al col de vars ?
http://www.refuge-napoleon-vars.fr/
shadowman
26-06-2013, 22:15
di solito il refuge napoleon è la mia tappa caffè quando faccio quel giro!!
Appena tornato da 4 gg su Alpi italo francesi . Entrato dall'agnello , dormito 3 gg a Guillestre e girato su e giù per i passi più alti, Vars compreso.
Altre due volte. , 3 notti a briancon e idem come sopra.
Un lampeggio
I refuge Napoleon sono una soluzione molto piacevole, specie per togliersi dal caldo dei fondovalle. Ho mangiato e dormito più volte in quello del Vars, non so com'è ora (nel tempo ha cambiato gestione più di una volta), ma si mangiava bene ed era tranquillo con vista sul laghetto.
E' sempre bene prenotare perchè in genere sono piccoli, quello del Vars aveva tre o quattro stanzette.
Molto piacevoli anche quelli dell'Allos e della Cayolle.
rufus.eco
08-08-2014, 17:45
ma al colle dell'agnello c'è dello sterrato ,oppure tutto asfalto.grazie ciao
Io andrei a casa di ginogeo....se lo contatti sicuramente una stanza libera ce l'ha
tutto asfalto, non perfetto ma asfalto sia italia che francia
altaloma
08-08-2014, 23:41
Bellissimo, come sempre, il versante Francese.
Un po' meno quello Italiano.
Bellissimo, come sempre, il versante Francese.
Un po' meno quello Italiano.
in che senso ? panorama ? asfalto ?
de gustibus...
fatto ancora giusto l'altro ieri e continuo, panoramicamente parlando, preferire il versante italiano e salire da questa parte verso la Francia.
Ed anche l'asfalto non mi sembrava messo male...
Ciaociao
Io andrei a casa di ginogeo....se lo contatti sicuramente una stanza libera ce l'ha
Cavoli, assaperlo con un pó di anticipo non sarei partito per le ferie.... :lol:
Ma si può. ..che uno debba andare pure in ferie.......:lol::lol:
Pirla... Per quel mese all'anno di lavoro che ti fai...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |