Entra

Visualizza la versione completa : tristezza

luca bianchi
26-06-2013, 00:02
Ilmio gs ha iniziato a fare dei rumori al cambio circa 3 mesi fa,recatomi dal conc l'ho esortato a provare la moto x un parere tecnico ma era subissato di lavoro per ben 2 volte non ha ascoltato la mia legittima richiesta.allora ho preso app. per il tagliando dei 100000 che comunque era da fare e con l'occasione speravo di chiarire finalmente l'entita' del rumore.riprendo la moto,tutto a posto,360 euro,candele cinghia corpi farf ecc..domando..ma il rumore al cambio?Ah..c'e' un problema li,probabilmente c'e' qualche cuscinetto sballato,ma sai 100000 km ci puo' stare. ci puo' stare che?Come faccio a guidare sapendo che il cambio si puo' rompere tra 100 o 1000 o 2000 km?Allora bisogna aggiustarlo e subito.lui risponde che adesso non ha tempo xché manca poco alle ferie,questo e' un lavoro che andava fatto prima-ho sempre creduto in BMW,ho sempre fatto tutti esosi tagliandi previsti e soprattutto ho sempre pagato-il tutto dallo stesso conc uff.BMW..indovinate chi e' questo fenomeno di mc ?

Bicoi
26-06-2013, 08:01
Scusa , ma trovare un altro meccanico ?
Mi sembra assurdo che tu debba andare in giro con il pensiero di fare grossi danni ,perchè la rottura del cambio è un grosso danno , in quanto il meccanico non ha tempo!
O per lo meno ha tempo per gli altri visto che è pieno di lavoro ....
A farlo sistemare ora spenderai moolto di meno che a farlo sistemare quando ormai la frittata è fatta.

PS. : una telefonata al servizio clienti BMW?

mary
26-06-2013, 08:07
...anche se, girando già da tempo col cambio in quello stato, il danno lo hai già fatto.
Più vai avanti e più paghi!
Se ti si dovesse bloccare il cambio spacchi tutto!
Come ti ha consigliato Bicoi, telefona all'assistenza BMW e...cambia meccanico.

P.S. ...di che concessionario parli..., così lo evitiamo...

sillavino
26-06-2013, 08:21
mandarlo aff....ulo no?

bias
26-06-2013, 09:11
You can change.

giessehpn
26-06-2013, 09:26
Informare assistenza BMW e, soprattutto, cambiare meccanico.

luca bianchi
26-06-2013, 12:55
Mecanico cambiato,non bmw,moto gia'smontata.un solo cuscinetto rovinato ma li cambiero' tutti e rifaro'la frizione.tra una settimana l'avro' di nuovo sotto al sedere.mi ha deluso molto l'atteggiamento del signor zip...li,ma con molta meno spesa avro'la moto a posto per luglio.la professionalita'di questo conc era gia' stata messa in dubbio su questo forum da altre persone,anche recentemente.morto un papa se ne fa un altro!!

Bicoi
26-06-2013, 13:02
Ottimo Luca, hai fatto la cosa migliore!

Comunque, torno a dirtelo , io una telefonatina al servizio clienti BMW la farei , giusto per fargli sapere che ci sono delle pecore nere nella loro rete.
E poi ... beh lascio stare và , che è meglio!

luca bianchi
26-06-2013, 13:08
...dimenticavo...la moto l'ho comprata nuova da lui, 10 anni fa, 13000 euro senza borse perche' gia' le avevo del 1100_10 anni di esosi e accurati tagliandi fatti da lui e mai chiesto sconti o favori,sempre e solo pagato regolarmente.qual'e' il numero da fare dell'assistenza clienti BMW? Una telefonatina sicuramente andra' fatta..il conc e' l'unico che c'e' a macerata,persona che fino ad oggi mi era sembrata competente e seria,ma appena si e' verificato un problema simile mi ha scaricato.sono innamorato della mia moto e della BMW,nonostante sono rimasto a piedi per 3 volte,a Campotosto,a predappio ed a alberville,in Francia sempre col 1100

mary
26-06-2013, 13:45
X luca bianchi:

http://www.assistenza-clienti.it/bmw/

...telefona!

P.S. dal tuo concessionario ci sono stato una volta, anni fa, per caso...e mi ha dato una pessima impressione...

...e poi dicono che non c'è lavoro..., ma se lo rifiutano...!

El Casciavid
26-06-2013, 13:59
Bravo Luca, una bella telefonata in BMW mi sembra molto opportuna...

NumberOne
26-06-2013, 14:07
Così, per sapere, che aveva la tua mucca? Hai il 1150? L'adv? facci sapere....

luca bianchi
26-06-2013, 23:49
La mia gs 1150 di 98000 km del 2003 era perfetta,regolare,sempre tagliandata e sotto controllo.da circa 3 mesi si sentiva un brutto rumore di ingranaggi mentre andavo piano di quinta o di sesta e mentre andavo tiravo la frizione il rumore era chiaro evidente e preoccupante.avevo intuito che poteva essere il cambio,ma pretendevo la conferma da conc BMW.lui addirittura mi ha detto di averne soccorse di 1150 con il cambio rotto,ma che non sapeva del rumore che facevano prima in quanto non erano moto di clienti suoi.ho letto in questo forum che addirittura uno sfortunato ragazzo toscano ha perso la vita per colpa degli ingranaggi del cambio che rompendosi hanno bloccato la ruota posteriore e causato la fatale caduta.il concessionario serio dovrebbe prima di pensare al soldo pensare alla sicurezza del cliente,minimo.anche perche agosto e'l'unico periodo che ho le ferie e che quei 3/4000 km li faccio anch'io e rischiare di cadere in 2 e magari all'estero non lo auguro a nessuno.domani chiamo il servizio clienti BMW e vediamo quello che mi dicono

Teo Gs
27-06-2013, 08:09
...chiama chiama e fai presente il tutto....!!!!!

luca bianchi
27-06-2013, 13:31
Chiamato adesso,la signorina BMW mi ha giustificato il non intervento al cambio della mia moto con un grosso problema che dipende direttamente da monaco per il quale momentaneamente tutti i pezzi di ricambio sono momentaneamenti bloccati.a me me pare NA str....ta. significa che migliaia di motociclisti BMW che avranno bisogno in questi giorni di qualsiasi cavolata per la propria moto rimarranno a piedi? Per 2 volte le ho chiesto se era sicura delle parole che mi stava dicendo e lei ha confermato il tutto.le ho detto che il mio conc non poteva sapere se a me servivano solo i cuscinetti o tutto il cambio in quanto non era stato aperto il motore,come fa a capire quello che sarebbe servito.ma lei conferma che i problemi vengono da monaco e riguarda tutto e tutti....ma va fan....

maan72
27-06-2013, 14:11
Ohh mi raccomando compragliene 'naltra e vacci per altri 10 anni!
Scherzo hai fatto bene a cambiare, poi fuori garanzia è assurdo continuare ad andare dagli ufficiali bmw