Visualizza la versione completa : Usura manopole f700
Beppe223
26-06-2013, 00:59
Salve a tutti,
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha notato una usura delle manopole a soli 1200 km percorsi si parla di una moto nuova con 4 mesi di vita.
Secondo o è normale?
Dario C.
26-06-2013, 08:30
Se sono le stesse che montavano sulla F 800 GS si consumano a guardarle! ...io poi che ho le mani belle ruvide mi ritrovo sempre la gomma nera tra le impronte digitali.
se spesso le usi riscaldate è normale...succede a tutte le Bmw
Dario C.
27-06-2013, 09:31
A me succede esattamente l'opposto.... perchè d'inverno anche se accese riscaldate, si scaldano sempre meno che in estate al sole cocente.
E poi a mani ignude le consumo molto di più che coi guanti!
Comunque, avendo fatto il buco lato gas ho acquistato queste http://www.carpimoto.it/IT/Moto_BMW_F-800-GS-08-/Telaio/38828_02624-L-Manopole-Ariete-Replica-BMW.htm
usate il nastro da racchette e risolvete il problema :P
Andrewjtd
06-07-2013, 23:02
quoto,lo scorso anno le ho avvolte con del nastro per racchetta da tennis,pochi euro al decathlon............così non si rovinano,sono molto comode e scaldano bene lo stesso.......
X Dario C.
Mi auguro che nn abbia molti problemi per montarle, xkè da quanto ho potuto costatare di persona non è facile toglierle e sostituirle così come dice Carpimoto. Cmqe facci sapere!
Dario C.
08-07-2013, 09:08
Le ho sostituite sabato mattina, la destra è praticamente venuta via da sola, in quanto era talmente consumata da essersi staccata completamente.
La sinistra è stata un pò più dura, era ancora completamente attaccata. Con un trincetto e una ventina di minuti, facendo attenzione a non intaccare la resistenza, ho rimosso la vecchia e fatto entrare la nuova.
Non ho una foto del risultato, ma da fuori non si nota la differenza.
Bene, molto bene. Le mie che erano li da svariati anni erano completamente incollate.
Anche io devo sostituirle alla mia F800GS...da quello che ho capito/letto le manopole sono identiche sia se riscaldate che non, giusto?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |