Entra

Visualizza la versione completa : assetto ribassato

perfectday
24-06-2013, 23:04
Ciao a tutti.
Mio suocero ha acquistato da pochi giorni una bellissima nuova bmw gs 1200 2013 con assetto ribassato e sella bassa. misurando l'altezza da terra della sella le misure non tornano e nonostante le rassicurazioni del concessionario mio suocero sospetta che la moto sia di altezza normale. Vi chiedo per conto suo se c'è un modo per verificare inequivocabilmente se la moto ha veramente o meno l'assetto ribassato. Grazie.

emmegey
24-06-2013, 23:13
Ciao a tutti.
..... Vi chiedo per conto suo se c'è un modo per verificare inequivocabilmente se la moto ha veramente o meno l'assetto ribassato. Grazie.

Semplice...Se ti pare di essere seduto su un water è ribassata, altrimenti no...! :lol::lol::lol::lol:

Mcfour
25-06-2013, 12:28
Credo che se qualcuno ti tiene la moto in asse senza cavaletto su una superficie piana, e misuri da un punto fisso tipo il perno delle valige vario fino al pavimento, e poi ripeti la procedura con un GS normale credo dovresti avere la risposta...:-o

perfectday
25-06-2013, 14:59
Prove empiriche simili le abbiamo fatte e le moto sembrerebbero alte uguali ma mi chiedevo se c'era un modo per risalire con certezza alla dotazione della moto per esempio dal numero del telaio o altro così da poter contestare la cosa al conce con maggiore risolutezza.

Hedonism
02-07-2013, 09:17
quindi salire su un gs std con la sua stessa sella l'ha già fatto?

Hedonism
02-07-2013, 09:18
dimenticavo, forse i cavalletti hanno lunghezze diverse, sia il centrale che il laterale, provate a misurare quelli, okkio all'ESA o ai precarichi e durezza dei mono, regolateli allo stesso modo

mattia914
02-07-2013, 09:59
Con il numero di telaio in BMW riescono a risalire all'allestimento richiesto in fase di acquisto (optional compresi) ;)

flu
02-07-2013, 18:29
@=Hedonism> forse i cavalletti hanno lunghezze diverse, sia il centrale che il laterale, provate a misurare quelli, okkio all'ESA o ai precarichi e durezza dei mono, regolateli allo stesso modo

mi risulta che le versioni ribassate non possano avere ESA ( almeno sulla R è cosi ! )

Rosgone
02-07-2013, 22:12
Dovresti avere con assetto ribassato 3cm in meno che si sommano ai 2 della sella bassa che fa 5.....te ne dovresti accorgere subito.
E comunque come dice mattia914 dal n di telaio si sa tutto.