Visualizza la versione completa : Col del Nivolet
briscola
23-06-2013, 23:06
Qualcuno lo conosce e lo ha gia' percorso.?
Da piccolino e poi non l'ho più mai percorso - sbagliando - perché in moto non mi piacciono la valli "chiuse". Nel senso che poi la strada finisce e devi tornare indietro dalla stessa strada nel senso opposto.
Motivo stupido, di sicuro, ed infatti mi sono ripromesso di andarci quanto prima. Spronato da una foto di un piatto invitante del rifugio che c'è in cima postata, mi pare, ma Mr. Bongo.
briscola
23-06-2013, 23:13
Quella canaglia di mr bongo ne Sa più di un diavolo
Beh si potrebbe organizzare un ascesa con ristoro
Quasi pronto!!!! A partecipare, intendo!
Bellissimo e freddissimo il nivolet. Occhio che ka domenica è chiuso
Sì presente (passato l'infanzia a Ceresole tralaltro e nel parco del Gran Paradiso :lol: )...
Quoto discorso Domenica e anche il Sabato comunque il via vai di mezzi è intenso per cui motociclisticamente parlando perde molto.
Se potete fate un giro in settimana e passeggiatina al lago del Serrù.
Superteso
24-06-2013, 10:02
Salito anni fa..... sopra molto bello. Ad un certo punto vi sono le navette obbligatorie per il sabato e domenica.
🐾
pippo313
24-06-2013, 10:13
qualche informazione utile:
http://www.pngp.it/nivolet/regolamentazione
il colle è 2608 mt
scenario bellissimo e strada tutta a tornanti
laghi serrù e agnel
non è chiusa ma dalla cima dopo il rifugio parte una sterrata che scende in v d'aosta
naturalmente chiusa
marmotte che fischiano ogni tre metri e che ti attraversano la trada
balconata sui laghi imperdibile
è un paradiso, appunto
si fa in settimana,non sab e dom
Qualcuno sa dirmi se la strada è aperta? Si arriva in cima il sabato o c'è la navetta e un traffico improponibile? Grazie
MV Stradale 800 in attesa di MV Turismo Veloce Lusso
stefano80
04-06-2015, 23:12
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/04/2cf1ac2894a3ef53f2dc1f5d05280eae.jpg
Condivido posto molto bello e suggestivo, prova a telefonare al rifugio SAVOIA, una volta con la prenotazione al rifugio si poteva salire in moto anche i giorni festivi.
Grazien
strabilia
05-06-2015, 15:49
* Alan ...se telefoni al rifugio puoi gentilmente poi scrivere se è aperto o no...io ho già scritto tre e-mail sia al comune di ceresole sia al comune di torino info viabilità urbana,ma naturalmente nessuno si è degnato di risposta ! Grazie.
Sono in attesa pure io di andarlo a provare . :P
Rifugio chiuso e strada pure. Andrò in Svizzera in alternativa viste le temperature sperando di tornare con la patente
strabilia
05-06-2015, 22:33
grazie Alan.... sarà per fine mese... almeno spero.
aquilasolitaria
05-06-2015, 22:46
Una strada che merita d'essere percorsa ! Due anni fa sono arrivato a Ceresole Reale, dove ho dormito, dal Friuli .....apposta per questa strada.-
Le limitazioni al transito riguardavano solo i we di luglio e agosto .-
http://s4.postimg.org/wv8mufw3h/101_8492.jpg
.....e non vedo l'ora di tornare :wave:
lampssss
aquilasolitaria
Il rifugio apre il 15.6. Credo purea strada
Bellissimo colle con strada tutta tornanti e panoramica, marmotte a iosa, fatta tantissime volte in moto da almeno 35 anni e quando siete su fate quattro passi sui sentieri che non fanno mai male ed facile incontrare camosci e stambecchi...
È una delle mie mete preferite in moto, in auto ma sopratutto con gli scarponi...
Meckaloc
06-06-2015, 18:55
Se non è cambiato qualche cosa la strada apre dal 15 magg al 15 ottobre...........sempre se la neve si è sciolta , altrimenti si attende ............soldi non ce ne sono !!!!!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |