Visualizza la versione completa : Forcefield PRO L2K, come vi trovate?
darrenstar
26-06-2013, 09:07
ciao, ho deciso di cambiare il mio paraschiena e acquistare il Forcefield PRO L2K. chiedo a chi lo possiede come si trova e dove l'ha comprato...
ne approfitto per condividere un'opinione su Dainese, dato che era il mio unico dubbio. Ero indeciso sui suoi paraschiena, considerando anche i test pubblicati sulle riviste straniere. Ebbene, il mitico Wave con scapole (o senza) usa ancora la struttura in alluminio interna e secondo i test viaggia sui 7 KN in mezzo ma nelle zone periferiche va in doppia cifra.
L'N frame è leggerissimo, viaggia sui 6,5 kn, ma ha il difetto di essere una tavola. secondo me andrebbe bene per i ragazzi in scooter considerato il prezzo.
Il Mantis è il nuovo top di gamma con snodi che seguono la schiena e traforazione per il calore. non ci sono ancora test in giro, ma ripropone di fatto la medesima tecnologia del mio Zandonà: struttura rigida fuori e materiale stile memory sotto.
Infine lo Shield Air livello 1 e livello 2. Il primo è praticamente un alveolare (vuoto) in plastica. Il secondo ha anche il materiale di assorbimento come il mantis. Il livello 2 ha raggiunto i 7 kn, quindi non è male. Entrambi molto traspiranti.
A naso mantis e Shield Air 2 si equivalgono: più confortevole il primo, più traspirante il secondo.
lamps
Io ho usato per un bel po' questo paraschiena ma nella prima versione (senza kevlar) prima di passare al Sub4 della stessa casa.
Personalmente lo reputo eccellente: impressiona per quanto, dopo un po', non lo senti più addosso grazie alla sua flessibilità.
ricordo che non era tantissimo traspirante (soprattutto per l'estate) ma credo sia anche ovvio.
col senno di poi, avrei fatto bene a tenermi quello al posto del più ingombrante Sub4
lo uso da un paio di anni mi sembra abbastanza comodo e leggero
darrenstar
05-07-2013, 12:41
che taglie avete preso? quanto siete alti?
Sono 1,75 e ho preso la M
darrenstar
08-07-2013, 17:26
allora mi tocca la large... 1.81
maurodami
02-10-2013, 09:56
Ho da poco acquistato Extreme Harness Adventure della Forcefield; sarebbe il modello paraschiena + pettorina del tutto simile ad un giubbetto antiproiettile (oltre che con spalline e gomitiere staccabili).
La vestibilità è ottima e si adatta bene al torace visto che ha una buona flessibilità.
Se lo uso sulla supersport chiaramente, per via della posizione, si "sente" ma non impedisce i movimenti (evito di usare spalline e gomitiere in quanto le ho già nel giubbotto); sul GS devo dire che non lo sento proprio.
Altra nota positiva è la struttura a contatto che non da problemi di sudorazione.
Ottimo prodotto che si adatta, a assieme alle spalline ed eventualmente alle gomitiere, ad essere utilizzato anche con abbigliamento casual (casa-lavoro).
elikantropo
02-10-2013, 19:28
Ho da poco acquistato Extreme Harness Adventure della Forcefield; sarebbe il modello paraschiena + pettorina del tutto simile ad un giubbetto antiproiettile ...
bello bello, costa molto?
di listino credo siamo sui 300 euro...a sto punto penso sia il caso di pensare a Motoairbag...
di listino credo siamo sui 300 euro...a sto punto penso sia il caso di pensare a Motoairbag...
Beh ma son diversi gli utilizzi magari. L'harness adventure potrebbe essere usato per fuoristrada ( oltre che per strada ) e avrebbe anche la pettorina ( oltre che spalle, gomitiere etc ), che il motoairbag non avrebbe ( per quanto utile eh! )
Comodo leggero e abbastanza areato, preso su ebay inglese mi sembra.
ho anche il sub 4, più ingombrante e caldo.
maurodami
03-10-2013, 19:47
Di listino il prezzo supera i 300 abbondantemente, scontato siamo a € 280
Beh ma son diversi gli utilizzi magari. L'harness adventure potrebbe essere usato per fuoristrada ( oltre che per strada ) e avrebbe anche la pettorina ( oltre che spalle, gomitiere etc ), che il motoairbag non avrebbe ( per quanto utile eh! )
E' la valutazione che mi ha fatto scegliere questo tipo di prodotto.
darrenstar
06-10-2013, 14:15
qualcuno ha capito la differenza tra Net Upgrade flat e normali? come funzionano? stavo pensando di sostituire le mie vecchie protezioni per le spalle dainese
motoairbag sta per uscire con l'upgrade che proteggerà anche la parte anteriore..(sentito dire in fiera).
essendo un gilè, credo si possa indossare anche quando si fa off...
sto seriamente pensando di rompere il salvadanaio...l'esempio che ho visto (sempre in eicma) della botta sulla schiena tirata con una mazza da baseball è abbastanza convincente...se fatta sul mio forcefield credo si senta parecchio..invece i "volontari" che indossavano il MA non sentivano nulla..
darrenstar
18-11-2013, 10:41
non c'è dubbio che l'airbag sia vincente, ma il gilet secondo me potrebbe essere scomodo.
copre le tasche della propria giacca principale. blocca il passaggio d'aria e ingombra.
altra cosa invece la giacca clover con motoairbag integrato
non conosco il prezzo della giacca Clover ma immagino sia bello salato..il gilè lo indossi su tutte le giacche che hai già, e iil modello a rete davanti dovrebbe far passare l'aria..sulla schiena invece temo che il caldo si senta..
dugongo64
18-11-2013, 15:32
parlato con quelli di motoairbag in fiera e comprato il gilet con lo sconto fiera
l'upgrade, sarà disponibile da febbraio, sarà possibile aggiornare anche i gilet precedenti che hanno la sola protezione dorsale, protegge torace e collo.
Costerà 220 euro.
Avrà la necessità di un ulteriore bombola di Co2
il peso complessivo sarà di ca 2 kg (contro 1,2 di quello singolo)
si perde la parte traforata anteriore (se presente sul gilet)
il gilet ha delle tasche esterne, se non ricordo male
sapete il prezzo del nuovo gilet completo?
grazie
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |